PDA

View Full Version : ABIT IC7 - Morta??!? :( aiutatemi!

..::SPV::..
23-01-2006, 18:22
Salve :cry: è successo oggi...accendo il pc,le ventole si accendono ma il monitor rimane nero..ho pensato di resettare il bios ma niente..sempre lo stesso, si accendono le ventole ma il monitor rimane in stand-by
La ram funziona, il processore pure, funziona tutto!!!
Sapete mica se è incompatibile con le ATI 7500?
Perfavore AIUTO!!!! :help:

23-01-2006, 18:58
upppp

23-01-2006, 20:23
dai ragazziiiiiiiii HELPPPPPPPPP :help: :help: :help: :help: :mc: :mc: :mc:

24-01-2006, 14:05
aiutooooooooooo

carbo74
24-01-2006, 14:42
E' successo anche a me 2 volte: la prima volta sono andato avanti una settimana a provare e poi ho scoperto che erano le RAM nuove di pallino che non andavano. Nel secondo caso in qualche maniera si è bruciato il processore.
Ciao
Giacomo

Bricchino
24-01-2006, 15:58
E se fosse la scheda video che è partita? Se hai la possibilità, prova a montare un'altra scheda video. Anch'io ho la stessa scheda madre e monto una nvidia 6800. Non mi è mai successo questo problema. Spero che riesci a rislovere ;)

24-01-2006, 16:11
ho provato anche a mettere la 9800 che ho sull'altro pc, non và..schermo nero..
la scheda video 7500 funziona...devo buttare la scheda madre?

24-01-2006, 16:16
E' successo anche a me 2 volte: la prima volta sono andato avanti una settimana a provare e poi ho scoperto che erano le RAM nuove di pallino che non andavano. Nel secondo caso in qualche maniera si è bruciato il processore.
Ciao
Giacomo

Ho fatto altri test.
Il processore funziona, la ram pure, la scheda video anche!
Funziona tutto però la scheda madre non funziona.

la ram che monto è ram vecchia, PC2700 delle infeon da 256mb ddr a 266Mhz ho provato a cambiare gli slot ma niente...

Bricchino
24-01-2006, 16:21
Allora prova a vedere il molex della vga (se ce l'ha) oppure prova a toglierla dallo slot e a rimetterla. Non ho proprio idea, sorry :(

25-01-2006, 15:32
funziona tutto tranne la scheda madre! :mc: :mc: :mc:

26-01-2006, 19:27
Procedo con l'estrema unzione??? :cry: :cry:

Bricchino
27-01-2006, 04:14
Adesso che mi viene in mente, anche a me qualche settimana fa mi fece quello scherzetto e stavo collassando :eek: , ma stavo facendo delle prove per la seconda uscita della vga ed avevo impostato la tv/monitor come uscita principale. Quindi non avendo ancora collegato la tv, tutto partiva ma il monitor del pc era nero (perché era impostato come secondario). Alla fine ho collegato la seconda vga e resettato tutte le impostazioni dell'uscita video. Spero che sia così anche per te ;)

27-01-2006, 14:50
ma ho provato a montarte la scheda madre da sola!
senza niente, aggiungendo ad una ad una le periferiche...
credo proprio ke dovrò buttarla...

nevione
27-01-2006, 14:54
e provare a sustituire l'ali?

Bricchino
27-01-2006, 16:27
......allora non ti rimane che cliccare col destro sulla scheda madre e poi...........eliminala :D.
Scusa per la battuta ;), ma non è più in garanzia suppongo. Prova a sentire il rivenditore dove l'hai acquistata, magari ti può risolvere il problema, senza che ne compri un'altra.

27-01-2006, 21:47
e provare a sustituire l'ali?

Allora...il sistema in sign funziona perfettamente, ed è il "muletto", io usavo la IC7 con un'altra configurazione simile, qualche settimana fa ha deciso poi di non funzionare..ho provato quindi a sostituire la IC7 nel muletto provando tutte le combinazione possibili RAM-CPU-SCHEDA VIDEO il risultato è: MB accesa, SCHERMO NERO nessun beep... :mc: :mc:
Provo con una 3 scheda video alle volte la 7500 non è supportata...

Andrea-1979
04-04-2012, 23:30
Spero che tu abbia ancora questa scheda.:muro:
A me ha fatto la stessa e identica cosa, schermo nero e nessun beep dal bios.
:read:
Togli alimentazione al PC poi togli la batteria del bios e lascialo così per qualche oradopodichè fai un reset tramite il ponticello CMOS1 posto vicino hai connettori IDE: sposta il ponticello tra il pin centrale e quello di destra vicino ai connettori IDE, lascialo per qualche secondo poi riportalo nella posizione originale. :D :eek:
Dai alimentazione e accendi il PC; spero che anche con te funzioni.

Taurus19-T-Rex2
05-04-2012, 11:09
Spero che tu abbia ancora questa scheda.:muro:
A me ha fatto la stessa e identica cosa, schermo nero e nessun beep dal bios.
:read:
Togli alimentazione al PC poi togli la batteria del bios e lascialo così per qualche oradopodichè fai un reset tramite il ponticello CMOS1 posto vicino hai connettori IDE: sposta il ponticello tra il pin centrale e quello di destra vicino ai connettori IDE, lascialo per qualche secondo poi riportalo nella posizione originale. :D :eek:
Dai alimentazione e accendi il PC; spero che anche con te funzioni.

sei in ritardo di 6 anni.................:D :sbonk:

nevione
05-04-2012, 11:18
sei in ritardo di 6 anni.................:D :sbonk:

:asd: