PDA

View Full Version : Assicurazione poste


smartz
24-01-2006, 09:23
ciao ragazzi!

a dicembre ho mandato un HD a un tizio in j+3 assicurato.

il disco, arrivato a destinazione in tempo corretto, non funzionava, e il DFT di Hitachi dice "excessive shock" (urto eccessivo). insomma in soldoni ha preso una botta.

ora vorrei chiedere il rimborso in posta. qualcuno ha informazioni in merito o l'ha gia fatto? qual'e' la procedura?

grazie in anticipo!

bye

piccoletto99
24-01-2006, 09:34
ciao ragazzi!

a dicembre ho mandato un HD a un tizio in j+3 assicurato.

il disco, arrivato a destinazione in tempo corretto, non funzionava, e il DFT di Hitachi dice "excessive shock" (urto eccessivo). insomma in soldoni ha preso una botta.

ora vorrei chiedere il rimborso in posta. qualcuno ha informazioni in merito o l'ha gia fatto? qual'e' la procedura?

grazie in anticipo!

bye


c'è una tempistica per richiedere il rimborso
controlla
cmq se vai sul sito delle poste trovi molte informazioni

smartz
24-01-2006, 09:35
c'è una tempistica per richiedere il rimborso
controlla
cmq se vai sul sito delle poste trovi molte informazioni
non trovato nulla..... :(

sono forse :lamer: ?

smartz
24-01-2006, 09:37
l'unica cosa che ho trovato cosi':

poste -> prodotti postali -> pacchi -> Paccocelere 3 -> Servizi accessori

Assicurazione (2,65 euro): il mittente può assicurare il valore del bene trasportato (fino a un massimo di 1032,91 euro), contro i danni diretti e materiali derivanti dal trasporto con l'esclusione di qualsiasi danno indiretto attribuibile a ritardi e/o disguidi

smartz
24-01-2006, 19:53
a beneficio di coloro che magari possano avere bisogno:

sono andato in posta. 20 minuti
mi hanno rimandato nell'ufficio postale dove ho inviato il pacco. 30 minuti
li mi hanno dato il modulo per il reclamo da compilare. ovviamente, visto che hanno tutto informatizzato, oltre al numero della spedizione (che da solo evidentemente non e' sufficiente) ho dovuto ricopiare mittente e destinatario. 10 minuti
l'impiegata ha preso reclamo, dichiarazione, fattura e modulo originale della spedizione ed e' andata a mandarli per fax alla "sede centrale". 10 minuti

alla fine e' tornata da me con fotocopie di tutto, dicendo che saro' contattato, ma se fra 20 giorni non sento niente di chiamare il n. verde

in ogni caso tutto cio' che riguarda le spedizioni (compresi i romborso per assicurazione) e' documentato in una "carta della qualita"

http://www.poste.it/azienda/cartaqualita/index.shtml

vi faro' sapere :)

lorenzo999
17-06-2006, 14:54
novità?

smartz
17-06-2006, 15:14
rifiutato in quanto giunto oltre tempo massimo (ho fatto reclamo dopo 16 giorni dalla spedizione). il rifiuto mi e' giunto per email 3 mesi e mezzo dopo il reclamo e dopo sollecitazione al numero verde

lorenzo999
17-06-2006, 15:46
mi dispiace :(

Flender76
21-08-2006, 11:13
Ho acquistato un processore da un utente del forum, e siccome mel'ha spedito il giovedì mattina mi sono fatto fare il paccocelere1plus, di ben 15,30€ per non far rimanere il pacco in giacenza nel weekend. Il pacco non è arrivato venerdì, nè sabato. La tracciatura fino a stamattina (Lunedì)portava smistamento a Roma. Siccome il pacco è stato spedito da lucca e deve arrivare a Salerno, mi sono inca**ato quando ho visto oggi che il pacco è in transito a COSENZA!!!!. Che cavolo ci fa a cosenza?. Poichè non ho fatto l'assicurazione, nel caso in cui smarriscono il pacco come posso rivalermi su questi pagliacci delle poste?

marco a
21-08-2006, 13:48
Ho acquistato un processore da un utente del forum, e siccome mel'ha spedito il giovedì mattina mi sono fatto fare il paccocelere1plus, di ben 15,30€ per non far rimanere il pacco in giacenza nel weekend. Il pacco non è arrivato venerdì, nè sabato. La tracciatura fino a stamattina (Lunedì)portava smistamento a Roma. Siccome il pacco è stato spedito da lucca e deve arrivare a Salerno, mi sono inca**ato quando ho visto oggi che il pacco è in transito a COSENZA!!!!. Che cavolo ci fa a cosenza?. Poichè non ho fatto l'assicurazione, nel caso in cui smarriscono il pacco come posso rivalermi su questi pagliacci delle poste?
mi spiace per e ma quando i pacchi hanno queste virazioni di rotta sono quasi certamente stati manomessi ... e se non hai assicurato puoi fare il reclamo ed ottenre 25 € ma perdi tutto..... è per quello che è sempre meglio assiucare meglio spendere 3 € che perderne 300

lorenzo999
21-08-2006, 20:42
mi spiace per e ma quando i pacchi hanno queste virazioni di rotta sono quasi certamente stati manomessi ... e se non hai assicurato puoi fare il reclamo ed ottenre 25 € ma perdi tutto..... è per quello che è sempre meglio assiucare meglio spendere 3 € che perderne 300

mi pareva 80€ per i j+1 e 25€ per i j+3

marco a
24-08-2006, 10:10
mi pareva 80€ per i j+1 e 25€ per i j+3
no è sempre di 25€+ il costo della spedizione