View Full Version : Acchiappa la torcia
dr-omega
24-01-2006, 08:00
Venittte 'siori e 'siore!!!
Sull'onda del "Tira la coda alla scimmietta, vinci un altro giro":
Acchiappa la torcia!!! (Pare sia specialità olimpica...)
Dal Corsera (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/01_Gennaio/23/fiamma.shtml) di oggi:
TRENTO - «Scippata» a Trento la fiaccola olimpica. In pieno centro città, un gruppetto di anarchici si è avvicinato al tedoforo, la trentina Eleonora Berlanda, campionessa italiana dei 1.500 metri, e le hanno strappato di mano la torcia, dandosi poi alla fuga.
L'azzurra è stata affrontata da otto anarchici, muniti di uno striscione e di megafono. Quattro di loro, tra cui una ragazza, si sono avventati contro la mezzofondista, che ha resistito in ogni modo alla violenza, invano. La sua generosa resistenza ha però consentito l'intervento immediato dei runner che accompagnano la fiamma. Quando uno dei giovani si è impossessato della torcia, rimasta sempre accesa, è riuscito a fuggire solo per pochi metri. È stato subito bloccato assieme ad altri tre anarchici dai runner e dagli agenti della Polizia stradale, che accompagnano il corteo olimpico. I quattro sono stati fermati e portati in Questura. Altri quattro sono riusciti a dileguarsi.
RECUPERATA - La fiaccola recuperata è quindi stata portata in piazza Duomo, con venti minuti di ritardo, dall'ex campione di atletica leggera Roberto Moggio.
LO SFOGO DELL'ATLETA AZZURRA - «Più che paura, ho provato stupore. Colpire la fiaccola olimpica è un gesto assurdo, che dimostra grande ignoranza: è un simbolo universale, di pace» è lo sfogo della mezzofondista azzurra Berlanda.
Gente, qualcuno avverta questi personaggi che "Torcia" è un sinonimo di fiaccola e NON è una canna!!!
tdi150cv
24-01-2006, 08:06
Venittte 'siori e 'siore!!!
Sull'onda del "Tira la coda alla scimmietta, vinci un altro giro":
Acchiappa la torcia!!! (Pare sia specialità olimpica...)
Dal Corsera (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/01_Gennaio/23/fiamma.shtml) di oggi:
Gente, qualcuno avverta questi personaggi che "Torcia" è un sinonimo di fiaccola e NON è una canna!!!
ci vorrebbero semplicemente punizioni esemplari per parassiti di questo genere ...
Sti imbecilli mi fanno pena, però le punizioni esemplari le vorrei vedere per i veri criminali
Harvester
24-01-2006, 08:10
avevo aperto tempo fà un thread su questa vaccata dell'attaccare il simbolo delle olimpiadi. solo piccoli ed insignificanti individui in cerca di notorietà
RiccardoS
24-01-2006, 08:19
la fiaccola è passata pure qui da me, ma se era per me, mi portavo via la tedofora, non la fiaccola: era la campionessa italiana, da 2 anni, di pattinaggio artistico... gran bella patatina! :oink: :D
adesso il fiaccolone glielo dovrebbero infilare nel..........
Che gente indegna.
Se al primo gli spari nella testa, gli altri poi ci pensano....
Sono contrario alla pena di morte, ma non sopporto la stupidità :O
nomeutente
24-01-2006, 08:44
L'altra volta mi sono astenuto, ma questa volta mi esprimo.
Miiiiiiiiinkia secca!!!!! Proteggete la fiaccola!!!!!
Proteggete la fiaccola!!!!
Sparate sparate!
IpseDixit
24-01-2006, 08:47
A me sta storia fa troppo ridere :D
Io, per proteggere la fiaccola, guarda, ci sparerei proprio a quelli là
ma perchè non danno un nobel a questi luminari? eh?? eh??
~ZeRO sTrEsS~
24-01-2006, 09:21
:rolleyes:
perche' li chiamano anarchici quando invece sono semplicemente pazzi???
