PDA

View Full Version : Ma il tracking online dei Paccocelere non funziona più ??

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

GAE81
20-09-2008, 11:06
Ragazzi, controllando il tracking questa mattina mi era uscito in consegna, ma adesso mi dice "indirizzo errato". E adesso che faccio?

Contatta la sede SDA o il numero delle poste. Oppure se sei di FOGGIA città vai direttamente all'SDA in via MANFREDONIA.

Maverick491
20-09-2008, 11:23
Contatta la sede SDA o il numero delle poste. Oppure se sei di FOGGIA città vai direttamente all'SDA in via MANFREDONIA.

Giustissimo. Ho chiamato il numero verde delle poste e mi hanno detto proprio di contattare la sede in via manfredonia. ;) Solo che oggi è sabato, quindi è chiuso vero? Devo aspettare lunedi per andarmelo a prendere?

Skorpion24
20-09-2008, 11:28
Foggia mi sembra sia coperta dalla consegna il sabato :sisi:

Maverick491
20-09-2008, 11:32
Foggia mi sembra sia coperta dalla consegna il sabato :sisi:

E credo proprio di si, visto che oggi avevano comunque provato a consegnarmelo. Quello che vorrei sapere è se posso andare oggi alla filiale sda a prendermi il pacco. O se devo aspettare lunedi.

Skorpion24
20-09-2008, 11:54
chiama la filiale e chiedi

Maverick491
20-09-2008, 13:41
Incredibile. Adesso per pura curiosità avevo provato a ricontrollare il tracking del mio pacco e... mi da ERRORE! Come quando il pacco non è ancora stato inserito nel sistema di tracking. Mah, io avevo già spedito e ricevuto in passato con le poste e mi ero sempre trovato bene, sta volta si stanno accavallando i problemi... E comunque ho controllato, il sabato l'sda è aperta solo fino alle 12. Aspetterò lunedì, sperando che il mio pacco non sia sparito. :muro:

GAE81
20-09-2008, 14:08
Incredibile. Adesso per pura curiosità avevo provato a ricontrollare il tracking del mio pacco e... mi da ERRORE! Come quando il pacco non è ancora stato inserito nel sistema di tracking. Mah, io avevo già spedito e ricevuto in passato con le poste e mi ero sempre trovato bene, sta volta si stanno accavallando i problemi... E comunque ho controllato, il sabato l'sda è aperta solo fino alle 12. Aspetterò lunedì, sperando che il mio pacco non sia sparito. :muro:

No non preocc... se vedi che Lunedi non è in consegna, allora vatti a fare un giro in sede.

noel82
21-09-2008, 13:26
Ciao raga!

Io sto aspettando una raccomandata spedita il 19/09, quindi la settimana scorsa; il negozio online dove ho comprato l'oggetto mi conferma l'avvenuta spedizione e mi ha dato il tracking, però il "dovequando" dalla settimana scorsa mi dice "CODICE NON ANCORA REGISTRATO"....qualcuno sa se può capitare con il tracking delle raccomandate??

PS: non è di grosso valore l'oggetto (18 €), ma ci terrei a riceverlo... :muro:

yorick
21-09-2008, 13:39
Chiama lunedì mattina appena apre l'sda di foggia per bloccare la consegna e andare a ritirare il pacco personalmente, se ti dicono che il pacco è già fuori in consegna chiedi se è possibile contattare il corriere e sollecitarlo dato che è un po che sta girando questo pacco, se ti dice che non può contattarlo allora digli che lo ritirerai personalmente in sda.

aflexxx1980
21-09-2008, 15:27
Il tracking va da schifo in questi giorni...ho provato a controllare un tracking 5 volte in 1 ora e 2 volte mi dava "non registrato" ...le altre 3 "smistato...ecc" ...quindi non meravigliatevi... :doh: :rolleyes:

v_parrello
21-09-2008, 15:47
Invece di lamentarvi solamente in questo thread (cosa che non produce alcun risultato tangibile nei confronti del servizio erogato dalle poste), vi invito, qualora non lo abbiate già fatto, a compilare on line una lettera di reclamo:
http://www.poste.it/azienda/posterisponde/letteradireclamo.html

Vi posso assicurare che vi richiameranno e vi chiederanno dell'accaduto, ma cosa più importante andranno a "fare pressing" su chi gestisce il servizio di cui vi lamentate. :)

Maverick491
21-09-2008, 16:14
No non preocc... se vedi che Lunedi non è in consegna, allora vatti a fare un giro in sede.

