PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Logitech® G7 Laser Cordless Mouse

Pagine : 1 [2] 3

illidan2000
20-05-2007, 12:45
Madonna che permaloso! :sofico: Stavo lollando un pò! :p

Cmq il G7 va benissimo per i "veri" netgamer. L'mx1000 non era cosi. Però sono il primo a dire che non vedo l'ora che sto coso si rompa per tornare al mio amato filo e tendifilo! :D

Scusate una cosa... ma sulla scatola non c'è il s/n? :eek: Io qua non ce l'ho... l'ho lasciata a Udine... magari qualcuno può controllare! ;)

c'è il codice a barre,ma sopra c'è anche scritto: G7 Crdls Laser Mouse e un numero formato da 6 cifre-4 cifre che penso sia il seriale
(questo nella parte superiore del codice a barre)

gul4schx
27-05-2007, 14:18
una domanda rapida, e possibile tramite il sito della logitech vedere tramite in seriale la garanzia residua?

neo1987
28-05-2007, 08:40
una domanda rapida, e possibile tramite il sito della logitech vedere tramite in seriale la garanzia residua?

Non ho mai provato... ma non credo! :mbe:

neo1987
28-06-2007, 09:12
UP!!! :rolleyes:

Ragazzi... credo che il mio G7 abbia finito di vivere! :mc: Proprio ieri sera... e stamattina ho avuto la conferma! :cry:

Cambio batteria che era scarica... la metto su... ed era scarica! :eek: Dura 30 min, la ricambio ed era scarica anche quell'altra... ovviamente... l'avevo messa in carica mezz'ora... :rolleyes:

Vabbe... sarà... :rolleyes:

La lascio in carica tutta la notte... accendo il PC... dopo 10 min... mouse scarico... eh vabbe... cambio batteria... metto quella che era stata in carica tutta la notte... ED E' GIA' SCARICA APPENA MESSA SU! :eek:

:cry: :cry: :cry:

Adesso mi informo se posso comprare solo le batterie o devo comprare un altro mouse... ovviamente prendo il G5! :O

Nantor
08-07-2007, 11:37
A me era capitata la stessa cosa 2 mesi fa ..dopo mi sono accorto che quando mettevo in carica la batteria la molla nn scattava e dovevo spingere di più affinchè entrasse in contatto dentro la base..pulita un po' dalla polvere e problema risolto :)
dopo quasi 1 anno di uso intensivo di g7 sono ancora contento dell'acquisto, avere un cordless è impagabile come utilizzi e in ambito gaming si fa cmq rispettare per cui per me è stato il migliore compromesso possibile
Per quanto riguarda la cancellazione del seriale il mio è come nuovo nonostante nn l'abbia tenuto benissimo e vorrei sottolineare anche la resistenza granitica del mouse in sè..un topo corazzato
i difetti riscontrati : un tasto laterale aggiuntivo era meglio metterlo su un mouse da 70€ -.-' , la durata della batteria cala leggermente (1 anno di uso pieno -5%)

neo1987
08-07-2007, 18:41
A me era capitata la stessa cosa 2 mesi fa ..dopo mi sono accorto che quando mettevo in carica la batteria la molla nn scattava e dovevo spingere di più affinchè entrasse in contatto dentro la base..pulita un po' dalla polvere e problema risolto :)
dopo quasi 1 anno di uso intensivo di g7 sono ancora contento dell'acquisto, avere un cordless è impagabile come utilizzi e in ambito gaming si fa cmq rispettare per cui per me è stato il migliore compromesso possibile
Per quanto riguarda la cancellazione del seriale il mio è come nuovo nonostante nn l'abbia tenuto benissimo e vorrei sottolineare anche la resistenza granitica del mouse in sè..un topo corazzato
i difetti riscontrati : un tasto laterale aggiuntivo era meglio metterlo su un mouse da 70€ -.-' , la durata della batteria cala leggermente (1 anno di uso pieno -5%)

Eh si... ti quoto! :D

Perfortuna il mio G7 è tornato + vivo di prima! :D La polvere di Milano aveva fatto un pò di casini! :stordita:

nickclara
15-07-2007, 20:31
Raga ho un problema, nei game non mi prende le lettere della tastiera che assegno ai pulsanti del mouse...mi è già capitato altre volte poi ho risolto xò non ricordo come...il gioco è BF2....

K Reloaded
16-07-2007, 01:23
salve ragazzi, ero in procinto di cambiare mouse (vengo dal 1000) e sono indeciso se prendere questo o un Revolution ... che mi consigliate (gioco prevalentemente ad FPS)

e cmq volevo sapere come lo vedete questo G7 con un bel ICEMAT sotto? e altra cosa lo avete provato con i drivers UBEROPTIONS?

grazie :)

webwave
16-07-2007, 10:05
e cmq volevo sapere come lo vedete questo G7 con un bel ICEMAT sotto? e altra cosa lo avete provato con i drivers UBEROPTIONS?
Ho il G7 da quasi un anno, con un icemat fatto in casa, e mi ci trovo alla perfezione. Veloce e preciso, insomma...da prendere! :D
Per quanto riguarda i driver, non li ho mai provati.

Byez!

neo1987
16-07-2007, 10:10
salve ragazzi, ero in procinto di cambiare mouse (vengo dal 1000) e sono indeciso se prendere questo o un Revolution ... che mi consigliate (gioco prevalentemente ad FPS)

grazie :)

Beh... guarda... io ho il G7 con l'ICEMAT fatto dal vetraio... e ovviamente va da Dio! :) Il Revolution l'ho provato ad usare e non mi trovo granchè... forse perchè abituato al G7. Se vieni dall mx1000 sicuramente meglio il G7.

Per quando riguarda gli UberOptions ne ho sentito parlare ma non li ho mai installi... che portano in + di preciso!? :D

illidan2000
16-07-2007, 12:13
Beh... guarda... io ho il G7 con l'ICEMAT fatto dal vetraio... e ovviamente va da Dio! :) Il Revolution l'ho provato ad usare e non mi trovo granchè... forse perchè abituato al G7. Se vieni dall mx1000 sicuramente meglio il G7.

Per quando riguarda gli UberOptions ne ho sentito parlare ma non li ho mai installi... che portano in + di preciso!? :D

come si fa l'icemat dal vetraio!?!?!??!?!? hai un link di istr?
cmq ora cerco un po'

webwave
16-07-2007, 15:12
come si fa l'icemat dal vetraio!?!?!??!?!? hai un link di istr?
Segui la guida che è postata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=868130). Personalmente non ho messo nulla sotto, ma solo dei piedini adesivi, e col G7 non ho problemi. :D

Byez!

K Reloaded
16-07-2007, 15:47
Uberoptions consente di programmare/settare il mouse con parecchie + opzioni ... :)

K Reloaded
16-07-2007, 16:29
scusate avrei un'altra domanda che piedini di teflon avete messo sotto?

nickclara
16-07-2007, 16:55
Qlli inclusi nell'ICEMAT....almeno io....

nickclara
16-07-2007, 16:56
Uberoptions consente di programmare/settare il mouse con parecchie + opzioni ... :)

Quindi è una sorta di SETPOINT?...

K Reloaded
16-07-2007, 17:28
Qlli inclusi nell'ICEMAT....almeno io....

e quali sono?

Quindi è una sorta di SETPOINT?...

GUARDA (http://www.mstarmetro.net/~rlowens/)

nickclara
16-07-2007, 18:52
Sono queeli ovali in teflon....ora non riesco a farti una foto kmq sono inclusi nell'ICEMAT...

K Reloaded
16-07-2007, 19:20
Sono queeli ovali in teflon....ora non riesco a farti una foto kmq sono inclusi nell'ICEMAT...

postami la foto pls (devo fare l'ordine) oppure www.icemat.com dimmi quali hai tu ... ;)

thx :)

nickclara
16-07-2007, 22:49
http://www.icemat.com/products/icematgear/icemat_padsurfers

ho i secondi...quelli ovali più grossi e quando ho fatto l'ordine mi sono preso pure due striscie dei primi cosi quando si consumano queeli ovali ho già il ricambio....

K Reloaded
18-07-2007, 18:47
bene arrivato oggi la CARBON Edition ... fantastico ... rispetto a questo il 1000 mi pare un mattone ... :sofico:

cmq ho installato anche le Uberoptions e funzionano egregiamente (aggiornato il SetPoint alla 4.00.121) ...

solo una cosa ma lo sostamente delle righe adoperando la rotella (a me dice max 6 righe) nn è possibile aumentarlo in qualche maniera?

nickclara
18-07-2007, 18:58
prova dal pannello di controllo....

K Reloaded
18-07-2007, 19:01
prova dal pannello di controllo....

grazie 1000!!!! :cool: :sofico:

PS. hai delle dritte sui DPI da usare sul desktop con un 22'' a 1680?

edit: altra cosa è una mia impressione o la rotella è un pò dura? sarà xchè è nuovo?

nickclara
18-07-2007, 19:59
Per i DPI dipende d te e da come sei abituato....penso che ogni persone abbia le sue preferenze...prova diverse combinazioni e vedi qlla con cui ti trovi meglio...per la rotelle è normale dopo 1pò che lo usi va via liscia....

K Reloaded
18-07-2007, 20:04
bene, toglimi una curiosità come li hai applicati i piedini di teflon?

edit: quello che mi interessava sare era come hai/avete settato il setpoint (accelerazione ecc)?

nickclara
18-07-2007, 20:45
bene, toglimi una curiosità come li hai applicati i piedini di teflon?

2 in alto, un a sx e 2in basso....

K Reloaded
22-07-2007, 20:29
dunque rieccomi dopo un paio di giorni di test: beh che dire tutto un altro pianeta rispetto il 1000 che avevo prima, con l'icemat se ci soffio sposto il mice ... :sofico: è leggerissimo ...

in game (GRAW2) gioco a 600 DPI e finalmente sto trovando una discreta precisione ma ci devo ancora lavorare sopra in quanto i DPI del mouse si "alleano" con la sensibilità del mouse in game e quindi rispetto a quella devo settare i DPI del mice ... in ogni caso il riconoscimento in game del setpoint a che serve?

PS. allego foto :D

http://img96.imageshack.us/img96/8471/0000019bd3.th.jpg (http://img96.imageshack.us/img96/8471/0000019bd3.jpg)

themad
02-08-2007, 11:07

Penso di avere il tuo vecchio problema, ho provato a soffiare dentro il caricabatterie e a spingere un po di + dentro la base.... Speriamo bene ;)

K Reloaded
02-08-2007, 16:14
hai quello verde o quello carbon?

themad
02-08-2007, 16:45
hai quello verde o quello carbon?

Verde perchè?

K Reloaded
02-08-2007, 17:20
Verde perchè?

intendo il G7 normale o quello Carbon Edition?

themad
03-08-2007, 09:04
Guarda è quello postato in prima pagina.... Deduco che sia quello normale perchè cosa cambia?

weaponX
03-08-2007, 10:30
Salve a tutti,
una piccola curiosità.

Voi in che modalità utilizzate il carica batterie? Normal mode o Boost mode?

Sapete se una delle due modalità è migliore per conservare al meglio le batterie.
Per ora ho sempre usato la Boost.

Quanto ci sta, invece, in Normal Mode a ricaricare?
Perchè in questo periodo con il PC sempre acceso e giocando parecchio la carica mi dura un giorno e mezzo circa (se non erro).

Grazie anticipatamente per l'attenzione.

themad
03-08-2007, 13:30
Salve a tutti,
una piccola curiosità.

