PDA

View Full Version : Domanda su un Barton 2800+

TemetNosce
24-01-2006, 15:23
salve a tutti,

pochi giorni fa ho avuto un piacevole inconveniente con il PSU che ha mandato dio sa quanti volt alla mobo e ha fatto levare un fil di fumo dal chip sotto le ram. Risultato=mobo morta+psu da buttare. ricordo anche di essere entrato nel bios poco prima che si friggesse la mobo per notare con piacere (...) che la cpu stava girando a 86c° underclockata a 1666mhz, ovviamente ho spento il pc appena l'ho letto, e bootandolo di nuovo qualche minuto dopo è successo il fattaccio.

da buon noncurante ho comprato un psu e una mobo socket A nuove per la causa, e dopo avere montato la cpu ho scoperto che il pc si spegne dopo pochi secondi che accedo al bios. questo non cambia a seconda del diverso psu usato. ora, l'unica cosa che io credo faccia spegnere il pc può essere l'overheat guardian della mobo. In più non riesco neanche ad accedere al menu delle temp del bios sulla mobo nuova per il semplice fatto che si spegne prima che io possa fare qualsiasi cosa.

è questo un chiaro messaggio che la cpu mi sta dando? ossia che è stata vittima anche lei del PSU e che sta tirando gli ultimi respiri?

MIKIXT
24-01-2006, 16:07
il dissipatore della cpu è montato in maniera corretta?

la ram è a posto?