Perchè, potrebbero ritentare la consegna? Nonostante l'indirizzio sia
sbagliato?

Chiama lunedì mattina appena apre l'sda di foggia per bloccare la consegna e andare a ritirare il pacco personalmente, se ti dicono che il pacco è già fuori in consegna chiedi se è possibile contattare il corriere e sollecitarlo dato che è un po che sta girando questo pacco, se ti dice che non può contattarlo allora digli che lo ritirerai personalmente in sda.
Ok, vedrò di fare in questo modo. ;)

Skorpion24
21-09-2008, 16:27
Il mio paccocelere 1 spedito venerdi mattina, domani mi dovrebbe arrivare no?

GAE81
21-09-2008, 20:31
Il mio paccocelere 1 spedito venerdi mattina, domani mi dovrebbe arrivare no?

Se la destinazione era una città servita anche di SABATO, ti doveva arrivare sabato, altrimenti al 99% domani.

Skorpion24
21-09-2008, 20:45
non l'ho detto perchè non era appunto servita :D
Anche perchè sul tracking non mi da info, ma credo sia normale

GAE81
21-09-2008, 21:47
non l'ho detto perchè non era appunto servita :D
Anche perchè sul tracking non mi da info, ma credo sia normale

Ok e allora vedi un pò che succede dmn... :p

SWITCH2006
21-09-2008, 21:50
Infatti di norma sono 1/2 gg, poi il weekend è sempre tragico...

Skorpion24
21-09-2008, 22:11
il tracking è tragico comunque sti giorni, il pacco gemello che è arrivato ad un amico di foggia (dove si consegna di sabato) gli è arrivato ieri, sul tracking c'è ancora "partita" del 19 :asd:

modicano
22-09-2008, 01:13
modicano
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: modica
pacco celere 3..help me

--------------------------------------------------------------------------------

scauste se ho sbagliato posto.... prego si spostarlo se ho sbagliato ma avvertitemi dove viene postato..nn so dove metterlo
vi racconto:
io abito a modica(rg) in sicilia ed ho acquistato un palmare da un utente del forum...lui abita a caltagirone(sicilia)...quindi la priam cosa che pensi è..... visto he siamo vicini ci vorrà poco..ed allora.... tra caltagirone e modica ci saranno 350 km massimo.....
da caltagirone tramite celere 3 arriva fino a roma...chiamo e la signorina mi dice gentilmente che è normale...vado a veere oggi sulle poste e dove si trova il pacco????a verona in transito...ma che cazz ci fa là??? io mi trovo in sicilia ...in tutt'altro posto...il pacco è assicurato ma come dovrei comportarmi???sn cmq il destinatario...
il mittente si è dimostrato una persona seria onesta con la testa sulle spalle...
dmn chiamiamo le poste e veddiamo...ho paura che il pacco mi arriverà truccato...in qeusto modo cosa dovrò fare???? semrpe se mi arriva

GAE81
22-09-2008, 08:35
modicano
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: modica
pacco celere 3..help me

--------------------------------------------------------------------------------

scauste se ho sbagliato posto.... prego si spostarlo se ho sbagliato ma avvertitemi dove viene postato..nn so dove metterlo
vi racconto:
io abito a modica(rg) in sicilia ed ho acquistato un palmare da un utente del forum...lui abita a caltagirone(sicilia)...quindi la priam cosa che pensi è..... visto he siamo vicini ci vorrà poco..ed allora.... tra caltagirone e modica ci saranno 350 km massimo.....
da caltagirone tramite celere 3 arriva fino a roma...chiamo e la signorina mi dice gentilmente che è normale...vado a veere oggi sulle poste e dove si trova il pacco????a verona in transito...ma che cazz ci fa là??? io mi trovo in sicilia ...in tutt'altro posto...il pacco è assicurato ma come dovrei comportarmi???sn cmq il destinatario...
il mittente si è dimostrato una persona seria onesta con la testa sulle spalle...
dmn chiamiamo le poste e veddiamo...ho paura che il pacco mi arriverà truccato...in qeusto modo cosa dovrò fare???? semrpe se mi arriva

