PDA

View Full Version : che storia...

pietro84
23-01-2006, 22:10
un mio cugino a 27 anni ha dovuto lasciare la ragazza di cui era innamoratissimo e che voleva sposare...lui è diplomato e lavora,lei essendo laureata guadagna qualcosina in più e glielo faceva pesare dicendo che l'uomo deve guadagnare di più della donna e cazzate simili(o almeno da cio che mi ha detto) e l'ha dovuta lasciare per esasperazione...ora è davvero distrutto...
quando l'ho saputo ci sono rimasto davvero di stucco...io non guadagnando ancora non pensavo potessero succedere cose simili....
davvero una storia del caxxo :incazzed: :incazzed: :incazzed:

SilveRazzo
23-01-2006, 22:12
se lei è capace di pensare certe cose, è un bene che lui l'abbia lasciata, entro poco lo capirà anche lui :(

pietro84
23-01-2006, 22:56
se lei è capace di pensare certe cose, è un bene che lui l'abbia lasciata, entro poco lo capirà anche lui :(

boh...ma è mai possibile che una fa questi discorsi,e poi sono adulti ormai,non parlo di una troietta immatura di 18 anni...
cmq spero che lo capirà...mi ha appena cacciato da casa sua e non vuol parlare con nessuno...
ma è normale una cosa simile ??? :confused:
davvero non lo so...

Tony Mako
23-01-2006, 22:58
boh...ma è mai possibile che una fa questi discorsi,e poi sono adulti ormai,non parlo di una troietta immatura di 18 anni...
cmq spero che lo capirà...mi ha appena cacciato da casa sua e non vuol parlare con nessuno...
ma è normale una cosa simile ??? :confused:
davvero non lo so...

Non è detto che se lei ha 25 anni anche il suo cervello ne abbia altrettanti.

SilveRazzo
23-01-2006, 22:59
denota di sicuro un'insensibilità unica

pietro84
23-01-2006, 23:04

si ma il bello è che non lo lasciava,gli diceva che l'amava,ma gli faceva pesare questa cosa...questa è la cosa "divertente"...purtroppo non idea di cosa dirgli....
ma voi ci trovate qualcosa di male se la donna guadagna di più?
io ne ho sentite tante ma questa non l'avevo mai sentita...non so se perchè sono ancora "giovane" o perchè è un'assurdità talmente grossa....

Non è detto che se lei ha 25 anni anche il suo cervello ne abbia altrettanti.

ne ha quasi 28 purtroppo,altro che 25.... :muro:

Special
23-01-2006, 23:09
ne ha quasi 28 purtroppo,altro che 25.... :muro:

:sofico:

Cmq meglio così, questa è un'idiota...

Estero
23-01-2006, 23:42
siamo tutti diversi e soprattutto tutti amiamo in modo differente...nn voglio dire ke lei lo amasse come diceva, magari nn era assolutamente così, ma nn si può nemmeno dire il contrario per quelle sue affermazioni. cmq resta il fatto ke sia ke lo amasse o no lui così nn ci stava bene e ha fatto bene a troncare. ma lei si fa viva? come l'ha presa? cmq nn sposatevi mai per nessuna ragione, è una stronzata :D :stordita: :fagiano:

Thunderfox
23-01-2006, 23:55
E' una persona che si sente troppo sicura di se e da più interesse ad altre cose piuttosto che ai sentimenti.
Cmq è vero, l'età a volte non centra nulla con la maturità di una persona.

eoropall
24-01-2006, 00:12
un mio cugino a 27 anni ha dovuto lasciare la ragazza di cui era innamoratissimo e che voleva sposare...lui è diplomato e lavora,lei essendo laureata guadagna qualcosina in più e glielo faceva pesare dicendo che l'uomo deve guadagnare di più della donna e cazzate simili(o almeno da cio che mi ha detto) e l'ha dovuta lasciare per esasperazione...ora è davvero distrutto...
quando l'ho saputo ci sono rimasto davvero di stucco...io non guadagnando ancora non pensavo potessero succedere cose simili....

O è proprio stupida, oppure imho voleva "motivarlo" a guadagnare di più; si preoccupava amandolo del giudizio di familiari e amiche: che lui facesse la figura del "mantenuto", ecc. Il cervello di una femmina può arrivare ad essere estremamente contorto :O

Poi se magari l'ambiente culturale di riferimento è anche sessista.. :stordita:

Pitonti
24-01-2006, 00:39
Il cervello di una femmina può arrivare ad essere estremamente contorto :O

*

F1R3BL4D3
24-01-2006, 08:33
. Il cervello di una femmina può arrivare ad essere estremamente contorto :O

..ove presente :O

Nevermind
24-01-2006, 08:42

Poraccio si era innamorato proprio di una bella stronza.

La mia invece vuole laurearsi fare un sacco di soldi e farmi fare il mantenuto :sofico:

Raven
24-01-2006, 08:52
... dalle mie parti le ragazze laureate fanno a gara per accapparrarsi contadini e artigiani... questo perché:

- vogliono essere "la scienza" della famiglia
- vogliono comunque essere ricche sfondate (sono categorie che vanno a dir poco "bene" da noi...)

:O

pietro84
24-01-2006, 09:45
O è proprio stupida, oppure imho voleva "motivarlo" a guadagnare di più; si preoccupava amandolo del giudizio di familiari e amiche: che lui facesse la figura del "mantenuto", ecc. Il cervello di una femmina può arrivare ad essere estremamente contorto :O

Poi se magari l'ambiente culturale di riferimento è anche sessista.. :stordita:

si l'ambiente culturale è quello putroppo...e lei secondo me per avendo studiato non ha acquisito cmq un'apertura mentale.
inoltre di famiglia è benestante e quindi vorrebbe condurre lo stesso stile di vita che conduceva coi genitori(casa grande,roba costosa ecc)...questo è il vero motivo a parte il giudizio degli altri.
però lui è ragioniere e lavora,non è che sia uno sfaccendato...a scuola non era una cima ma io l'ho sempre stimato perchè fa il meglio che può.

eoropall
24-01-2006, 10:11
si l'ambiente culturale è quello putroppo...e lei secondo me per avendo studiato non ha acquisito cmq un'apertura mentale.
inoltre di famiglia è benestante e quindi vorrebbe condurre lo stesso stile di vita che conduceva coi genitori(casa grande,roba costosa ecc)...questo è il vero motivo a parte il giudizio degli altri.
però lui è ragioniere e lavora,non è che sia uno sfaccendato...a scuola non era una cima ma io l'ho sempre stimato perchè fa il meglio che può.

Non voglio scusarla però in tal caso è molto probabbile che la tipa riceva quotidianamente un discreto bombardamento psicologico da parte dei suoi; genitori in testa e a meno di avere un certo carattere non è una cosa semplice da sopportare.. In certi ambienti si parte dal presupposto sociale (vedi matrimonio) che il maschio nella coppia debba essere superiore o uguale alla donna e tuo cugino oltre a non esserlo culturalmente, è sotto anche economicamente :fagiano:

Forse il suo problema è "semplicemente" questo: Imho se voleva uno ricco con tuo cugino non ci si metteva proprio, fagli presente questa cosa; magari può ancora recuperare se la ama davvero..

pietro84
24-01-2006, 10:40
Non voglio scusarla però in tal caso è molto probabbile che la tipa riceva quotidianamente un discreto bombardamento psicologico da parte dei suoi; genitori in testa e a meno di avere un certo carattere non è una cosa semplice da sopportare.. In certi ambienti si parte dal presupposto sociale (vedi matrimonio) che il maschio nella coppia debba essere superiore o uguale alla donna e tuo cugino oltre a non esserlo culturalmente, è sotto anche economicamente :fagiano:

Forse il suo problema è "semplicemente" questo: Imho se voleva uno ricco con tuo cugino non ci si metteva proprio, fagli presente questa cosa; magari può ancora recuperare se la ama davvero..

il fatto è che stavano insieme da molti molti anni...all'inizio lei non ci pensava a questa cosa,poi ha cominciato crescendo.
lui dice di amarla ma vivere tutta la vita con questo peso sarebbe impossibile...e poi non è mai stato attaccato molto al denaro..quindi io credo che non è nemmeno il tipo che farebbe di tutto per i soldi

trokij
24-01-2006, 10:55
E' un imbecille totale ha fatto bene a lasciarla, scelta che deve essere stata molto difficile!

Un tempo le donne non contavano nulla ed erano costrette a matrimoni di convenienza, oggi che possono scegliere scelgono chi conviene!!! assurdo no? :confused:

Comunque anche io mi auguro di trovare una gnocca, troppo ricca che mi faccia fare il mantenuto... a patto di essere reciprocamente innamorati :stordita:

tetsuya31
24-01-2006, 11:21
Queste sono le cose che mi fanno incazzare.... :mad:

La verità è che mentre a noi uomini non ce ne frega un cavolo della sicurezza a lungo termine, della casa grande, ma viviamo più sul presente e ci "accontentiamo" di una macchina e di qualche gadget, per le donne è diverso....loro volgiono sicurezze dall'uomo, stabilità, che garantisca un certo tenore di vita e magari una bella casa, oltre che "scusate il cinismo" che se un giorno le cose andranno male e si divorzia potranno contare su ALIMENTI sostanziosi ecc ecc....purtroppo è una cosa insita delle donne, pensare a se stesse e a proteggere e garantire il sostentamento dei propri figli....

