View Full Version : Trasferire file via Lan
reveal83
24-01-2006, 09:58
Ho già creato una rete domestica lan tra i miei due pc, entrambi con s.o. WinXP e SP2, adesso però vorrei passare circa 16 gb di dati da un pc all'altro ma nn ho la minima idea di come si faccia, qualcuno puo' aiutarmi?spiegatemi tutto passo a passo perchè nn sono per niente esperto.Preferirei però nn installare programmi ma fare tutto con winxp se possibile.
Ps: i 2 pc sono collegati con cavi ethernet mediante router che incorpora anche uno switch 4 porte.
Grazie
:)
Se i due computer sono collegati tramite lo switch tu entri nelle proprietà TCP/IP dei due computer e assegni tu gli indirizzi IP. Cosicchè puoi andare in risorse del computer, scrivere nella barra Indirizzo \\192.168.x.x (devi scrivere l'IP del pc su cui vuoi entrare, quello che hai dato tu e premere Vai).
Ciao...
MatrixNeoRevolution
28-01-2006, 14:34
Ciao,
allora il discorso è facile:
devi inserire tu gli indirizzi IP facendo in maniera che il pc dove vuoi trasferire i dati abbia come numero finale 1 (es. 192.168.xxx.1) e l altro il 2.
Dopodiché da uno dei due pc fai cercare l'altro e facendo condividere una cartella, e poi fai un semplice copia o taglia e incolla.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
ciao
Ho già creato una rete domestica lan tra i miei due pc, entrambi con s.o. WinXP e SP2, adesso però vorrei passare circa 16 gb di dati da un pc all'altro ma nn ho la minima idea di come si faccia, qualcuno puo' aiutarmi?spiegatemi tutto passo a passo perchè nn sono per niente esperto.Preferirei però nn installare programmi ma fare tutto con winxp se possibile.
Ps: i 2 pc sono collegati con cavi ethernet mediante router che incorpora anche uno switch 4 porte.
Grazie
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.