PDA

View Full Version : Problema SCSI...help


jmpcrunch
23-01-2006, 21:50
salve, in ufficio abbiamo acquistato da poco una WS HP XW6200 con un controller SCSI U320 e due dischi U320 da 146GB.
Ieri mattina il sistema operativo non è partito (WIN XP PRO) e anche i tentativi di reinstallare il SO non andavano a buon fine. Aperta la macchina mi sono accorto che il terminatore era scollegato. L'ho allora ricollegato in quello che credo essere il suo posto corretto, ovvero dopo l'ultimo disco SCSI. In effetti in questo modo il SO si è installato e la formattazione del disco è andata.
Il quesito è questo: ho notato all'avvio quando la macchina boota che il disco di sistema viene mostrato SYNC 160 mentre il 2° disco e il controller vengono mostrati SYNC 320.... non sono molto pratico di SCSI, ma presumo che qualcosa non vada per il verso giusto. COsa significa?? da cosa può dipendere??
Grazie

Marco71
23-01-2006, 22:07
...il "terminator" è richiesto che sia presente alla estremità della linea di trasmissione S.C.S.I.
Per Ultra 320 è "mandatorio" che il "terminator" sia di tipo attivo e non passivo (cioè basato su semplici resistori).
Si è scollegato a "caldo" oppure a "freddo" ?
Che tipo di controllore ha lei nel computer in oggetto ?
Grazie.

Marco71.

jmpcrunch
24-01-2006, 17:42
allora non so dirti se si è scollegato a caldo o a freddo in quanto qualche giorno fa avviando la macchina il mattino non è partita e dopo un po mi sono accorto che il terminatore era scollegato.
Il terminatore è un Single End ed è stato montato dalla HP..