pietro84
24-01-2006, 11:42
Queste sono le cose che mi fanno incazzare.... :mad:

La verità è che mentre a noi uomini non ce ne frega un cavolo della sicurezza a lungo termine, della casa grande, ma viviamo più sul presente e ci "accontentiamo" di una macchina e di qualche gadget, per le donne è diverso....loro volgiono sicurezze dall'uomo, stabilità, che garantisca un certo tenore di vita e magari una bella casa, oltre che "scusate il cinismo" che se un giorno le cose andranno male e si divorzia potranno contare su ALIMENTI sostanziosi ecc ecc....purtroppo è una cosa insita delle donne, pensare a se stesse e a proteggere e garantire il sostentamento dei propri figli....

esatto hai colto nel segno. ma ripeto lui non è uno spiantato,è che la tipa non si accontenta di un normale stipendio da 1200-1300 euro al mese..vuole che suo uomo guadagni molto di più,da quello che mi hai detto lui vorrebbe uno che guadagna 5000-6000 euro al mese quando fa una quanrantina d'anni,poichè lui a questa cifra non ci arriverà di certo col diploma di ragioniere
ha lasciato perdere tutto perchè non ce la varebbe a vivere tutta la vita con questo peso.
la cosa bella è che lei la vede una cosa cosi normale che lo dice tranquillamente.
questa si meriterebbe uno straricco che la riempie di corna

-Rafael-
24-01-2006, 12:13
A proposito di guadagni, sembrerà strano ma in questa storia è tuo cugino che ci ha guadagnato. Anzi meglio adesso che quando si sarebbero sposati. Sai che macello.....

Nevermind
24-01-2006, 12:18
..
la cosa bella è che lei la vede una cosa cosi normale che lo dice tranquillamente.
questa si meriterebbe uno straricco che la riempie di corna

Sta qui si merita semplicemente di scontrarsi con la realtà. :muro: :muro:

DickValentine
24-01-2006, 12:20
Non la conosco abbastanza da giudicare, ma se quello che hai detto è vero, questa è proprio una stronza al cubo! Come fai a troncare una storia importante per un fatto di soldi? Quando poi non è che si moriva di fame! Certe tipe nascono solo per rovinarti la vita, meglio per lui se l'ha lasciata. E se torna CALCI NEL SEDERE!!!!

pietro84
24-01-2006, 12:23
A proposito di guadagni, sembrerà strano ma in questa storia è tuo cugino che ci ha guadagnato. Anzi meglio adesso che quando si sarebbero sposati. Sai che macello.....

certo,perciò non ha potuto sposarla,io me li ricordo davvero da sempre insieme,peccato...ha preso una decisione molto dolorosa ma coraggiosa.

dopo una storia di otto anni finita non per mancanza di amore non riesco proprio a immaginare come ci si senta...boh..spero per lui che si riprenda perchè non sta andando nemmeno al lavoro

pietro84
24-01-2006, 12:32
è la classica ragazza che vuole il ragazzo:

1.straricco
2.che la ami
3.che la riempia di regali costosi
4.intelligente
5.non cafone
6.semplice
7.maturo
8.che vada in giro in bmw
9.che la porti in giro,che le organizzi vacanze ecc
10.che non ha occhi che per lei
11.che passi tutto il tempo libero solo con lei.
12.che,essendo benestante,le faccia condurre lo stesso stile di vita che aveva in precedenza.

e purtroppo io conoscendola non la ritengo una stupida o una troietta...è molto seria,fedele ecc solo che ha questa fissa dovuta a luoghi comuni culturali della nostra zona.

eoropall
24-01-2006, 13:39

1.straricco
2.che la ami
4.intelligente
5.non cafone
6.semplice
7.maturo
12.che,essendo benestante,le faccia condurre lo stesso stile di vita che aveva in precedenza.

Hai dimenticato bello, poeta e GRANDE amatore :p

Insomma vuole più o meno il principe azzurro solo che tanto romantica, da come la descrivi, non sembra :stordita:

Se ha davvero richiesto che tuo cugino, col diploma di ragioniere, guadagnasse un reddito di 5-6000 eur mensili è stata LEI a farsi mollare, non il contrario :fagiano:

Nicky
24-01-2006, 13:45
Magari lei pensava solo di spronarlo a fare qualcosa di più nella sua vita.
Certo che non capisco perchè l'uomo debba guadagnare di più..

