PDA

View Full Version : aiutiamo un povero timorato di dio

MrQuick
24-01-2006, 14:59
vendo ,per aiutere un mio povero amico dovuto emigrare in canada causa problemi finanziari, 30000 braccialetti color arancio con scritta "la mia inclinazione". per aderire a questa incul..... e ordinare almeno 100 bracciali alla modica cifra di lire 50€ cadauno telefonare a stefania nobile e vanna marchi presso lo studio do nascimiento al seguente numero 7765234337xxxx89

oniduke
24-01-2006, 15:00
Ahaha .______________.

Valuk
24-01-2006, 15:02
hahahahahaha
loooooool
:asd:

Allora li conosci :D

scaci
24-01-2006, 15:11
Carina questa :D

Fil9998
24-01-2006, 16:05
ma baffan ....... :ciapet: :banned:

am386dx
24-01-2006, 16:10
io c'ero :O
ciao mamma :O
ora ricette e canzoncine a volontà :stordita: :D

bagoa
24-01-2006, 16:23
spaghetti agli scampi
Ingredienti x 4 persone

700 gr di scampi, olio qb, prezzemolo, aglio, 1 bicchierino di brandy, 75cl di salsa di pomodoro, 400 gr di spaghetti

tempo di preparazione 1 h

procedimento:

Sgusciare gli scampi (metterne da parte senza sgusciare 6-7 per guarnire il piatto) e in una padella piuttosto grande mettere l'olio, e l'aglio tritato finemente.Far imbiondire e poi unire gli scampi(anche quelli non sgusciati).Coprire con un coperchio e far cuocere a fuoco lento per circa 15/20 min. dopodichè versare un bicchierino di brandy.Non appena il liquore sarà evaporato aggiungere il pomodoro e il prezzemolo tritato,Cuocere a fuoco lento x circa 20 minuti.
In una pentola a parte cuocere gli spaghetti, scolarli a farli saltare in padella con gli scampi per circa 4/5 minuti e a fine cottura aggiungere un'altro pò di prezzemolo e servire.

Eddie666
24-01-2006, 16:24
Cinghiale In Umido (ricetta tradizionale):

Difficoltà: ricetta facile
Tempi: preparazione: 40 minuti
.......... cottura: 2-3 ore

Polpa di cinghiale - 1 Kg
Carote - 4
Gambi di sedano - 2
Cipolline fresche - 200 g
Timo secco - 1 cucchiaino
Prezzemolo secco - 1 cucchiaino
Alloro secco - 1 cucchiaino
Erba cipollina secca - 1 cucchiaio
Ginepro - qualche bacca
Olio extra vergine d'oliva - 5 cucchiai
Vino rosso - 800 ml
Sale

Per questa preparazione si può utilizzare anche il cinghiale surgelato. In questo caso farlo scongelare prima di procedere alla marinatura.
Far marinare lo spezzatino di cinghiale per almeno 12 ore (dalla sera precedente alla mattina) in circa 400 ml di vino o più con le bacche di ginepro; la carne deve essere completamente coperta. Buttare via il vino e procedere alla fase successiva.
Mondare, lavare e affettare carote, sedano e cipolline; mettere le verdure insieme all'olio e alle erbe aromatiche in una capace pentola. Aggiungere la carne, regolare di sale e farla rosolare su tutti i lati. Versare il vino rimasto e farlo evaporare, ma non del tutto, su fiamma vivace. Aggiungere dell'acqua bollente (almeno due bicchieri), abbassare la fiamma, coprire e procedere con la cottura fino a quando la carne non si intenerisce. Continuare ad aggiungere acqua bollente durante tutto il tempo di cottura. Lasciare un bel po' di intingolo da passare al mulinetto e da riversare poi nella pentola con la carne.
Servire caldo.