Magari hanno sbagliato a smistare, vedi un pò che situazione c'è oggi...
Naturalmente chiedi rimborso delle s.s. (se ti arriva ed è tutto ok).

modicano
22-09-2008, 08:51
ma le spese di rimborso li può chieder anche il destinatario???perchè in effeti la spedizione la paga il destinatario nn il mittente:D

GAE81
22-09-2008, 08:56
ma le spese di rimborso li può chieder anche il destinatario???perchè in effeti la spedizione la paga il destinatario nn il mittente:D

il reclamo lo può fare anche il destinatario, oltre al mittente, ma il rimborso andrà al mittente, che però con una delega lo può far inviare al destinatario.

aflexxx1980
22-09-2008, 09:06
il reclamo lo può fare anche il destinatario, oltre al mittente, ma il rimborso andrà al mittente, che però con una delega lo può far inviare al destinatario.

Se il reclamo lo fa direttamente il mittente dall'ufficio postale di spedizione i tempi si accorciano notevolmente perché la burocrazia della Poste è già moooooooooooolto lenta di suo...se poi aggiungi deleghe...ecc...non ne arrivi + a capo ;)
Senza calcolare i rischi di perdita dei moduli...ecc...ecc...(mi è già capitato...:muro:)

modicano
22-09-2008, 09:36
a me importa che sto cavolo di pacco che dalla sicilia è andato averoan ritorni di nuovo in sicilia:doh:

aflexxx1980
22-09-2008, 09:50
a me importa che sto cavolo di pacco che dalla sicilia è andato averoan ritorni di nuovo in sicilia:doh:

Il pacco è assicurato quindi anche se viene manomesso ti rimborsano tutto, sempre che il venditore abbia conservato qualcosa che dimostri il valore dell'oggetto assicurato e specificato nel bollettino il contenuto esatto :read:
Per il ritardo e l'errore di smistamento fai già fare il reclamo al venditore, in ogni caso ti rimborsano i costi di spedizione ;)

noel82
22-09-2008, 10:07
Ciao raga!

Io sto aspettando una raccomandata spedita il 19/09, quindi la settimana scorsa; il negozio online dove ho comprato l'oggetto mi conferma l'avvenuta spedizione e mi ha dato il tracking, però il "dovequando" dalla settimana scorsa mi dice "CODICE NON ANCORA REGISTRATO"....qualcuno sa se può capitare con il tracking delle raccomandate??

PS: non è di grosso valore l'oggetto (18 €), ma ci terrei a riceverlo... :muro:

il tracking aveva ragione...quei pezzi di cacca dello store non avevano ancora spedito niente; stamattina l'hanno accettato all'ufficio postale, quindi per ora funziona :muro: :muro: :muro:

modicano
22-09-2008, 10:19
si ma ammettiamo...io prendo il pacco...lo porto a casa lo apro e trovo altre cose rispetto quelle inviate...che fare???? in quel caso vale la garanzia???? o se mi arriva nn funzionante???più che garanzia assicurazione...grazie:oink:

SWITCH2006
22-09-2008, 10:19
Il pacco è assicurato quindi anche se viene manomesso ti rimborsano tutto, sempre che il venditore abbia conservato qualcosa che dimostri il valore dell'oggetto assicurato e specificato nel bollettino il contenuto esatto :read:
Per il ritardo e l'errore di smistamento fai già fare il reclamo al venditore, in ogni caso ti rimborsano i costi di spedizione ;)

Non ti rimborsano mica tutto, trattengono il 20% e poi le attese sono enormi.

SWITCH2006
22-09-2008, 10:20
si ma ammettiamo...io prendo il pacco...lo porto a casa lo apro e trovo altre cose rispetto quelle inviate...che fare???? in quel caso vale la garanzia???? o se mi arriva nn funzionante???più che garanzia assicurazione...grazie:oink:

in quel caso è la tua parola contro quella del destinatario perchè il pacco lo hai accettato, dovresti sporgere querela alle autorità competenti, far fare reclamo e faranno le indagini.

aflexxx1980
22-09-2008, 10:28

Firma con "riserva di controllo" al ricevimento...in quel caso sei tutelato...sennò nisba...

aflexxx1980
22-09-2008, 10:31
Non ti rimborsano mica tutto, trattengono il 20% e poi le attese sono enormi.

