PDA

View Full Version : Intel e BMW-Sauber, uniti per vincere

Redazione di Hardware Upg
24-01-2006, 15:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/16220.html

Intel annuncia la partnership con il team BMW-Sauber di Formula 1, con lo scopo di promuovere ulteriormente il marchio per coloro che non seguono direttamente il mondo informatico

Click sul link per visualizzare la notizia.

blackshard
24-01-2006, 15:45
Questa patnership mi ricorda tanto Ferrari-Valentino Rossi e Midland-Max Biaggi :D

Cmq è tempo di rinnovare il marchio per Intel... Cambiano simbolo, abbandonano "Pentium" e continuano a spingere sul marketing... bah...

Eugeni BERZIN
24-01-2006, 15:53
Non dimentichiamo Compaq e Williams

cionci
24-01-2006, 15:59
Perchè...AMD e Ferrari no ?!?!?!?

mjordan
24-01-2006, 16:01
Io voglio un'allenza Microsoft-Fiat :asd:

Eugeni BERZIN
24-01-2006, 16:10
Amd e Ferrari, certo, ma è già scritto in rece

Rubberick
24-01-2006, 16:19
AMD-Ferrari rulla... Intel - Zauber... hum? xD

riva.dani
24-01-2006, 16:19
Grande mjordan :rotfl:

mt_iceman
24-01-2006, 16:27
ora dovranno mettere un bel dissipatore sul motore!!!

Italian Stallio
24-01-2006, 16:32
oppure mettono prese d'aria sul processore...

krokus
24-01-2006, 16:36
Già! Pensate al ritiro in gara:
"Sentiamo dai box Stella Bruno:"
"....rottura del radiatore...."
:rotfl: :rotfl:

Dite che Intel offra alla Sauber anche il radiatore in bundle?

krokus
24-01-2006, 16:37
O forse è la BMW che offre a Intel i suoi radiatori....
:rotfl: :rotfl:

Solertes
24-01-2006, 16:43
Esiste già....o perlomeno ne discutevano, peccato per la Fiat che ha solo da rimetterci...anche se le leggende metropolitane le sono contro

vargas
24-01-2006, 16:47
Azz pessimo affare per briatore, lo sanno pure le pietre che amd è più veloce! :D

zanardi84
24-01-2006, 16:47
Adesso non vorrei fare il Giorgio Piola della situazione, ma intel era già da tempo nel mondo della F1. Guardate il disegno al LINK (http://www.toyota-f1-media.com/overseas/images05/tf105/dcbap0505.jpg)

Sull'alettone posteriore si nota chiaramente il marchio Intel. E c'è di più. Ricordo di aver visto in qualche occasione il marchio Intel Itanium.

Con la BMW-Sauber è la prima volta che intel fornisce così ampia sponsorizzazione.

Ma il motore sarà boxed? I nuovi pentium a quanti cilindri saranno?

Solertes
24-01-2006, 16:50
Azz pessimo affare per briatore, lo sanno pure le pietre che amd è più veloce! :D

Ehmm vorrai dire Frank Williams....Briatore è il team manager della Renault

Kanon
24-01-2006, 16:57
Tutti hanno snobbato la partecipazione che ha avuto Trust nelle sponsorizzazioni, prima alla (fu... sigh) Minardi e poi alla (fu... anche questa) Jordan. Anche Trust ha la sua dignità informatica :D (si può leggere anche come: anche Minardi e Jordan hanno la loro dignità agonistica :D )

neonato
24-01-2006, 16:59
viste le fumate del motore bmw e le prestazioni intel, mi sembra un'alleanza che viene da se....

nn e che ci vuole un genio di marketing per fare le accoppiate.

Ferrari - AMD Vs BMW- Intel

zanardi84
24-01-2006, 17:03
Ehmm vorrai dire Frank Williams....Briatore è il team manager della Renault

Williams e Briatore non c'entrano niente!

BMW ha rilevato la Sauber, che sino all'anno scorso era praticamente un team satellite Ferrari perchè montava i v10 del cavallino, seppur rimarchiati Petronas.

Fate caso ad una cosa: Sulla livrea della nuova Sauber, mi pare sull'ala posteriore, c'è il marchio Petronas. Il nomer Sauber non vi dice niente?

La Williams ha rotto con BMW per i disastrosi risultati delle ultime stagioni. Hanno corso la scorsa stagione da "separati in casa". Il risultato è stato disastroso, e ha avuto come apice il clamoroso episodio delle gomme tagliate dalla scocca.

