View Full Version : Bello spavento..
beppegrillo
24-01-2006, 14:21
Oggi mi è capitata una cosa incredibile, mentre ero in tangenziale nella corsia centrale, ad un tratto la macchina si è spenta!
Sono restato per circa 10 minuti guardando le macchine ed i camion, di chi non si accorgeva che fossi fermo, sterzare e frenare a pochi metri da me, ero pronto al tamponamento..
Fortunatamente è andata tutto bene, però che brutta situazione che ho vissuto , non la auguro a nessuno.. :eek:
Harvester
24-01-2006, 14:24
Oggi mi è capitata una cosa incredibile, mentre ero in tangenziale nella corsia centrale, ad un tratto la macchina si è spenta!
Sono restato per circa 10 minuti guardando le macchine ed i camion, di chi non si accorgeva che fossi fermo, sterzare e frenare a pochi metri da me, ero pronto al tamponamento..
Fortunatamente è andata tutto bene, però che brutta situazione che ho vissuto , non la auguro a nessuno.. :eek:
marò.....
a che altezza?
beppegrillo
24-01-2006, 14:27
marò.....
a che altezza?
poco dopo l'uscita di fuorigrotta, fortunatamente non ero in galleria, altrimenti non strai qua a scrivere..
Comuque mi sono fermato proprio nella corsia centrale, la macchina non si accedenva più, dopo 5-10 minuti, ho sfruttato la pendenza per fare retromarcia ed accostarmi alla corsia di destra, comunque momenti di panico, guardavo dal lunotto posteriore le macchine, e pensavo ecco ora mi centra, per non parlare dei camion!!.. :eek: :eek:
Il meccanico ha detto che il problema era della bobina, la macchina è una volkswagen polo, penultimo modello penso..
Harvester
24-01-2006, 14:30
almeno eri in una zona con ampia vista.
perchè non sei sceso dalla macchina per allontanarti e avvertire quelli che venivano del pericolo?
beppegrillo
24-01-2006, 14:32
almeno eri in una zona con ampia vista.
perchè non sei sceso dalla macchina per allontanarti e avvertire quelli che venivano del pericolo?
Praticamente non ne ho avuto il tempo, l'orario era di punta e dunque la tangenziale era decisamente trafficata, se sarei sceso mi avrebbero falciato :|
Harvester
24-01-2006, 14:35
se sei credente, cero alla madonna
se non lo sei, ringrazia chi ti pare del culo che hai avuto
:cool:
e aggiusta la macchina
beppegrillo
24-01-2006, 14:36
se sei credente, cero alla madonna
se non lo sei, ringrazia chi ti pare del culo che hai avuto
:cool:
e aggiusta la macchina
non sono credente, ma glielo accendo comunque il cero :D
:D
:eek: :eek: :eek: considerando la tangenziale hai avuto un bel culo :ciapet:
Gigi 256
24-01-2006, 14:48
ma scusa la macchina si spegne, e nn hai avuto il tempo di andare per inerzia fino alla corsia di emergerza? :mbe:
chandler8_2
24-01-2006, 14:55
ma scusa la macchina si spegne, e nn hai avuto il tempo di andare per inerzia fino alla corsia di emergerza? :mbe:
non c'è la corsia di emergenza.
cmq potevi perlomeno accostare a dx!
Gigi 256
24-01-2006, 15:00
vabbè intendevo quello..
E come l'hai spostata alla fine?
P.S: Gran botta di C@@@ :D, fosse successo tipo all'arenella o alla zona ospedaliera..... :eek:
eh, infatti
beppegrillo
24-01-2006, 16:18
rieccomi, la macchina si è spenta all'improvviso ed ero in salita, dunque non sono riuscito con la forza di inerzia a spostarmi a dx, non contando che quella carreggiata era occupata da un'altro veicolo, che avevo sorpassato per mettermi al centro.
Mi sono accostano, dopo diversi minuti che la tangenziale si è sfollata, ho approffitato della salita, per fare retromarcia(sempre a motore spento ovviamente) ed accostarmi alla corsia di sinistra..
rieccomi, la macchina si è spenta all'improvviso ed ero in salita, dunque non sono riuscito con la forza di inerzia a spostarmi a dx, non contando che quella carreggiata era occupata da un'altro veicolo, che avevo sorpassato per mettermi al centro.
Mi sono accostano, dopo diversi minuti che la tangenziale si è sfollata, ho approffitato della salita, per fare retromarcia(sempre a motore spento ovviamente) ed accostarmi alla corsia di sinistra..
:eekk:
a quanto andavi? a 20 km/h? in tangenziale si va a 90 km/h e anche se c'è salita a quella velocità almeno una decina di metri li percorri per inerzia.....
Cmq sei stato fortunato :)
beppegrillo
24-01-2006, 16:48
:eekk:
a quanto andavi? a 20 km/h? in tangenziale si va a 90 km/h e anche se c'è salita a quella velocità almeno una decina di metri li percorri per inerzia.....
Cmq sei stato fortunato :)
ma non 20km, credo fossi sui 60, non sono uno che va piano :)
Comunque il motivo principale per cui non ho subito svoltato a dx, è perchè la carreggiata era occupata ed avrei sicuramente tagliato la strada e provocato un incidente.
Si scampato il pericolo posso dirlo, bel culo :D
paditora
24-01-2006, 17:03
azzzzzzzzzzzzzzzz
ma le 4 frecce almeno funzionavano?
beppegrillo
24-01-2006, 17:06
azzzzzzzzzzzzzzzz
ma le 4 frecce almeno funzionavano?
si quelle si, però molti non se ne accorgevano e mi frenevano a pochi metri dalla macchina e sterzavano..
Non ti dico quando ho visto due tir che venivavano nella mia direzione, lì si che mi sono ca...o sotto, per fortuna se ne sono accorti a tempo ed hanno cambiato corsia..
paditora
24-01-2006, 17:09
si quelle si, però molti non se ne accorgevano e mi frenevano a pochi metri dalla macchina e sterzavano..
Non ti dico quando ho visto due tir che venivavano nella mia direzione, lì si che mi sono ca...o sotto, per fortuna se ne sono accorti a tempo ed hanno cambiato corsia..
Bè allora hai fatto bene a stare in macchina.
Se fossi sceso magari ti stiravano proprio.
Dai pericolosissimo camminare a piedi in mezzo ad un'autostrada.
LoneRunner
24-01-2006, 21:00
Con un gesto da supereroe potevi lanciare il triangolo in aria. Questo si sarebbe aperto, montato e piazzato per terra a 150m dalla tua auto in panne...
:sofico:
E' capitato anche a me, ma su una tranquilla strada di quartiere. Chiaramente la gente dietro era incazzata come un gatto quando gli si misuran la febbre (avete presente? :D ), ma son riuscito a levarmi:
- innestato la prima
- su la frizione
- con la chiave girata sulla messa in moto ho fatto sì che il motorino elettrico spingesse la macchina fuori traiettoria.
Certo il motorino di avviamento non è felice, ma se consideri che l'altra tua opzione poteva essere il carro funebre... :tie:
Solertes
24-01-2006, 21:23
Superiorità tecnologica tedesca....quoto per il cero
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.