View Full Version : Si può fare o dico na cazzata?
Salve, ho da poco acquistato una mobo Sapphire Pure Crossfire ADV, su cui ho montato un Athlon 64 3200+ con 512 MB di ram ddr400 e una GeCube x1300 con 512 mb di ddr2, il tutto fila liscio come l'olio, la mobo è uno spettacolo, l'unica cosa volevo aggiornare il bios, visto che anche se uscita sul mercato da un mese poco + già c'è un aggiornamento, l'unico mio problema è che non ho il drive floppy, l'ho bruciato (non chiedetemi come ma da un giorno all'altro non funzionava +!!!) due anni fa e non l'ho mai ricomprato perchè non mi serviva, comunque mi chiedevo se fosse possibile flashare il bios creando un cd/dvd bootable mettendoci sopra il programma per il flash e la nuova versione del bios ... lo so che i lettori floppy li tirano dietro al negozio, ma lo userei solo in questa e altre rarissime occasioni ... non ne vedo l'utilità tutto qui ... beh a voi la parola ... grazie e alla prox!!
Io comprerei un bel Floppy Drive e farei come gli antichi!
Il floppy drive è indispensabile ancora per ripristinare il sistema, eseguire i programmi di verifica dei dischi rigidi e delle ram, aggiornare il bios e tanto altro ancora!
Al max se non lo vui nel case lo stacchi, tanto il sistema lo riconosce da solo!
Per il BIOS: sicuro che la tua mobo non ha programmi che aggiornano il BIOS da Windows, tipo live update o robe simile?
per il CD rom avviabile non saprei, mi spiace!
Bye
.Kougaiji.
24-01-2006, 10:44
il cd boot lo puoi fare con nero ;) io l ho fatto con un cd-rw per flashare la bios della scheda video lol
il cd boot lo puoi fare con nero ;) io l ho fatto con un cd-rw per flashare la bios della scheda video lol
per cd di boot puoi usare se ne 6 in possesso il cd di win 98,avviare con supporto cd rom e usi un cd con il flash tool e il file per l'aggiornamento del bios.
7 euri e vai tranquillo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.