PDA

View Full Version : AIUTATEMI TUTTI (FORSE) SONO VITTIMA DI UNA TRUFFA!

Crimsom
24-01-2006, 14:54
Ciao a tutti ragazzi ho bisogno del vostro aiuto non voglio pensare che io sia stato truffato, ma lo inizio purtroppo a pensare, pergiunta, da un utente, anzi un ex-utente di questo forum. Quest'utente si chiama woofer. una volta prima dell'estate ho già comprato da lui un processore che anche se con un pò di ritardo, arrivò. 3 settimane fa ho effettuato un versamento di quasi 500€ per una scheda madre delle memorie e un processore che mi avrebbe venduto. dato che a me mancava la scheda video (una pci-e) mi aveva promesso che mi avrebbe potuto procurare una x1800xl che avrei pagato poi comodamente nei mesi a seguire, proprio perchè "gli stavo simpatico". questa presunta x1800xl a quello che ho capito apparterrebbe a due utenti di questo forum e a lui. passata la prima settimana dall'attesa di questa scehda video mi ha detto che aveva perso tempo perchè nel frattempo saliva così tanto in overclock che avevano bruciato il core. E mi aveva dato la disponibilità per altre schede video tra cui una bfg 7800gtx 512mb! io ho accettato questa e da quel momento silenzio assoluto o meglio. passata un'altra settimana mi aveva promesso che al 100% giovedì della settimana scorsa avrebbe spedito. cosa che ovviamente non ha fatto. da giovedì ho tentato di contattarlo mandandogli sms, email chiamandolo al cellulare ma niente. non si fa più sentire. poco fa ho provato a richiamare e non rispondeva. ho richiamato con un cellulare diverso e ha risposto dopo due squilli. appena ho detto chi ero ha riattaccato....adesso non so che fare. qualcuno può darmi uan mano? :cry: :cry: :cry: :cry:

Quincy_it
24-01-2006, 15:13
:boh:
Io ho trattato una sola volta con questo utente (ho acquistato delle RAM) ed è andato tutto bene.

Fibo
24-01-2006, 15:20
qualcuno può darmi uan mano? :cry: :cry: :cry: :cry:
Ciao a tutti ragazzi ho bisogno del vostro aiuto non voglio pensare che io sia stato truffato, ma lo inizio purtroppo a pensare, pergiunta, da un utente, anzi un ex-utente di questo forum.
Quest'utente si chiama woofer, una volta prima dell'estate ho già comprato da lui un processore che anche se con un pò di ritardo, arrivò.

3 settimane fa ho effettuato un versamento di quasi 500€ per una scheda madre delle memorie e un processore che mi avrebbe venduto, dato che a me mancava la scheda video (una pci-e) mi aveva promesso che mi avrebbe potuto procurare una x1800xl che avrei pagato poi comodamente nei mesi a seguire, proprio perchè "gli stavo simpatico".

Questa presunta x1800xl a quello che ho capito apparterrebbe a due utenti di questo forum e a lui. passata la prima settimana dall'attesa di questa scehda video mi ha detto che aveva perso tempo perchè nel frattempo saliva così tanto in overclock che avevano bruciato il core.

E mi aveva dato la disponibilità per altre schede video tra cui una bfg 7800gtx 512mb! io ho accettato questa e da quel momento silenzio assoluto o meglio. passata un'altra settimana mi aveva promesso che al 100% giovedì della settimana scorsa avrebbe spedito. cosa che ovviamente non ha fatto.

Da giovedì ho tentato di contattarlo mandandogli sms, email chiamandolo al cellulare ma niente. non si fa più sentire.
Poco fa ho provato a richiamare e non rispondeva, ho richiamato con un cellulare diverso e ha risposto dopo due squilli. appena ho detto chi ero ha riattaccato....adesso non so che fare.

Crimsom
24-01-2006, 15:20
vi linko la discussione

http://www.atris.it/Forum/showthread.php?p=488486#post488486

Fibo
24-01-2006, 15:23
Tanto per cominciare a capirci qualcosa.

Comunque ha trattato con molti utenti, prova a contattarli per sapere qualche indizio in +, tipo la targa della macchina per esempio...

lucaman
24-01-2006, 15:33
a me non è chiara una cosa, ma la scheda madre la cpu e la ram che hai pagato 500 euro ti sono arrivati o è la scheda video che non ti è arrivata?

Crimsom
24-01-2006, 15:40
non mi è arrivato niente!!!

radiovoice
24-01-2006, 15:54
mandagli un sms di questo tipo: " o mi chiami entro 1 ora e mi spieghi cosa succede o vado immediatamente a fartiuna bella denuncia per truffa " (cosa che fra l'altro, se non accade nulla, farei assolutamente).

mspr
24-01-2006, 16:04
Ciao, io ti consiglio di contattare gli altri utenti sul forum con cui woofer aveva trattato e farti dare da loro i suoi dati per confronto prima di tutto... poi inviagli una mail, un sms e prova ancora una volta a contattarlo telefonicamente dicendogli che se non ti spiega immediatamente la situazione ti rivolgi ai carabinieri sporgendo denuncia per truffa contro persona fisica...
Se non ti risponde denuncialo immediatamente... forse quando si vede arrivare i carabinieri a casa capisce che non scherzavi...

giampa
24-01-2006, 16:16
ciao Phantom, mi dispiace per la disavventura in cui sei incappato....
ti rispondo anche qui visto che si è spacciato per mio amico al fine di avere più credibilità...
forzic/woofer per me è stato solo un acquirente di un kit di ram e di un alimentatore tramite il mio shop ...
oltretutto imbranato in quanto mi ha bruciato 2 OCZ 600 per imperizia e con il quale un mio amico ha avuto in passato problemi per un' altra compravendita meno male finita bene....
non ci sono amico anzi.... e a quanto mi risulta è stato bannato anche qui su HWUpgrade per scorrettezze varie nel mercatino....
provvederò alla luce di quanto hai scritto a vedere se ci sono gli estremi per una denuncia da parte mia...
ti ha truffato mettendo di mezzo il mio nome come referente e questa al signorino glie la faccio pagare...
se vuoi l' indirizzo completo non hai che da contattarmi in PVT che te lo giro così che di denunce glie ne arrivano 2, una da te e una da me...
diffidate di chi mette in mezzo il nome degli altri, al limite verificate prima presso la persona menzionata come referente tramite PVT...

mspr
24-01-2006, 16:41
Intanto hai controllato che i dati personali che hai tu corrispondano con quelli presenti sulle pagine bianche e degli altri utenti ?
Sulle pagine bianche la persona c'è... ho impiegato 2 minuti per trovarla...
controlla... se hai indirizzo e tel fisso puoi chiamarlo anche lì...

Crimsom
24-01-2006, 17:27
si confrontandomi col gentilissimo giampa gli indirizzi e i recapiti telefonici coincidono ma non risponde nessuno nel al cellulare ne a casa sua

backstage_fds
24-01-2006, 17:59
Penso che il problema principale sia che qua c'é tanta,
ma tantissima gente che vive di queste cose.
Il mercatino non é un punto di scambio tra due utenti
ma una piazza piena zeppa di intermediari.
Mi spiace per te ma a volte a pensar male non si sbaglia.
Io vendevo un portatile, abbastanza vecchiotto,
che toglievo solo per non vederlo più buttato in un angolo.
Qualcuno mi ha chiesto di riceverlo per poi pagarmi.
La cosa non mi é sembrata del tutto trasparente e ho mollato.
Basta vedere che alcuni utenti, troppi, fanno scambi a tre e a quattro.
Uno prende, poi ci fa il ricarico, poi magari gira ad un altro.
Insomma su questo sistema i mod dovrebbero far qualcosa.

M0r0
24-01-2006, 18:04
Cio scusa l'intromissione, ma.....se hai chiamato e non ha risposto, poi hai richiamato con un altro cell ed ha buttato giu'.........che prova vuoi di piu'??? Non so'....io avrei gia' preso provvedimenti, certo....se vuoi puoi mandargli il messaggio/mail, che lo avverte della denuncia, ma.......FALLO!!

Loregux
24-01-2006, 18:07
Penso che il problema principale sia che qua c'é tanta,
ma tantissima gente che vive di queste cose.
Il mercatino non é un punto di scambio tra due utenti
ma una piazza piena zeppa di intermediari.
Mi spiace per te ma a volte a pensar male non si sbaglia.
Io vendevo un portatile, abbastanza vecchiotto,
che toglievo solo per non vederlo più buttato in un angolo.
Qualcuno mi ha chiesto di riceverlo per poi pagarmi.
La cosa non mi é sembrata del tutto trasparente e ho mollato.
Basta vedere che alcuni utenti, troppi, fanno scambi a tre e a quattro.
Uno prende, poi ci fa il ricarico, poi magari gira ad un altro.
Insomma su questo sistema i mod dovrebbero far qualcosa.
che centra scusa, se tutti gli intermediari sono onesti e chi compra da loro ha convenienza il tutto va così è il mercato che decide.
Poi che ragionamento fai io acquisto come privato, rivendo come privato non vi è nessun intermediario.
O più semplicemente io potrei (come faccio spesso) comprare per persone che han pochissimo tempo di leggere il forum e non mi sembra reato visot che ho concluso almeno un centinaio di scambi vari

Crimsom
24-01-2006, 18:07
beh gli ho mandato una mail giustamente intimidatoria e prontamente si è collegato su msn dicendomi che domani mi ricarica... :D

Pipposuperpippa
24-01-2006, 18:21
Beh aspettiamo domani.... http://www.newsmobile.it/forum/html/emoticons/bastone.gif

MrOZ
24-01-2006, 18:30
beh io tempo fa stavo intavolando una trattativa con lui, poi non si è comportato in modo corretto... e fortunamente tutto è andato in fumo. Di conseguenza sono soddisfatto di non aver mai acquistato o venduto niente a lui.

Crimsom
24-01-2006, 18:43
visto che si è risolto il tutto o almeno così sembra mi rivolgo a voi x l'acquisto di alcuni pezzi

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1119210

Crimsom
25-01-2006, 13:23
SOLDI ARRIVATI TUTTO RISOLTO! GRAZIE GIAMPAOLO E GRAZIE A TUTTI VOI PER IL SUPPORTO MORALE! :D