PDA

View Full Version : Mi aiutate per una fotocamera compatta? :-)

Draconus
23-01-2006, 20:26
Ciao a tutti , vorrei acquistare una fotocamera compatta. Girando un po per il forum mi sono imbattuto in discussioni che riguardavano la Casio Exilim EX-Z500 e diciamo che me ne sono innamorato (soprattutto quando ho visto le dimensioni e lo schermo ENORME :sofico: )

-Che cosa ne pensate?
-Ci vale i soldi che costa?
-Qualcuno ce l'ha gia e puo darmi maggiori info?
-Sullo schermo si vedono bene le foto?
-La batteria dura parecchio?
-E' adatta per uno come me che se ne intende poco?
-Insieme alla macchina nella dotazione mi danno anche l'alimentatore (o dockstation) per caricare la batteria?
-C'è qualche macchina che puo rivaleggiare questo gioiellino sia come prestazioni, dimensioni e prezzo?
-Sono di Napoli, qualcuno sa per caso dove potrei trovarla invece di ordinarla su internet?

Scusatemi per le troppe domande, spero qualcuno mi risponda ;)

Ciaooooooooooooo

Draconus
24-01-2006, 08:57
Nessuno che sa o vuole consigliarmi? :cry:

Draconus
24-01-2006, 11:47
Allora , sono andato a vedere in qualche negozio e ho visto la Casio z500 a 289 euro (blu :flower: ), credo che rispetto ai prezzi in rete si equivale contando che se la ordino su internet ci devo pagare le spese di spedizione.
Ho notato pero anche un'altra fotocamera molto sottile e dalla caratteristiche simili alla Casio, ossia la Fujifilm Finepix z1 al prezzo di 279 euro (nello scatolo mi sa che dava anche la borsa per portarla).

Cosa ne pensate? Quale tra le 2 è la migliore?

Rispondetemi plz :ave:

diskostu
24-01-2006, 12:07
Allora , sono andato a vedere in qualche negozio e ho visto la Casio z500 a 289 euro (blu :flower: ), credo che rispetto ai prezzi in rete si equivale contando che se la ordino su internet ci devo pagare le spese di spedizione.
Ho notato pero anche un'altra fotocamera molto sottile e dalla caratteristiche simili alla Casio, ossia la Fujifilm Finepix z1 al prezzo di 279 euro (nello scatolo mi sa che dava anche la borsa per portarla).

Cosa ne pensate? Quale tra le 2 è la migliore?

Rispondetemi plz :ave:

decisamente la casio già solo per il fatto che la fuji (è in generale tutte le ultra ultra compatte tipo nikon s1/2/3,samsung i5 ecc) ha l'ottica fissa,che non furi esce e questo la limita come zoom ed apertura.inoltre al massimo dovresti puntare sulla z2 fuji che è uscita da poco e che presenta molte migliorie rispetto alla z1.

diskostu
24-01-2006, 12:12
Ciao a tutti , vorrei acquistare una fotocamera compatta. Girando un po per il forum mi sono imbattuto in discussioni che riguardavano la Casio Exilim EX-Z500 e diciamo che me ne sono innamorato (soprattutto quando ho visto le dimensioni e lo schermo ENORME :sofico: )

-Che cosa ne pensate?
-Ci vale i soldi che costa?
-Qualcuno ce l'ha gia e puo darmi maggiori info?
-Sullo schermo si vedono bene le foto?
-La batteria dura parecchio?
-E' adatta per uno come me che se ne intende poco?
-Insieme alla macchina nella dotazione mi danno anche l'alimentatore (o dockstation) per caricare la batteria?
-C'è qualche macchina che puo rivaleggiare questo gioiellino sia come prestazioni, dimensioni e prezzo?
-Sono di Napoli, qualcuno sa per caso dove potrei trovarla invece di ordinarla su internet?

Scusatemi per le troppe domande, spero qualcuno mi risponda ;)

Ciaooooooooooooo

la z500 è un'ottima compatta automatica, innanzittutto tieni ben presente che tra le macchine con batteria al litio proprietaria le casio sono quelle che durano in assoluto + di tutte! arrivando alla soglia dei 500 scatti con una sola ricarica! :eek:
non ha controlli manuali ma tra le macchine di queste dimensioni è la norma,però ha la comodissima funzione best-shoot con un'infinitàdi scnene pre-impostate che ti permettono di far fronte ad ogni situazione,poi c'è anche una sorta di scena in cui entra in funzione una specie di stabilizzatore di immaggine che cmq + ritornare utile qualche volta!

in generale i soldi che costa li vale davvero tutti anzi è anche una delle + economiche nella sua categoria.personalmente l'avrei presa anche io se non mi avessero regalato una canon ixus 55!

