PDA

View Full Version : urgente!!!!!!!!

sansachino
23-01-2006, 21:01
ragazzi vi prego chiedo se possibbile il vostro immediato aiuto:
sto cercando di formattare un pc ma una volta formattato quando cerca di copiare i file necessari per l'istallazione mi compare la schermata blu che mi dice che si e' verificato un errore al sistema e l'errore tecnico che mi da' e' il seguente:stop:0x0000007f (0x0000000d;0x00000000;0x00000000;0x00000000)
puo' essere la scheda video partita?
grazie a tutti

sansachino
23-01-2006, 21:53
allora ragazzi rettifico perce' ho provato con un altra copia di windows pero ora appena avvio per formattare dal cd carica appena la schermata blu e mi da questo messaggio:
si e' verificato un problema e windows e' stato arrestato per non impedire danni al computer
il problema (poi continua a dirmi) sembra essere causato dal file seguente: classpnp.sys

page_fault_in_nonpaged_area

che cosa puo essere vi prego aspetto notizie grazie!!!!!!

Hammon
23-01-2006, 21:57
hai provato su un'altro hdd?

sansachino
23-01-2006, 22:21
no potrebbe essere quello?
cmq l'hdd in questione l'ho messo in slave su un altro pc e dopo vari settaggi su bios lo legge (in slave su un altro pc)

Hammon
23-01-2006, 22:25
no potrebbe essere quello?
cmq l'hdd in questione l'ho messo in slave su un altro pc e dopo vari settaggi su bios lo legge (in slave su un altro pc)
Ricordo che il vecchio muletto accuso' errori del tuo calibro, lo portai in negozio e nei momenti liberi provai di tutto. era l'hard disk che se ne stava andando a fare un giro..

successivamente, approfittando dell'occasione, gli montai tutto semi nuovo :D

sansachino
23-01-2006, 22:42
quindi praticamente potrebbe essere l'hard disk
perche scusami se ti disturbo ma ti racconto
il pc e' di mia sorella mi chiama e mi dice che non riesce piu a installare windows cosi io vado a casa sua e effettivamente gli andava sulla schermata di avvia in tre modalita ne sceglievi una e puntualmente si riavviava andando sempre a questa schermata poi lo smonto lo monto sul mio e gli salvo tutti i dati(quindi pensavo che funzionasse) poi lo rimonto e sorge un altro problema il pc non parte e la scheda madre segnala un bip lungo e continuativo cosi vado su internet e mi vcado a leggere la recensione su questo segnale(ram partita)la cambio con un banco della mia(credo che dovrebbe essere compatibile perche e una pc 3200 e sulla scheda madre riporta questa compatibilita) rimonto risolto il problema ram,tento di installare dapprima con windows xp home e me lo formatta poi mi da errore con schermata blu quando cerca di caricarmi i vari file per l'installazione poi cambio cd e metto il professional a quel punto va sulla schermata blu per formattare ma mi carica subito la schermata di errore calcola cmq che mia sorella mi ha detto che pochi giorni fa era inciampata sul filo elettrico e accidentalmente aveva interotto il pc quindi penso che dovrebbe essere l'hd dico penso

Hammon
23-01-2006, 22:53
quindi praticamente potrebbe essere l'hard disk
perche scusami se ti disturbo ma ti racconto
il pc e' di mia sorella mi chiama e mi dice che non riesce piu a installare windows cosi io vado a casa sua e effettivamente gli andava sulla schermata di avvia in tre modalita ne sceglievi una e puntualmente si riavviava andando sempre a questa schermata poi lo smonto lo monto sul mio e gli salvo tutti i dati(quindi pensavo che funzionasse) poi lo rimonto e sorge un altro problema il pc non parte e la scheda madre segnala un bip lungo e continuativo cosi vado su internet e mi vcado a leggere la recensione su questo segnale(ram partita)la cambio con un banco della mia(credo che dovrebbe essere compatibile perche e una pc 3200 e sulla scheda madre riporta questa compatibilita) rimonto risolto il problema ram,tento di installare dapprima con windows xp home e me lo formatta poi mi da errore con schermata blu quando cerca di caricarmi i vari file per l'installazione poi cambio cd e metto il professional a quel punto va sulla schermata blu per formattare ma mi carica subito la schermata di errore calcola cmq che mia sorella mi ha detto che pochi giorni fa era inciampata sul filo elettrico e accidentalmente aveva interotto il pc quindi penso che dovrebbe essere l'hd dico penso
secondo me, hd o mb, secondo me eh :)

poi non saprei dirti, sti errori del cax potrebbero essere dovuti a tante cose (oddio, tante...), tant'e' che anche io ho un problema di questo genere non ancora risolto :\

sansachino
23-01-2006, 23:05
cmq se fosse la scheda madre dato che e' mia sorella capita propio (come si dice a roma) a ciccio perche io ho due pc uno ancora da montare l'altro che uso in questo momento ho una asus p4p800-e e un intel 3,2 dato che la scorsa settimana per errore ho comperato una scheda madre sbagliata per il processore che dovro montare gli do la mia che uso in questo computer + il processore calcola che lei aveva una kudoz7x/400a

trippuma
23-01-2006, 23:09
Mi sa che sono le memorie sai, prova se puoi ad installarne altre.

MaXeLL01x
23-01-2006, 23:18
Mi sa che sono le memorie sai, prova se puoi ad installarne altre.
Ti quoto, stessi problemi che ho avuto con il nuovo sistema, ram praticamente andate a puttane, cambiate e via ;)

sansachino
23-01-2006, 23:24
allora ragazzi innanzitutto grazie per l'interessamento poi vi aggiorno ancora:
ho riprovato con win xp home mi formatta il tutto e poi mi dice irq_not_less_or_equal
stop: 0x0000000a

white_eagle
24-01-2006, 07:34
Secondo me dovresti provare a cambiare le ram...

Symonjfox
24-01-2006, 07:43
Secondo me dovresti provare a cambiare le ram...
Mah, prima di cambiarle, fai qualche giro di memtest ... se non danno errori, vuol dire che le ram sono ok.

Cmq potrebbe benissimo essere la scheda madre (e visto che ne hai un'altra, provala).

A me è successo recentemente di avere 10000 problemi sulle ram, anche con tanti tipi di ram diversa, invece era la scheda madre che zoppicava (cambiata e ora nessun problema).

Just my 2 cents