PDA

View Full Version : Quale marca è il Vs. BOT (contrario di top...)

IAIA64
24-01-2006, 11:56
Quale marca è il vostro bot?

L'idea me l'ha fatta venire Venticello, dicendomi che sono uno scottato (e non è vero ;) ).

E allora vi chiedo:
Considerando tutto e in particolare:

1) qualità delle fotocamere
2) serietà del marchio
3) assistenza in garanzia
4) assistenza post garanzia
5) facilità di avere assistenza
6) mercato dell'usato
7) altro

Su quale marca non vi orientereste assolutamente e la sconsigliereste assolutamente?

A parte il sondaggio, mi sarebbe utile capire, se volete, per iscritto, le vostre motivazioni, esperienze e perché siete rimasti SCOTTATI o comunque impressionati in maniera decisamente negativa...

Ciao, grazie.

Venticello
24-01-2006, 12:01
Quale marca è il vostro bot?

L'idea me l'ha fatta venire Venticello, dicendomi che sono uno scottato (e non è vero ;) ).

Scusa...ma che ti sei offeso? Io intendevo "scottato" nel senso di deluso...non c'era nessun intento offensivo ;)

maxLT
24-01-2006, 12:06
manca Konica-Minolta...
...Kodak
:doh:

IAIA64
24-01-2006, 12:08
No, non ti preoccupare, l'ho presa bene...

:cry:

Mi ha anzi fatto ridere la tua definizione...

:mad:

Mi piacciono molto i tipi sinceri e le conversazioni schiette

:Prrr:

ps: prendi per buono ciò che ho scritto e non le faccine...

:ciapet:

IAIA64
24-01-2006, 12:11
E' vero, mancano due marche importanti:
Minolta e Kodak
in entrambi i sondaggi...

Purtroppo (non so se dalla regia dei moderatori mi dicono il contrario) penso non sia possibile fare aggiunte...

Caso mai se queste sono da citare... verrà fatto nel testo...

maxLT
24-01-2006, 12:22
le ho citate, xchè ho avuto entrambe le marche :p

marklevi
24-01-2006, 13:35
nessuna in particolare. dipende dai prodotti. se trust fa un modellino da 60 € che fa cose accettabili la apprezzo.

ciop71
24-01-2006, 14:35
Come non è possibile dire quale sia la marca migliore in assoluto, così non è possibile condannarne qualcuna sempre a priori.
Una cosa che ho notato è che nessuno regala niente, diciamo che una fotocamera quasi sempre vale quello che costa.
Anche una da 50€ potrebbe andare bene di giorno in condizioni ottimali, ma non aspettiamoci miracoli in foto notturne o in controluce.

IAIA64
25-01-2006, 08:27
Ho notato già dei voti negativi su Sony. Mi piacerebbe conoscerne il motivo. Me le hanno sempre esaltate, soprattutto per l'ottica superiore C.Zeiss e non mi aspettavo di vederle già ben IN LIZZA PER UN POSTO AL bot!

Venticello
25-01-2006, 09:21
Ho notato già dei voti negativi su Sony. Mi piacerebbe conoscerne il motivo. Me le hanno sempre esaltate, soprattutto per l'ottica superiore C.Zeiss e non mi aspettavo di vederle già ben IN LIZZA PER UN POSTO AL bot!
Beh...tanto per cominciare l'ottica Zeiss non ce l'hanno tutte (nemmeno la tanto decantata H1), poi c'è un fatto che forse pochi sanno, ma leggendo il libretto di istruzioni della V1 di un mio amico c'è scritto che le lenti sono "certificate" Zeiss, non costruite (forse si salva la R1 perchè è un T* e voglio sperare che alla Zeiss non si siano venduti pure quella sigla :D ) visto poi che lo stesso nome campeggia pure sugli "obiettivi" degli ultimi cellulari Nokia viene un pò il sospetto che sia più una trovata commerciale. Ci sono poi altri fattori, per esempio l'ergonomia della fotocamera, che possono deludere soprattutto chi è abituato alle fotocamere tradizionali, basta vedere per esempio dove hanno posizionato l'lcd sulla R1...e di conseguenza dove sono andati a piazzare la slitta per il flash, oppure le dimensioni, capisco (poco) che ormai conta più l'estetica della qualità, ma fotocamere così microscopiche si impugnano male, ci credo che poi ci devono mettere lo stabilizzatore per evitare foto mosse (ma questo è un problema comune a tutte le compatte). Aggiungo anche l'uso delle MS, che come sappiamo tutti costano uno sproposito rispetto agli altri supporti e non sono riutilizzabili su altre fotocamere.

guberna
25-01-2006, 09:29
Anche io sono perplesso, ho sempre pensato la sony al top. Penso sia la migliore marca di fotocamere.
Sto per acquistare una Sony Cyber-shot DSC-T9 invece che una panasonic LUMIX DMC-LZ3, ma un pò sono allarmato dalla valutazione che avete dato a sony.

:eek:

IAIA64
25-01-2006, 10:30
Ok, sono pienamente soddisfatto delle considerazioni di Venticello e mi sento di condividerle in pieno.

Secondo il mio punto di vista la Sony - penso resti una buona marca, anche se non mi sento di dire che sta nel gruppetto dei primi - rimane una buona scelta. Non condivido pertanto le tutubanze di Guberna davanti a un paio di voti negativi...

IAIA64
30-01-2006, 08:45
Intanto un sondaggio nel sondaggio...

Avevo lanciato 2 post:

1) qual è la marca top
2) qual è la marca bot

Vedo che piace di più parlar bene che parlar male...

Anche se qualcosa è emerso anche qui...

ciop71
30-01-2006, 08:49
Io avrei votato Kodak se fosse stato possibile inserirla tra le marche da evitare, colori poco naturali e dettagli inferiori alla concorrenza.

IAIA64
30-01-2006, 09:16
Purtroppo nei due sondaggi sono rimaste fuori, per una banale dimenticanza, due marchi importanti (almeno per volume di vendita), ossia Kodak e Minolta.

Ho chiesto ai moderatori se era possibile inserirle dopo, ma il loro silenzio mi ha fatto presumere che non fosse possibile...

Comunque hai fatto bene, ciop71, tu a esprimere il parere nel tuo intervento... grazie.

tex200
30-01-2006, 10:40
è solo antipatia pesr un prodotto piu costoso... :D