Kanon
24-01-2006, 17:04
E comunque mi pare che la toyota in indy (seguitissima negli USA) sia quasi totalmente coperta dallo sponsor Intel.

mt_iceman
24-01-2006, 17:04
da menzionare anche: acer-prost gp, mclaren-computer associates e sun

zanardi84
24-01-2006, 17:12
Tutti hanno snobbato la partecipazione che ha avuto Trust nelle sponsorizzazioni, prima alla (fu... sigh) Minardi e poi alla (fu... anche questa) Jordan. Anche Trust ha la sua dignità informatica :D (si può leggere anche come: anche Minardi e Jordan hanno la loro dignità agonistica :D )

Allora anche la Lotus del 1994 (mi pare l'ultima della sua gloriosa storia), quella guidata da Zanardi, Lamy, Herbert, ha avuto come sponsor un big dell'informatica: Hitachi.

E pure la McLaren ha avuto e forse adesso ha più di uno sponsor "informatico": la Computer Associates e la Sun (anche toyota l'ha avuta?)

E ora che mi viene in mente: la Jaguar (ora Red Bull) aveva HP tra gli sponsor.

Se poi volete il la notizia clamorosa: nel 2001 la prost (ex ligier) ha disputato la sua ultima stagione, prima del fallimento. Montava motori Ferrari ma erano Rimarchiati con l'unico sponsor che la squadra aveva: acer! Infatti la dicitura era: Prost Acer.

Kanon
24-01-2006, 17:47
Un po' OT: Williams sponsorizzata Fly Saudia anni e anni fa. La compagnia aerea di Bin Laden :D

WarDuck
24-01-2006, 17:53
Beh centrino va quasi (sottolineo il quasi) come amd64 a parità di frequenza, pur non avendo il memory controller integrato.

+Benito+
24-01-2006, 18:04
intel se non sbaglio era già presente come sponsor con Toyota, così come Panasonic e in tempi non recentissimi anche un altro colosso dell'elettronica come Philips sponsorizzava le arrows....non mi sembra una cosa degna di nota, sempre soldi sono.

jpjcssource
24-01-2006, 18:26
Forse hanno scoperto che i loro processori producevano più calore dei motori f1 della bmw dopo un intero gran premio così hanno deciso di allearsi con i bavaresi per studiare le loro tecnologie.....aspetto un "centrino F1 edition" con impazienza

Grillo.M
24-01-2006, 19:31
non penso sia un caso che la Ferrari abbia scelto AMD e non Intel. non conosco approfonditamente la Ferrari ma non mi sembra una delle ultime case automobilistiche del mondo, anzi.

ora che provano la BMW in gennaio tutto ok, ma d'estate in barein o in altri circuiti caldi, gli si surriscaldano i PC...monteranno Conroe... :D

I love OC!!
24-01-2006, 21:09
Leggo tanti post di critica verso le temperature dei pentium..... ma quando c'erano gli athlon xp, mica rompevate tanto con le loro temperature da stufette rispetto ai northwood... però ora che vi fa comodo dirlo "tanto per rompere le p@lle" è diventato il tema principale... :mc:

Ahhh che belli i fan boy.... grandi!!! Se non ci foste voi, i server su cui si appoggia questo forum, sarebbero molto più scarichi

Cmq per la cronaca: BMW ha collezionato più premi "Motore dell'anno" da sola, che tutte le altre case automobilistiche assieme......

mjordan
24-01-2006, 22:03
Leggo tanti post di critica verso le temperature dei pentium..... ma quando c'erano gli athlon xp, mica rompevate tanto con le loro temperature da stufette rispetto ai northwood... però ora che vi fa comodo dirlo "tanto per rompere le p@lle" è diventato il tema principale... :mc:
Ahhh che belli i fan boy.... grandi!!! Se non ci foste voi, i server su cui si appoggia questo forum, sarebbero molto più scarichi

Ma quando mai.

Mauro82
24-01-2006, 22:42
Cmq per la cronaca: BMW ha collezionato più premi "Motore dell'anno" da sola, che tutte le altre case automobilistiche assieme......
leggendo le liste dei vari anni ci si chiede: ma cosa si sono fumati? :sofico:

Solertes
25-01-2006, 00:26
Williams e Briatore non c'entrano niente!

BMW ha rilevato la Sauber, che sino all'anno scorso era praticamente un team satellite Ferrari perchè montava i v10 del cavallino, seppur rimarchiati Petronas.

Fate caso ad una cosa: Sulla livrea della nuova Sauber, mi pare sull'ala posteriore, c'è il marchio Petronas. Il nomer Sauber non vi dice niente?

