PDA

View Full Version : installazione di alchol

asndc
23-01-2006, 20:04
salve a tutti
vorrei porvi un problema
sul mio pc riesco ad installare tranquillamente alchol mentre su altri due pc di due miei amici esce il messaggio che non è possibile installarlo premetto che su queste due macchine non è stato mai installato prima e i sistemi operativi sono originali
c'è qualcosa che dovrei disabilitare?

lucio68
24-01-2006, 08:39
salve a tutti
vorrei porvi un problema
sul mio pc riesco ad installare tranquillamente alchol mentre su altri due pc di due miei amici esce il messaggio che non è possibile installarlo premetto che su queste due macchine non è stato mai installato prima e i sistemi operativi sono originali
c'è qualcosa che dovrei disabilitare?
Che io sappia, Alcohol dà problemi di installazione solo nel caso in cui il sistema operativo sia corrotto oppure modificato (alleggerito in modo non proprio corretto), oppure se c'è qualche problema a livello di file di registro.
Un altro motivo potrebbe essere il fatto di avere installate le daemon tools sul pc.
Non ne conosco altri.
Con il codice d'errore sul forum di Alcohol si possono trovare risposte più appropriate.

asndc
24-01-2006, 16:01
il codice esatto non lo so poichè il problema mi è stato riportato da persona non propriamente esperta ma win xp è cmq originale poichè venduto su macchina quindi credo oem
dalla descrizione che mi hannno riportato sia più un prblema di licenza

lucio68
24-01-2006, 16:17
il codice esatto non lo so poichè il problema mi è stato riportato da persona non propriamente esperta ma win xp è cmq originale poichè venduto su macchina quindi credo oem
dalla descrizione che mi hannno riportato sia più un prblema di licenza
Quando parlo di sistema corrotto non importa che l'os sia originale.
E' possibile che installando o disinstallando, oppure mettendo le mani nel registro di configurazione si siano persi alcuni files o chiavi necessarie.
Per quanto riguarda il problema della licenza, se è la prima volta che installi Alcohol hai un periodo di prova oltre al quale devi inserire il codice della licenza acquistata, altrimenti lo devi disinstallare dal sistema.
La disinstallazione però non cancella tutte le tracce, in particolare molti software (non so se lo fa anche Alcohol) lasciano nel registro (o in qualche dll) l'informazione dell'ultima (o sdella prima) installazione, e non consentono di installare nuovamente il programma.

asndc
24-01-2006, 23:17
niente di tutto ciò le persone che provano ad installare alchol conoscevano questa parola solo per il contenuto di una bottiglia... :D
pare che il fottuto si installi solo nel mio pc boh