View Full Version : Formattare un Hard disk come Archivio
qualcuno potrebbe dirmi come formatto un hard disk interno che voglio tenere come archivio dati senza nessun sistema operativo installato?? se metto il cd di windowx xp me lo formatta ma poi installa subito il SO e quindi all avvio mi chiede con quale windows partire , mentre in ambiente windows risorse del computer tastro destro formatta non me lo fa ne veloce ne la formattazione lenta .... come posso farlo???
DonaldDuck
24-01-2006, 11:11
qualcuno potrebbe dirmi come formatto un hard disk interno che voglio tenere come archivio dati senza nessun sistema operativo installato?? se metto il cd di windowx xp me lo formatta ma poi installa subito il SO e quindi all avvio mi chiede con quale windows partire , mentre in ambiente windows risorse del computer tastro destro formatta non me lo fa ne veloce ne la formattazione lenta .... come posso farlo???
Ma hai creato il partizionamento? Senza questo non puoi formattarlo. E poi un secondo hard disk non si gestisce con il disco di XP ma dal pannello di controllo/ strumenti di amministrazione/ gestione computer e una volta arrivato quì scegli "gestione disco".
Ciauz :)
provato in
pannello del controllo --> strumenti aministrazione --> gestione disco
DonaldDuck
24-01-2006, 11:51
provato in
pannello del controllo --> strumenti aministrazione --> gestione disco
Cioè quello che ho scritto sopra :p
Cioè quello che ho scritto sopra :p
sorry .. avevo aperto rispondi quando nn c'era ancora nulla ...
se vuoi cancello :D :D
DonaldDuck
24-01-2006, 14:00
:D Ma no, dai che scherzo :). Avevo immaginato.
Ciauz :)
chicco981
24-01-2006, 19:03
su gestione disco a me non formatta...anzi clicco col tasto destro sopra l'hd e la voce formatta me la dà oscurata così sono impossibilitato nel sceglierla :rolleyes: aiutatemi..altre soluzioni???
DonaldDuck
24-01-2006, 20:35
su gestione disco a me non formatta...anzi clicco col tasto destro sopra l'hd e la voce formatta me la dà oscurata così sono impossibilitato nel sceglierla :rolleyes: aiutatemi..altre soluzioni???
Hai letto sopra? Se non crei prima un partizionamento non puoi formattare un bel nulla.
chicco981
25-01-2006, 00:38
Si ho letto ma purtroppo non so partizionare..se conosci una guida o c'è qualche discussione sul forum postalo pure..grazie mille :)
Si ho letto ma purtroppo non so partizionare..se conosci una guida o c'è qualche discussione sul forum postalo pure..grazie mille :)
Io so partizionare se vuoi ti aiuto :D
infatti ho una partizione nell hard disk e a me la voce formatta non la da oscurata :)
chicco981
25-01-2006, 11:17
:rolleyes: SI e come facciamo a vederci... :mc: :D
Marinelli
25-01-2006, 11:20
Sotto la voce "formatta" ci dovrebbe essere la voce "crea partizione" o qualcosa di simile. Confermi? In tal caso dovresti essere in grado di creare la partizione accedendo a quella voce.
Ciao :)
DonaldDuck
25-01-2006, 13:24
Sotto la voce "formatta" ci dovrebbe essere la voce "crea partizione" o qualcosa di simile. Confermi? In tal caso dovresti essere in grado di creare la partizione accedendo a quella voce.
Ciao :)
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.