A me piacerebbe il contrario, così quando si lamenta che deve lavare i piatti potrei dire "chi è che porta la grana a casa, eh?" :asd: [dai era per sdrammatizzare ;)]

pietro84
24-01-2006, 13:46
Hai dimenticato bello, poeta e GRANDE amatore :p

Insomma vuole più o meno il principe azzurro solo che tanto romantica, da come la descrivi, non sembra :stordita:

Se ha davvero richiesto che tuo cugino, col diploma di ragioniere, guadagnasse un reddito di 5-6000 eur mensili è stata LEI a farsi mollare, non il contrario :fagiano:

non ha richiesto esplicitamente,però gli ha fatto capire che per farla felice un uomo tanto deve guadagnare,perchè altrimenti andrebbe peggiorando invece di migliorare stile di vita...
in pratica come ho scritto su vuole lo stesso stile di vita che conduceva prima e possibilmente migliore

Nicky
24-01-2006, 13:54
6.semplice

Ahem..questo cozza un po' con altre cose che hai detto, eh..

eoropall
24-01-2006, 14:03
non ha richiesto esplicitamente,però gli ha fatto capire che per farla felice un uomo tanto deve guadagnare,perchè altrimenti andrebbe peggiorando invece di migliorare stile di vita...
in pratica come ho scritto su vuole lo stesso stile di vita che conduceva prima e possibilmente migliore

Mio cognato guadagna 1600 eur, mia sorella 1200; hanno da pagare il mutuo della casa e la rata della macchina e in più hanno una bambina di un anno; per arrivare a fine mese devono spesso arrancare :stordita:

La speculazione avvenuta in seguito al passaggio dell'euro purtroppo ha devastato la nostra economia: costa tutto il doppio è più, ergo mi duole dirlo ma la valutazione della tipa è tutt'altro che sbagliata.. :cool:

Forse la si è giudicata con troppa fretta ma chiaramente io non la conosco :stordita:

naitsirhC
24-01-2006, 14:10

Non solo...
Tante ragazze (e altrettanti ragazzi) hanno come prima priorità la carriera.
Capisco in parte, ma non metterla al di sopra di tutto e di tutti.
Chi non sa cosa sono i sentimenti, non vale niente.
Una bella botta, non c'è dubbio. Ma che vita avrebbe fatto con una così...?!!!

naitsirhC
24-01-2006, 14:15
...

Per spronare una persona, fai un discorso del genere?!!!
Dai, Nicky, perchè cercare di giustificare un tale comportamento!
Fonda la solidità del rapporto in base al guadagno rispetto al suo.
Se guadagna di più lo "ama" di più, se guadagna di meno, lo "ama" di meno.
Ma per favore!

naitsirhC
24-01-2006, 14:19
certo,perciò non ha potuto sposarla,io me li ricordo davvero da sempre insieme,peccato...ha preso una decisione molto dolorosa ma coraggiosa.

dopo una storia di otto anni finita non per mancanza di amore non riesco proprio a immaginare come ci si senta...boh..spero per lui che si riprenda perchè non sta andando nemmeno al lavoro

Scelta difficile, di sicuro ragionata nel tempo. Certamente dolorosa e che gli cambia radicalmente le prospettive per il suo futuro.
E, letto e considerato quello che hai scritto, la scelta migliore.

Nicky
24-01-2006, 14:25
Per spronare una persona, fai un discorso del genere?!!!
Dai, Nicky, perchè cercare di giustificare un tale comportamento!
Fonda la solidità del rapporto in base al guadagno rispetto al suo.
Se guadagna di più lo "ama" di più, se guadagna di meno, lo "ama" di meno.
Ma per favore!

Mazza quanta foga :D

Io non voglio giustificare nessuno, ma se permetti non sono neanche il tipo che prende per oro colato tutto ciò che gli viene detto..mi pongo sempre dei dubbi e degli interrogativi sulle questioni che vengono poste qui sul forum.
Inoltre non conosco questa tizia, quindi non posso sapere che genere di rapporto abbia col ragazzo, nè come abbia impostato il discorso con lui.
Per quanto riguarda il fatto che pensi che l'uomo debba guadagnare di più: potrebbe essere, semplicemente, colpa di un retaggio culturale sbagliato [quello che diceva anche eoropall] e delle spinte dei genitori.

Ovviamente se lei basa il rapporto e l'amore che prova su quanto guadagna il ragazzo, non è corretto ma a sto punto non credo nemmeno che sarebbe stata con lui per otto anni.