Dal sito delle Poste: "Per la corretta applicazione della copertura assicurativa è necessario indicare sempre sulla Lettera di Vettura il valore della merce spedita e l'esatto contenuto: si ricorda che il valore dichiarato, in caso di smarrimento o manomissione, dovrà essere comprovato da idonea documentazione fiscale (ad esempio scontrino, ricevuta fiscale o altro documento equivalente)."

Di quel 20% dove l'hai letto? :mbe:

modicano
22-09-2008, 10:42
:D ho anceh un altro pacco invaito giorno 18 insieme ad alcune raccomandate...le raccomandate si vedono tranquillamente su internet ed ilcelere 3 nemmeno l'ombra...nn è nemmenpo registrao...ma che schifo di poste... ASSURDO

SWITCH2006
22-09-2008, 10:44
Dal sito delle Poste: "Per la corretta applicazione della copertura assicurativa è necessario indicare sempre sulla Lettera di Vettura il valore della merce spedita e l'esatto contenuto: si ricorda che il valore dichiarato, in caso di smarrimento o manomissione, dovrà essere comprovato da idonea documentazione fiscale (ad esempio scontrino, ricevuta fiscale o altro documento equivalente)."

Di quel 20% dove l'hai letto? :mbe:

Avendo avuto esperienze in merito, certo non lo vanno mica a scrivere sulla carta della qualità.

SWITCH2006
22-09-2008, 10:45
:D ho anceh un altro pacco invaito giorno 18 insieme ad alcune raccomandate...le raccomandate si vedono tranquillamente su internet ed ilcelere 3 nemmeno l'ombra...nn è nemmenpo registrao...ma che schifo di poste... ASSURDO

Assurdo si.

Maverick491
22-09-2008, 11:23
Ragazzi, volevo solo informaevi che il pacco mi è arrivato, e senza aver richiamato la filiale sda, non ho avuto tempo. Quindi non capisco perchè sul tracking mi era uscito l'indirizzo errato... Misteri delle Poste Italiane.

aflexxx1980
22-09-2008, 11:48
Avendo avuto esperienze in merito, certo non lo vanno mica a scrivere sulla carta della qualità.

A me l'unico assicurato che mi hanno perso me l'hanno rimborsato x intero della somma assicurata :fagiano: ...con scontrino ovviamente...
Forse quello che dici tu può riguardare il reclamo x il pacco "semplice" o il solo costo della spedizione...credo...

A me è successo l'anno scorso...:mbe:

Cesar79
22-09-2008, 11:56
Sto aspettando un j3 fattomi giovedì scorso. Ancora oggi sul sito delle poste non riesco a vedere la tracciatura; la sda della mia città mi dice che ancora non è arrivato, da dove parte invece mi dice che non possono darmi info. Secondo voi è un ritardo?

Skorpion24
22-09-2008, 12:47
il mio paccocelere 1 che mi è stato spedito venerdi mattina e che oggi doveva arrivare, è intracciabile sul sito..bah

aflexxx1980
22-09-2008, 12:55
Il tracking va da schifo in questi giorni...ho provato a controllare un tracking 5 volte in 1 ora e 2 volte mi dava "non registrato" ...le altre 3 "smistato...ecc" ...quindi non meravigliatevi... :doh: :rolleyes:

Arrivato oggi...partito giovedi...tracciabile sul sito solo da ieri :doh:
Fortuna che è tutto apposto :D :cool:

Skorpion24
22-09-2008, 12:59
Almeno è stato tracciabile..comincio a preoccuparmi :muro:

Cesar79
22-09-2008, 13:05
Almeno è stato tracciabile..comincio a preoccuparmi :muro:
Già, speriamo bene:rolleyes:

Skorpion24
22-09-2008, 13:08
siamo nella stessa situazione mi pare, cambia solo il tipo di pacco...

