<(Vx)>
23-01-2006, 23:39
Salve a tutti!
Ho un grossissimo problema: da un po di tempo quando provo ad installare alcuni giochi o programmi, o anche solo ad eseuirli, il WINZOZ mi restituisce l'errore : "Il sottosistem Win16 non ha potuto avvialre la modalit... protetta,DOSX.EXE deve essere in AUTOEXEC.NT e presente in PATH." credo che per ...modalit...protetta voglia dire modalità protetta.
Ho cercato su questo forum ma non ho torvato nulla... così mi sono deciso ad usare i motori di ricerca e mi sono apparse delle pagine che mi dicevano di fare in modo di avere in Autoexec.nt e in config.nt solo delle determinate righe di comando... ma... non è cambiato nulla. :boh: :boh:
:ave: :ave: vi prego aiutatemi!
AUTOEXEC.NT:
@echo off
REM Installazione di estensioni CD ROM
lh %SystemRoot%\system32\mscdexnt.exe
REM Installazione di redirector di rete (caricare prima di dosx.exe)
lh %SystemRoot%\system32\redir
REM Installazione del supporto DPMI
lh %SystemRoot%\system32\dosx.exe
CONFIG.NT:
REM File di avvio MS-DOS con Windows NT
dos=high, umb
device=%SystemRoot%\system32\himem.sys
files=20
:lamer: :lamer: :bsod: :bsod:
Ho un grossissimo problema: da un po di tempo quando provo ad installare alcuni giochi o programmi, o anche solo ad eseuirli, il WINZOZ mi restituisce l'errore : "Il sottosistem Win16 non ha potuto avvialre la modalit... protetta,DOSX.EXE deve essere in AUTOEXEC.NT e presente in PATH." credo che per ...modalit...protetta voglia dire modalità protetta.
Ho cercato su questo forum ma non ho torvato nulla... così mi sono deciso ad usare i motori di ricerca e mi sono apparse delle pagine che mi dicevano di fare in modo di avere in Autoexec.nt e in config.nt solo delle determinate righe di comando... ma... non è cambiato nulla. :boh: :boh:
:ave: :ave: vi prego aiutatemi!
AUTOEXEC.NT:
@echo off
REM Installazione di estensioni CD ROM
lh %SystemRoot%\system32\mscdexnt.exe
REM Installazione di redirector di rete (caricare prima di dosx.exe)
lh %SystemRoot%\system32\redir
REM Installazione del supporto DPMI
lh %SystemRoot%\system32\dosx.exe
CONFIG.NT:
REM File di avvio MS-DOS con Windows NT
dos=high, umb
device=%SystemRoot%\system32\himem.sys
files=20
:lamer: :lamer: :bsod: :bsod: