View Full Version : Compact flash 80x.. type??
Ciao a tutti..
Su pixmania-pro vendono una campact flash marca Pixmania da 2Gb 80x a 113Euro+IVA
La mia domanda è.. che tipo di campact flash è? I o II?
La mia fotocamera (Canon Pro1.. uno dei pochi.. ma soddisfatto!) è compatibile? (supporta solo le type I)
Qualcuno ha esperienza con le memorie marchiate Pixmania?
Ciao e grazie
Le Type I sono le CF standard, Type II sono in genere i microdrive.
Se tua fotocamera supporta le CF allora deve almeno supportare le Type I.
Mai avuto esperienza con le CF Pixmania, ma se cerchi in rete (es digitalfoto, fotocolombo, trovaprezzi, ebay, siti tedeschi) scoprirai che 120€ + iva per una CF da 2GB di marca sconosciuta non sono pochi.
Ciao
marklevi
24-01-2006, 13:34
come dice teod, tutte le cf sono type I e compatibili fisicamente con lo slot. poi le type II sono i Microdrive che sono + alti.
matteo171717
07-02-2006, 14:25
mmm
forse faccio confusione..ma le compact flash ultra2 non sono i microdrive vero?
i microdrive sono quelle specie di microhard disk...giusto?
mmm
forse faccio confusione..ma le compact flash ultra2 non sono i microdrive vero?
i microdrive sono quelle specie di microhard disk...giusto?
Esatto, le Sandisk UltraII (ma anche quelle normali e le Extreme III) sono delle semplici CF Type I, con buone doti di velocità; ormai in commercio non esistono più CF type II, ma solo Microdrive che utilizzano questo standard.
I Microdrive consumano di più, sono più lenti e più fargili delle Compact Flash.
Ciao
Aragorn77
14-02-2006, 23:14
Esatto, le Sandisk UltraII (ma anche quelle normali e le Extreme III) sono delle semplici CF Type I, con buone doti di velocità; ormai in commercio non esistono più CF type II, ma solo Microdrive che utilizzano questo standard.
I Microdrive consumano di più, sono più lenti e più fargili delle Compact Flash.
Ciao
Ripesco questa discussione visto che si parla anche di Sandisk Ultra II ed Extreme III. Volevo semplicemente sapere se realmente ne vale la pena prendere una extreme III per la mia D70s, o non noterei nessuna differenza rispetto alla ultra II quando scatto?
Certamente quando si trasferiscono le foto sul computer tramite lettore esterno la differenza salta all'occhio, ma in modalità raffica si nota la differenza sulla mia macchina?
Grazie.
Ripesco questa discussione visto che si parla anche di Sandisk Ultra II ed Extreme III. Volevo semplicemente sapere se realmente ne vale la pena prendere una extreme III per la mia D70s, o non noterei nessuna differenza rispetto alla ultra II quando scatto?
Certamente quando si trasferiscono le foto sul computer tramite lettore esterno la differenza salta all'occhio, ma in modalità raffica si nota la differenza sulla mia macchina?
Grazie.
Ho provato e non c'è differenza percettibile sulla D70; sulla 20D un pochino sì, ma solo dopo la raffica iniziale (hai voglia a scattare...).
La differenza tra le due schede è anche dovuta alla resistenza alle temperature e a condizioni particolarmente dure delle Extreme III.
Ciao
Aragorn77
15-02-2006, 00:14
Ho provato e non c'è differenza percettibile sulla D70; sulla 20D un pochino sì, ma solo dopo la raffica iniziale (hai voglia a scattare...).
La differenza tra le due schede è anche dovuta alla resistenza alle temperature e a condizioni particolarmente dure delle Extreme III.
Ciao
Quindi per la D70s se tu dovessi scegliere tra una ultra II da 2GB e una Extreme III da 1GB mi consiglieresti la prima, vero???
Grazie.
Quindi per la D70s se tu dovessi scegliere tra una ultra II da 2GB e una Extreme III da 1GB mi consiglieresti la prima, vero???
Grazie.
Beh probabilmente si, ma forse ti converrebbe risparmiare qualche soldino e prenderti una ultra II da 1 GB, tanto con 2 GB che ci fai?
A proposito, se ti interessa io vendo delle CF a causa della dipartita della mia S50 :cry: :cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136136
Grazie.
Se le usi solo sulla macchina fotografica io ti consiglio 2 CF Ultra II da 1GB piuttosto che 1 da 2GB, ma dipende anche se scatti in RAW o Jpeg.
Ciao
Aragorn77
15-02-2006, 09:44
Se le usi solo sulla macchina fotografica io ti consiglio 2 CF Ultra II da 1GB piuttosto che 1 da 2GB, ma dipende anche se scatti in RAW o Jpeg.
Ciao
NEF Naturalmente :D La psotproduzione mi attizza troppo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.