Suggerimenti
- Questa pietanza è ottima con la polenta o accompagnata da patate bollite.
- Volendo, potete aggiungere agli ingredienti anche qualche cucchiaio di passata di pomodoro

Qual è il vino giusto?
Il nostro suggerimento: Vino Nobile di Montepulciano (vino rosso della Toscana).

aLLaNoN81
24-01-2006, 16:25
Ciao mamma, ciao papà :O
Fotosintesi clorofilliana

La fotosintesi è il processo oggi nettamente dominante sulla Terra per la produzione di composti organici da sostanze inorganiche.

Il prodotto organico della fotosintesi è il glucosio (C6H12O6), il carboidrato monosaccaride più diffuso sul nostro pianeta. Il carbonio e l'ossigeno da convertire in sostanza organica sono forniti dall'anidride carbonica (CO2) atmosferica.

La quasi totalità della fotosintesi è compiuta da piante e alghe che ricavano l'idrogeno dall'acqua (H2O). In questo caso l'equazione chimica che riassume il processo è:
6 CO2 + 6 H2O → C6H12O6+ 6 O2 .

Nel caso più generale, abbiamo:
6 CO2 + 12 H2A → C6H12O6+ 12A + 6 H2O .

Ad esempio, in molti batteri autotrofi A è lo zolfo (S), per cui questi organismi durante la fotosintesi ossidano solfuro di idrogeno (H2S) in zolfo elementare (S8). Si noti che questi batteri sono anaerobi obbligati.

La fotosintesi consiste in due fasi: quella luminosa e quella oscura.

La fase luminosa è dominata dalla clorofilla, le cui molecole assorbono selettivamente luce nelle porzioni rossa e azzurro-violetta dello spettro visibile. L'energia catturata permette la produzione di un composto riducente ad alta energia (il NADPH, nicotinammide adenina nucleotide fosfato ridotto) e di Atp.

La fase oscura o ciclo di Calvin comporta l'organicazione della CO2, ossia la sua incorporazione in composti organici e la riduzione del composto ottenuto grazie al NADPH.

Nei procarioti la fotosintesi avviene associata ad invaginazioni della membrana cellulare, negli eucarioti nei cloroplasti.

Basta ricette, diffondiamo cultura :O

Radagast82
24-01-2006, 16:27
Ciao mamma! Ciao papà!
Cavolo al momento non ho ne ricette ne qualche articolo culturale valido...

vabbè va, io c'ero
ciaooo

maximarco
24-01-2006, 16:28
Cinghiale In Umido (ricetta tradizionale):

Qual è il vino giusto?
Il nostro suggerimento: Vino Nobile di Montepulciano (vino rosso della Toscana).

io ci vedrei bene un Messernero (costa un po' ma ne vale)

am386dx
24-01-2006, 16:29
Self control -Raff- 1984

Il testo-

Oh,oh,oh! Oh,oh,oh!
Oh,oh,oh! Oh,oh,oh!
Oh,oh,oh! Oh,oh,oh!
Oh,oh,oh! Oh,oh,oh!

On the night is my word
City lights painted girls
In the day nothing matters
It's the night time that flatters

In the night no control
Through the wall something breaking
Wearing white as you're walking
Down the street of my soul.

You take myself you take my self-control
You got me living only for the night
Before the morning comes the story's told
You take myself you take my self-control.

Another night another day goes by
I never stop myself to wonder why
You help me to forget to play my role
You take myself you take my self-control.

I, I live among the creatures of the nights
I haven't got the will to try and fight
Against a new tomorrow
So I guess I'll just believe it
That tomorrow never knows.

Night I'm living in a moment of a dream
I know the night is not as it would seem
I must believe in something
So I make myself believe it
That tomorrow never knows.

Oh,oh,oh! Oh,oh,oh!
Oh,oh,oh! Oh,oh,oh!
Oh,oh,oh!
You take myself
Oh,oh,oh!
You take myself

SunShine_3
24-01-2006, 16:33
Samarcanda

Ridere, ridere, ridere ancora,
Ora la guerra paura non fa,
bruciano nel fuoco le divise la sera,
brucia nella gola vino a sazietà,
musica di tamburelli fino all'aurora,
il soldato che tutta la notte ballò
vide tra la folla quella nera signora,
vide che cercava lui e si spaventò.

