PDA

View Full Version : problema router zyxel 650h-e

Parazione
23-01-2006, 22:02
salve a tutti ho riscontrato un problema di settaggi su questo router-adsl...
dopo aver inserito tutti i valori che mi han dato quelli di alice il router mi fa il test della connessione e fallisce su un punto:

LAN connections
Test your Ethernet Connection PASS

WAN connections
Test ADSL synchronization PASS
Test ADSL(ATM OAM) loopback test PASS
Test PPP/PPPoE server connection PASS
Ping default gateway FAIL

mi fallisce il ping sul gateway anche se il gateway principale è: 192.168.1.1 e il ping su questo ip è perfetto...
poi mi rimane un'incognita: ogni volta che tento di connettermi a internet mi legge solo la mia vecchia connessione adsl da modem e nn controlla la lan....
devo creare una nuova connessione dicendogli che deve farlo dal router o la imposta da solo?

Stev-O
24-01-2006, 14:17
quella di explorer la devi togliere: ci pensa il router devi mettere non utilizzare connessione remota

per il ping devi lasciare la spunta a ping reply nella voce security (cioè devi consentire il ping)
ho notato che gli zyxel hanno l'opzione bidirezionale, cioè bloccano gli icmp packets sia in ingresso che in uscita: cosa strana, dovrebbero bloccare solo in entrata: probabilmente è per quello che fallisce il test

Parazione
25-01-2006, 16:43
l'ho levata ma nn si connette cmq..... mi dice pagina nn visualizzabile...

Stev-O
25-01-2006, 21:03
hai abilitato dhcp sul router? ip e dns sul pc li fai prendere in automatico?

Parazione
26-01-2006, 16:28
hai abilitato dhcp sul router? ip e dns sul pc li fai prendere in automatico?

ip e dns li ho impostati io come mi han detto... (o meglio il dsn l'ip l'ho messo nel range del router)
dhcp è impostato su: SERVER

Parazione
27-01-2006, 19:54
up

Stev-O
27-01-2006, 21:26
come come mi han detto? usi ip statici? allora meglio toglierlo il dhcp o almeno mettere un intervallo che vada al di fuori

Parazione
28-01-2006, 13:43
quando ho chiamato quelli di alice mi han detto i valori da mettere nel dsn primario e secondario + le varie impostazioni del router
ora ho provato a disattivare il dhcp ma nn è cambiato nulla

Parazione
30-01-2006, 17:10
ho provato a mettere anche ip automatici... nulla