Cesar79
22-09-2008, 13:08
siamo nella stessa situazione mi pare, cambia solo il tipo di pacco...
Si, ma da quanto ho letto non siamo i primi:D

modicano
22-09-2008, 13:17
resto in attessa...il mio rimane a verona e l'altro nn ancora tracciabile:eek:

Skorpion24
22-09-2008, 13:28
ok il mio problema sembra risolto, il pacco, non è stato spedito venerdi ma oggi, quindi è normale che non mi da info, attendo stasera o domattina per vedere se è tracciabile e domani dovrebbe arrivare (Sgrat Sgrat) :rolleyes:

Cesar79
22-09-2008, 20:50
Fortuna che è apparsa la smistatura proprio in tardo pomeriggio:D Vi farò sapere quando arriverà, se arriverà:D

Skorpion24
22-09-2008, 21:48
io spero domattina appena mi alzo di avere il tracking sennò m'incazzo :mad:

Cesar79
23-09-2008, 13:10
Telefono arrivato in mattinata, che sollievo:D

Skorpion24
23-09-2008, 13:14
io invece niente, tracking inesistente :muro:

fanaticgames
01-11-2008, 10:22
il mio paccocelere 1 che mi è stato spedito venerdi mattina e che oggi doveva arrivare, è intracciabile sul sito..bah

Ho notato che in questa settimana ci sn molti ritardi, quindi state tranquilli

Sotto le feste natalizie questa volta nn mi faccio fregare non mando a prendere nulla cn paccocelere :D

v_parrello
01-11-2008, 11:31
Invece di lamentarvi solamente in questo thread (cosa che non produce alcun risultato tangibile nei confronti del servizio erogato dalle poste), vi invito, qualora non lo abbiate già fatto, a compilare on line una lettera di reclamo:
http://www.poste.it/azienda/posterisponde/letteradireclamo.html

Vi posso assicurare che vi richiameranno e vi chiederanno dell'accaduto, ma cosa più importante andranno a "fare pressing" su chi gestisce il servizio di cui vi lamentate. :)

mi riquoto! :)

gonfaloniere
04-11-2008, 16:13
Ho notato che in questa settimana ci sn molti ritardi, quindi state tranquilli

Sotto le feste natalizie questa volta nn mi faccio fregare non mando a prendere nulla cn paccocelere :D

Ti quoto in pieno!

A me è stato spedito un PaccoCelere 3 da Porto Recanati (MC) il 27/10/2008 e ad oggi non mi è ancora arrivato nulla...sul sito delle Poste e dal loro call center risulta come unico report del tracking un passaggio il 29/10/2008 presso l'hub smistamento di Roma. Prima e dopo del 29/10 c'è il vuoto più totale...

luix93
07-11-2008, 13:29
ciao a tutti, ieri mattina mi è stato spedito un pacco con paccocelere 1 plus. stando a quando dice il sito, a parte 33 piccole citta la spedizine avviene entro il giorno successivo a quello di spedizione. oggi dovrebbe arrivarmi?la mia citta non è presente in quelle 33, quindi dovrebbe arrivarmi. a qualcuno è arrivato in 1 giorno?il servizio soddisfatti o rimborsati funziona? grazie

GAE81
07-11-2008, 13:35
ciao a tutti, ieri mattina mi è stato spedito un pacco con paccocelere 1 plus. stando a quando dice il sito, a parte 33 piccole citta la spedizine avviene entro il giorno successivo a quello di spedizione. oggi dovrebbe arrivarmi?la mia citta non è presente in quelle 33, quindi dovrebbe arrivarmi. a qualcuno è arrivato in 1 giorno?il servizio soddisfatti o rimborsati funziona? grazie

Certo ti dovrebbe arrvare oggi, sempre se è stato spedito nell'orario limite di accettazione, ma il tracking del pacco che dice?

Cmq se è stato spedito nel limite di orario, e non ti arriva oggi, chiedi immediato rimborso.

luix93
07-11-2008, 13:37
il tracking a distanza di un giorno da errore e dice di provare piu tardi. anche se e stato fatto dopo il limite previsto per il ritiro oggi doveva uscire. spero arrivi oggi, non mi fido a lasciaro sabato e domenica al corriere visti i fatti che accadono tutti i giorni

GAE81
07-11-2008, 13:53
il tracking a distanza di un giorno da errore e dice di provare piu tardi. anche se e stato fatto dopo il limite previsto per il ritiro oggi doveva uscire. spero arrivi oggi, non mi fido a lasciaro sabato e domenica al corriere visti i fatti che accadono tutti i giorni

Se è stato spedito dopo il limite di ritiro, allora non ci puoi far niente perchè poste italiane dice chiaramente:

"Perché sia rispettato lo standard di consegna è necessario che la spedizione sia accettata entro l'orario limite indicato presso l'ufficio postale."