PS
tra le ultra compatte con lenti non mobili (tipo fuji z1)a meno di non spendere una fortuna con le sony (t7/9) la migliore è imho la samsung digimax i5 che tra l'altro ha un display ad alta risoluzione (230.000 pixel)

Draconus
24-01-2006, 12:17
decisamente la casio già solo per il fatto che la fuji (è in generale tutte le ultra ultra compatte tipo nikon s1/2/3,samsung i5 ecc) ha l'ottica fissa,che non furi esce e questo la limita come zoom ed apertura.inoltre al massimo dovresti puntare sulla z2 fuji che è uscita da poco e che presenta molte migliorie rispetto alla z1.

Innanzitutto grazie per il consiglio .
Ho visto su google la z2 ma gia entriamo nei trecento e passa e sinceramente voleva arrivare al max a 300 ;)
Poi ti chiedo un altra cosa, ma secondo te il rapporto qualità\prezzo della Casio è buono?
Ho visto che nella Casio ci sono anche delle impostazioni che si possono regolare manualmente, ovviamente ora come ora non saprei regolarle e metterei tutto in auto ma in un futuro posso anche utilizzarle per migliorare la qualita delle mie foto?
Ed un ultima domanda (scusami se sono cosi prolisso), la Casio dal punto di vista di assistenza e qualita come ti sembra?
Grazie ancora :ave:

diskostu
24-01-2006, 12:23
Ed un ultima domanda (scusami se sono cosi prolisso), la Casio dal punto di vista di assistenza e qualita come ti sembra?
Grazie ancora :ave:

allora casio produce macchine fotografice di ottima qualità,in italia sono poco conosciute alle masse che non usano internet per informarsi ma la serie exilim è già sul mercato da 10 anni e non si sopravvive in questa giungla se non sei capace di produrre e vendere! inoltre le lenti delle casio per anni sono state fornite dalla pentax mentre adesso (sulla z500 ad esempio non c'è la marca) si vocifera che possano essere state fornite addirittura da Leica! inoltre casio in questo campo è all'avanguardia è infatti di sua proprietà il brevetto delle lenti in ceramica che hanno permesso di realizzare le digitali microscopiche della serie S.
per quanto riguarda la garanzia non so aiutarti perchè non ne ho mai avuto bisogno e non posseggo personalmente una casio.
Cmq chiedi a quel venditore casio... che ti ho inviato in pvt.

Draconus
24-01-2006, 12:47
allora casio produce macchine fotografice di ottima qualità,in italia sono poco conosciute alle masse che non usano internet per informarsi ma la serie exilim è già sul mercato da 10 anni e non si sopravvive in questa giungla se non sei capace di produrre e vendere! inoltre le lenti delle casio per anni sono state fornite dalla pentax mentre adesso (sulla z500 ad esempio non c'è la marca) si vocifera che possano essere state fornite addirittura da Leica! inoltre casio in questo campo è all'avanguardia è infatti di sua proprietà il brevetto delle lenti in ceramica che hanno permesso di realizzare le digitali microscopiche della serie S.
per quanto riguarda la garanzia non so aiutarti perchè non ne ho mai avuto bisogno e non posseggo personalmente una casio.
Cmq chiedi a quel venditore casio... che ti ho inviato in pvt.

Grazie di tutto , sei un grande ;)

gcooper
25-01-2006, 15:48
Anch'io sto pensando di acquistare la casio Z500, in Germania si trova intorno ai 200 euro.
Sono solo indeciso se prendere invece la fuji f10 con un prezzo di 270 circa.

:confused:

Saluti

furia.cieca
25-01-2006, 17:17
Anch'io sto pensando di acquistare la casio Z500, in Germania si trova intorno ai 200 euro.
Sono solo indeciso se prendere invece la fuji f10 con un prezzo di 270 circa.

:confused:

Saluti

+ precisamente su che sito si trova a quel prezzo ??

anche sono confuso come voi ... mi sto per orientare sulla s500

diskostu
25-01-2006, 17:30
+ precisamente su che sito si trova a quel prezzo ??

anche sono confuso come voi ... mi sto per orientare sulla s500

ragazzi basta che leggete nella discussione sui vari shop online presente sul forum,sono elencati i migliori negozi online francesi tedeschi americani ecc.

cmq per cercare i prezzi migliori in germania usate il sito: IDEALO.DE (http://www.idealo.de) è un trovaprezzi davvero ottimo.