View Full Version : Esiste un programma per vedere la posta di altri se connessi allo stesso router?
anamichiN1
24-01-2006, 11:29
Un mio amico mi ha detto che esiste un programma in grado di vedere tutti i movimenti via internet di altri utenti all'interno della stessa rete del medesimo router..
Ora mi chiedo:ma esiste veramente questo programma o se l'è inventato?
Lui sostiene che potrebbe vedere tutte le email e tutto ciò che è visualizzabile che gli altri utenti connessi a quella rete mandano e secondo me questo va contro le norme sulla privacy,ammesso che questo programma esista.
Chiedo un vostro parere..
il tuo amico probabilmente sta parlando di un normale packet sniffer - cioè un software che ti fa vedere tutti i pachetti di data in tempo reale su un lan - molto utili per identificare problemi ed altre cose (ahem).....ce ne sono tantissimi scaricabili - prova iris o ethereal.
aLLaNoN81
24-01-2006, 13:07
il tuo amico probabilmente sta parlando di un normale packet sniffer - cioè un software che ti fa vedere tutti i pachetti di data in tempo reale su un lan - molto utili per identificare problemi ed altre cose (ahem).....ce ne sono tantissimi scaricabili - prova iris o ethereal.
Se non erro però la cosa dovrebbe funzionare solo in caso di utilizzo di hub, i quali inviano tutto a tutti, in caso di uso di witch la cosa non dovrebbe esser possibile...
anamichiN1
24-01-2006, 13:18
Se non erro però la cosa dovrebbe funzionare solo in caso di utilizzo di hub, i quali inviano tutto a tutti, in caso di uso di witch la cosa non dovrebbe esser possibile...
come si fa a impostare il witch?
almeno che il tuo lan è standard ethernet - tutti possono vedere tutti i pachetti - e con un packet sniffer basta impostare dei filtri x monitorare i pachetti provenienti da o per un inserito ip.
aLLaNoN81
25-01-2006, 12:03
come si fa a impostare il witch?
Volevo scrivere switch, ho sbagliato :stordita:
aLLaNoN81
25-01-2006, 12:04
almeno che il tuo lan è standard ethernet - tutti possono vedere tutti i pachetti - e con un packet sniffer basta impostare dei filtri x monitorare i pachetti provenienti da o per un inserito ip.
Se si usa uno switch per smistare il traffico i pacchetti vengono inviati solo al reale destinatario e non a tutti come avviene con gli hub...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.