View Full Version : [URGENTE] passaporto e bollo
spzerosp
23-01-2006, 18:04
ciao ragazzi
giovedi parto x cuba (cosa state pensando...con la mia ragazza...maialoni :oink: ) con voli di linea iberia facendo scalo a Madrid (ve -> Madrid; Madrid->L'avana):
Mio è stato detto che posso fare a meno di comprare il bollo x il passaporto visto che facendo scalo a Madrid posso utilizzare la carta d'identità per il primo tratto di volo e in spagna non controllerebbero il pagamento della tassa nostrana.
é vero??? :confused:
Confermate???
grazie
ciauzzzzzzzzzz
Syd Barrett
23-01-2006, 18:33
Confermo e accendo.
Salutami Maritsa :cry:
ciao ragazzi
giovedi parto x cuba (cosa state pensando...con la mia ragazza...maialoni :oink: ) con voli di linea iberia facendo scalo a Madrid (ve -> Madrid; Madrid->L'avana):
Mio è stato detto che posso fare a meno di comprare il bollo x il passaporto visto che facendo scalo a Madrid posso utilizzare la carta d'identità per il primo tratto di volo e in spagna non controllerebbero il pagamento della tassa nostrana.
é vero??? :confused:
Confermate???
grazie
ciauzzzzzzzzzz
IDEM!
anzi...lassa proprio stare il bollo..io l'avevo comprato...(quando costava meno che ora)...ed e' ancora nel portafoglio!!! a distanza di 8 mesi!
giruz
tetsuya31
24-01-2006, 13:41
IDEM!
anzi...lassa proprio stare il bollo..io l'avevo comprato...(quando costava meno che ora)...ed e' ancora nel portafoglio!!! a distanza di 8 mesi!
giruz
boh non so....a me il bollo quando passai la frontiera austria/ungheria :oink: lo guardarono eccome!!!
Stessa cosa quando mi imbarcai sul traghetto per la croazia...avevo il bollo in tasca(non lo avevo attaccato per non "bruciarlo" e mi costrinsero ad andare in una tabaccheria li vicino a timbrarlo...rifacendo la fila per l'imbarco daccapo :muro:
...
...
Assolutamente certo.
boh non so....a me il bollo quando passai la frontiera austria/ungheria lo guardarono eccome!!!
No, avranno controllato la validità del documento, ma di sicuro non una marca da bollo italiana.
Ciao
Federico
Syd Barrett
24-01-2006, 16:46
Infatti.
E comunque non credo di essere stata particolarmente fortunata, viaggio come una trottola e l'unico bollo che ho messo è stato sul mio primo passaporto quando ancora te lo mettevano in questura all'emissione :D
bandito79
25-01-2006, 09:24
non metterlo, tanto non gliene frega nulla a nessuno del bollo! soldi buttati!
nel 2004 sono stato in Rwanda e nel 2005 in India... senza bollo, non ho avuto nessun problema ;)
Marilson
29-01-2006, 18:29
boh in dogana a fiumicino il bollo te lo guardano.. il discorso è sempre lo stesso: tecnicamente visto che usi la stessa compagnia il tuo viaggio extra-EU comincia a Venezia, così come al ritorno dovresti fare dogana a Venezia e non a Madrid.. poi nn so come si regolano all'Iberia e al marco polo, ma a lamezia terme fanno così
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.