Sono dei pirla, è diverso.
tdi150cv
24-01-2006, 09:28
be non e' che cambi molto ... anzi secondo me i pazzi si offenderebbero ad essere chiamati anarchici ! :D
~ZeRO sTrEsS~
24-01-2006, 09:30
be non e' che cambi molto ... anzi secondo me i pazzi si offenderebbero ad essere chiamati anarchici ! :D
si hai proprio ragione il fascimo e' il futuro dell'uomo :O
Amu_rg550
24-01-2006, 09:30
guardate, detto sinceramente se la discussione deve andare avanti con interventi di uno spessore simile a quelli letti sinora, tra auspici decisamente poco democratici e commenti non certo aulici si chiude e via.
spero di non doverci più tornare sopra, evitate certe uscite.
chiudo un pò per far leggere ed assimilare il mio post a tutti, dopo si riapre.
edit: riapro, ma commentiamo la notizia in maniera civile e senza excursus di dubbia o nessuna utilità ;)
Sti imbecilli mi fanno pena, però le punizioni esemplari le vorrei vedere per i veri criminali
L'altra volta mi sono astenuto, ma questa volta mi esprimo.
Miiiiiiiiinkia secca!!!!! Proteggete la fiaccola!!!!!
Proteggete la fiaccola!!!!
Sparate sparate!
*
e x gli altri: ...
IpseDixit
24-01-2006, 10:23
Singolarmente fa più notizia il tentato furto della fiaccola che i milioni di euro spariti senza che Castellani e company finisse in galera come in ogni paese normale.
Singolarmente fa più notizia il tentato furto della fiaccola che i milioni di euro spariti senza che Castellani e company finisse in galera come in ogni paese normale.
In ogni paese normale, si fanno i processi, e fintanto che una persona NON è dichiarata colpevole, rimane innocente.
Non vedo come fare le figure dei pirla con il mondo intero tentando di fermare la fiaccola olimpica possa migliorare la situazione italiana.
Freeride
24-01-2006, 10:49
A qualcuno interessa una fiaccola? 1000 euro...
Nevermind
24-01-2006, 10:59
la fiaccola è passata pure qui da me, ma se era per me, mi portavo via la tedofora, non la fiaccola: era la campionessa italiana, da 2 anni, di pattinaggio artistico... gran bella patatina! :oink: :D
Mica giusto da noi c'era invece mister sushi boy un non meglio identificato orientale :cry: :D
Nevermind
24-01-2006, 11:03
Ma poi sti tizi cosa avevano contro la fiaccola olimpica??? :mbe:
Cioè a parte la rottura di maroni dei blocchi non capisco che ci sia :boh:
Cmq veramente dei disperati sti qua :asd: cioè non so se son + da punire o da compatire...su dai quanto idioti bisogna essere :D :D :D
Jamal Crawford
24-01-2006, 12:01
L'unica cosa che mi consola e' che a questi ragazzini nella mezzoretta che passeranno in questura, prenderanno tante di quelle botte..
dr-omega
24-01-2006, 12:51
Vero che in Italia ci sono cose ben peggiori, però questi atti simbolici danno comunque molto fastidio.
Io, se fossi stato nelle autorità, i 4 li avrei intervistati in mondovisione tradotti in tutte le lingue.
Mi interessano i motivi del gesto, senz'altro avranno degli ideali nobili, saranno spinti dal sacro fuoco... :mc:
Senz'altro fermare/scippare la fiamma olimpica e fare la figura da c_gli_ni davanti al Mondo intero è nulla in confronto alle loro motivazioni.
E poi magari si permettono pure di prendere in giro il Nano che fa le corna nelle foto ufficiali... :doh:
Spero che in questura li abbiano nutriti con tanti yogurth scaduti.
(Altro che le botte, ci vogliono giornate intere sul cesso a pensare!!!)
tatrat4d
24-01-2006, 12:57
noto che l'invito di Amu_rg550 è caduto nel vuoto, si chiude.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.