PDA

View Full Version : Samsung: quale comprare?

VINICIUS
24-01-2006, 11:02
913V
970P
910P

Sono tre modelli completamente diversi, sto cercando di capire cosa sia più adatto alle mie esigenze.
Prima esigenza: il prezzo.
Secondo: non gioco (quindi non mi serve un display velocissimo) ma guardo qualche filmanto. E' vero che la versione 913v va meglio per i filmati ed i colori della N che è più veloce?
Terzo: ritocco fotografico amatoriale. Con un monitor come il 913v non si riesce ad avere una buona rappresentazione di una foto con una corretta corrispondenza dei colori?

Se il 913v (ormai a 250 euro) potesse bastarmi, prenderi quello.

Mi paicerebbe avere anche un tv. Meglio un 910P o una scheda tv PCI? Come mai il 910P non è un PVA visto che nella visione dei film sono migliori?

ghigo81
24-01-2006, 11:29
913v vista la tua prima esigenza di prezzo e la terza quindi presumo meno importante quella delle foto..

VINICIUS
24-01-2006, 14:03
Grazie ghigo, sono appena andato a vedere un 913v. A parte il fatto che era posizionato sul desktop di win e riceveva un segnale a "Cascata" che arrivava ad altri 3 monitor contemporaneamente. Ho avuto una buona impressione di nitidezza alla risoluzione nativa. Non mi interessa giocare, però faccio del fotoritocco e vorrei capire se è possibile regolare i colori in modo che abbiano una buon fedeltà. Oppure per avere discrete corrispondenze di colore devo rivolgermi per forza a pannelli PVA? Io vorrei risparmiare. D'altro canto guardo il monitor da solo e non ho bisogno di angoli di visione ampi. L'unica cosa che chiedo è se è possibile regolarne i colori per avere buona corrispondenza con la stampa. Non dovrebbe bastare per questo l'osd su schermo?

Non trovo in rete alcuna recensione e sul forum in tutto ci saranno 3 thread soltanto in cui se ne parla... :wtf:

VINICIUS
24-01-2006, 14:04
Le mie esigenze:
prezzo
foto
internet

VINICIUS
24-01-2006, 17:04
Davvero se uno lavora perpendicolarmente allo schermo ci sono grosse differenze con un pannello pva?

Adric
25-01-2006, 08:51
I thread di richiesta pareri su più di 2 modelli alla volta non sono ammessi, come da seguente avviso in rilievo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=541941