La Williams ha rotto con BMW per i disastrosi risultati delle ultime stagioni. Hanno corso la scorsa stagione da "separati in casa". Il risultato è stato disastroso, e ha avuto come apice il clamoroso episodio delle gomme tagliate dalla scocca.

E' vero...volevo dire Peter Sauber e Leo Ress....mi ha tratto in inganno la livrea della vettura....molto simile alla Williams degli anni passati

Solertes
25-01-2006, 00:27

I premi si comprano...come nei concorsi enologici

I love OC!!
25-01-2006, 07:03
Adesso mi vorrai anche dire che bmw non fa motori adeguati ad automobili del suo calibro?

Luca Pitta
25-01-2006, 07:14
La risposta di Intel è chiara e lampante: vuole essere Leader di mercato per i Dual core indipendentemente dalle prestazioni. AMD su questo è molto indietro. mi riferisco anche alla mossa tanto criticata della INtel di sviluppare dual core a basso costo. (anche se gli attuali 820 ecc, costano meno di AMD)

.....e poi la BMW ne deve fare di strada in F1.
Pitta

Solertes
25-01-2006, 09:12
Adesso mi vorrai anche dire che bmw non fa motori adeguati ad automobili del suo calibro?

La BMW fà ottimi motori, ma il discorso di miglior motore è soggettivo, io trovo più apprezzabili gli sforzi di toyota con gli ibridi che la ricerca di potenze stratosferiche (io preferisco vetture che a parità di carburante percorrono più strada e inquinino meno) in vetture dalla linea discutibile (è stata indetta una petizione per cacciare Chris Bangle da parte della clientela), con soluzioni tecniche spesso discutibili (vedi Active Steering), che ha bisogno di controlli elettronici per poter essere guidata dalla maggior parte degli automobilisti, che vorrebbe auto normalissime con prestazioni (inutili) da supercar e che si fà pagare carissimo il marchio dell'elica....se volessi una supersportiva, mi rivolgerei ad altre vetture...il tutto ovviamente dal mio personalissimo punto di vista. ;)

JohnPetrucci
25-01-2006, 11:56

Questa è Bellissima :D :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

peciuz
25-01-2006, 14:58
Esiste già....o perlomeno ne discutevano, peccato per la Fiat che ha solo da rimetterci...anche se le leggende metropolitane le sono contro

leggende metropolitane come il fatto che durante un acquazzone si fonda il motorino dei tergicristalli.....ESPERIENZA PERSONALE su fiat UNO...... ;)

niccolo50cent
25-01-2006, 15:00
GIà GIà SENNO' IL PROCESSORE ARRIVEREBBE A 200 GRADI!!!!!!!!!
e siccome intel sta xdendo clienti a palate crede che un semplice markio serva a far accrescere le vendite ahahah

Eugeni BERZIN
25-01-2006, 15:58
Comunque è rilevante la crescita di questo tipo di sponsor negli ultimi anni, che spesso sono anche partners nella progettazione della parte elettronica delle vetture.
Sempre più sponsor tecnologici e meno tabacco.
Scriveranno un giorno "Intel nuoce alla salute del vostro computer"? :D

zephyr83
25-01-2006, 18:09
ma nn so leggendo i commenti molti ironizzano su questa unione bmw-intel mentre si esalta ferrari-amd.....anche se quest'anno la ferrari ha fatto cagare!!!
Nn penso che siano intel o amd e compagni bella a fare la differenza su una monoposto!!!

Eugeni BERZIN
25-01-2006, 18:15
Certo che no, si sta solo scherzando, ci mancherebbe che fossero quelli a fare la differenza.
Magari tra una ventina d'anni, chissà, la differenza potrebbero farla loro.

biffuz
26-01-2006, 21:15
Lacie e Porsche???

Guardate che non è QUELLA Porsche...

Certo sotto sotto se ne approfittano...

Eugeni BERZIN
06-02-2006, 17:16

E' arrivata pure quella
http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/Attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=50090

:eek: :eek: :eek:

mjordan
06-02-2006, 17:42
E' arrivata pure quella
http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/Attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=50090

:eek: :eek: :eek:

Non si fa in tempo a fare una battuta che già scopri che hai detto una cosa vera...
WOW!!! Ma quindi da oggi in poi se io volessi passare da una Fiat 600 ad una Fiat Stilo mi fanno pagare solo il prezzo "aggiornamento"? :asd:

Manca solo il "Fiat Update" integrato con Windows....