PDA

View Full Version : Come importare i contatti dalla rubrica di Libero (et altrii)

Psychnology
24-01-2006, 10:23
Ciao a tutti,
sino ad oggi mi sono sempre servito della e-mail utilizzando l'interfaccia sul web del mio provider di posta, in particolare Libero.
Ho salvato tutti i miei contatti di email su Libero e adesso che sto iniziando a sfruttare le potenzialitą del mio client di posta elettronica (thunderbird) vorrei poterci infilare i contatti che ho su libero, ma essendo tanti tanti vorrei evitare di doverlo fare a manina. C'č un modo/trucco per farlo?
Thanks

ivalle
24-01-2006, 12:19
Sulla rubrica di Libero č presente il comando "Esporta", supporta solo due formati, idif e palmpilot, ti conviene provare col primo.
Una volta salvato il file lo puoi importare nel tuo client di posta elettronica, ammesso che supporti l'iportazione degli indirizzi da file in formato idif.
Se non la supporta devi passare attraverso un'altro programma di gestione dei contatti che supporti questo formato.

Psychnology
24-01-2006, 12:47
Grazie mille!
Non avevo visto che c'era questa opzione, tra l'altro sto vedendo che il formato idf č compatibile sia con outlook express che con thunderbird, il client che utilizzo attualmente.
Peccato che nokia pc suite si sincronizzi solo con express e non con thunderbird, forse c'č un plug-in per ingannare la suite...