Vorrei commentare anche l'ultimo concetto espresso da Pietro.

vuole lo stesso stile di vita che conduceva prima e possibilmente migliore

In questo non riesco a vederci nulla di male...ho vissuto in una famiglia che faticava ad arrivare a fine mese, non mi lamento più di tanto dato che le cose essenziali non mi sono mai mancate, ma non nego che, personalmente, alla mia famiglia futura vorrei dare di più.

A vida è samba
24-01-2006, 15:13
Certo che non capisco perchè l'uomo debba guadagnare di più..

A me piacerebbe il contrario, così quando si lamenta che deve lavare i piatti potrei dire "chi è che porta la grana a casa, eh?" :asd: [dai era per sdrammatizzare ;)]

Sono d'accordo con nicky. A parte il fatto che partite giù di brutto con critiche pesanti verso situazioni che non conoscete. Ma come fate?

Vorrei conoscere a fondo la situazione per poter esprimere un giudizio preciso, cercando di restare super partes ciò che posso dire è che il fatto del titolo di studio può contare in un rapporto come può contare il fatto che solo uno dei due partner abbia ambizioni nella vita.

maximarco
24-01-2006, 16:02
vorrebbe uno che guadagna 5000-6000 euro al mese quando fa una quanrantina d'anni,poichè lui a questa cifra non ci arriverà di certo col diploma di ragioniere

Ma lei si è resa conto che a quella cifra probabilmente non ci arriverà neanche con la sua laurea?

Purtroppo Dio quando ha creato la donna avrebbe dovuto usare un pezzo di cervello dell'uomo e non una costola!

maximarco
24-01-2006, 16:04
Sono d'accordo con nicky. A parte il fatto che partite giù di brutto con critiche pesanti verso situazioni che non conoscete. Ma come fate?

Vorrei conoscere a fondo la situazione per poter esprimere un giudizio preciso, cercando di restare super partes ciò che posso dire è che il fatto del titolo di studio può contare in un rapporto come può contare il fatto che solo uno dei due partner abbia ambizioni nella vita.

Le ambizioni non dipendono certo dal titolo di studio. Molta gente è più preparata di un laureato.

A vida è samba
24-01-2006, 16:49
Le ambizioni non dipendono certo dal titolo di studio. Molta gente è più preparata di un laureato.

Molta gente si accontenta pure :O

pietro84
24-01-2006, 18:03
allora il quadro è questo: lei è di famiglia benestante(i genitori sono avvocati anche abbastanza noti),il retroscena culturale è sicuramente sbagliato,cioè l'uomo deve guadagnare più della donna,e deve portare i soldi a casa ecc...
lei è laureata e già guadadna qualcosa più di lui attualmente.
vorrebbe un compagno che guadagnasse più di lei e ciò non potrà mai avvenire probabilmente,tempo fa disse anche che se lei fosse un uomo e guadagnasse meno della compagna si sentirebbe complessata...
questi sono i fatti che mi ha raccontato..poi naturalmente non ho mai assistito a un loro discorso.
ma è cosi imbarazzante se la donna guadagna di più? a me non sembra,questo è il punto,lei lo trova quasi disdicevole....sentiti questi discorsi si è rotto le p@lle e l'ha lasciata,anche se con grande soffernza.
il fatto è che stavano in insieme da quando avevano 19 anni,lei all'inizio non ci pensava a queste cose,poi ha cominciato

eoropall
24-01-2006, 18:29
ma è cosi imbarazzante se la donna guadagna di più? a me non sembra,questo è il punto,lei lo trova quasi disdicevole....sentiti questi discorsi si è rotto le p@lle e l'ha lasciata,anche se con grande soffernza.
il fatto è che stavano in insieme da quando avevano 19 anni,lei all'inizio non ci pensava a queste cose,poi ha cominciato

Al di là del discorso culturale a me sembra la classica tattica femminile per "pungolare" il maschio in funzione del matrimonio, la tipa si è accorta di essere cresciuta indi si è stufata di giocare ai fidanzatini; ergo vuole accasarsi..

Ad una certa età, le donne dall'alto della loro mente pratica si sentono il dovere di "educare" aka responsabilizzare il maschio, generalmente più immaturo e farfallone :stordita:

Northern Antarctica
24-01-2006, 18:37

1.straricco
2.che la ami
4.intelligente
5.non cafone
6.semplice
7.maturo

e purtroppo io conoscendola non la ritengo una stupida o una troietta...è molto seria,fedele ecc solo che ha questa fissa dovuta a luoghi comuni culturali della nostra zona.