Voi in che modalità utilizzate il carica batterie? Normal mode o Boost mode?

Sapete se una delle due modalità è migliore per conservare al meglio le batterie.
Per ora ho sempre usato la Boost.

Quanto ci sta, invece, in Normal Mode a ricaricare?
Perchè in questo periodo con il PC sempre acceso e giocando parecchio la carica mi dura un giorno e mezzo circa (se non erro).

Grazie anticipatamente per l'attenzione.

Con il normal mode il numero delle ricariche che farai sarà sicuramente minore ed in generale più le batterie le ricarichi + c'è il pericolo che durino di meno, ma questo è solo un mio parere.
Ti consiglio pertanto di usare in genere il normal mode e in casi etremi l'altro.
Per i tempi di ricarica mi sembra che sulle istruzioni ci siano scritti, se non erro per il normal mode sono circa 10ore anche se in realtà a me ci mette di meno (forse ho la batteria meno performante).

K Reloaded
03-08-2007, 15:45
credo che un 8 ore ce le metta tutte (forse anche +) ... cmq ricaricando in boost mi pare si deteriorino le batterie ... insomma il boost è da adoperare solo in casi "estermi" ... nn quotidiani insomma ... ;)

K Reloaded
03-08-2007, 15:47
Guarda è quello postato in prima pagina.... Deduco che sia quello normale perchè cosa cambia?

il mio lo vedi in qualche post precedente ... QUI (http://www.ozcasemodz.com/index.php?c=2&id=38) trovi un review ... ;)

weaponX
03-08-2007, 17:38
credo che un 8 ore ce le metta tutte (forse anche +) ... cmq ricaricando in boost mi pare si deteriorino le batterie ... insomma il boost è da adoperare solo in casi "estermi" ... nn quotidiani insomma ... ;)

Da quando ho acquistato il G7 (gennaio circa) ho sempre usato il boost. :(
Speriamo che le batterie non si siano troppo "usurate".
Adesso passo al normal mode.

K Reloaded
03-08-2007, 18:33
Da quando ho acquistato il G7 (gennaio circa) ho sempre usato il boost. :(
Speriamo che le batterie non si siano troppo "usurate".
Adesso passo al normal mode.

beh male :) ma d'altronde è anche logico che il boost usura ...

SoulKeeper
03-08-2007, 18:52
non ho letto tutto il thread comunque sapreste dirmi dove prendere il g7 carbon?
non lo trovo da nessuna parte.

K Reloaded
03-08-2007, 18:56
non ho letto tutto il thread comunque sapreste dirmi dove prendere il g7 carbon?
non lo trovo da nessuna parte.

infatti in Italia nn c'è mai venuto .. :) di solito si trova o negli States o in Germania ... tranne in uno shop italico che in listino ti mette quello verde solo che poi ti manda quello carbone (versione limitata) ... :sofico: :sofico:

guarda da giga ;) io lo ho preso li ... e fidati siamo già in due che abbiamo ordinato quello normale ma ci è arrivato quello Carbone ...

MarkL
08-08-2007, 00:33
ho notato che il G7 sul sito ufficiale è stato tolto come mai?? nn lo vendono piu???? al suo posto ce il G9 ma ha il filo e non mi piace

neo1987
08-08-2007, 19:12
ho notato che il G7 sul sito ufficiale è stato tolto come mai?? nn lo vendono piu???? al suo posto ce il G9 ma ha il filo e non mi piace

E' già da un pò che non c'è, però aggiornano lo stesso i drivers... boh! :mc:

K Reloaded
08-08-2007, 19:19
infatti sta cosa è molto strana ... cmq credo che i setpoint siano uguali x tutti, nel senso che una volta installati solo loro a rilevare che mice hai installato ... almeno credo sia così ...

MarkL
08-08-2007, 19:38
il g9 cmq fa cagare... ancora con il filo :banned:

neo1987
09-08-2007, 10:39
infatti sta cosa è molto strana ... cmq credo che i setpoint siano uguali x tutti, nel senso che una volta installati solo loro a rilevare che mice hai installato ... almeno credo sia così ...

Si si... infatti! :mbe:

Mi[C]
10-08-2007, 00:17
il g9 cmq fa cagare... ancora con il filo :banned:

e meno male..!

tutti i migliori mouse per gamers necessitano di filo, rassegnati.

neo1987
10-08-2007, 10:45
;18234897']e meno male..!

tutti i migliori mouse per gamers necessitano di filo, rassegnati.

E' vero... infatti non vedo l'ora che il G7 si rompa cosi torno al sano filo! :O

atarum0r0
05-09-2007, 00:23
ciao a tutti che sapete si trovano in giro batterie di ricambio?

neo1987
05-09-2007, 00:38
ciao a tutti che sapete si trovano in giro batterie di ricambio?

Bella domanda... mi aggrego! :sofico:

gul4schx
05-09-2007, 02:02
Bella domanda... mi aggrego! :sofico:

purtroppo ho paura che nn si trovino, io ho cercato da per tutto ma nulla, l'unica cosa che potete provare se e ancora in garanzie chiedere la sostituzione se nn funzione piu, ma nn saprei se la sostituiscono

K Reloaded
05-09-2007, 14:12
xchè si sono "consumate"? che problemi avete? da quanto tempo avete il mice?

veneno
05-09-2007, 14:27
sono l'unico a considerare un ottimo acquisto aver preso questo mouse (in realtà è stato un regalo, ma scelto personalmente...)?
non ho problemi di usura, cancellazione di ID, perdita di efficienza delle batterie, ritardi nella risposta. e non rimpiango i vecchi mouse con filo. anzi, in ufficio dove non ho il G7 mi sento legato.

K Reloaded
05-09-2007, 14:53
sono l'unico a considerare un ottimo acquisto aver preso questo mouse (in realtà è stato un regalo, ma scelto personalmente...)?
non ho problemi di usura, cancellazione di ID, perdita di efficienza delle batterie, ritardi nella risposta. e non rimpiango i vecchi mouse con filo. anzi, in ufficio dove non ho il G7 mi sento legato.

nn sei l'unico ;)

gul4schx
05-09-2007, 15:07
neanche io ho lamentele, e un maìouse ottimo, mai avuto un mouse cosi, sono contento dei soldi che ho speso, preciso comodo da usare, poi odio il filo , mi trovo davvero da dio

neo1987
05-09-2007, 15:11
Si si... va assolutamente da Dio. Ce l'ho da quasi 2 anni ormai, lo presi negli USA, e credo di esser stato il primo in Italia ad averlo ( :sofico: ), 2 mesi prima che uscisse qua! :p

Cmq sia... le batterie durano ancora una giornata, a volte mezza... dipende dall'uso, insomma... in tempo perchè l'altra si ricarichi... ma volevo solo sapere dove trovarle nel caso queste si "sputtanassero". :)

gul4schx
05-09-2007, 15:14
Si si... va assolutamente da Dio. Ce l'ho da quasi 2 anni ormai, lo presi negli USA, e credo di esser stato il primo in Italia ad averlo ( :sofico: ), 2 mesi prima che uscisse qua! :p

Cmq sia... le batterie durano ancora una giornata, a volte mezza... dipende dall'uso, insomma... in tempo perchè l'altra si ricarichi... ma volevo solo sapere dove trovarle nel caso queste si "sputtanassero". :)

piu o moeno durano anche a me cosi, se ci gioco mi durano neanche mezza giornata, pero in uso normale anche piu di un giorno, come ho gia detto nn so se si trovano, almeno io nn ho trovato nulla, ho chiesto anche ad un mio amico che ha un negozio di informatica, e nn mi ha saputo trovare nulla, penso che nn le vendono

veneno
05-09-2007, 15:17
se esistono numeri Logitech di assistenza tecnica o commerciale, magari possono dare informazioni sulla richiesta di batterie sostitutive.

K Reloaded
05-09-2007, 17:35
se esistono numeri Logitech di assistenza tecnica o commerciale, magari possono dare informazioni sulla richiesta di batterie sostitutive.

certo che esistono ;)

avvelenato
05-09-2007, 22:03

sulle istruzioni non ho letto nulla a riguardo.
Anzi, l'unico motivo valido per tenere il normal mode è, secondo il manuale, il non possedere porte usb ben alimentate, tipo portatile ad esempio. Oppure se a pc spento l'alimentazione alle porte usb è scarsa...

io personalmente ho verificato un certo degrado, prima le batterie mi duravano 3 giorni e adesso sono a 2 (uso normale non videoludico), quindi sono passato a normal mode, ma solo perché temo che il pc non riesca, da spento, ad alimentare la porta usb a sufficienza... secondo lo standard atx l'ali è tenuto a provvedere almeno 500mA, non sono tantissimi, specie se si posseggono lucine e cazzabubbole che rimangono accese anche a pc spento.

K Reloaded
06-09-2007, 01:45
beh oddio che nn ci sia scritto nulla a riguardo è un altro discorso ... ma se si va x logica ... :) io cmq uso sempre il normal mode ...

neo1987
06-09-2007, 09:26
Ragazzi... sò che avevo in normal-mode attivato... ma giuro che non trovo + dov'è nel SetPoint! :help:

illidan2000
06-09-2007, 09:43
Ragazzi... sò che avevo in normal-mode attivato... ma giuro che non trovo + dov'è nel SetPoint! :help:

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

ma quale set point!?!???!?!
è sotto la basetta del caricabatterieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

Fraggerman
06-09-2007, 13:52

anche io sono davvero soddisfatto... quando lavoro sul muletto, che ha un mouse microsoft con filo, mi sento legato e mi sembra che nn vada :D

lo cambierò solo se si rompe :muro:

neo1987
06-09-2007, 14:12
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

ma quale set point!?!???!?!
è sotto la basetta del caricabatterieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

Ah... ecco! :D Eh cazzo... scusa! :Prrr:

purple_7
10-09-2007, 21:55
Salve, ho da poco preso il G7 e volevo chiedervi un consiglio riguardo al tappettino dove dovrà scorrere... il mause vecchio lo usavo direttamente sulla scrivania (in legno) ma si è consumato molto velocemente. Essendo difficile da trovare in giro dei tappettini "adatti" al g7 volevo chiedervi cosa mi consigliate a riguardo.

Ps: Avevo pensato di farmi fare uno in vetro... che ne dite?

neo1987
10-09-2007, 23:23
Salve, ho da poco preso il G7 e volevo chiedervi un consiglio riguardo al tappettino dove dovrà scorrere... il mause vecchio lo usavo direttamente sulla scrivania (in legno) ma si è consumato molto velocemente. Essendo difficile da trovare in giro dei tappettini "adatti" al g7 volevo chiedervi cosa mi consigliate a riguardo.

Ps: Avevo pensato di farmi fare uno in vetro... che ne dite?

Vai tranquillo sul vetro! Ce l'ho da sempre il vetro, e da 2 anni a questa parte lo uso con il G7 e non ho ancora cambiato i surfpads! ;)

K Reloaded
11-09-2007, 01:54
io i pads nn li ho ancora messi ... cmq il vetro è tutto :D

Fraggerman
11-09-2007, 11:44
io i pads nn li ho ancora messi ... cmq il vetro è tutto :D

si, si... quoto! il vetro è perfetto. io uso come pad del teflon... non durano moltissimo, però basta cambiarli (ci vuole un secondo!)

ciao

Wolf7
11-09-2007, 13:07
Ragazzi scusate, sto cercando sto cacchio di mouse ovunque (negozi e online) e nessuno ce l'ha... pure sul sito logitech italia è presente il G5, il G9 ma non il G7...

