PDA

View Full Version : Consiglio su Hd

DigitalKiller
24-01-2006, 13:58
Ciao ragazzi, è la prima volta che posto in questa sezione e lo faccio per chiedervi un consiglio.
Devo aggiornare il mio server, sostituendo due dischi (in RAID 1) da 18GB con 3 dischi da mettere in RAID 5.
Girovagando in internet, ho trovato dei Maxtor da 120GB ad un buon prezzo.
Il problema è questo..
La scheda madre è un po' vecchiotta, ancora non sono riuscito a risalire al modello; monta un PIII Ghz..
Secondo voi, posso avere dei problemi di compatibilità con il BIOS? I dischi mi vengono riconosciuti correttamente?
...è la prima volta che mi trovo in questa situazione :(

DigitalKiller
24-01-2006, 19:47
Ciao ragazzi, è la prima volta che posto in questa sezione e lo faccio per chiedervi un consiglio.
Devo aggiornare il mio server, sostituendo due dischi (in RAID 1) da 18GB con 3 dischi da mettere in RAID 5.
Girovagando in internet, ho trovato dei Maxtor da 120GB ad un buon prezzo.
Il problema è questo..
La scheda madre è un po' vecchiotta, ancora non sono riuscito a risalire al modello; monta un PIII Ghz..
Secondo voi, posso avere dei problemi di compatibilità con il BIOS? I dischi mi vengono riconosciuti correttamente?
...è la prima volta che mi trovo in questa situazione :(
:help:

ARSENIO_LUPEN
24-01-2006, 20:41
prova a chiedere a CRL o a MARCO71 i maghi dello scasi

MM
24-01-2006, 21:45
Mi pare di capire che hai dischi SCSi, quindi non ci puoi mettere dischi SATA sopra ;)

DigitalKiller
25-01-2006, 07:52
Mi pare di capire che hai dischi SCSi, quindi non ci puoi mettere dischi SATA sopra ;)
Fin qui ci arrivo :D
Scherzi a parte, attualmente ho due dischi SCSI da 18GB ma per comodità vorrei mettere dei dischi IDE.
Comunque ho già chiesto delucidazioni in privato a theboiamond :)
Ora devo solo capire il modello di scheda madre