E ha quasi 28 anni... non voglio giudicare, assolutamente. Ma mi è capitato spesso di conoscere ragazze di questa età che ragionavano in questo modo. Peccato che spesso non si rendono conto che l'età non gioca a loro favore. Rischiano di arrivare a 35 anni ancora alla ricerca del principe azzurro; ed a quest'età cominicia ad essere difficile trovare quello che vuoi, anche se il tuo orologio biologico ti ha già fatto diminuire di molto le tue pretese.

pietro84
24-01-2006, 19:10
Al di là del discorso culturale a me sembra la classica tattica femminile per "pungolare" il maschio in funzione del matrimonio, la tipa si è accorta di essere cresciuta indi si è stufata di giocare ai fidanzatini; ergo vuole accasarsi..

Ad una certa età, le donne dall'alto della loro mente pratica si sentono il dovere di "educare" aka responsabilizzare il maschio, generalmente più immaturo e farfallone :stordita:

no ma lui l'avrebbe sposata se non fosse stato per questo...non penso sia cosi.
secondo me come ho già detto nei post non vuole che lei e il suo eventuale marito siano meno benenstanti dei suoi genitori,e che il grosso dei soldi li porti il marito e non lei.

eoropall
24-01-2006, 19:45
no ma lui l'avrebbe sposata se non fosse stato per questo...non penso sia cosi.
secondo me come ho già detto nei post non vuole che lei e il suo eventuale marito siano meno benenstanti dei suoi genitori,e che il grosso dei soldi li porti il marito e non lei.

Sì questo si è capito..

Il punto è se il suo vuole essere uno stimolo "a crescere ed impegnarsi" o se l'ha posto come condizione assoluta ed irrinunciabile per una eventuale vita insieme.. Tra le due cose c'è una sottile differenza psicologica in termini di affetto e maturità..

manno
24-01-2006, 20:58
...certo che se ne sentono di troiaiate in giro...robe da matti...e il bello è che capace lei invece va al lavoro tranquilla e non sta male come il tuo cugino...ti fanno stare male certe cose... :(

Nicky
24-01-2006, 22:01
allora il quadro è questo: lei è di famiglia benestante(i genitori sono avvocati anche abbastanza noti),il retroscena culturale è sicuramente sbagliato,cioè l'uomo deve guadagnare più della donna,e deve portare i soldi a casa ecc...
lei è laureata e già guadadna qualcosa più di lui attualmente.
vorrebbe un compagno che guadagnasse più di lei e ciò non potrà mai avvenire probabilmente,tempo fa disse anche che se lei fosse un uomo e guadagnasse meno della compagna si sentirebbe complessata...
questi sono i fatti che mi ha raccontato..poi naturalmente non ho mai assistito a un loro discorso.

Premetto che se il mio uomo guadagnasse meno, non mi sentirei affatto imbarazzata..anzi, per come son fatta io, probabilmente sarei orgogliona della mia indipendenza e mi farebbe piacere poter contribuire attivamente alle spese familiari.
Comunque come pensavo, non credo che lei faccia questo genere di discorsi perchè vuole fare la mantenuta, ma proprio per il fatto che le abbiano inculcato una mentalità sbagliata e non vuole apparire "male" davanti ai genitori.
Però è stupida se rinuncia alla persona che ama...spero capisca che sbaglia e provi a cambiare.

pietro84
24-01-2006, 22:23
Comunque come pensavo, non credo che lei faccia questo genere di discorsi perchè vuole fare la mantenuta, ma proprio per il fatto che le abbiano inculcato una mentalità sbagliata e non vuole apparire "male" davanti ai genitori.

si questa mentalità gliel'hanno inculcata però lei la approva pienamente,l'ho notato anche io parlandoci...non è solo per non fare una figura...
l'ho scritto gia sopra,vuole essere ricca e il grosso deve portarlo l'uomo,poi la donna se lavora lo fa per la sua indipendenza ma è un di più...
io non conosco i suoi però secondo me ha dei genitori molto all'antica e avidi di denaro soprattutto.

Premetto che se il mio uomo guadagnasse meno, non mi sentirei affatto imbarazzata..anzi, per come son fatta io, probabilmente sarei orgogliona della mia indipendenza e mi farebbe piacere poter contribuire attivamente alle spese familiari.

ma infatti secondo lei è l'uomo che deve sentirsi complessato e inferiore se guadagna meno,è questa la cosa che ha dato fastidio.

Nicky
24-01-2006, 22:32
si questa mentalità gliel'hanno inculcata però lei la approva pienamente,l'ho notato anche io parlandoci...non è solo per non fare una figura...
l'ho scritto gia sopra,vuole essere ricca e il grosso deve portarlo l'uomo,poi la donna se lavora lo fa per la sua indipendenza ma è un di più...
io non conosco i suoi però secondo me ha dei genitori molto all'antica e avidi di denaro soprattutto.