Devo per forza comprarlo online all'estero??

gul4schx
11-09-2007, 13:39
Ragazzi scusate, sto cercando sto cacchio di mouse ovunque (negozi e online) e nessuno ce l'ha... pure sul sito logitech italia è presente il G5, il G9 ma non il G7...

Devo per forza comprarlo online all'estero??

ti ho mandato un pvt con dei link di negozi italiano on line che lo vendono

Wolf7
11-09-2007, 14:58
Grazie mille ;)

Wolf7
13-09-2007, 12:50
Che differenza c'e' tra il G7 nero (fibra di carbonio?) e quello azzurro?
A parte l'estetica naturalmente.

Perdonatemi se è gia' stato detto :cry:

Lo chiedo perchè su Amazon ci sono entrambi a prezzi differenti...

PS: Quello nero e' il lan edition con l'astuccio fighissimo?

PS2: gul4schx, purtroppo 2 di quei 3 link non hanno il mouse e del terzo non mi fido :D

gul4schx
13-09-2007, 14:05
Che differenza c'e' tra il G7 nero (fibra di carbonio?) e quello azzurro?
A parte l'estetica naturalmente.

Perdonatemi se è gia' stato detto :cry:

Lo chiedo perchè su Amazon ci sono entrambi a prezzi differenti...

PS: Quello nero e' il lan edition con l'astuccio fighissimo?

PS2: gul4schx, purtroppo 2 di quei 3 link non hanno il mouse e del terzo non mi fido :D

differenze di contruzine penso nn ne abbiano, credo sia solo estetica, mi disp per i link, prova a cercare ancora magari lo trovi, se no ripiega all'estero

purple_7
13-09-2007, 21:26
Vai tranquillo sul vetro! Ce l'ho da sempre il vetro, e da 2 anni a questa parte lo uso con il G7 e non ho ancora cambiato i surfpads! ;)

Mi sono costruito il il mio ICEMAT personalizzato :D
Solo che quando ho provato il mio G7 (e anche il mio vecchio G5) ho notato che scorre molto difficilmente e fa tanto rumore... (sulla scrivania scorreva come un "siluro" e faceva poco rumore) devo mettere dei piedini in teflon per farlo scorrere bene ?? Forse è satinato troppo?? Grazie :)

neo1987
13-09-2007, 22:27
Solo che quando ho provato il mio G7 (e anche il mio vecchio G5) ho notato che scorre molto difficilmente e fa tanto rumore... (sulla scrivania scorreva come un "siluro" e faceva poco rumore) devo mettere dei piedini in teflon per farlo scorrere bene ?? Forse è satinato troppo?? Grazie :)

Il rumore è normale... che non scorra bene non è normale... mi sà che è satinato troppo! :stordita:

Lonherz
13-09-2007, 23:44
è un problema comune di quando il tappetino è stato satinato troppo..

puoi risolverlo con qualche passata di pasta abrasiva sulla superficie (vedrai che dopo va bene, è successo anche a me e ora è perfetto ;) )

gul4schx
29-09-2007, 14:30
Il mio g7 sta dando qualche piccolo problemino, ho contattato l'assistanza, me secondo voi adesso che nn e piu in commercio me lo sostituiranno? o me ne daranno un altro? avviamente dico nel caso in cui me lo sostituscono

spruz
28-10-2007, 01:28
non riesco a trovare un negozio che lo abbia in vendita! :cry: :cry:
Help me!!

cherokee
27-11-2007, 23:36
Ho un G7 oramai da più di un anno e ieri ho provato il G9....bel mouse e molto sensibile.....provato con COD4 e Crysys.....ottimo, ma l'abitudine al G7 che nonostante l'assenza del filo è molto preciso e più maneggevole mi ha fatto propendere di tenermelo....
Ciao

neo1987
28-11-2007, 00:08
Ho un G7 oramai da più di un anno e ieri ho provato il G9....bel mouse e molto sensibile.....provato con COD4 e Crysys.....ottimo, ma l'abitudine al G7 che nonostante l'assenza del filo è molto preciso e più maneggevole mi ha fatto propendere di tenermelo....
Ciao

Buono a sapersi! :D Avevo fatto un mezzo pensierino...

... ma poi ho detto... dai lo cambio quando si sputtanano le batterie... che dopo 2 anni durano come da nuove. :mbe: Raga... ho paura... qua prendo il cancro (toccatina :p)... che c'è in ste batterie? :asd:

Capozz
08-12-2007, 20:05
a proposito delle batterie del G7, ma si trovano da qualche parte ?

neo1987
09-12-2007, 12:10

Non lo sò... se qualcuno lo sà gli faccio na statua. :D

Fraggerman
09-12-2007, 12:31

per me le vende solo la logitech... e costeranno anche abb. care!

cmq anche il mio nn scorre benissimo sul mio icemat fatto da me... oggi lo sistemo! voi che piedini usate? perchè quelli fatti da me col teflon durano pochino...

neo1987
09-12-2007, 13:42
per me le vende solo la logitech... e costeranno anche abb. care!

cmq anche il mio nn scorre benissimo sul mio icemat fatto da me... oggi lo sistemo! voi che piedini usate? perchè quelli fatti da me col teflon durano pochino...

Quelli artigianali in teflon non mi duravano neanche una settimana, avendo www.drak*.it vicino all'università sono andato la e mi son comprato dei surfpad fatti a posta della Everglide. Spettacolari. ;)

K Reloaded
09-12-2007, 14:05
Quelli artigianali in teflon non mi duravano neanche una settimana, avendo www.drak*.it vicino all'università sono andato la e mi son comprato dei surfpad fatti a posta della Everglide. Spettacolari. ;)

esatto ... e devo dire che il mice ora scorre MOLTO di + rispetto a prima senza ... ora a 2000DPI su Win faccio fatica a controllarlo ... asd

neo1987
09-12-2007, 14:47
esatto ... e devo dire che il mice ora scorre MOLTO di + rispetto a prima senza ... ora a 2000DPI su Win faccio fatica a controllarlo ... asd

Io uso 1600 su win, se no mi sguiscia tutto! :ciapet:

Fraggerman
09-12-2007, 15:31
io proprio ora ho sistemato il mio icemod: l'ho levigato e ho preso il nastro antiattrito: beh, tutta un'altra cosa! già a 1600 dpi è velocissimo! :eek:

infatti mi ci dovrò riabituare!

Demistificatore
03-01-2008, 16:28
lo comprai appena uscito ed era un vero siluro. ora è dà un mesetto che fà dei fastidiosissimi scatti ovvero io muovo in modo lineare e continuo il mouse (anche lentamente) e vedo che la freccetta per un pò mi segue poi si ferma e dopo un secondo mi riappare da un'altra parte. E' una cosa veramente insopportabile soprattutto in game, ma nn succede sempre; da quello che ho potuto notare il + delle volte accade quando la batteria è al termine ma nn credo c'entri molto visto che il fastidio si presenta anche quando inserisco la batteria appena carica.

nessuno ha avuto questo fastidioso problema?

veneno
03-01-2008, 16:33
ho avuto problemi del genere una volta che la batteria era inserita male (non fino in fondo). controlla bene che faccia lo "scatto" che la blocca. potrebbe essere un problema del genere o magari c'è solo della polvere dentro che ne blocca i contatti. prova semplicemente a soffiarci dentro.
ovviamente potrebbe anche essere un problema software (driver o windows)

Fraggerman
03-01-2008, 19:15
lo comprai appena uscito ed era un vero siluro. ora è dà un mesetto che fà dei fastidiosissimi scatti ovvero io muovo in modo lineare e continuo il mouse (anche lentamente) e vedo che la freccetta per un pò mi segue poi si ferma e dopo un secondo mi riappare da un'altra parte. E' una cosa veramente insopportabile soprattutto in game, ma nn succede sempre; da quello che ho potuto notare il + delle volte accade quando la batteria è al termine ma nn credo c'entri molto visto che il fastidio si presenta anche quando inserisco la batteria appena carica.

lo ha fatto anche a me... però poi ho scoperto che una volta c'era dentro un po' di sporco nel laser, e l'altra volta è stata colpa dell'icemod sporco!

ciao

K Reloaded
04-01-2008, 06:47

tocco ferro :)

illidan2000
04-01-2008, 10:29

controlla se ci sono interferenze: telefonini, schede wireless o access point (router adsl), forni a microonde...

Frate
04-01-2008, 14:05
qualcuno mi potrebbe dirmi se è piu o meno bombato dell'mx1000? grazie mille

Blizzard_69
04-01-2008, 17:41
Salve, ho pure io il mouse in questione.:D Ho appena acquistato un router wi-fi (dg834gt) ed entrambi funziano a meraviglia fino a quando non trasferisco file di grosse dimensioni tramite, appunto, wi-fi .... il mouse comincia a scattare per poi fermarsi completamente fino alla fine del trasferimento ... non è possibile modificare qualcosa per fare in modo che non si verifichino questi conflitti a 2,4ghz ?? :mc:

K Reloaded
04-01-2008, 17:43
qualcuno mi potrebbe dirmi se è piu o meno bombato dell'mx1000? grazie mille

molto meno bombato ... direi che questo mice è un ibrido nel senso che è un mice x mid sensers, mentre l'mx1000 è x low sensers (i razer sono x high sensers) ... cmq tutt'altra cosa, te lo posso dire xchè ho avuto il 1000 x un paio d'anni almeno ...

Oda Nobunaga
06-01-2008, 14:19
Scusate, anch'io sono un felice possessore del G7 (anche se sta rotella centrale...mah,era meglio il vecchio mouseman!). Non riesco ad aggiornare il software del mouse sul secondo pc, nonostante l'abbia effettuato sull'altro (infatti,su quest'ultimo, adesso, posso vedere le indicazioni relative ai pulsanti evidenziate sull'immagine del mouse riportata a fianco).Quando lancio l'aggiornamento del software mi dice che non c'è n'è sono ...ma invece è falso!
Qualcuno ha questo software aggiornato?Mi rompe non riuscire a riconoscere i pulsanti riportati...

Grazie:D :D

Frate
06-01-2008, 17:11
molto meno bombato ... direi che questo mice è un ibrido nel senso che è un mice x mid sensers, mentre l'mx1000 è x low sensers (i razer sono x high sensers) ... cmq tutt'altra cosa, te lo posso dire xchè ho avuto il 1000 x un paio d'anni almeno ...

grazie mille, spero di trovarlo in qualche nezogio online, da me il top del top sono i trust :D, altrimenti mi tocca "ripiegare" sul g9

K Reloaded
06-01-2008, 17:22
Scusate, anch'io sono un felice possessore del G7 (anche se sta rotella centrale...mah,era meglio il vecchio mouseman!). Non riesco ad aggiornare il software del mouse sul secondo pc, nonostante l'abbia effettuato sull'altro (infatti,su quest'ultimo, adesso, posso vedere le indicazioni relative ai pulsanti evidenziate sull'immagine del mouse riportata a fianco).Quando lancio l'aggiornamento del software mi dice che non c'è n'è sono ...ma invece è falso!
Qualcuno ha questo software aggiornato?Mi rompe non riuscire a riconoscere i pulsanti riportati...

