PDA

View Full Version : Wirelesse si sgancia... aiuto!!

invano
24-01-2006, 08:44
giorno ragazzi...vi espongo subitissimo il mio problema...

ho comprato qualche settimana fa una skeda wireless PCI della Belkin che va su 802.11 b/g ...

ora vi spiego un po la mia rete.

ho un PC fisso da dove vi scrivo su cui ho montato la scheda collegato via LAN a un router NETGEAR DM602.
lo scopo di questo pc con la PCI è quello di condividere la rete internet della LAN in modo tale che posso navigare anche con portatili wireless...
questa è la struttura:

http://img35.imageshack.us/img35/7011/retehome1yy.jpg

il problema è che dopo che si agganciano i vari computer via wireless, e che quindi tutti possono andare su internet e sono in rete, succede che pure se non ci sono ostacoli il segnale se ne va e se si ricercano periferiche wireless via PC, non viene ritrovato niente, tale che l'unico modo per riagganciarsi è quello di riaccendere il PC dallo standby...o riavvio...

tutti i computer (sia PC che Laptop) hanno XP sp2

quale è il problema...?????

vi chiedo aiuto perchè è fastidiosissimo che dopo poco tempo si sganciano...

AIUTOOOOO

invano
24-01-2006, 10:00
.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

invano
24-01-2006, 13:17
UP UP UP UP UP :mc: :mc:

Stev-O
24-01-2006, 14:11
troppe cose collegate al pc: troppe cose sul bridge di rete
io data la moltitudine di macchine metterei un hub alimentato collegato al router o al limite al pc (anche se però il bridge lo hai lo stesso, su una sola scheda pero')

sarebbe da spostare il router in posizione centrale perchè cosi' è tutto + complicato e svantaggioso

invano
24-01-2006, 14:48
scusa che intendi per molte cose collegate al pc???

no perchè il portatile è uno... poi male che vada ne collego un altro e quindi sono solo 2

Stev-O
24-01-2006, 14:51
allora dovrebbe riuscire a gestirlo: se è configurato bene il bridgee se la scheda wifi non fa proprio schifo

invano
24-01-2006, 14:53
bèh per quella che l'ho pagata non dovrebbe fare schifo...

comunque che può essere?? maledizione è fastidiosissimo :muro: :muro: :muro:

Stev-O
24-01-2006, 20:56
non posso dirti altro che: aggiorna i driver belkin

invano
24-01-2006, 20:59
da dove li potrei reperire??

Stev-O
24-01-2006, 21:32
dal sito ufficiale: ci sarà pure un link sulla scatola o sulla scheda

polaster18
24-01-2006, 22:25
controlla l'autenticazione sulla scheda il mio problema era quello. mi si connetteva e poi si discotteneva pure se avevo vicino il pc all'accesspoint.settato poi la scheda wi-fi con wpa2 and wpa il tutto si e risolto.ciao ;)