View Full Version : Enermax Liberty 620, preso
Giovanni73
24-01-2006, 11:49
Premessa: circa un anno fa chiesi consiglio su quale alimentatore comprare, qualcosa di potente :sofico: così da essere tranquillo sino al mio trapasso (che mi è stato predetto avverrà tra circa 100-150 anni :fuck: ), io ero orientato sul thermaltake PP 680W. Qualche anima pia rispose alla mia richiesta d'aiuto, dandomi consigli su marca, potenza, bellezza, colore ecc. Qualcuno mi invitò a prediligere marche come Tagan, Enermax o OCZ, lette le varie risposte però me ne sbattei letteralmente e imperterrito acquistai il fantomatico TT 680W......a costoro domando pubblicamente SCUSA :ave: sono stato (come si dice al nord?) un pirla. A distanza di qualche mese l'ali ha iniziato a fare un casino pazzesco, rumore di natura elettrica bzzzzzzzz, non appena il pc stava acceso giusto 30 minuti. Praticamente da Luglio ho vissuto con il case aperto e una ventola sparata direttamente davanti l'ali (di portarlo in garanzia non se ne discuteva per varie ragioni). Tutto questo oggi è finito. Qualche girono fa ho ordinato l'enermax liberty 620, stamattina è arrivato...montato subito...che dire...bello esteticamente, silenzioso (ormai sento solo la ventola scassapalle della scheda video), stabile (MBM 5, mi da voltaggi migliori e più stabili rispetto al TT), i connettori modulari sono una gran cosa, quì però sta anche l'unica pecca...sono male assortiti, due molex e due S-ATA a distanza di 5 cm l'uno dall'altro a che servono? potevano creare disposizioni migliori. Comunque aiutano tantissimo ad avere un case ordinato, senza cavi inutili, se mi gira prossimamente posto delle immaggini. Scusate il messaggio prolisso e ciaus
Ciao Giovanni73, ho appena letto il tuo post riguardo l'acquisto dell'alimentatore Enermax liberty 620, e dato che anch'io sono in procinto di acquistare un nuovo alimentatore ed in particolare vorrei acquistare il liberty 500, ho contattato tramite email il responsabile del supporto dell'enermax Italia per sapere perche' in tutta la serie liberty (alimentatori modulari) vi sono meno cavi di quelli effettivamente utilizzabili, dato che si sono 6 connettori esapolari.
Bene, il responsabile dell'enermax dopo qualche ora mi ha risposto che nei prossimi mesi verranno "probabilmente" messi sul mercato i cavi come accessorio per questa serie di alimentatori, ribadendo pero' che bisogna fare molta attenzione a non sovraccaricare troppo alimentatore.
Penso che questa sia una buona notizie, anche se avrei preferito che fossero già forniti in un numero sufficiente.
Tu a riguardo cosa ne pensi? Per caso ti sei informato?
E per quanto riguarda il rumore prodotto dalla ventola da 120 dici che praticamente non si sente?
Ti chiedo questo perche' attualmente ho un alimentatore della supermicro da 300 W e la ventola si sente parecchio.
Per ora lo sto tenedo soprattuto perche' e' stabile come una roccia, almeno sembra, ed e' ridondante quindi se la ventola si ferma o diminuisce il numero dei giri si attiva una secoda ventola uguale (l'ho già provato cercando di mettere una ventola piu' silenziosa).
Inoltre penso di cambiare anche la scheda grafica (attualmente ho una ELSa Gloria 721 geforce3 TI 200 con 64 MB) così probabilmente mi fara' comodo un alimentatore da 500 W e soprattutto silenzioso.
Be.. che dire fammi sapere, cosa ne pensi.
Ciao e grazie in anticipo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.