Grazie:D :D

disinstalla i vecchi e reinstalla i nuovi ... scarica direttamente tutto il pacchetto no?

grazie mille, spero di trovarlo in qualche nezogio online, da me il top del top sono i trust :D, altrimenti mi tocca "ripiegare" sul g9

forse qualcosa dovresti trovare ancora ...

blengyo
07-01-2008, 12:53
non avevo ancora visto il thread ufficiale!!

ottimo mi iscrivo, in quanto felicisssssssssimo possessore di 2 di questi magnifici mouse!!!!! :D:D:D

K Reloaded
07-01-2008, 15:54
non avevo ancora visto il thread ufficiale!!

ottimo mi iscrivo, in quanto felicisssssssssimo possessore di 2 di questi magnifici mouse!!!!! :D:D:D

addirittura 2? :D ma sono neri o verdi? :P xchè 2 verdi valgono come uno nero ... asd :sofico:

Fraggerman
07-01-2008, 20:40
ciao. cosa bisognava fare per eliminare quel doppio clic che fa ogni tanto??

se lo mando in RMA me lo cambiano o se ne fregano??

illidan2000
07-01-2008, 22:41

io l'avevo preso da tecnocomputer e me l'hanno sostituito senza batter ciglio

K Reloaded
08-01-2008, 04:06

assolutamente ... l'unico sbattimento è che lo devi inviare a loro (i rivenditori) ...

Fraggerman
08-01-2008, 14:31
ottimo a sapersi!

ma il g7 lo fanno ancora?? so che è uscito il g9 ma non ho capito se ha sostuito il g7... e poi quello nero è meglio di quello verde? perchè?

K Reloaded
08-01-2008, 19:03

ottimo a sapersi!

ma il g7 lo fanno ancora?? so che è uscito il g9 ma non ho capito se ha sostuito il g7... e poi quello nero è meglio di quello verde? perchè?

no il G9 è tutt'altra cosa anche rispetto il G5/G7 ... :) beh quello nero ha qualche cosa in + ... :D ma anche un tasto in meno (rispetto il G5 nuovo)

K Reloaded
16-01-2008, 19:27
ragazzi una domanda la la velocità di aggiornamento (nel setpoit 4.24.99) massima x questo mice è di solo 500?

illidan2000
17-01-2008, 00:47
ragazzi una domanda la la velocità di aggiornamento (nel setpoit 4.24.99) massima x questo mice è di solo 500?

sì,è quella max. dici niente...

Demistificatore
17-01-2008, 01:01
Salve, ho pure io il mouse in questione.:D Ho appena acquistato un router wi-fi (dg834gt) ed entrambi funziano a meraviglia fino a quando non trasferisco file di grosse dimensioni tramite, appunto, wi-fi .... il mouse comincia a scattare per poi fermarsi completamente fino alla fine del trasferimento ... non è possibile modificare qualcosa per fare in modo che non si verifichino questi conflitti a 2,4ghz ?? :mc:

mi era venuto in mente anche a me...infatti anche io ho il router wifi proprio accanto al ricevitore wifi ed ho i tuoi stessi problemi...menomale che appena cambio casa cablo tutto e stacco il wifi.

K Reloaded
17-01-2008, 08:56
sì,è quella max. dici niente...

beh al aG5 la hanno portata a 1000 ... :)

neo1987
17-01-2008, 09:37

Si ma al G7 non gli si può aggiornare il firmware dato che è wireless. :)

Cmq sia... anche il G9 ha 1000hz di aggiornamento. Cmq non lamentarti... che i normali mouse ne hanno 125. ;)

illidan2000
17-01-2008, 09:39
è con il filo però....

Xser
19-01-2008, 16:00
Ciao,
ho questo mouse da circa 14 mesi, mi ha dato grandi soddisfazioni sopratutto per la batteria intercambiabile, anche se ultimamente ha cominciato ad accusare qualche acciacco...
Il tasto centrale del mouse nel tempo ha smesso di darmi il "tac" di risposta, ora quando lo uso e' come se non mi accorgessi della sua pressione, e' normale?
Le batterie quanto vi durano? Inizialmente mi duravano un paio di giorni di uso intensivo, ora se il pc (usato da piu persone) resta acceso da mattina a sera devo cambiare batteria nell'arco della giornata....

K Reloaded
19-01-2008, 18:54
Ciao,
ho questo mouse da circa 14 mesi, mi ha dato grandi soddisfazioni sopratutto per la batteria intercambiabile, anche se ultimamente ha cominciato ad accusare qualche acciacco...
Il tasto centrale del mouse nel tempo ha smesso di darmi il "tac" di risposta, ora quando lo uso e' come se non mi accorgessi della sua pressione, e' normale?
Le batterie quanto vi durano? Inizialmente mi duravano un paio di giorni di uso intensivo, ora se il pc (usato da piu persone) resta acceso da mattina a sera devo cambiare batteria nell'arco della giornata....

oddio io il "tac" lo sento ancora ... :) ma il mio è certamente + giovane del tuo ... detto questo io cambio batteria ogni 24 ore ... raramente vado oltre ... certo è sotto stress costantemente .... :D

è con il filo però....

hai ragione anche tu :)

Xser
19-01-2008, 20:51
oddio io il "tac" lo sento ancora ... :) ma il mio è certamente + giovane del tuo ... detto questo io cambio batteria ogni 24 ore ... raramente vado oltre ... certo è sotto stress costantemente .... :D

Ok allora almeno per le batterie mi sento rassicurato ;)

weaponX
03-02-2008, 17:54
Se può interessare c'è una nuova versione del software SetPoint (versione 4.4)
http://www.logitech.com/index.cfm/428/163&cl=ch,it

illidan2000
03-02-2008, 19:45

:oink: thx

K Reloaded
04-02-2008, 18:35

ottimo grazie! :sofico:

PS. avevo il 4.24 e nn mi segnalava alcun aggiornamento automatico ...

neo1987
04-02-2008, 18:48
ottimo grazie! :sofico:

PS. avevo il 4.24 e nn mi segnalava alcun aggiornamento automatico ...

E' na patacca l'aggiornamento automatico Logitech. Non mi è mai funzionato in nessuna sua forma... SetPoint 4.4, SetPoint 5.0, tanto meno quello per la G15. :muro:

K Reloaded
05-02-2008, 13:13
E' na patacca l'aggiornamento automatico Logitech. Non mi è mai funzionato in nessuna sua forma... SetPoint 4.4, SetPoint 5.0, tanto meno quello per la G15. :muro:

xchè c'è il setpoint 5.0 anche? :stordita:

weaponX
05-02-2008, 18:56
Di solito a computer spento, il mouse lo spegnete o lo lasciate acceso?
Se è immobile consuma energia?

Ho il G7 da un anno e mezzo e oggi la batteria dentro al mouse è quasi scarica e quella del carica batterie ancora in carica :(

La mia più grande paura si sta manifestando.

Forse le batterie mi stanno abbandonando? :cry:

Xser
05-02-2008, 22:53
Di solito a computer spento, il mouse lo spegnete o lo lasciate acceso?
Se è immobile consuma energia?

Ho il G7 da un anno e mezzo e oggi la batteria dentro al mouse è quasi scarica e quella del carica batterie ancora in carica :(

La mia più grande paura si sta manifestando.

Forse le batterie mi stanno abbandonando? :cry:

Hai provato a mettere la ricarica veloce? Di solito in 3 orette completa il ciclo di ricarica...

weaponX
06-02-2008, 11:23
Ho risolto spegnendo il mouse e usando un po' la tastiera.
Mancava poco alla fine della ricarica.

themad
27-02-2008, 09:56
2 domandine:
1) Qulacuno mi puo dire come facci a ricaricare le batterie anche se il pc è spento?
2) Per aggiornare il setpoint devo disistallere il vecchio?
Il fatto è che ho settato parecchi tasti e non vorrei riconfigurarli da capo.

thx :D

Fraggerman
27-02-2008, 10:00
per ricaricare il mouse anche da pc spento devi fare in modo che la mobo fornisca orrente all'USB anche a pc spento. ormai tutte le mobo possono farlo. se la tua nn lo fa leggi il manuale per capire come si abilita questa funzione!;)
(di solito è un jumper da spostare)

per l'aggiornamento di setpoint nn lo. nn l'ho mai aggiornato!
ciao

neo1987
27-02-2008, 10:04
2 domandine:
1) Qulacuno mi puo dire come facci a ricaricare le batterie anche se il pc è spento?
2) Per aggiornare il setpoint devo disistallere il vecchio?
Il fatto è che ho settato parecchi tasti e non vorrei riconfigurarli da capo.

thx :D

Per il fatto della ricarica ti han già risposto per quanto riguarda il SetPoint non serve disinstallare. Installa tranquillamente sopra, non perderai nessuna configurazione! ;)

Fraggerman
03-03-2008, 18:20
scusate una cosa: è possibile che le batterie del mio g7 durino poco perchè c'è intereferenza con la mia rete wifi?
questo mouse dovrebbe "andare" sui 2.4ghz, giusto? beh se è così, anche la mia rete wifi è sulla stessa frequenza.

c'è modo di ovviare a questo problema?

illidan2000
04-03-2008, 00:15
scusate una cosa: è possibile che le batterie del mio g7 durino poco perchè c'è intereferenza con la mia rete wifi?
questo mouse dovrebbe "andare" sui 2.4ghz, giusto? beh se è così, anche la mia rete wifi è sulla stessa frequenza.

anche a me durano poco... sì è vero che vanno sulla 2.4ghz, ma nessuno ha mai avuto problemi di questo tipo, forse userà qualche mhz in più o in meno, boh....

Demistificatore
04-03-2008, 00:57

anch'io ero nella stessa situazione...ma ho riscontrato altri tipi di problemi. il mouse ogni tanto andava a scatti.

Fraggerman
04-03-2008, 09:45
anch'io ero nella stessa situazione...ma ho riscontrato altri tipi di problemi. il mouse ogni tanto andava a scatti.

anche quello ogni tanto lo fa... si blocca per 1 sec in un punto e poi salta da un'altra parte...
penso che sia proprio interferenza...
i canali sono questi(per il protocollo b, ma con il g non cambia)

Canale Frequenza
1 2.412
2 2.417
3 2.422
4 2.427
5 2.432
6 2.437
7 2.442
8 2.447
9 2.452
10 2.457
11 2.462

il nostro mouse va a 2.4ghz.
ma sarebbe 2.400? opp non si sa? opp può andare da 2.400 a 2.499? si può sapere con precisione? e quanta banda utilizza?
a sapere questi parametri si può impostare bene tutto!

cmq anche facendo la riconessione con la procedura non cambia nulla.:(

themad
04-03-2008, 15:27
Ragazzi ultimamente il mio caricabatterie è diventato difettoso, nello specifico se inserisco la batteria spesso non si accende il led verde, devo inserirla e disinserirla parecchie volte prima di vedere il led che lampeggi.
Ho pravato a pulire sia i contatti delle batterie che quelli del carica batterie, ma niente da fare :cry:

Consigli?

P.S.
Secondo voi lo devo cambiare?
L'ho comprato nel 2006. Vale ancora la garanzia?
Se lo cambio a chi mi devo rivolgere?

K Reloaded
04-03-2008, 15:31
credo che la garanzia valga un anno ... cmq lo dovresti rimandare dove lo hai comprato e il rivenditore dovrebbe sostituirtelo ... :)

in ogni caso ora come ora nn so quale potrebbe essere il suo sostituto ...

themad
06-03-2008, 09:48
Ho comprato il G7 lo scorso Natale, diciamo che per un annetto ha funzionato anche bene. Però poi con il passare del tempo il caricabatterie ha incominciato a fare i capricci non caricando + correttamente, rendendo pertanto il mouse inutilizzabbile.