Ma è normale che ormai si sia autoconvinta pure lei..quando ti senti dire certe cose per tutta una vita, le possibili situazioni sono due: diventi l'opposto di come ti vorrebbero o ti adegui.

manno
24-01-2006, 22:33
..conosco il tipo...spero che tuo cugino si renda conto presto della fortuna che ha avuto....diamo tempo al tempo..

pietro84
24-01-2006, 22:50
..conosco il tipo...spero che tuo cugino si renda conto presto della fortuna che ha avuto....diamo tempo al tempo..

hai avuto esperienze simili?
si comunque ha preso la sua decisione,anche se non l'ho mai visto cosi penso che se ne farà una ragione,perchè deve averci pensato davvero bene per fare un passo simile.

ps: e poi lei è pure una gran bella ragazza ed è anche fedele e seria(questo bisogna dirlo però)...io l'ho sempre ritenuto fortunato,evidentemente mi sbagliavo

pietro84
24-01-2006, 22:58
Ma è normale che ormai si sia autoconvinta pure lei..quando ti senti dire certe cose per tutta una vita, le possibili situazioni sono due: diventi l'opposto di come ti vorrebbero o ti adegui.

si purtroppo è cosi...uno può studiare e crescere(come età) quanto vuole ma se gli è stata inculcata una mentalità del caxxo e non ha abbastanza senso critico non c'è niente da fare

drodo
25-01-2006, 06:58
Sta tipa non la capisco proprio...io (maturità scientifica) al momento guadagno più di mia moglie (laurea in farmacia) che sta avviandosi alla carriera universitaria....però quando (spero!!!) tra qualche anno lei facilmente supererà il mio stipendio, io potrò essere solo felice e anche lei ovviamente!!!

e magari passo al part-time verticale e lavoro 3 giorni a settimana per ricchi 900 euri!!!! :sofico: ..magari..

pietro84
25-01-2006, 10:51
io potrò essere solo felice e anche lei ovviamente!!!

ecco è proprio un caso analogo al tuo,se la tua compagna fosse la ragazza in questione ti direbbe che tu dovresti sentirti inferiore perchè sei uomo ed è disdicevole il fatto che guadagni di meno.
e inoltre penserebbe che tu non sei un vero uomo perchè ti fai quasi mantenere da una donna.

drodo
25-01-2006, 10:58
Capisco, ma ovviamente non sono d'accordo con la ragazza...se la pensa in questo modo dimostra una superficialità incredibile e non conta niente che nel suo "ambiente" è normale pensare così perchè una persona intelligente andrebbe oltre il suo background e capirebbe che un rapporto non si basa certo sul ruolo uomo/dominante e donna/sottomessa (anche se sarebbe bello a volte! :D :oink: )

E se un giorno l'uomo per un motivo qualsiasi non potrebbe più guadagnare come ha fatto per anni la donna che fa lo lascia??? ma che str*****!!!

Senza offesa, ma è stato fortunato a "perderla"...

MILANOgirl
25-01-2006, 11:08

1.straricco
2.che la ami
4.intelligente
5.non cafone
6.semplice
7.maturo

non vedo cosa c sia di male...
se lei lo vuole cosi e tuo cugino non è cosi ha fatto bene a lasciarlo...
doveva accontentarsi?

pietro84
25-01-2006, 11:52
doveva accontentarsi?

è lui che ha lasciato lei....leggi bene tutti i post... ;)

pietro84
25-01-2006, 12:02
Capisco, ma ovviamente non sono d'accordo con la ragazza...se la pensa in questo modo dimostra una superficialità incredibile e non conta niente che nel suo "ambiente" è normale pensare così perchè una persona intelligente andrebbe oltre il suo background e capirebbe che un rapporto non si basa certo sul ruolo uomo/dominante e donna/sottomessa (anche se sarebbe bello a volte! :D :oink: )

E se un giorno l'uomo per un motivo qualsiasi non potrebbe più guadagnare come ha fatto per anni la donna che fa lo lascia??? ma che str*****!!!

Senza offesa, ma è stato fortunato a "perderla"...

no io direi più donna sfruttatrice...perchè gli uoimini che la pensano cosi non fanno proprio lavorare le proprie donne...
lei invece pensa che l'uomo deve lavorare,l'uomo deve portare i soldi a casa(il 70,80% dei soldi),la donna però deve lavorare anche se di meno per non essere sottomessa,l'uomo deve anche aiutare a casa,e non deve dedicare tempo libero agli amici o al divertimento se non è con lei.
Ah e poi deve portarla anche a fare viaggi(quando ha un po di tregua dal lavoro) naturalmente con la bmw...e deve poterle comprare anche regali costosi perchè se lui non può permetterseli lei ci resta molto molto male...

non lo lascia però glielo fa pesare.

poteva anche dire:"io ti amo e sto con te indipendentemente dal lavoro che fai e da quanto guadagni,poi insieme cercheremo di guadagnare il più possibile" .... cosi sarebbe stato meglio..

