View Full Version : importare registro, è possibile?
subbywrc
23-01-2006, 21:31
ciao a tutti, per sbaglio devo aver cancellato una chiave del registro che non dovevo, adesso non arrivo a entrare in windows, quando arrvo alla schermata degli account entra e esce subito. io avevo fatto una copia di back up completo del registro, e volevo sapere se mettendo l'hard disk su un'altro pc come secondario è possibile ripristinare il registro sul s.o. del hd secondario.
dimenticavo in entrambi c'è win xp home
grazie dell'aiuto
subbywrc
23-01-2006, 22:02
ho messo l'hd come secondario su un'altro pc, ho visto che nella cartella windows nel secondo hd c'è un file regedit.exe, solo che se lo apro mi apre il registro di windows in uso e non di quello nel secondo hd!!!! :muro:
qualcuno sa qualcosa? :help:
regedit è l'editor del registro di configurazione, non il backup del registro, che se non erro dovrebbe avere estensione .reg
Quando tu lanci il programma lui va a cercare il file di registro attualmente caricato, quindi non puoi fare nulla da quel punto di vista.
Quello che puoi fare, invece, è avviare il pc da un punto di ripristino, a patto che tu ne abbia salvato qualcuno.
Forse questo link (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;307545) ti può aiutare
Nockmaar
24-01-2006, 08:40
Windows si fa dei backup dei registri in c:\windows\repair
Li prendi e li schiaffi sopra quelli originali in c:\windows\system32\config
Ovviamente e' un' operazione tutt' altro che pulita e da usare in casi disperati.
Non mi assumo responsabilita' in caso di danneggiamenti/esplosioni/invasioni di cavallette... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.