Per farti un esempio, se il pacco è stato registrato all'ufficio postale di partenza alle ore 19:00 e SDA è passato 10 minuti prima, allora parte il giorno dopo.

Ma sei sicuro che da errore il track? io ho un paccocelere internazionale in arrivo, che poi il track funziona sullo stesso circuito dei pacchi espressi, tra cui anche paccocelere1 plus e funziona benissimo!

Facci sapere... e in bocca al lupo! :)

luix93
07-11-2008, 13:57
si la spedizione e stata effettuata in tempo...il problema e delle poste...

GAE81
07-11-2008, 14:00
si la spedizione e stata effettuata in tempo...il problema e delle poste...

avranno i soliti problemi con le registrazioni negli hub, cmq ripeto se non ti arriva oggi, chiedi rimborso...

yorick
08-11-2008, 19:51
Il rimborso può essere richiesto 24 ore dopo l'arrivo previsto del pacco, essendo partito giovedì e eliminando il sabato il pacco dovrebbe arrivarti entro lunedì, se così nn fosse martedì mattina puoi aprire la pratica di rimborso. Leggi bene le condizioni di poste italiane riportate dietro la ricevuta lasciata al mittente che è specificato quello che ho scritto.
Spero di esser stato d'aiuto

avranno i soliti problemi con le registrazioni negli hub, cmq ripeto se non ti arriva oggi, chiedi rimborso...

GAE81
08-11-2008, 20:16
Il rimborso può essere richiesto 24 ore dopo l'arrivo previsto del pacco, essendo partito giovedì e eliminando il sabato il pacco dovrebbe arrivarti entro lunedì, se così nn fosse martedì mattina puoi aprire la pratica di rimborso. Leggi bene le condizioni di poste italiane riportate dietro la ricevuta lasciata al mittente che è specificato quello che ho scritto.
Spero di esser stato d'aiuto

Certo, se viene consegnato Lunedi, martedi immediato rimborso... ma doveva essere consegnato gia Venerdi, e sono in ritardo... (data la spedizione in orario limite)... :)

yorick
08-11-2008, 22:58
No forse mi son spiegato male, il rimborso può essere richiesto solo se il pacco nn venisse consegnato lunedì, se il pacco lunedì sarà effettivamente in consegna il rimborso non può essere richiesto, vi copio la parte relativa alle modalità di rimborso preso dal sito delle poste italiane (in grassetto la parte che ci interessa maggiormente):

7. Reclami e rimborsi: il reclamo può essere presentato dal mittente, dal destinatario o persona da essi delegata.
Quando presentare il reclamo:
• in generale: dal 2° giorno lavorativo successivo alla spedizione, non oltre i 3 mesi;
• nel caso di reclamo per ritardo oltre il 2° giorno lavorativo successivo alla spedizione: entro 30 giorni dalla spedizione;
• nel caso di reclamo per danneggiamento totale o parziale, manomissione di una spedizione Assicurata: entro 15 giorni dalla consegna
tenendo a disposizione l’involucro ed il suo contenuto.
Casi in cui è previsto il rimborso e sua entità:
• ritardo nel recapito dal 2° lavorativo successivo alla spedizione: costo della spedizione al netto dei servizi accessori;
• ritardo nel recapito eccedente il 6° giorno lavorativo successivo alla spedizione / perdita, danneggiamento e mancato espletamento del
servizio (qualora la spedizione sia tornata al mittente ed il servizio non sia stato effettuato senza giustificati motivi): € 25,82 + il costo
della spedizione.

Certo, se viene consegnato Lunedi, martedi immediato rimborso... ma doveva essere consegnato gia Venerdi, e sono in ritardo... (data la spedizione in orario limite)... :)

GAE81
09-11-2008, 09:03
No forse mi son spiegato male, il rimborso può essere richiesto solo se il pacco nn venisse consegnato lunedì, se il pacco lunedì sarà effettivamente in consegna il rimborso non può essere richiesto, vi copio la parte relativa alle modalità di rimborso preso dal sito delle poste italiane (in grassetto la parte che ci interessa maggiormente):

