PDA

View Full Version : Montaggio Waterblock

spike_860
24-01-2006, 13:43
Ciao a tutti!

Spero di aver azzeccato sezione.
Il fatto è qst:
Ho comprato 1 waterblock, ma prima di montarlo ho dei dubbi...
Il waterblock si presenta come 1 piccolo dissipatore, con 1 serbatoio, piccolo anke lui, coperto da 1 coperchio in plexiglass. Sopra questo coperchio ci sono 2 tubi di rame, smontabili...
Ora mi chiedo, non bisogna mettere 1 tappo su questi tubi? Non vorrei ke l'acqua si riversasse nel comp...
Bisogna applicare lo stesso la pasta termoconduttrice?

Grazie
ciao

rera
24-01-2006, 14:35
ehm.. no... hai sbagliato sezione. Sposto il thread in case, alimentatori e sistemi di raffreddamento.

red.hell
24-01-2006, 15:20
Ciao a tutti!

Spero di aver azzeccato sezione.
Il fatto è qst:
Ho comprato 1 waterblock, ma prima di montarlo ho dei dubbi...
Il waterblock si presenta come 1 piccolo dissipatore, con 1 serbatoio, piccolo anke lui, coperto da 1 coperchio in plexiglass. Sopra questo coperchio ci sono 2 tubi di rame, smontabili...
Ora mi chiedo, non bisogna mettere 1 tappo su questi tubi? Non vorrei ke l'acqua si riversasse nel comp...
Bisogna applicare lo stesso la pasta termoconduttrice?

Grazie
ciao

non ho sistema a liquido ma la domanda è semplice

i tubi vanno usati entrambi in quanto in uno arriva l'acqua e dall'altro esce

spero che tu abbia letto la guida ai sistemi a liquido in rilievo in questa sezione (o in silentpc, non ricordo) è molto utile

quali sono gli altri componenti del tuo kit?

aleraimondi
24-01-2006, 15:36
e aggiungo, la pasta termoconduttiva ci va lo stesso ovviamente. :)

spike_860
24-01-2006, 16:11
La cosa strana è ke mi è arrivato solo qst componente...
L'ho comprata a distanza ed è arrivata solo sta cosa!! Un dissipatorino ke sembra 1 centrale nucleare! :sofico:
Non ho altre componenti, se non 1 dissi ad aria normalissimo, ke non posso neanke montare sulla mia AsRock nuova, xkè trozza (trozza? :confused: ), contro il dissi del chipset!

edit: ecco la descrizione dell'annuncio
Waterblock ZERNAT di altissima qualità costruttiva, - NUOVO - ,mai montato combatibile con socket 939 / 754 per Amd 64 .

Eccezionale waterblock ad altissime prestazioni per sistemi raffreddamento a liquido.

Costruito con plexiglass e rame elettrolitico, con kit di montaggio in dotazione (non avete bisogno di nessuna staffa aggiuntiva).

WB con racordi dorati per tubo da 10mm interno ( anche il tubo di silicone da 12mm interno va benissimo )

*Stregatto*
24-01-2006, 19:00
Complimenti, hai comprato il tuo primo waterblock :D
Adesso ti manca solo:

Una pompa per l'acqua
Un radiatore per raffreddare l'acqua
Una vaschetta per contenere l'acqua (opzionale)
Tubo cristal o silicone per collegare gli elementi dell'impianto

Leggere la guida è il modo migliore per capire cosa esattamente hai comprato, e, come anticipazione, penso tu abbia già capito che il solo waterblock non puoi usarlo come dissipatore

Guida ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742653

ciao

aleraimondi
24-01-2006, 20:50
aspetta, stregatto mi ha messo un dubbio.... non crederai che.... no non è possibile.... il wb da solo non serve a niente, lo sai vero? :asd:

aleraimondi
24-01-2006, 20:52
http://img183.imageshack.us/img183/2216/immagine20ud.jpg

per la cronaca il wb è questo, e i "due tubi di rame" sono i raccordi e non sono in rame. schiarisciti le idee leggendo la guida che ti ha linkato stregatto

*Stregatto*
24-01-2006, 21:08
aspetta, stregatto mi ha messo un dubbio.... non crederai che.... no non è possibile.... il wb da solo non serve a niente, lo sai vero? :asd:

:ahahah: ho visto modi meno complicati per iniziarsi al watercooling ma la descrizione dell'articolo lascia pochi dubbi...

Spike benvenuto nel club del watercooling e non ti azzardare a sbarazzarti del wb :D

spike_860
25-01-2006, 10:16
Ragazzi, io la guida l'ho già letta, volevo solo sapere :
1- come si monta
2- E' normale ke in un package arrivi solo il WB

Tutto qui...
Forse non sono stato molto chiaro nel porre la domanda, la guida di HWupgrade l'avevo già letta.
Mentre ci sono, dove posso trovare 1 pompa e tutto il kit a buon prezzo? Dalle mie parti non sanno nemmeno cos'è il watercooling :muro:
PS: in effetti 1 pò pirla sono stato, ma abbiate pietà di me :rolleyes:
THX

aleraimondi
25-01-2006, 10:36
ah....

si è normele che ti arrivi solo il wb, almno dalla descrizione, perche la staffa è intergtata nel wb stesso, e sono i 4 fori esterno per il 754 e la staffa centrale per il 939.

se non vuoi spendere molto la pompa la trovi nei negozi di acquari, sui siti dei produttori italiani o su aquaingros.
Il rad, io ti consiglio vivamente di prendere un rad specifico per il watercooling, ma altrimenti puoi optare per uno recuperato dallo sfasciacarrozze. DEVE essere in rame però, mai alluminio