DickValentine
25-01-2006, 13:28
Però è stupida se rinuncia alla persona che ama...spero capisca che sbaglia e provi a cambiare.
Per come intendo io l'amore questa tizia non lo amava affatto, altrimenti un comportamento simile non l'avrebbe manco immaginato. Sarà una di quelle tizie per cui l'amore è equivalente alla ricerca di un garage...

Nicky
25-01-2006, 13:39
è normale pensare così perchè una persona intelligente andrebbe oltre il suo background

E' facile dirlo, quando si è in mezzo ad una famiglia opprimente.
Personalmente non ho di questi problemi, ma ho visto come un'ambiente troppo selettivo e le pressioni dei genitori possano avere un effetto davvero negativo anche sulla persona migliore.

Per come intendo io l'amore questa tizia non lo amava affatto, altrimenti un comportamento simile non l'avrebbe manco immaginato. Sarà una di quelle tizie per cui l'amore è equivalente alla ricerca di un garage...

Anche io ho un pensiero diverso riguardo l'amore, resta il fatto che non me la sento di darle della stronza o di dire che non fosse sincera nei sentimenti, pur non condividendo la mentalità che le hanno inculcato.
Credo che se non provasse un sentimento, non sarebbe stata otto anni col ragazzo e/o l'avrebbe mollato lei molto prima, magari per un compagno di università piuttosto che con il fighetto conosciuto chissà dove.

A vida è samba
25-01-2006, 14:07
è lui che ha lasciato lei....leggi bene tutti i post... ;)

Eh no, è LEI che ha costretto lui a lasciarla ... è ben diverso ;)

tulnio
25-01-2006, 14:13
Esistono milioni di motivi per cui una storia importante può finire anche se c'è ancora amore, e questo è uno di quelli. Non dico che sia giusto, ma nella valutazione di una persona c'è chi considera non solo l'aspetto caratteriale, ma anche cose più materiali.
Per esempio la mia ex ragazza si lamentava sempre perchè leggo fumetti e faccio role playing, considerandomi per questo immaturo.

trokij
25-01-2006, 14:31
doveva accontentarsi?
Se lei pone quei valori al di sopra dell'amore è una persona gretta e materialista!
Se non era innamorata e s'è fatta lasciare usando quelle motivazioni come scusa è una ipocrita senza cuore... in tutti i casi ne esce a pezzi! :O

manno
25-01-2006, 15:40
...e si...da qualsiasi parte si guardi ci fa una magra figura....

MILANOgirl
25-01-2006, 16:38
ognuno ha i suoi valori :boh:

A vida è samba
25-01-2006, 16:40

Lei è libera giustamente di scegliersi l'uomo che vuole, ma non tiriamo in ballo i valori per cortesia che qui non c'entrano proprio nulla.

MILANOgirl
25-01-2006, 16:45
Lei è libera giustamente di scegliersi l'uomo che vuole, ma non tiriamo in ballo i valori per cortesia che qui non c'entrano proprio nulla.

perchè?

A vida è samba
25-01-2006, 17:04
perchè?

Perchè non è un valore scegliere un uomo in base ai soldi o al titolo di studio.

I valori sono altri. Quindi prima prendiamo atto tutti quanti di cosa siano EFFETTIVAMENTE i valori e poi eventualmente parliamone.

trokij
25-01-2006, 18:34
Ok ma certi valori sono oggettivamente sbagliati! :O

pietro84
25-01-2006, 18:35
come ha scritto nicky non credo che non lo amasse..perchè è una bella ragazza,di corteggiatori ne può avere quanti ne vuole,penso che i suoi sentimenti si siano trovati in disaccordo con la sua mentalità,e avrebbe voluto che mio cugino fosse il suo uomo ideale,fosse ricco ecc....perciò non lo lasciava...
l'ha lasciata lui perchè ovviamente non era accettato per ciò che era e si sentiva
offeso da tutti i discorsi fatti sopra...
facendo lei questi discorsi,lui era arrivato al punto che avrebbe gioito per un eventuale fallimento professionale della ragazza,e questo non è accettabile in una storia.

MILANOgirl
25-01-2006, 18:36
Ok ma certi valori sono oggettivamente sbagliati! :O

nulla è oggettivamente sbagliato se ben motivato :O

trokij
25-01-2006, 18:42
nulla è oggettivamente sbagliato se ben motivato :O
In linea di massima puo darsi ma in questo caso?