PDA

View Full Version : Tastiere retro-illuminate cordless/bluetooth

crackedboy
23-01-2006, 21:24
Sto cercando una tastiera che abbia questi due vincoli fondamentali:

- Retroilluminazione di colore Blu o bianco (azzurro anche insomma non rossa o verde)
- Senza fili, via onde radio o bluetooth o qualsiasi altra tecnologia senza fili che esista

Io ho trovato solo questa per il Mac

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore?productLearnMore=M9270

anche se non ho realmente capito se è realmente retroilluminata (è vero che fino ad ora tutte le tastiere per Mac che ho visto hanno la retroilluminazione, e poi ha bisogno di 4 batterie AA .. na botta!).
il problema qui non sussistem perché purtroppo va solo per Mac :|

Aiutatemi!

PS: ho trovato anche questa:

http://www.overclockmania.net/oc2/info.php?id=p470

.... a parte che non mi serve il mouse, il colore nero proprio non ci sta ..e soprattutto non si legge da nessuna parte cordless. ... però esteticamente un 6 lo prende ..

spero ci siano altre alternative

Bassmo
24-01-2006, 16:39
Mi sa che stai fresco...la retroilluminazione consuma troppa corrente, percui nessuno credo produce tastiere cordless retroilluminate...dovresti cambiare le baterie ogni due giorni :D

lascia perdere...o il cordless o la retroilluminazione :O

crackedboy
24-01-2006, 16:52
:°°°°

immaginavo, me lo hanno detto tutti :° ...

max84
24-01-2006, 17:34
anche se non ho realmente capito se è realmente retroilluminata (è vero che fino ad ora tutte le tastiere per Mac che ho visto hanno la retroilluminazione, e poi ha bisogno di 4 batterie AA .. na botta!).
il problema qui non sussistem perché purtroppo va solo per Mac :|

- funziona anche con pc
- solo le tastiere dei portatili professionali apple sono illuminate, tutte le altre no

crackedboy
24-01-2006, 21:22
arrrr ... quindi andrebbe bene ma non è illuminata .. e quindi siamo da capo :| ... vabbè buono a sapersi che vanno anche su PC

tantumverde
03-02-2006, 11:34
Ho appena ricevuto in regalo tastiera e mouse wireless apple. Il problema è che ho un pc windows xp (non ancora aggiornato con sp2). Posso usarli? se si, come si fa? (mi raccomando, spiegazioni semplici semplici).

insane_2k
03-02-2006, 11:40
Le tastiere apple, tranne quelle del Powerbook e MacBook / MB Pro non sono retroilluminate :)

Tuttavia funzionano egregiamente su un pc, anche con Windows...
Il tasto mela diventa il tasto funzione "Win", le frecce assumono la funzione di PgUp e PgDown, il controllo volume funziona.

Restano inutilizzati i tasti per l'espulsione del cd e F13 :)

Ovviamente non parlo per sentito dire ;)

Ciaooo!

tantumverde
03-02-2006, 12:09
In passato ho usato una tastiera usb apple sul pc, funzionava egregiamente.
Ora se collego la tastiera wireless il programma di gestione della chiave bluetooth la riconosce, ma windows no.
ho provato anche ad installare sp2 ed il driver widcomm, ma non succede niente.
come fare?

tantumverde
03-02-2006, 12:13
Aggiungo che il mio pc è in rete, ed all'avvio devo digitare una password.
ammesso e non concesso che io risca ad installare tastiera e mouse, riuscirei comunque ad immettere la password all'avvio?

LordArthas
17-04-2006, 23:50
tantumverde, hai risolto con il bluetooth?

E poi un altra domanda, eventualmente se deciderei di comprare quella bluetooth, potrei collegarla contemporaneamente con il MacBook Pro e il bluetooth del pc? Potreti switchare tra i due, in modo facile e veloce?

Sto pensando anchio di comprarmi una tastiera Apple, per utilizzarla con il MacBook e il pc. Non ho deciso se wireless o con filo...