View Full Version : Stampanti vecchie, dove buttarle ?
suppaman
24-01-2006, 15:08
Salve,
come funziona lo smaltimento dei rifiuti informatici ?
Per un caso o un altro ora ho 4 stampanti vecchie, dove si buttano o a chi ci si rivolge ?
Non c'è una piattaforma ecologica nel tuo comune?
suppaman
24-01-2006, 18:49
Non saprei perché il termine non l'ho mai sentito, cmq
<autoronia>
considerato che siamo in Campania ad occhio direi di no :-)
</autoironia>
Chiamo il dipartimento rifiuti urbani del comune ? Una volta ho assistito un amico che telefonava al comune, è un'esperienza che gradirei non ripetere..
In alternativa quale soggetto potrebbe smaltire secondo voi rifiuti di questo tipo ? Appassionati di modellismo?
the doctor
24-01-2006, 21:17
Salve,
come funziona lo smaltimento dei rifiuti informatici ?
Per un caso o un altro ora ho 4 stampanti vecchie, dove si buttano o a chi ci si rivolge ?
il primo bidone che trovi ...........
Nella zona dove abito io (diciamo Veneto), ci sono le "piattaforme ecologiche". Pensavo fosse così in tutta Italia. Lì puoi portare di tutto: lavatrici, frigoriferi, televisori, carta, plastica, olio esausto, batterie... Tutto verrà smaltito correttamente. Se devi disfarti di cose ingombranti, o di altri rifiuti speciali, che fai?
So che l'argomento non c'entra niente con l'informatica, ma così, per curiosità...
suppaman
25-01-2006, 18:26
il primo bidone che trovi ...........
E' quello che vorrei evitare...
Pensavo fosse così in tutta Italia.
Magari, figlio mio bello..
Che darei per vivere in una Italia che funziona, purtroppo dobbiamo accontentarci di un Italia che funzionicchia.
Domani chiamo al comune di Napoli e chiedo della "piattaforma ecologica".
Vidi su Raitre, nella trasmissione Report, lo speciale smaltimento dei rifiuti e il nord-est mi sembrò un paradiso.
Lo stesso documentario era chiarificante anche sulla situazione in Campania, commissariata da sette anni o addirittura di più, dove invece il commissariamento dovrebbe essere una procedura straordinaria e temporanea..
Comunque stiamo andando OT mi sa.
Vi aggiorno appena so qualcosa.
Demin Black Off
25-01-2006, 22:21
MA che stampanti sono ? ma funzionano ? se funzionano le puoi "buttare" a casa mia :D
suppaman
04-02-2006, 12:02
Prima di tutto quello della foto è Rocco, vero ??
Cmq per quanto riguarda le stampanti, c'è una BJC-3000 che non stampa il nero (i colori escono abbastanza), una Epson C64 che ha problemi col carrello, e una HP che non so neanche se si accende..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.