7. Reclami e rimborsi: il reclamo può essere presentato dal mittente, dal destinatario o persona da essi delegata.
Quando presentare il reclamo:
• in generale: dal 2° giorno lavorativo successivo alla spedizione, non oltre i 3 mesi;
• nel caso di reclamo per ritardo oltre il 2° giorno lavorativo successivo alla spedizione: entro 30 giorni dalla spedizione;
• nel caso di reclamo per danneggiamento totale o parziale, manomissione di una spedizione Assicurata: entro 15 giorni dalla consegna
tenendo a disposizione l’involucro ed il suo contenuto.
Casi in cui è previsto il rimborso e sua entità:
• ritardo nel recapito dal 2° lavorativo successivo alla spedizione: costo della spedizione al netto dei servizi accessori;
• ritardo nel recapito eccedente il 6° giorno lavorativo successivo alla spedizione / perdita, danneggiamento e mancato espletamento del
servizio (qualora la spedizione sia tornata al mittente ed il servizio non sia stato effettuato senza giustificati motivi): € 25,82 + il costo
della spedizione.

Dalle mie parti il 2° giorno lavorativo, successivo a quello di spedizione sarebbe il giorno successivo, spiego il giro di parole. :)
Se io spedisco un j+1 giorno 5, il 2° giorno lavorativo successivo a quello di spedizione è il giorno 7 giusto? Appunto per questo, se mi viene consegnato giorno 7 io ho tutti i diritti a chiedere rimborso, fidati lo fatto io e più di una volta, e mi è stato sempre accreditato il rimborso, con postacelere1 plus e paccocelere1. Altrimenti che si chiama a fare paccocelere1, se non viene consegnato il 24h.
Se io spedisco un j+1 alle 10:00 am del giorno 5 deve essere consegnato alle 10:00 am del giorno 6, o cmq il giorno dopo. Se mi viene consegnato giorno 7, io chiedo rimborso e me lo devono acconsentire per forza, cm mi è sempre stato fatto, quelle volte che l'ho richiesto.

dariox am2
11-11-2008, 20:45
io sono 3 gg (da venerdi) k provo un tracking di un pacco celere 3 e ancora nada....sempre informazione non disponibile...

dragomac1
12-11-2008, 13:34
Ciao a tutti, espongo il mio problema: ho spedito con Paccocelere3 assicurato una tastiera nel pomeriggio del 10 Novembre. A tutt'oggi il tracking non è ancora disponibile: l'ufficio di partenza mi assiucra che il pacco è partito ieri 11 Novembre così come il numero verde. Nessuno dei due però sa dirmi perché non posso avere il tracking... :mc:

Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?
Devo preoccuparmi?
Il tracking apparirà mai?
E soprattutto: il pacco arriverà??? :cry:

gonfaloniere
12-11-2008, 13:54
Ragazzi, consolatevi, io sto ancora aspettando un pacco speditomi il 27 ottobre con PaccoCelere3 e che credo mai arriverà...l'unica tracciatura risale all'hub smistamento interporto di Roma il 29 ottobre e poi nulla! Ho aperto il 4 novembre un reclamo con le Poste ma a tutt'oggi non se ne sa nulla...fanno sapere in 40 giorni ed eventualmente se affermano che il pacco è disperso ti fanno aspettare altri 40 giorni per poi pagarti circa 30€ contro gli 80€ di valore del pacco! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

fanaticgames
12-11-2008, 20:15
Manco da tnt in questo thread ma a come leggo le poste fanno sempre schifo :sofico:

gonfaloniere
27-11-2008, 10:07
Ragazzi, oggi è arrivata la triste conferma dalle Poste: pacco smarrito (o rubato?!) c/o l'hub di Roma smistamento. Il venditore della merce è stato un gran signore e ci siamo accordati per ripartire il danno al 50%, quindi mi ha promesso che mi rimborserà questa quota.

Morale della favola: sono una decina d'anni che spedisco e non mi era mai capitato che smarrissero pacchi, ma da ora in poi, qualora il valore della merce dovesse superare i 25€, ricorrerò sempre ai pacchi assicurati.

PaPuAsja
02-12-2008, 12:00
Ho lo stesso problema di spedizione smarrita con un pacco spedito dall'irlanda che doveva essere smistato da posteitaliane, siccome da piu' parti leggo che gente si sta trovando con ritardi sulle consegne e con pacchi aperti e/o rubati... penso che agirò legalmente.

GAE81
02-12-2008, 14:02
Ho lo stesso problema di spedizione smarrita con un pacco spedito dall'irlanda che doveva essere smistato da posteitaliane, siccome da piu' parti leggo che gente si sta trovando con ritardi sulle consegne e con pacchi aperti e/o rubati... penso che agirò legalmente.