Sconsiglio questo mouse a chi passa ore ore a giocare al pc.
Compratevi un mouse con il filo, io adesso per es. ho il G5 (praticamente uguale al G7 ma con un pulsante in +).
Vi assicuro che è brutto non poter giocare solo perchè le batterie sono scariche.

Questa è solo la mia esperienza personale, magari c'è anche chi con questo mouse si trova da dio.

K Reloaded
06-03-2008, 13:06
Ho comprato il G7 lo scorso Natale, diciamo che per un annetto ha funzionato anche bene. Però poi con il passare del tempo il caricabatterie ha incominciato a fare i capricci non caricando + correttamente, rendendo pertanto il mouse inutilizzabbile.

Sconsiglio questo mouse a chi passa ore ore a giocare al pc.
Compratevi un mouse con il filo, io adesso per es. ho il G5 (praticamente uguale al G7 ma con un pulsante in +).
Vi assicuro che è brutto non poter giocare solo perchè le batterie sono scariche.

Questa è solo la mia esperienza personale, magari c'è anche chi con questo mouse si trova da dio.

oddio io ci ho giocato ed uso il mice veramente molto fino ad ora nn ho rilevato problemi ... :) ritengo che dipenda molto anche dalla modalità in cui lo carichi ...

illidan2000
06-03-2008, 22:26
oddio io ci ho giocato ed uso il mice veramente molto fino ad ora nn ho rilevato problemi ... :) ritengo che dipenda molto anche dalla modalità in cui lo carichi ...

idem...

alby89
30-03-2008, 22:21
ragazzi, dovendo acquistare un mouse,ho identificato come mouse perfetto il g7..a quanto pare è andato fuori produzione...è vero?si può trovare ancora da qualche parte?stavo guardando sul sito logitech.com e lo danno in stock,solo che fà selezionare solo stati uniti..?
il linkl è questo:
http://www.buylogitech.com/servlet/ControllerServlet?Action=DisplayPage&Locale=en_US&SiteID=logius&id=ShoppingCartPage

K Reloaded
31-03-2008, 11:25
ragazzi, dovendo acquistare un mouse,ho identificato come mouse perfetto il g7..a quanto pare è andato fuori produzione...è vero?si può trovare ancora da qualche parte?stavo guardando sul sito logitech.com e lo danno in stock,solo che fà selezionare solo stati uniti..?
il linkl è questo:
http://www.buylogitech.com/servlet/ControllerServlet?Action=DisplayPage&Locale=en_US&SiteID=logius&id=ShoppingCartPage

si è fuori produzione ...

alby89
31-03-2008, 16:26
si è fuori produzione ...
ok,ma perchè sul sito americano lo mettono in stock?
sapete qualche negozio online che ne ha ancora qualcosa?

K Reloaded
31-03-2008, 19:13
ok,ma perchè sul sito americano lo mettono in stock?
sapete qualche negozio online che ne ha ancora qualcosa?

nn saprei :)

K Reloaded
27-04-2008, 13:27
ultimamente ho notato alcuni problemi ... spesso quando clicco con il sx del mice quasi automaticamente mi fa il doppio click ... capita anche a voi?

Demistificatore
27-04-2008, 14:15
ultimamente ho notato alcuni problemi ... spesso quando clicco con il sx del mice quasi automaticamente mi fa il doppio click ... capita anche a voi?

è capitato anche a me...ma poi è sparito da solo :confused:

hai il software installato?
io lo uso sempre senza software...

K Reloaded
27-04-2008, 15:55
è capitato anche a me...ma poi è sparito da solo :confused:

hai il software installato?
io lo uso sempre senza software...

si l'ultimo setpoint ... dici sia quello? tu nn hai mai usato il setpoint?

Demistificatore
28-04-2008, 00:46
si l'ultimo setpoint ... dici sia quello? tu nn hai mai usato il setpoint?

solo le prime volte...dopo formattai e nn lo installai +...nn mi serviva...mi bastano le 3 sensibilità pre-impostate

illidan2000
28-04-2008, 09:24
solo le prime volte...dopo formattai e nn lo installai +...nn mi serviva...mi bastano le 3 sensibilità pre-impostate

io ho configurato il tasto laterale con "invio" invece che "indietro nel browser". sia per utilità, sia per evitare che involontariamente pigiarlo e perdere la pagina corrente

Fraggerman
28-04-2008, 09:39

è un problema noto del g7, non di tutti, ma di molti! Dovrebbe essere un problema hw...

lo faceva anche a me, ma poi è sparito, e non capisco come sia possibile.

illidan2000
28-04-2008, 10:12

l'ho fatto cambiare in garanzia. è inammissibile che un mouse del genere lo faccia

K Reloaded
28-04-2008, 12:43
l'ho fatto cambiare in garanzia. è inammissibile che un mouse del genere lo faccia

eh si ma quando? ora mi pare nn sia + in produzione ...

illidan2000
28-04-2008, 13:46
eh si ma quando? ora mi pare nn sia + in produzione ...

1 anno fa.
ma se è in garanzia...

K Reloaded
28-04-2008, 14:16
1 anno fa.
ma se è in garanzia...

si è ancora in garanzia, solo che mi sembra che questa debba essere garantita dal rivenditore ... o sbaglio?

illidan2000
28-04-2008, 14:23
si è ancora in garanzia, solo che mi sembra che questa debba essere garantita dal rivenditore ... o sbaglio?

si... ma te lo cambiano tranquillamente. loro lo spediscono alla logitech. Certo ci vuole il tempo che ci vuole... mal che va ti trovi con un g9 :D

K Reloaded
28-04-2008, 15:04
si... ma te lo cambiano tranquillamente. loro lo spediscono alla logitech. Certo ci vuole il tempo che ci vuole... mal che va ti trovi con un g9 :D

allora ho appena parlato con Logitech, di G7 nn ce ne sono + ... ma mi hanno detto che mi mandano loro un G9 ... che faccio?

illidan2000
28-04-2008, 15:07
allora ho appena parlato con Logitech, di G7 nn ce ne sono + ... ma mi hanno detto che mi mandano loro un G9 ... che faccio?
prendilo!!!!
oltre ad essere più preciso, hai cmq un mouse di elevata fattura, ma soprattutto nuovo e funzionante!!!!
di contro hai il filo, però nn dovrebbe rompere più di tanto su questi modelli nuovi

K Reloaded
28-04-2008, 15:08
prendilo!!!!
oltre ad essere più preciso, hai cmq un mouse di elevata fattura, ma soprattutto nuovo e funzionante!!!!
di contro hai il filo, però nn dovrebbe rompere più di tanto su questi modelli nuovi

eh lo so, ma sto cavolo di filo ... :muro: oppure mi hanno detto un Revolution ...

illidan2000
28-04-2008, 15:09
eh lo so, ma sto cavolo di filo ... :muro: oppure mi hanno detto un Revolution ...

non lo conosco. ora guardo

ma VX o MX? l'mx costa il doppio...

cmq direi g9. gli altri sono a 800dpi

K Reloaded
28-04-2008, 16:18
ma no dai ... solo 800?

Fraggerman
28-04-2008, 17:00

io il g7 non lo cambierei!
se il problema è davvero notevole e non riesci a "conviverci" puoi sistemartelo.
apri il mouse e smatiti la saldatura... è una cosa molto semplice....

K Reloaded
28-04-2008, 17:07
io il g7 non lo cambierei!
se il problema è davvero notevole e non riesci a "conviverci" puoi sistemartelo.
apri il mouse e smatiti la saldatura... è una cosa molto semplice....

il problema è che nn riesco + a far nulla, dato che continuamente mi fa il doppio click ... manco io nn lo cambierei ma così nn posso andare avanti ... mi apre e mi chiude le pagine come vuole lui ... aprire il mice significa perdere la garanzia ... e la cosa in tutta sincerità nn mi attizza essendo tutt'ora in garanzia ...

Fraggerman
28-04-2008, 17:13
si perdi la garanzia... però tanto di g7 non ne hanno più! io la vedo così!

K Reloaded
28-04-2008, 17:16
si perdi la garanzia... però tanto di g7 non ne hanno più! io la vedo così!

ti capisco xfettamente! solo che ora posso 'monetizzare' con un G9 nuovo di pacca (o un MX Revo) ... tra qualche mese se questo continua a tirarmi questi numeri mi ritrovo con un pugno di mosche ... :mbe:

Fraggerman
28-04-2008, 17:23
tra l'altro vedo che hai il carbon ed.
in teoria quella versione non dovrebbe soffrire di questo problema...

K Reloaded
28-04-2008, 17:27
tra l'altro vedo che hai il carbon ed.
in teoria quella versione non dovrebbe soffrire di questo problema...

eh appunto .... in teoria ... ma ti dico è una cosa che è comparsa in questi ultimi tempi e che io sappia nn ho fatto nulla di strano, anzi ... manco lo 'sfrutto' + sto mice ...

Fraggerman
28-04-2008, 17:35
beh, vedi un po' tu a questo punto.

cmq prima di farti spedire il g9, vai a provarlo da qualche parte... ;)

K Reloaded
28-04-2008, 17:42
beh, vedi un po' tu a questo punto.

cmq prima di farti spedire il g9, vai a provarlo da qualche parte... ;)

guarda io stavo pensando di venderlo il G9 e passare ad un Lachesis ... che dici?

Fraggerman
28-04-2008, 18:00
anche quello non scherza :D

sinceramente non li ho mai ne provati ne visti di persona, quindi nn ti so dire.

il problema del mouse è che, secondo me, per far un acquisto giusto, bisognerebbe provarlo di persona prima...

Demistificatore
28-04-2008, 18:23
fattelo cambiare con il g9...per "eliminare" il fastidio del filo puoi ricorrere a un tendifilo

K Reloaded
28-04-2008, 19:25
anche quello non scherza :D

sinceramente non li ho mai ne provati ne visti di persona, quindi nn ti so dire.

il problema del mouse è che, secondo me, per far un acquisto giusto, bisognerebbe provarlo di persona prima...

infatti ... :ciapet:

fattelo cambiare con il g9...per "eliminare" il fastidio del filo puoi ricorrere a un tendifilo

ecco il discorso è anche questo ... cioè è che mi tocca acquistare un tendifilo ... :muro:

FinalMax
28-04-2008, 19:28
Innanzitutto ciao a tutti!

Anche il mio G7 ha cominciato qualche giorno fa a soffrire del problema del doppio click... allora ho cominciato a scrivere all'assistenza Logitech e anche a me hanno proposto G9 e Mx Revolution... poi magicamente il problema è sparito! Forse il G7 ha preso paura!:D
Cmq io adesso lo testo un altro po' e se ricomincia a dare problemi lo sostituirò con il G9...

Una domanda, che voi sappiate la Logitech prima ritira il mouse non funzionante o ti spedisce direttamente il nuovo?

K Reloaded
28-04-2008, 19:43
Innanzitutto ciao a tutti!

Anche il mio G7 ha cominciato qualche giorno fa a soffrire del problema del doppio click... allora ho cominciato a scrivere all'assistenza Logitech e anche a me hanno proposto G9 e Mx Revolution... poi magicamente il problema è sparito! Forse il G7 ha preso paura!:D
Cmq io adesso lo testo un altro po' e se ricomincia a dare problemi lo sostituirò con il G9...

