PDA

View Full Version : non mi uccidete ... info raid 0 ...

wolf24
24-01-2006, 13:50
se ho un hd sata e compro un sata 2 della stessa marca e modello (un dmax 10 sata 2 invece di sata come il mio) per fare un raid 0 ....
verrà una cosa decente ??? o meglio affidarmi ad un modello in tutto e per tutto identico ???

dubbio : se su un hd ho il so posso configurare un raid ugualmente? oppure è coveniente formattare tutto e configurare prima il raid e poi installare il s.o. ...

mi aspetto una risposta e anche qualche calcio vista l' ottima guida del forum fatta da MM. .... :stordita:

shingo
24-01-2006, 15:17
Puoi anche prendere un sata2, non cambia nulla. Se vuoi configurare in raid 0 preparati ad un bel formattone. In alternativa crei un'immagine con programmi tipo Ghost, true Image ecc, poi crei il raid e poi gli copi sopra l'immagine.

wolf24
24-01-2006, 15:28
perciò bisogna formattare .... :( oppure faccio un immagine di tutto l hd e poi da dos lo ripristino con ghost ...

interessante ghost .. ma dove la metto l immagine ??? non credo che per piu di 100 gb basta un immagine da mettere su un dvd ... a me comunque non interessa il s.o. con driver annessi (posso anche reinstallarlo, anzi credo che sia molto meglio per valutare il miglioramento e non incasinare eventualmente i driver) ma il resto (mp3,giochi,programmi,foto etc.) ...

mi consgli di fare un raid 0 auto o impostare manualmente ?

grazie per la risposta ... ;)

shingo
24-01-2006, 15:39
per fare il ghost devi necessariamente avere un terzo hd, così come per fare le copie dei files (a meno di portare tutto su dvd). Per la configurazione fai quella automatica.