PDA

View Full Version : Il luna park dei motociclisti

Harvester
24-01-2006, 09:46
:D:D

http://www.repubblica.it/2006/a/motori/gennaio2006/lunaparkmoto/lunaparkmoto.html

Nasce ad Amsterdam un'attrazione davvero unica: le montagne
russe delle superbike. Si salta in sella e si vola a velocità folli
Il luna park dei motociclisti
Sull'otto volante con la maxi
di VINCENZO BORGOMEO

Video

Gli olandesi, si sa, sono un popolo di grandi appassionati per tutto ciò che riguarda il mondo delle moto. Così, in un maxi lunapark di Amsterdam è stata appena inaugurata un'attrazione davvero unica: le montagne russe delle superbike.

In pratica, al posto delle classiche slitte alle quali ancorarsi per volare sulle rotaie d'acciaio qui ci sono delle vere riproduzioni di maxi-moto. E per evitare di perdere i "piloti" alla prima curva un particolare sistema li schiaccia sul serbatoio impedendo qualsiasi moviemento.

"Abbiamo cercato di riprodurre su queste montagne russe - spiegano gli inventori della nuova attrazione - le stesse sensazioni che i motociclisti provano andando in moto. Andando però maledettamente forte e su piste ad alta velocità". A giudicare dalle evoluzioni che compie questo stranissimo otto volante va detto tuttavia che nessuno, neanche Rossi,riesce a fare lop stesso con una due ruote.

Ma c'è di più: per rendere il tutto più realistico, gli organizzatori accettano anche che i "motociclisti" salgano sulle montagne russe con tanto di casco e tuta in pelle. Certo, si rischia un po' la figura dei pirla (immaginate la scena di uno vestito come Gibernau che paga alla cassa: "due giri di giostra, grazie"), ma così è più facile immedesimarsi nella parte...
(23 gennaio 2006)

Chester
24-01-2006, 12:50
Ho visto il video... c'e' uno che accelera prima della partenza :D
E alle curve veloci spostano la testa per entrare in piega :asd:

Cmq non mi sembra sto granche'... originale l' idea, ma e' uguale ad un normale rollercoaster alla fine.

Stigmata
24-01-2006, 13:59
quello che sgasa è fantastico :asd:
non so comunque quanto vada veloce, si vede uno con la visiera alzata... :mbe:

RiccardoS
24-01-2006, 14:45
:asd:

ecco il massimo cui possono aspirare i finti motociclisti come ziozetti! :D :fuck:

p.s. sparlo di lui perchè so che è via per lavoro e ancora per qualche giorno non può leggere! :asd: :Prrr:

ziozetti
24-01-2006, 17:51
:asd:

ecco il massimo cui possono aspirare i finti motociclisti come ziozetti! :D :fuck:

p.s. sparlo di lui perchè so che è via per lavoro e ancora per qualche giorno non può leggere! :asd: :Prrr:
Zozzaccio infame lurido! Io lavoro e tu schernisci (oltre ad approfittare delle grazie telematiche della MIA consorte)!!! :mad:

Un giorno prenderò anche io la patente e poi vedrai...

:D

checo
24-01-2006, 18:25
delle vere riproduzioni di maxi-moto

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
sembrano tricicli

RiccardoS
24-01-2006, 18:30
Zozzaccio infame lurido! Io lavoro e tu schernisci (oltre ad approfittare delle grazie telematiche della MIA consorte)!!! :mad:

Un giorno prenderò anche io la patente e poi vedrai...

:D

ach! sgamato subito! :doh: :mc: :D

sapatai
24-01-2006, 18:47
scusate, dov' è il video? :)

Stigmata
24-01-2006, 19:26
scusate, dov' è il video? :)

segui il link e poi c'è altro link al video

sapatai
24-01-2006, 19:50
io ho aperto il link e c' è l' articolo di repubblica, ma non vedo link al video. :( :boh:
me sarò rincojonito stasera? :D

wsHaRkw
25-01-2006, 02:24
:confused:
pure io non trovo il video... :eek:

dieg
25-01-2006, 13:25
anch'io non trovo il video :mbe: