View Full Version : P4 630 Socket 775
Salve ragazzi, oggi stavo montando uno dei pochi P4 skt775 che mi capitano sotto mano. Il dissipatore va infilato nei 4 fori della mobo (una MSI delle più classiche) e poi vanno spinti i perni che fissano lo stesso. Ma la mobo si piega in modo impressionante; non esageratamente, chiaro, ma si piega.
E' tutto normale? Una volta avvitata al case ovviamente si "stira" e torna più stabile, ma tutto questo stress non è un po' anomalo? Il dissipatore in questione è ovviamente quello box della intel.
OverClocK79®
24-01-2006, 13:33
solitamente si fa il contrario
PRIMA si monta la mobo e la si fissa al case e
POI si monta la cpu e si fissa il dissy
BYEZZZZZZZZZZZZ
solitamente si fa il contrario
PRIMA si monta la mobo e la si fissa al case e
POI si monta la cpu e si fissa il dissy
BYEZZZZZZZZZZZZ
io o sempre fatto il contrario visto che operare cn le mani su un dissipatore enorme in uno spazio piccolo è molto difficile
OverClocK79®
24-01-2006, 13:38
bhe dipende dal case
IMHO nel caso specifico del 775 consiglio il secondo caso
poi se è un A64 o un 478 o SocketA puoi prima montare dissy CPU e poi montare la mobo nel case
ma prioprio per la tipologia di sforzi che agiscono nel caso del 775 (uno dei peggiori socket e non il peggiore che io abbia mai visto sia come sistema di agganci che dissipatore) preferisco fare come nel secondo caso.
BYEZZZZZZZZZ
Ok ma è tutto normale?
Xe quando ho voluto provare a vedere cosa sarebbe successo con 2 dei 4 ganci del dissipatore "meno pressati", la cpu si è spenta due volte perchè la ventola si è fermata (probabilmente non faceva bene contatto il dissi sul "core"). Ora, dopo averli ripressati bene, fila tutto liscio, ma è cmq una paura la mia...sarà tutto ok...ma come socket è veramente un disastro.
OverClocK79®
24-01-2006, 15:35
se fletti troppo la mobo la cpu si scosta in più parti dal dissy e succedono queste cose
eh si proprio un socket che fa pena..... :fagiano:
BYEZZZZZZZZZZZ
se fletti troppo la mobo la cpu si scosta in più parti dal dissy e succedono queste cose
eh si proprio un socket che fa pena..... :fagiano:
BYEZZZZZZZZZZZ
Pena davvero :rolleyes:
Cmq ora pare andare tutto bene. Installato winzozz, software ed aggiornamenti ed è a 31 gradi circa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.