View Full Version : Gruppo di continuita' su laptop
Ragazzi, prima di tutto chiedo scusa se questa discussione l'ha gia' aperta qualcuno ma non sono stato in grado di trovarla nel forum...
La questione e' la seguente: mi sono spostato dall'Italia praticamente in modo permanente (o almeno presumo) e mi sono portato il mio notebook. Siccome presumo di lasciarlo attaccato parecchie ore durante il giorno una volta che mi saro' fatto una broadband, vorrei evitare di distruggere la batteria immediatamente o comunque di doverla ricaricare continuamente...e mi vorrei comprare un gruppo di continuita'. In questo modo potrei staccare la batteria ed utilizzare il laptop come un desktop (piu' o meno).
Detto cio': faccio bene? E' una cosa inutile? E se e' utile, tutti i discorsi fatti nella discussione sugli UPS (bellissima) circa alimentatori e quant'altro, come possono essere applicati ad un notebook?
Grazie in anticipo per l'aiuto!!
aLLaNoN81
24-01-2006, 14:20
Ragazzi, prima di tutto chiedo scusa se questa discussione l'ha gia' aperta qualcuno ma non sono stato in grado di trovarla nel forum...
La questione e' la seguente: mi sono spostato dall'Italia praticamente in modo permanente (o almeno presumo) e mi sono portato il mio notebook. Siccome presumo di lasciarlo attaccato parecchie ore durante il giorno una volta che mi saro' fatto una broadband, vorrei evitare di distruggere la batteria immediatamente o comunque di doverla ricaricare continuamente...e mi vorrei comprare un gruppo di continuita'. In questo modo potrei staccare la batteria ed utilizzare il laptop come un desktop (piu' o meno).
Detto cio': faccio bene? E' una cosa inutile? E se e' utile, tutti i discorsi fatti nella discussione sugli UPS (bellissima) circa alimentatori e quant'altro, come possono essere applicati ad un notebook?
Si, direi che fai bene così eviti di bruciarti la batteria. La cosa che non va benissimo è lasciare acceso fisso il portatile perchè siccome è ovviamente mal raffreddato, tende a surriscaldarsi, soprattutto il disco che è totalmente incassato all'interno...
Eh lo so...il problema adesso e': come cerco l'UPS piu' adatto per un notebook? Voglio dire...non posso farlo guardando al tipo di alimentatore perche' di fatto non so che alimentatore il laptop abbia....che suggerite?
Dai ragazzi....ultimo consiglio: sono indeciso tra APC Back-UPS CS 650VA (72.22£) e APC Back-UPS CS 500 (63.63£)...la cosa che mi preoccupa di più è capire se posso usarlo su un portatile o se non è un prodotto adatto e rischio di spendere soldi inutilmente.
Dai, lanciatemi un suggerimento, please...ah, parlo di £ perchè mi trovo in inghilterra per lavoro. Se volete ANCHE consigliarmi sul prezzo moltiplicate i prezzi per 1,5 ed avrete il risultato in €.
Grazie in anticipo a tutti!!
lukeskywalker
28-01-2006, 12:53
il mio dell funziona anche senza batteria se collegato all'alimentazione della rete elettrica tramite il caricabatteria.
Sì, lo so anche io....ma vorrei attaccare il PC alla corrente ed evitare di sbragare HD e il resto se mancasse la corrente....
lukeskywalker
28-01-2006, 13:19
Sì, lo so anche io....ma vorrei attaccare il PC alla corrente ed evitare di sbragare HD e il resto se mancasse la corrente....
aaaah, :fagiano: 500va era il minimo per un desktop medio dell'anno scorso penso vada bene per un portatile, comunque c'era una mega discussione sui gruppi di continuità in rilievo chissà dove è finita, prova a fare una ricerca.
saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.