Una domanda, che voi sappiate la Logitech prima ritira il mouse non funzionante o ti spedisce direttamente il nuovo?

si, in quanto il G7 nn è + in produzione l'unica è passare da loro ... nn immagini quanto mi 'scazzi' dar dentro il G7 ... mi trovavo da Dio ... solo che nn posso rimanere in queste condizioni ... tra l'altro se è andato fuori produzione ci sarà anche un xchè ...

FinalMax
28-04-2008, 20:00
Nal caso ti interessi ho visto che su ebay si trova ancora... sui 60 euro spedizione inclusa dagli stati uniti.. versione carbon... corri sempre il rischio che abbia poi lo stesso problema però...

PERPAX
28-04-2008, 20:16
onestamente neanche se lo vedo ci credo che sto mouse vada meglio o uguale ad un g9 o ad un lachesis...

wireless?? bleah!

K Reloaded
28-04-2008, 20:26
Nal caso ti interessi ho visto che su ebay si trova ancora... sui 60 euro spedizione inclusa dagli stati uniti.. versione carbon... corri sempre il rischio che abbia poi lo stesso problema però...

certo e oltre a questo c'è il discorso dogana ... :(

onestamente neanche se lo vedo ci credo che sto mouse vada meglio o uguale ad un g9 o ad un lachesis...

wireless?? bleah!

oddio lo so come la si pensa sui wireless ... nn lo discuto ... ma che ti devo dire io sono sempre stato su wireless ... sono abituato così ... detto questo il Lachesis nn mi pare abbia fatto un successone ... solo che il G9 default pesa di + ... e sta cosa mi preoccupa nn poco in quanto io sono abituato a stare sul vetro e il mice si muove con un soffio ... :sofico:

Fraggerman
29-04-2008, 09:28
:D
se sei abituato così allora è un problema non da poco il peso...
valuta bene. a sto punto cmq io mi butterei sul g7 su ebay.

illidan2000
29-04-2008, 11:45
anche io sono sempre stato su wireless, e vedendo il g7 mi ci ero buttato a capofitto. cmq penso che il filo del g9 nn sia un problema, inoltre è supportato dalla maggiore sensibilità, quindi penso che nemmeno un peso sia un problema, visto che i movimenti sarebbero minori

K Reloaded
30-04-2008, 08:35
vabbè sono stato 'costretto' a farmi sto G9 ... :rolleyes: se qualcuno che ha il G7 è ineressato ai pezzi che mi rimangono (devo mandare solo la colonna a logitech) si faccia vivo via PM che ci accordiamo ... :read:

sgru
04-05-2008, 13:02
Ciao raga...anche a me ha iniziato a darmi il problema del doppio click, e pensare che ce l'ho da 2 anni ormai ed è sempre stato perfetto (le batterie le ho sempre caricate in normal mode)... Ho letto sul forum logitech che "basta" aprirlo...ho anche letto di una cosa che sembra quasi una presa in giro (anzi lo è) e cioè di levare la batteria e cliccare il tasto per 10 minuti di fila...ad alcuni in qst modo è sparito, io ci ho provato e devo dire che il problema si è attutito, poi, dato che non l'avevo mai fatto prima, l'ho lasciato senza batteria per l'intera notte (gliela lasciavo sempre dentro) ed ora sembra essere sparito..!

ps: per gli scettici sui mouse wireless, prima di parlare sarebbe meglio che proviate...personalmente da quando son passato al G7 non mi sfiora nemmeno più l'idea di usare un mouse col filo (appunto G9 del quale sarei comunque tentato). In casa, tante volte mi è venuta voglia di buttarmi sul letto e continuare ad usare il mouse da lontano, o cmq spostarlo dal solito "posto mouse" e usarlo per es. in un'altra posizione...insomma una bella libertà...e poi per quanto riguarda i DPI e il resto...è wireless ma è assolutamente come se non lo fosse, tra l'altro lo uso sul func surface 1030 archetype, è fenomenale.

PERPAX
04-05-2008, 13:31
Ciao raga...anche a me ha iniziato a darmi il problema del doppio click, e pensare che ce l'ho da 2 anni ormai ed è sempre stato perfetto (le batterie le ho sempre caricate in normal mode)... Ho letto sul forum logitech che "basta" aprirlo...ho anche letto di una cosa che sembra quasi una presa in giro (anzi lo è) e cioè di levare la batteria e cliccare il tasto per 10 minuti di fila...ad alcuni in qst modo è sparito, io ci ho provato e devo dire che il problema si è attutito, poi, dato che non l'avevo mai fatto prima, l'ho lasciato senza batteria per l'intera notte (gliela lasciavo sempre dentro) ed ora sembra essere sparito..!

ps: per gli scettici sui mouse wireless, prima di parlare sarebbe meglio che proviate...personalmente da quando son passato al G7 non mi sfiora nemmeno più l'idea di usare un mouse col filo (appunto G9 del quale sarei comunque tentato). In casa, tante volte mi è venuta voglia di buttarmi sul letto e continuare ad usare il mouse da lontano, o cmq spostarlo dal solito "posto mouse" e usarlo per es. in un'altra posizione...insomma una bella libertà...e poi per quanto riguarda i DPI e il resto...è wireless ma è assolutamente come se non lo fosse, tra l'altro lo uso sul func surface 1030 archetype, è fenomenale.

SEE... infatti lo hanno ritirato dal mercato:D

K Reloaded
04-05-2008, 13:58
si certo, xò quando funziona bene credimi nn è un cattivo mice ... anzi ... ;) il problema è che è fallato ...

PERPAX
04-05-2008, 14:51
si certo, xò quando funziona bene credimi nn è un cattivo mice ... anzi ... ;) il problema è che è fallato ...

ti e' arrivato il razer?

K Reloaded
04-05-2008, 15:53
ti e' arrivato il razer?

non ancora, arriva nei prox giorni (lo hanno già spedito)

Fraggerman
04-05-2008, 17:05
razer?? ma non ti facevi il g9?? :confused:

K Reloaded
04-05-2008, 17:22
razer?? ma non ti facevi il g9?? :confused:

si il G9 me lo danno al posto di questo ... ma mi sono fatto anche un Lachesis ... :sofico: :sofico:

Fraggerman
04-05-2008, 17:25
:eek:

fai la collezione? :D

K Reloaded
04-05-2008, 17:31
:eek:

fai la collezione? :D

asd si! :mbe:

sgru
06-05-2008, 14:10
Che bello, il problema è scomparso...yuhu

Per rispondere a Perpax, certo, lo han ritirato, non possono mica offrire un prodotto che può presentare questo problema e che per risolverlo devi seguire certi suggerimenti...Ne va l'immagine della Logitech ;)

Cambierò mouse solo quando ne uscirà uno migliore del G7 !

ps: schermo 22 pollici, stai nel letto, decidi di accendere il computer col mouse da lontano e leggi i primi titoli dei giornali comodamente dal letto :D

illidan2000
06-05-2008, 14:15

Per rispondere a Perpax, certo, lo han ritirato, non possono mica offrire un prodotto che può presentare questo problema e che per risolverlo devi seguire certi suggerimenti...Ne va l'immagine della Logitech ;)

ps: schermo 22 pollici, stai nel letto, decidi di accendere il computer col mouse da lontano e leggi i primi titoli dei giornali comodamente dal letto :D
complimenti per la vista...soprattutto di prima mattina!

K Reloaded
06-05-2008, 19:53

guarda io sono uno che ha SEMPRE avuto wireless ... ripeto SEMPRE ora ho provato il G9 e il Lachesis ... tutt'altro mondo ...

Fraggerman
06-05-2008, 20:31
in positivo o in negativo?

sgru
06-05-2008, 20:55
complimenti per la vista...soprattutto di prima mattina!

lol, era giusto un esempio della comodità del wireless...

sgru
06-05-2008, 21:00
guarda io sono uno che ha SEMPRE avuto wireless ... ripeto SEMPRE ora ho provato il G9 e il Lachesis ... tutt'altro mondo ...

Ti credo ma son sicuro che dire tutt'altro mondo è un'esagerazione. Io ho anche un G5, e con il G7 non ci vedo quasi differenza quindi mi stai a dire che magari è la differenza che fanno il G9 e il Razer in confronto a tutti gli altri mouse, cavo e non

K Reloaded
07-05-2008, 09:20
in positivo o in negativo?

Ti credo ma son sicuro che dire tutt'altro mondo è un'esagerazione. Io ho anche un G5, e con il G7 non ci vedo quasi differenza quindi mi stai a dire che magari è la differenza che fanno il G9 e il Razer in confronto a tutti gli altri mouse, cavo e non

in positivo, i cavi specialmente sul Razer nn si sentono ... :) i DPI passare da 2K a 4K fidatevi nn è cosa da poco ... :sofico: software (nel caso del G9) di gran lunga superiore di questo ...

illidan2000
07-05-2008, 09:29
in positivo, i cavi specialmente sul Razer nn si sentono ... :) i DPI passare da 2K a 4K fidatevi nn è cosa da poco ... :sofico: software (nel caso del G9) di gran lunga superiore di questo ...

ma già a 2k mi sfugge dalle mani, lo tengo a 1300...

K Reloaded
07-05-2008, 09:52
ma già a 2k mi sfugge dalle mani, lo tengo a 1300...

eh sbagli! devi azzerare ogni tipo di accelerazione ... in ogni caso la maniera migliore x salire fino al max dpi è andar su 'step by step' ... cioè devi abituarticisi pian piano xchè oggettivamente è difficile passare da 800 a 2000 ... tanto x farti un esempio ...

Fraggerman
07-05-2008, 09:55
eh sbagli! devi azzerare ogni tipo di accelerazione ... in ogni caso la maniera migliore x salire fino al max dpi è andar su 'step by step' ... cioè devi abituarticisi pian piano xchè oggettivamente è difficile passare da 800 a 2000 ... tanto x farti un esempio ...

in effetti non lo tengo nemmeno io al max...
cosa è la storia dell'accelerazione?

K Reloaded
07-05-2008, 09:57
in effetti non lo tengo nemmeno io al max...
cosa è la storia dell'accelerazione?

la dovete disabilitare ;) prova a controllare nel settaggi mouse di win e del setpoint ... dovete tenerla a zero ... e 'lavorare' sui DPI ...

Fraggerman
07-05-2008, 09:59
già che ci siamo ti rompo un po': e per quanto riguarda la velocità del mouse??

cioè, io ho visto che aumentando i DPI aumenta anche la velocità del cursore. quindi cosa serve "velocità del mouse"?

K Reloaded
07-05-2008, 10:11
già che ci siamo ti rompo un po': e per quanto riguarda la velocità del mouse??

cioè, io ho visto che aumentando i DPI aumenta anche la velocità del cursore. quindi cosa serve "velocità del mouse"?

tranquillo siamo qua x questo ... :sofico: riguarda la velocità del cursore ... puoi giocare su quella x renderlo + controllabile ... ;)

Fraggerman
07-05-2008, 10:16
ci guarderò, perchè in effetti io tenevo più basso i DPI solo perchè in windows, tenendo la velocità del mouse a metà, si "scappava" sempre...

sono un cretino! non ci ho mai pensato a sistemarmelo per bene:mad:

K Reloaded
07-05-2008, 14:48
ci guarderò, perchè in effetti io tenevo più basso i DPI solo perchè in windows, tenendo la velocità del mouse a metà, si "scappava" sempre...

sono un cretino! non ci ho mai pensato a sistemarmelo per bene:mad:

guarda l'unica cosa che si deve sfruttare sono i DPI tutto il resto viene dopo ... :)

illidan2000
07-05-2008, 14:53
boh, sinceramente ho tenuto tutto su valori medi, mettendo i dpi sui 5 gradini:

1- 2000
2- 1600
3- 1350
4- 700
5- 400

tenendo in windows e nei giochi la 3, modificando alla bisogna nelle situazioni dove occorre, mettendo le altre (fuoco di precisione = 400dpi)

K Reloaded
07-05-2008, 16:12
boh, sinceramente ho tenuto tutto su valori medi, mettendo i dpi sui 5 gradini:

1- 2000
2- 1600
3- 1350
4- 700
5- 400

tenendo in windows e nei giochi la 3, modificando alla bisogna nelle situazioni dove occorre, mettendo le altre (fuoco di precisione = 400dpi)

come detto nell'altro thread ti consiglio di leggere quanto scritto da Lonherz, giocare a 400 sinceramente è una cosa 'ridicola' considerando che tutti i vecchi mice hanno 800 dpi default ...

