PDA

View Full Version : come volevasi dimostrare...

tommy781
23-01-2006, 20:19
http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/notizia/Sony-SLR-digital,2251.html

se ne parlava in un'altra discussione, ora vedremo cosa nascerà dall'eredità ottica-corpo della Minolta e l'elettronica-sensore della Sony, speriamo qualcosa che dia uno scossone ad un mercato abbastanza statico ultimamente.

the_joe
24-01-2006, 08:45
http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/notizia/Sony-SLR-digital,2251.html

se ne parlava in un'altra discussione, ora vedremo cosa nascerà dall'eredità ottica-corpo della Minolta e l'elettronica-sensore della Sony, speriamo qualcosa che dia uno scossone ad un mercato abbastanza statico ultimamente.
A parte che i sensori delle reflex a parte quelli di Canon e Olympus, sono già tutti di SONY.......
Non vedo il mercato tanto statico, diciamo che le prestazioni hanno raggiunto un livello di piena sufficienza per tutte o quasi le esigenze, andare oltre 8MP in un sensore da compattina ha poco senso, idem per le reflex dove gli appassionati chiedono altre prestazioni oltre ai soli megapixel.

TechnoPhil
24-01-2006, 09:40
speriamo che anche sony lanci una reflex!!

sono curioso di vedere di cosa è capace...

Venticello
24-01-2006, 10:00
Beh...fino a una decina di anni fa nel mercato fotografico per ogni marca usciva si e no un modello nuovo di fotocamera all'anno, adesso stiamo nell'ordine dei 2-3 al mese, non lo definirei statico. Inoltre la continua uscita di modelli nuovi (che magari si differenziano dai precedenti solo per avere il nome diverso) crea parecchia confusione e indecisione (basta leggere i post nella sezioen consigli per gli acquisti) e non sempre rappresentano un miglioramento...anzi...basta vedere le ultime uscite Panasonic...

tommy781
24-01-2006, 12:57
non esageriamo io ho iniziato a comprare digitali all'epoca della nikon 775 il che vuol dire parecchi anni fa e già allora i modelli uscivano a cadenza trimestrale. oggi i modelli nuovi servono solo a far spendere di più perchè in realtà non apportano nulla alla macchina che vanno a sostituire se non qualche megapixel in più. quello di cui parlo io è uno scassone profondo, tipo sensori più grandi (non più megapixel) e nuovi processori d'immagine, la sony ha le potenzialità e le finanze per riuscire in questi campi, è questo che volevo dire, so che già ora la maggior parte dei sensori li produce la sony e proprio per questo mi auguro che se ne esca con qualcosa di nuovo per il bene di tutte le marche.