PDA

View Full Version : [Mandriva 2006] installazione drivers NVIDIA

ffantasy67
24-01-2006, 14:06
Ciao,
Mi sono letto il readme per l'installazione dei drivers NVIDIA per la mia GeForce 256 in Linux.Immagino che qualcuno di voi abbia gia' fatto con successo l'installazione. La domanda e':il processo e' totalmente automatico oppure ho bisogno di prendere molta piu' confidenza con l'OS prima di avventurarmi nella installazione?
tipo (estratto del readme):

"Una volta eseguito il programma di installazione, questa applicazione determina se dispone dell'interfaccia kernel precompilata per il kernel eseguito. Se tale interfaccia non è disponibile, l'applicazione verifica se è eventualmente disponibile sul sito ftp di NVIDIA (sempre presumendo che l'utente disponga di una connessione Internet), e procede al download."

Funzionera' per Mandriva 2006 free (ho una connessione ad internet attiva)?

Insomma, dubbi... :confused: Grazie per le ev. dritte.

Max

ffantasy67
25-01-2006, 12:19
Ho tentato ieri di installare i kernel sources da urpmi (la "tentata" installazione dei drivers NVIDIA me li aveva richiesti) ma mi dice che mi mancano 130MB circa sul file system... :confused: Che posso fare per fare spazio sull'hdd?Al momento della prima installazione di Mandriva 2006 avevo selezionato entrambe le workstations grafiche (KDE e Gnome, ma io uso KDE), e' forse per quello che il mio file system e' pieno zeppo (circa 4GB su 8 di hdd)? E' possibile fare qualcosa ridimensionando le partizioni con DiskDrake... :help: ?

Grazie per l'aiuto,

Max