Fraggerman
07-05-2008, 20:39
in effetti hai ragione, sarebbe sprecato :D

K Reloaded
07-05-2008, 20:54
in effetti hai ragione, sarebbe sprecato :D

infatti devi sfruttare i DPI come prima cosa ... tutto il resto viene dopo ... ;)

Fraggerman
07-05-2008, 21:00
ora sto provando con DPI a 1700. ho abbassatto la velocità del mouse su 1/4 abbondante... ho tolto l'accelerazione...
in effetti mi sembra di primo impatto migliorato il feeling :D

altre cose che potrei provare a sistemare?

K Reloaded
07-05-2008, 21:17
ora sto provando con DPI a 1700. ho abbassatto la velocità del mouse su 1/4 abbondante... ho tolto l'accelerazione...
in effetti mi sembra di primo impatto migliorato il feeling :D

altre cose che potrei provare a sistemare?

controlla di usare i drivers nativi Logitech e nn quelli Windows (è un'opzione del setpoint) ... togli tutte le accelerazioni ... usa solo i DPI, cioè parti da 2K e se è lento allora solo a quel punto dagli di accelerazione ...

Fraggerman
07-05-2008, 22:02
controlla di usare i drivers nativi Logitech e nn quelli Windows (è un'opzione del setpoint)

intendi l'opzione "implementazione SETPOINT"

... togli tutte le accelerazioni
tutte?? l'ho tolta da win e da setpoint!

K Reloaded
07-05-2008, 22:05
si se nn ricordo male devi usare l'implementazione ... ;)

ok bene ;) ora prendici mano a 2K ... :cool: e una volta che hai preso mano cambia mice e prendi uno da 4K ... :asd:

illidan2000
08-05-2008, 11:21
come detto nell'altro thread ti consiglio di leggere quanto scritto da Lonherz, giocare a 400 sinceramente è una cosa 'ridicola' considerando che tutti i vecchi mice hanno 800 dpi default ...

non gioco a 400.
la metto a 400 in sporadici casi nei quali sono fermo e bello appostato da cecchino, per pochi secondi, per poi tornare a 1350dpi

K Reloaded
08-05-2008, 11:45
non gioco a 400.
la metto a 400 in sporadici casi nei quali sono fermo e bello appostato da cecchino, per pochi secondi, per poi tornare a 1350dpi

si d'accordo ma sempre pochi ... :rolleyes:

Fraggerman
08-05-2008, 19:46
si se nn ricordo male devi usare l'implementazione ... ;)

ok bene ;) ora prendici mano a 2K ... :cool: e una volta che hai preso mano cambia mice e prendi uno da 4K ... :asd:

:asd:

illidan2000
09-05-2008, 13:24
si d'accordo ma sempre pochi ... :rolleyes:

famo 500?

K Reloaded
09-05-2008, 13:35
famo 500?

così nn lo sfrutti :)

sgru
12-05-2008, 15:25
Pochi giorni fa, dato il continuo problema del G7 ho deciso, assolutamente controvoglia, di prendere un G9...
Mi è arrivato poco fa, probabilmente è troppo presto per dare un giudizio dato che saran 10 minuti che lo sto usando...
La cosa che più mi preme precisare è che tutta questa differenza di cui la gente parla io non la vedo assolutamente, probabilmente molti esaltano queste qualità perchè saran esaltati dall'acquisto (e non crediate che sia un niubbo in materia o un player normale che non sa giudicare un mouse..anzi..). Il mouse ora è settato come velocità di movimento alla terza tacchetta e a 3200 dpi (frequenza a 1000). Inutile dire che non mi trovo molto alla nuova forma ma ovviamente mi ci abituerò col tempo..ancora non riesco a rendermi conto se mi trovo di più con la cover piccola o con la grande..per ora queste sono le impressioni e insomma, se il G7 non mi avesse abbandonato credo che non l'avrei cambiato per un G9.
A chi possiede ancora un G7 funzionante non posso far altro che consigliare di tenerlo caro e stretto e se proprio non resistete alla tentazione di acquistare qualcosa di "meglio" vi dico che forse è meglio se aspettiate almeno il prossimo mouse.

K Reloaded
12-05-2008, 16:02
Pochi giorni fa, dato il continuo problema del G7 ho deciso, assolutamente controvoglia, di prendere un G9...
Mi è arrivato poco fa, probabilmente è troppo presto per dare un giudizio dato che saran 10 minuti che lo sto usando...
La cosa che più mi preme precisare è che tutta questa differenza di cui la gente parla io non la vedo assolutamente, probabilmente molti esaltano queste qualità perchè saran esaltati dall'acquisto (e non crediate che sia un niubbo in materia o un player normale che non sa giudicare un mouse..anzi..). Il mouse ora è settato come velocità di movimento alla terza tacchetta e a 3200 dpi (frequenza a 1000). Inutile dire che non mi trovo molto alla nuova forma ma ovviamente mi ci abituerò col tempo..ancora non riesco a rendermi conto se mi trovo di più con la cover piccola o con la grande..per ora queste sono le impressioni e insomma, se il G7 non mi avesse abbandonato credo che non l'avrei cambiato per un G9.
A chi possiede ancora un G7 funzionante non posso far altro che consigliare di tenerlo caro e stretto e se proprio non resistete alla tentazione di acquistare qualcosa di "meglio" vi dico che forse è meglio se aspettiate almeno il prossimo mouse.

sgu la questione è un pò + complessa da come la metti giù tu ... :)

io per primo nn avrei rinunciato al G7, come ti ho già detto ho sempre avuto wireless e mi trovavo benissimo con questo mice ...

detto questo: sono stato costretto a rinunciarvi dati i problemi descritti ... in garanzia mi è stato offerto il G9, nn potevo rinunciavi ... ;) oltre a questo ho preso di mio un Lachesis e credimi il problema filo nn si sente ... le funzionalità sono nettamente superiori dati i tasti e la tecnologia che vi è implementata ... rispetto a quanto da te scritto, io viceversa con il G9 mi ci sono subito ritrovato ... discorso diverso con il Lachesis del quale mi sono dovuto abituare data la conformazione nettamente diversa ...

capitolo software: sinceramente, e te lo dice uno che ha amato il G7 prendendolo addirittura nella versione Carbon, nn v'è paragone ... intanto il G7 rispetto al G9 usa il setpoint 4.40 mentre il G9 la 5.00 ... il resto te lo lascio scoprire ...

PS. hai PM.

UomoAzione
13-05-2008, 18:57
Ragazzi mi si è rotto il G7..........

E ora??

Ho bisogno di un mouse da gaming wireless...
Perchè cavolo la logitech non ne fa uscire uno?????

K Reloaded
13-05-2008, 19:19
certo che ultimamente con sto mice è un'ecatombe ... :mbe:

cmq se accetti un consiglio vai su un wired di ultima generazione ... nn te ne pentirai ... ;)

Fraggerman
13-05-2008, 19:35
la toccatina è d'obbligo per me a sto punto :D

cmq sostituti del g7 non ce ne sono... se ti piace e ci sei abiutato tanto prova con il g5(anche se ha il filo, però almeno è moooolto simile)

UomoAzione
13-05-2008, 19:36
allora purtroppo mi toccherà aspettare sperando la logitech rilasci prestoil successore del G7 :(....

K Reloaded
13-05-2008, 19:52
la toccatina è d'obbligo per me a sto punto :D

cmq sostituti del g7 non ce ne sono... se ti piace e ci sei abiutato tanto prova con il g5(anche se ha il filo, però almeno è moooolto simile)

è uguale ... :D

allora purtroppo mi toccherà aspettare sperando la logitech rilasci prestoil successore del G7 :(....

all'orizzonte nn c'è nulla di questo valore ... :(

Fraggerman
13-05-2008, 20:53
è uguale ... :D

no, puoi cambiare il peso :D

weaponX
19-05-2008, 10:03
Se può interessare è uscita la nuova release di SetPoint, la 4.60

Qui il download dal sito della Logitech

spaceboy
22-05-2008, 20:24
Ho installato la 4.60 su windows xp con SP3, però setpoint mi trova solo la tastiera e non il mouse G7, come mai!? :confused:

Telstar
05-06-2008, 16:10
Eccomi qua, finalemnte pure io possessore del mitico G7! Devo dire che il passaggio da MX1000 al G7 e stato pazzesco..... peccato abbia pochi tasti!

Ecco, io ho ancora un mx1000 (ricomprato 2 anni fa, prima che uscisse il G7) e mi trovo ancora bene, però si è fatto vecchio e sto pensando di cambiare.

La FORMA va benissimo, il peso, un po' più leggero (e ci siamo), meno tasti ci sono meglio è, ma rotella e page scroller sono un must.

Sto considerando:
-logitech G7
-razer deathadder
-e soprattutto steelseries ikari laser

opinioni?

rogermorse
05-06-2008, 16:42
ciao a tutti. Io sto piano piano introducendomi seriamente nel mondo di UT3 (è da quake 2 che gioco tdm, ma non mi sono mai impegnato seriamente). Penso che per giocare bene sia indispensabile un mouse serio. Al momento ho un mouse di un kit logitech mx3200 (è laser e wireless).

A me torna comodo avere un mouse wireless, sia per l'ordine, sia perche' posso usarlo dal letto nel caso guardi un film...stessa cosa per la tastiera.

Il g7 mi pare sia stato l'unico mouse wireless da gaming. Ma è veramente alla stessa altezza di un mouse con cavo? L'altro problema che rimane, secondo me, è che ha solo un tasto laterale....io ne ho sempre usati minimo due (torcia + granata, oppure flashbang + granata, o ancora due tasti per due armi preferite in UT3). E averne solo uno non mi attira...

Che ne pensate del microsoft sidewinder? Ha due pulsanti sul lato sinistro, però mi sa che la rotellina non si sposta lateralmente...

In alternativa, il G5 avrebbe sia i due pulsanti laterali, sia la rotellina che si sposta in senso laterale (quindi potrei usarla per altre due funzioni).

Che ne pensate? ho fatto un bel po' di domande...spero di essere stato chiaro. Se mi dite che il filo da' molti vantaggi rispetto al wireless (non ho molta esperienza in fatto di mouse), allora vabbè, rinuncero al wireless!

rogermorse
05-06-2008, 16:45
ah beh poi chiaramente vorrei sapere se il passaggio dal mio mouse (mouse wireless laser del kit logitech mx3200) a un mouse tipo G5, sarebbe un bel salto di qualità oppure se nemmeno me ne accorgo.

