PDA

View Full Version : Scomparsa masterizzatore da periferiche


Cristallo
23-01-2006, 23:53
Ciao a tutti,
non so se questa è la sezione giusta. Forse va nella sezione Sistemi operativi oppure in tutte e due. Comunque a chi è che improvvisamente scompaiono i CDROM o i masterizzatori dalle risorse del computer ? A me è successo e a quanto ho potuto verificare cercando una soluzione è capitato a molti e la soluzione indicata (anche dal sito Microsoft) è quella di cancellare la il valore LowerFilters in una specifica chiave del registro di windows. Il problema è fondamentalmente di un servizio denominato PxHelp20 di un software di masterizzazione. La cancellazione della chiave permette la ricomparsa dei drive ma causa il non funzionamento di tutti i servizi che erano registrati su LowerFilters insieme a PxHelp20 tipo AnyDVD, DVD43 e altri. Questa sera finalmente sono riuscito a risolvere il problema in maniera definitiva senza dover cancellare la chiave. Il problema risiede in altre chiavi del registro relative a PxHelp20 che per qualche motivo ignoto si corrompono. Facendo il confronto tra un registro di un PC funzionante con le chiavi di PxHelp20 e quello non funzionante sono riuscito a ripristinare i valori mancanti e adesso è tutto ritornato a posto. Adesso sono un pò stanco per fare la lista ma se interessa a qualcuno domani cercherò di farla.

Saluti

Cristallo

ceck
24-01-2006, 08:43
Se combini la lista, postala potrebbe servire a molti.

Grazie.

Ciauz :)

Cristallo
24-01-2006, 10:43
Queste di seguito sono le chiavi e i valori che IO ho aggiunto e aggiornato nel registro per ripristinare la situazione. Non è completa di tutti gli altri valori presenti relativi a PxHelp20 ma questi dovrebbero essere sufficenti. Comunque appena avrò un altro pò di tempo la integrerò. Tengo comunque a precisare che sono modifiche manuali al registro e devono essere effettuate con attenzione e sul mio pc hanno funzionato. Fate perciò un backup del registro della configurazione così da poter ripristinare in caso di problemi. Inoltre modificate il path di WINDOWS dove necessario e verificate la presenza effettiva dei file dove se ne fa riferimento tipo: C:\WINDOWS\inf\pxhelp20.inf. Inoltre fate queste modifiche esclusivamente se nel valore LowerFilters della chiave HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318} è presente PxHelp20.

Dove trovate 1Esa vuol dire che dovete inserire il valore 1 in Esadecimale sputando voce opportuna.

Ah... io ho verificato ma per scrupolo controllate eventuali errori di digitazione. Se ho scritto CotrolSet001 correggetelo in ControlSet001 per esempio.

HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\SharedDLLs
devono essere presenti questi valori
C:\WINDOWS\inf\pxhelp20.inf REG_DWORD 1Esa
C:\WINDOWS\System32\drivers\pxhelp20.sys REG_DWORD 1Esa

HKLM\SYSTEM\ControlSet001\Services\Eventlog\System

Sources REG_MULTI_SZ tra i valori deve esserci PxHelp20


HKLM\SYSTEM\ControlSet001\Services\Eventlog\System\PxHelp20
devono essere presenti questi valori
EventMessageFile REG_EXPAND_SZ %SystemRoot%\System32\IoLogMsg.dll
TypesSupported REG_DWORD 7Esa

HKLM\SYSTEM\ControlSet001\Services\PxHelp20
devono essere presenti questi valori
ErrorControl REG_DWORD 1Esa
Group REG_SZ Filter
ImagePath REG_EXPAND_SZ System32\DRIVERS\PxHelp20.sys
Start REG_DWORD 0Esa
Tag REG_DWORD 7Esa
Type REG_DWORD 1Esa

La stessa situazione si ripete per tutti i ControlSet presenti.

Saluti

Cristallo

Cristallo
24-01-2006, 14:32
Sono scivolato giù......secondo me conviene che qualche appunto lo prendete perchè tutti quelli che hanno installato roba Pinnacle o InCD sono a rischio.......anche per sapere se è una soluzione valida anche su altri sistemi....poi basta che che cerchiate nel registro PxHelp20 e lo saprete. Io ho vagato per 2 settimane per cercare una soluzione al problema e alla fine ho dovuto fare da solo.

Ciao

Cristallo

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.