PDA

View Full Version : acq. scheda acquisizione

freccia
24-01-2006, 15:24
salve dovrei acquistare una scheda di acuisizione video per acquisire le immagini video di una telecamera e poi trasmetterle via internet tramite l'apposito software (tipo active webcam).
Non voglio proprio una scheda professionale ma nemmeno un cesso di scheda...
Potreste indicarmi un paio di schede di classe media???
Esiste per caso una scheda che acquisisca anche l'audio o devo necessariamente usare la scheda audio già in dotazione col pc?

Grazie

Blooms
24-01-2006, 15:45
salve dovrei acquistare una scheda di acuisizione video per acquisire le immagini video di una telecamera e poi trasmetterle via internet tramite l'apposito software (tipo active webcam).
Non voglio proprio una scheda professionale ma nemmeno un cesso di scheda...
Potreste indicarmi un paio di schede di classe media???
Esiste per caso una scheda che acquisisca anche l'audio o devo necessariamente usare la scheda audio già in dotazione col pc?

Grazie

Tra le tante le migliori sono le Avermedia , e precisamente questa
http://www.avermedia.com/cgi-bin/products_capture_ezmaker.asp#1
costa poco e vale molto.
l'audio passa attraverso quella del pc .

freccia
25-01-2006, 15:26
scusate ancora; e se invece volessi optare per una scheda esterna (ho visto che si sono anche le usb o le firewire) ....sono affidabili?
Quale scegliere secondo voi? io vorrei spendere fino a 200 euro

Grazie

Blooms
25-01-2006, 15:34
scusate ancora; e se invece volessi optare per una scheda esterna (ho visto che si sono anche le usb o le firewire) ....sono affidabili?
Quale scegliere secondo voi? io vorrei spendere fino a 200 euro

Grazie

boh non saprei , sono costose e non le ho mai provate , almeno quelle solo detite all'acquisizione , provai le sintoTV con Acqusizione e fanno veramente pena come qualità .

freccia
25-01-2006, 15:36
oltre all'avermedia puoi consigliarmi altre marche?

Blooms
25-01-2006, 15:41
oltre all'avermedia puoi consigliarmi altre marche?

rapporto qualità/prezzo sono le migliori , ho appena visto che hanno anche quelle esterne come solo Acquisizione.

Posso scrivertene altre ......hauppage , mirò , terratec , pinnacle....

freccia
28-01-2006, 08:09
in pratica dovrei acquistare una scheda di acquisizione video per acquisire le immagini video di una telecamera e poi trasmetterle via internet tramite l'apposito software (tipo active webcam).

Ho visto sul mercato la pinnacle studio pro USB 700 ...seconso voi fa al caso mio o devo orientarmi su una scheda specifica per lo streaming live?

freccia
29-01-2006, 08:41
nessuno mi puo' consigliare??????