"Salvami, salvami, grande sovrano,
fammi fuggire, fuggire di qua,
alla parata lei mi stava vicino,
e mi guardava con malignità"
"Dategli, dategli un animale,
figlio del lampo, degno di un re,
presto, più presto perché possa scappare,
dategli la bestia più veloce che c'è

"corri cavallo, corri ti prego
fino a Samarcanda io ti guiderò,
non ti fermare, vola ti prego
corri come il vento che mi salverò
oh oh cavallo, oh, oh cavallo, oh oh cavallo, oh oh, cavallo, oh oh

Fiumi poi campi, poi l'alba era viola,
bianche le torri che infine toccò,
ma c'era tra la folla quella nera signora
stanco di fuggire la sua testa chinò:
"Eri fra la gente nella capitale,
so che mi guardavi con malignità,
son scappato in mezzo ai grillie alle cicale,
son scappato via ma ti ritrovo qua!"

"Sbagli, t'inganni, ti sbagli soldato
io non ti guardavo con malignità,
era solamente uno sguardo stupito,
cosa ci facevi l'altro ieri là?
T'aspettavo qui per oggi a Samarcanda
eri lontanissimo due giorni fa,
ho temuto che per ascoltar la banda
non facessi in tempo ad arrivare qua.

Non è poi così lontana Samarcanda,
corri cavallo, corri di là...
ho cantato insieme a te tutta la notte
corri come il vento che ci arriverà
oh oh cavallo, oh, oh cavallo, oh oh cavallo, oh oh cavallo oh oh

maximarco
24-01-2006, 16:34
DIFFONDIAMO CULTURA

Produzione casalinga di birra
La produzione casalinga della birra rispecchia nel piccolo la produzione industriale. Perciò è importante, oltre che per la produzione di una birra fatta in casa di qualità, in genere, superiore a quella commerciale; anche per una funzione didattica.

Attrezzature
Le attrezzature necessarie per una birrificazione casalinga sono in genere raccolte in kit e distribuite da ditte specializzate. Il costo di questi kit e di poche decine di euro. Il kit di solito contiene una latta di estratto di malto necessaria per la prima produzione, uno o due bidoni in plastica alimentare per la fermentazione, prodotti per la pulizia degli strumenti, un densimetro per misurare la densità del mosto con relativa provetta, un mestolo, e le istruzioni per l'intero procedimento. Oltre al kit è necessario solo una pentola di dimensioni opportune (da 10 a 25 litri) e tanta passione.

Procedimento
Per la produzione casalinga sono disponibili 3 diversi tipi di procedimenti, che differiscono tra di loro per la difficoltà e per la qualità del prodotto finale. In ordine crescente sia di difficoltà che di qualità abbiamo:

Birra da estratto luppolato
Birra da estratto non luppolato con o senza aggiunta di grani speciali
Birra da All Grain (partendo dai grani di malto e dagli altri ingredienti non preparati in precedenza)
Il procedimento adatto ad un principiante è sicuramente il primo, ed è diviso sommariamente nelle seguenti fasi:

Bollitura dell'estratto luppolato
Inoculazione del lievito opportunamente reidratato
Fermentazione
Imbottigliamento
Maturazione
Consumo

bluelake
24-01-2006, 16:42
vendo ,per aiutere un mio povero amico dovuto emigrare in canada causa problemi finanziari, 30000 braccialetti color arancio con scritta "la mia inclinazione". per aderire a questa incul..... e ordinare almeno 100 bracciali alla modica cifra di lire 50€ cadauno telefonare a stefania nobile e vanna marchi presso lo studio do nascimiento al seguente numero 7765234337xxxx89
eppure mi pareva ci fosse scritto che i caca3d non sono permessi...

vabbè, comunque son 3 giorni di sospensione, come da regole della sezione.