PDA

View Full Version : 6800 ultra

raist75
24-01-2006, 00:23
salve primo post qui.

Ho appena preso e montato una 6800 ultra pci-e montata su

asus p5ld2
pIV 630
2 gb ram
alimentatore techsolo 500 w

ma continua a darmi alimentazione insufficiente.

La scheda e' una reference Nvidia con un solo connettore di alimentazione a 6 poli sul pcb. Puo' essere l'aimentazione o qualcos'altro?

grazie in anticipo

il menne
24-01-2006, 14:43
salve primo post qui.

Ho appena preso e montato una 6800 ultra pci-e montata su

asus p5ld2
pIV 630
2 gb ram
alimentatore techsolo 500 w

ma continua a darmi alimentazione insufficiente.

La scheda e' una reference Nvidia con un solo connettore di alimentazione a 6 poli sul pcb. Puo' essere l'aimentazione o qualcos'altro?

grazie in anticipo

Controlla in primis che il cavo di alimentazione sia connesso bene (so di persone che avevano problemi per attacco difettoso o troppo duro, che quindi non funzionava) facendo perņ attenzione a non forzare troppo.

Poi stacca un poco di roba per vedere se č l'ali che non regge il carico (controlla anche la tensione sui 12V) o, meglio prova con un altro alimetatore, buono e potente.

Doversti risolvere, imho. :)

raist75
24-01-2006, 16:15
effettivamente l'attacco a 6 cavi dell'alimentatore e' molto duro e nn ho forzato piu' di tanto, sto usando il cavo uscito a corredo ( che stranamente e' a 3 cavi e nn 6, puo' essere questo il problema? ) con la scheda e cmq le frequenze di clock sono quelle.

ora sta girando a 400/1100 di default ma continua a darmi il messaggio di errore.

Aggiornamento ultima ora

ho cambiato il connettore e si e' accesa una fantastica lucina verde sul pcb che segnala la corretta alimentazione, nessun messaggio di errore e la scheda gira tranquilla, faccio qualche test con 3d mark e vi dico

agg.

5338 col 3dmark 2005