PDA

View Full Version : ultravnc e webcam

Zepelin_22
24-01-2006, 02:19
salve ragazzi, uso ultravnc per comandare in remoto il mio serverino.
Di recente ho installato, su quest'ultimo, una vecchia webcam che avrei voluto usare come sistema di video sorveglianza; ma purtroppo tramite la connessione in remoto non riesco a visualizzare il video, mi dà la frinestrella del video sempre nera.
Ovviamente ho già verificato, tramite monitor collegato fisicamente al serverino, che la webcam funzioni correttamente.
Qualcuno saprebbe dirmi come potrei risolvere???
p.s. ho lo stesso problema anche se utilizzo il desk remoto di Win!!!
Grazie per l'aiuto...

Stev-O
24-01-2006, 13:26
quello è colpa dell'interfaccia di vnc che effettivamente non consente la riproduzione: ci sono diverse modalità di collegamento oltre all'automatica: fai un po' di prove

altrimenti bisogna bypassare vnc e collegarsi direttamente all'interfaccia webcam : c'e' un programma videolan player che consente di creare uno stream server, ma non l'ho mai usato per quella funzione quindi non posso essere molto preciso

Zepelin_22
24-01-2006, 14:12
con vlc ho provato ma non ci sono riuscito, troppo complicato!!! e poi credo funga solo tramite rete lan, a me serve quando sono fuori sede!!!
visto che con il mio secondo PC, tramite connessione in remoto, riesco a visualizzare i video, voglio provare ad aggiornare i driver grafici del serverino che in questo momento usa quelli di win e vediamo cosa succede.
Grazie per l'aiuto.

Stev-O
24-01-2006, 14:17
cmq vlc può funzionare anche fuori dalla rete: il problema è la banda disponibile per uploadare uno stream: troppo poca, bisogna comprimere in qualche modo e usare protocollo udp altrimenti la qualità è troppo scarsa

Zepelin_22
24-01-2006, 18:40
cmq vlc può funzionare anche fuori dalla rete: il problema è la banda disponibile per uploadare uno stream: troppo poca, bisogna comprimere in qualche modo e usare protocollo udp altrimenti la qualità è troppo scarsa
ma quale procedura dovrei seguire? a grandi linee!!!

Stev-O
24-01-2006, 21:18
userei videolan player impostato come stream server e mi rifarei alle sue guide all'uso: non ho mai fatto una cosa del genere ancora: se qualcuno ha un'idea migliore...

Zepelin_22
25-01-2006, 18:46
userei videolan player impostato come stream server e mi rifarei alle sue guide all'uso: non ho mai fatto una cosa del genere ancora: se qualcuno ha un'idea migliore...
é un pò che provo, ma non ci sono ancora riuscito;
provo su qualche altro forum, Grazie per il tuo aiuto.