K Reloaded
05-06-2008, 16:49
Ecco, io ho ancora un mx1000 (ricomprato 2 anni fa, prima che uscisse il G7) e mi trovo ancora bene, però si è fatto vecchio e sto pensando di cambiare.

La FORMA va benissimo, il peso, un po' più leggero (e ci siamo), meno tasti ci sono meglio è, ma rotella e page scroller sono un must.

Sto considerando:
-logitech G7
-razer deathadder
-e soprattutto steelseries ikari laser

opinioni?

ciao a tutti. Io sto piano piano introducendomi seriamente nel mondo di UT3 (è da quake 2 che gioco tdm, ma non mi sono mai impegnato seriamente). Penso che per giocare bene sia indispensabile un mouse serio. Al momento ho un mouse di un kit logitech mx3200 (è laser e wireless).

A me torna comodo avere un mouse wireless, sia per l'ordine, sia perche' posso usarlo dal letto nel caso guardi un film...stessa cosa per la tastiera.

Il g7 mi pare sia stato l'unico mouse wireless da gaming. Ma è veramente alla stessa altezza di un mouse con cavo? L'altro problema che rimane, secondo me, è che ha solo un tasto laterale....io ne ho sempre usati minimo due (torcia + granata, oppure flashbang + granata, o ancora due tasti per due armi preferite in UT3). E averne solo uno non mi attira...

Che ne pensate del microsoft sidewinder? Ha due pulsanti sul lato sinistro, però mi sa che la rotellina non si sposta lateralmente...

In alternativa, il G5 avrebbe sia i due pulsanti laterali, sia la rotellina che si sposta in senso laterale (quindi potrei usarla per altre due funzioni).

Che ne pensate? ho fatto un bel po' di domande...spero di essere stato chiaro. Se mi dite che il filo da' molti vantaggi rispetto al wireless (non ho molta esperienza in fatto di mouse), allora vabbè, rinuncero al wireless!

dovreste tutti e due come prima cosa valutare se siete high o low sensers (intendiamoci nn è un insulto essere 'low' anzi) e quindi optare per un mice ...

riguardo il G7 io lo ho avuto per un anno ho giocato a GRAW2, UT3 e COD4 senza alcun problema ... il problema è sorto nel momento in cui 'leggeva' un doppio click invece che singolo (problema noto tra l'altro) quindi in garanzia mi hanno mandato il G9 al suo posto, dato che il G7 è fuori produzione ...

quindi prima di tutto guardate se siete low/high sensers dopodichè si può fare alcuni ragionamenti in funzione di questo ... fidatevi è la maniera migliore per acquistare un mice ... ;)

K Reloaded
05-06-2008, 16:51
ah beh poi chiaramente vorrei sapere se il passaggio dal mio mouse (mouse wireless laser del kit logitech mx3200) a un mouse tipo G5, sarebbe un bel salto di qualità oppure se nemmeno me ne accorgo.

certamente che lo sarà ... :)

PS. ecco QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18670617&postcount=1) capirete se siete high o low sensers :)

rogermorse
05-06-2008, 16:51
Scusa ma che intendi con mice?!? Mice è il plurale di mouse....

E come faccio a sapere se sono low senser? E soprattutto che vor dì??? :D

Per adesso il G5 mi piace molto (come configurazione pulsanti, estetica e ergonomia), soprattutto se è all'altezza del G7 o del G9 o del microsoft sidewinder (come qualità di movimenti).

K Reloaded
05-06-2008, 16:53
Scusa ma che intendi con mice?!? Mice è il plurale di mouse....

E come faccio a sapere se sono low senser? E soprattutto che vor dì??? :D

Per adesso il G5 mi piace molto (come configurazione pulsanti, estetica e ergonomia), soprattutto se è all'altezza del G7 o del G9 o del microsoft sidewinder (come qualità di movimenti).

leggi il mio post precedente ;)

rogermorse
05-06-2008, 17:03
Ho letto, l'abbiamo inviato insieme...quando ho scritto l'ultimo il tuo ancora non c'era :D

Ho visto il post che hai linkato e i due filmati....ma io veramente non è che tengo il mouse sempre allo stesso modo. Mi piace avvolgerlo con la mano, anche perché il mouse che ho invita a farlo. Ma magari in gioco posso cambiare posizione a seconda dell'arma che uso, o di quello che devo fare, oppure semplicemente per il fatto che mi suda la mano la allontano dal mouse, tenendolo solo con i polpastrelli.

Le prossime volte che gioco cerco di accorgermi cosa faccio di piu'. Se hai altri consigli scrivi pure....a me cmq non sembra così importante la forma di un mouse a seconda se sei highsenser o low...non si possono prendere tutti i mouse in modi differenti? Dipende anche uno da che mano ha...!

Altra domanda: se prendo una G15, posso collegare il mouse alla sua porta usb 1.1? Oppure mi conviene usare una porta USB 2.0 ? Sarebbe molto comodo avere il mouse attaccato alla tastiera...

Telstar
05-06-2008, 21:14
Ho letto, l'abbiamo inviato insieme...quando ho scritto l'ultimo il tuo ancora non c'era :D

Ho visto il post che hai linkato e i due filmati....ma io veramente non è che tengo il mouse sempre allo stesso modo. Mi piace avvolgerlo con la mano, anche perché il mouse che ho invita a farlo. Ma magari in gioco posso cambiare posizione a seconda dell'arma che uso, o di quello che devo fare, oppure semplicemente per il fatto che mi suda la mano la allontano dal mouse, tenendolo solo con i polpastrelli.

Anch'io, sono lowsenser mentre navigo e high quando gioco (gran parte del tempo, gioco solo a RPG, non FPS)

Ho cmq aperto un thread qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1758195

Poiché mi trovo bene con l'ergonomia dell'mx1000, credo che il tipo di mouse più adatto per me appartenga alla categoria low senser, ma ripeto è solo per questione di ergonomia.

rogermorse
05-06-2008, 21:24
Io penso che se nessuno mi da' un motivo per prendere un G7 o un G9 oppure il mouse che avevo adocchiato all'inizio (microsoft sidewinder), sceglierò il G5. E rinuncerò al wireless...se proprio non resisto con il cavo, tornerò al wireless in qualche modo.

K Reloaded
05-06-2008, 21:36
mettiamola così, meglio il G9 che il G5 e di gran lunga anche ... ;)

rogermorse
05-06-2008, 21:49
azz!! ma ora mi confondi le idee. Pensavo che a livello prestazioni tra G5 e G9 non ci fosse granché differenza. Pensavo che le differenze fossero l'ergonomia e la disposizione dei tasti. Certo, a livello tecnico il G9 ha piu' DPI o magari piu' regolazioni. Ma alla fine mi interessa il funzionamento generale in gioco, non tanto le differenze tecniche sulla carta.

Proverò comunque a tenere in mano il G9 e vedere come mi ci trovo. Tanto il prezzo è piu' o meno lo stesso dove compro io (10 euro di differenza.

K Reloaded
06-06-2008, 16:34
azz!! ma ora mi confondi le idee. Pensavo che a livello prestazioni tra G5 e G9 non ci fosse granché differenza. Pensavo che le differenze fossero l'ergonomia e la disposizione dei tasti. Certo, a livello tecnico il G9 ha piu' DPI o magari piu' regolazioni. Ma alla fine mi interessa il funzionamento generale in gioco, non tanto le differenze tecniche sulla carta.

Proverò comunque a tenere in mano il G9 e vedere come mi ci trovo. Tanto il prezzo è piu' o meno lo stesso dove compro io (10 euro di differenza.

x 10€? G9 immediatamente!

rogermorse
06-06-2008, 16:39
Ho preso il G9, anche dopo averne parlato con altre persone, che mi hanno consigliato il G9. Certo il blu 'squamato' del G5 era proprio fico....poi dato che penso che abbinerò al mouse una Razer Lycosa con LED blu...il blu del G5 ci stava proprio bene ^^

G9 per 58 euro nuovo, contro i 55 del G5, mi pare. Insomma il prezzo era praticamente identico, non vedo l'ora che arrivi.

Fraggerman
06-06-2008, 17:23
Ho preso il G9, anche dopo averne parlato con altre persone, che mi hanno consigliato il G9. Certo il blu 'squamato' del G5 era proprio fico....poi dato che penso che abbinerò al mouse una Razer Lycosa con LED blu...il blu del G5 ci stava proprio bene ^^

G9 per 58 euro nuovo, contro i 55 del G5, mi pare. Insomma il prezzo era praticamente identico, non vedo l'ora che arrivi.

ma dove lo hai trovato per 58€?? :eek:

K Reloaded
06-06-2008, 17:27

e hai fatto nn bene ... benissimo ;) lo so che c'è il discorso estetica in ballo ... ma fidati in questo caso l'unica cosa che conta è la tecnica ...

rogermorse
06-06-2008, 17:36
ebay.de, 58 euro spese spedizione in germania incluse, abito in svizzera, me lo sono fatto spedire in germania...passo il confine in bicicletta e me lo vado a prendere ^_^

C'è anche il G5 per poco meno. Il G7 invece costa molto di piu'.

Anche dall'italia, mi sa che conviene farselo mandare dalla germania....non penso chiedano chissà quanto di s.s. verso l'italia.

Immagino che in Italia in negozio il G9 costi intorno ai 100 euro, ancora.

illidan2000
06-06-2008, 17:41
cmq il g7 rimane unico e inconfondibile ancora. l'unico wireless decente

K Reloaded
06-06-2008, 18:17
cmq il g7 rimane unico e inconfondibile ancora. l'unico wireless decente

si ma è fuori produzione :(

monomm
24-06-2008, 15:17
Raga ' lo comprereste ancora oggi ilo G7 a 68 euro dall'estrero?

illidan2000
24-06-2008, 15:32

boh, nn so.
forse ora il g9

Telstar
24-06-2008, 15:53
Beh io ho preferito prendere l'IkaRi.

illidan2000
24-06-2008, 16:14
Beh io ho preferito prendere l'Ikami.

e che è?

Lonherz
24-06-2008, 16:45
e che è?
immagino lo steelseries ikari

illidan2000
24-06-2008, 16:56

non pare male manco lui in effetti. cmq nn abbandonerei mamma logitech :D

Telstar
24-06-2008, 19:21

Si, esatto.

Beh, mamma logitech mi ha stufato col software buggato e i troppi pulsanti :)
Steelseries invece NON ha driver e ha solo quello che serve. peccato per il filo.

illidan2000
25-06-2008, 17:43
Si, esatto.

Beh, mamma logitech mi ha stufato col software buggato e i troppi pulsanti :)
Steelseries invece NON ha driver e ha solo quello che serve. peccato per il filo.

troppi pulsanti non direi. ne ha solo 1 aggiuntivo il g7....

K Reloaded
26-06-2008, 14:55

se fossi + matto di quello che sono sicuramente ... :asd:

Fraggerman
08-09-2008, 12:36
rieccomi qui, purtroppo ho un problema con il mio g7: il doppio click :doh:

cosa si può fare per risolverlo? c'è un rimedio o bisogna andare di rma(senza contare che non me lo danno +, ma mi daranno un g9...)

ciao e grazie

K Reloaded
08-09-2008, 12:38
rieccomi qui, purtroppo ho un problema con il mio g7: il doppio click :doh:

cosa si può fare per risolverlo? c'è un rimedio o bisogna andare di rma(senza contare che non me lo danno +, ma mi daranno un g9...)

ciao e grazie

:asd: niente da fare ... RMA ... ;)