PDA

View Full Version : Problema con Tiscali: ADSL TROPPO lenta


Diablix
24-01-2006, 15:05
A Marzo 2005 mi avevano promesso la 6 Mega a Giugno, a Giugno me l'avevano promessa per fine anno e ora è da due mesi che mi dicono che dovranno mettermi la 6 mega a breve... sembra quasi la telecom -.-'
(Al momento ho la vecchia 4mb che deve venir uppata a 6mb gratis..)

Tuttavia magari fosse solo questo... il problema è che l'ADSL spesso e volentieri va pianissimo e non supera gli 1-2mb... sbaglierò ma credo che sia colpa dell'upload, infatti spesso e volentieri con il p2p vedo che la banda di upload non arriva neanche a 6-7kb/s... scandaloso direi -.-

Ho provato a telefonare un paio di volte negli ultimi mesi ma le telefonate non han sortito nessun effetto... qualcuno ha avuto problemi con tiscali? e se si come ha risolto?
Devo continuare con le telefonate e sperare di risolvere, è meglio un fax o chissacosa?


PS: Abito in un gruppetto di villette a schiera di nuovissima costruzione, non hanno neanche un anno, la centralina è a circa 900 metri in linea d'aria e fino a qualche mese fa andavo davvero a 4mega. Come se non bastasse più o meno nella mia zona un amico ha una 6mega che va da dio... a sentire tiscali in zona abbiamo tutti la TRE ( O_O ) mega, ma io di 3 mega che vanno a 600kB/s ne ho viste poche.
Son stufo di farmi prendere per il culo e di pagare 30€ al mese per una adsl che va a malapena a 1mega, ma se possibile vorrei evitare di cambiare ISP visto che ho tiscali da 2 o 3 anni e fino a 2 mesi fa mi sono sempre trovato benissimo.
Certo che se continua così... passo a fastweb..

asc@rda
24-01-2006, 16:42
i ben noti problemi di Tiscali con la 4MB in wholesale...... quando non sei coperto dalla loro rete, Tiscali fa più che schifo! non hai niente da fare purtroppo

Diablix
24-01-2006, 16:58
quindi mi conviene dargli l'ultimatum nella speranza che per magia tutto si sistemi e poi eventualmente passare a fastweb?

asc@rda
24-01-2006, 17:02
hai poco da dare ultimatum, se vai a 4MB non è per loro scelta ma perchè non essendo coperto dalla loro rete, devono venderti una linea che prendono da Telecom e se leggi il forum troverai infiniti post di gente che si lamenta della qualità infima del servizio. Probablmente ti hanno detto che saresti passato presto a 6MB giusto per non perdere il cliente.

Io son coperto dalla loro rete e con la 2MB vado perfettamente, l'unica cosa che ti resta da fare se non sei in tempo per disdire (60 giorni prima della scadenza del contratto) è sperare che la tua zona venga coperta al più presto.

Diablix
24-01-2006, 17:08
Ora non ricordo quando scade il contratto, ora guarderò.
A questo punto penso che passerò a fastweb, grazie mille per le risposte.

(PS: C'è un modo per essere sicuri al 101% di non essere coperti dalla loro rete e di essere in wholesale?)
(PPS: Ho letto che con fastweb se hai un operatore diverso da telecom si preoccupano da soli di disdire l'abbonamento.. e se non sono più in tempo utile per farlo??)

asc@rda
24-01-2006, 17:15
(PS: C'è un modo per essere sicuri al 101% di non essere coperti dalla loro rete e di essere in wholesale?)


se non hai una loro linea basta vedere se sul tuo numero puoi attivare la 2MB che è solo in shared access. Tu non dovresti essere coperto al 100% visto che ti hanno dato la 4MB e vai avanti con quella

Diablix
24-01-2006, 17:24
Gentile Cliente,

ti informiamo che sul numero di telefono da te inserito risulta già attivo un abbonamento Tiscali ADSL e che la linea telefonica presente su questo numero è raggiunta dalla rete Tiscali SuperVeloce. Pertanto, se possiedi un'adsl di tipo Flat (cioè con canone mensile), passerai gratuitamente e in automatico alla Rete Tiscali.

In parole povere sono in wholesale >_<



Per quanto riguarda fastweb invece per caso sai rispondermi?

Grazie per le risposte ;)