E' la cosa migliore... ;)
In bocca al lupo.

fanaticgames
02-12-2008, 14:37
Attenzione a chiedere spedizione paccocelere sotto il periodo natalizio, ogni anno succede sempre un casino cn ritardi abissali

PaPuAsja
02-12-2008, 20:42
la dogana per un pacco che arriva dall'irlanda??? Il problema e' che un pacco simile, ordinato dalla stessa ditta e partito solo due giorni dopo, me lo sono fatto spedire in spagna ed è già arrivato. Quindi penso che il problema siano proprio le poste non il venditore dell'oggetto, per questo sono piu' intenzionato a fare una bella denuncia... peccato che non ci sono le class action in italia :rolleyes:

Sto provando a vedere intanto cosa mi dicono da paypal, poi provo a chiamare all'azienda e poi si vedrà. Purtroppo non ho il codice internazionale

shawn89
03-12-2008, 17:25
Paccocelere3 assicurato spedito sabato 29. Sul tracking ancora niente. Quando inizio a preoccuparmi/bestemmiare?:fagiano:

fanaticgames
03-12-2008, 17:27
Paccocelere3 assicurato spedito sabato 29. Sul tracking ancora niente. Quando inizio a preoccuparmi/bestemmiare?:fagiano:

Anche a me stessa cosa (cmq non preoccuparti, ormai il tracking sul sito è impazzito, non fidarti) secondo me ti arriva domani, max dopodomani

cristianxc
03-12-2008, 21:31
invece a me diverso:

mi hanno spedito un pacco ieri pomeriggio da Napoli con Paccocelere 3, ma non capisco perchè ora usando l'opzione "dovequando" mi appare:

3-12-2008 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO---Roma Interporto Hub

spedito ieri alle 14!!! in teoria partito oggi no??

ma di solito non appariva "accettato dall'ufficio "xxx", """in partenza yyy"

invece mi appare solo questo senza nient'altro ne prima ne dopo!

GAE81
03-12-2008, 21:49
invece a me diverso:

mi hanno spedito un pacco ieri pomeriggio da Napoli con Paccocelere 3, ma non capisco perchè ora usando l'opzione "dovequando" mi appare:

3-12-2008 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO---Roma Interporto Hub

spedito ieri alle 14!!! in teoria partito oggi no??

ma di solito non appariva "accettato dall'ufficio "xxx", """in partenza yyy"

invece mi appare solo questo senza nient'altro ne prima ne dopo!

Ciao, non tutti gli uffici postali hanno la registrazione con la dicitura "Accettazione ufficio Postale" parlando dei pacchi espressi e j+3.
Oggi è in smistamento poichè significa che la filiale SDA di partenza lo ha fatto partire la sera, ed è arrivato all'HUB di ROMA oggi, in teoria dovrebbe essere in consegna domani.
La dicitura "Partito" appare di norma ai pacchi espressi e non ai j+3. :)
Facci sapere.
In bocca al lupo!

cristianxc
03-12-2008, 21:54
Ciao, non tutti gli uffici postali hanno la registrazione con la dicitura "Accettazione ufficio Postale" parlando dei pacchi espressi e j+3.
Oggi è in smistamento poichè significa che la filiale SDA di partenza lo ha fatto partire la sera, ed è arrivato all'HUB di ROMA oggi, in teoria dovrebbe essere in consegna domani.
La dicitura "Partito" appare di norma ai pacchi espressi e non ai j+3. :)
Facci sapere.
In bocca al lupo!

beh ma io ho quasi sempre usato pacco celere 3 e 1 e l'ho quasi sempre letto...da Roma dovrebbero averla questa dicitura con scritto che era in partenza per Milano no? anche se domani arrivasse a Milano la vedo dura che poi vada al comune di residenza e poi a casa mia in un giorno..però..

GAE81
03-12-2008, 22:07
beh ma io ho quasi sempre usato pacco celere 3 e 1 e l'ho quasi sempre letto...da Roma dovrebbero averla questa dicitura con scritto che era in partenza per Milano no? anche se domani arrivasse a Milano la vedo dura che poi vada al comune di residenza e poi a casa mia in un giorno..però..

Per i j+3 la dicitura "PARTITA" è impossibile, almenochè non abbiano sbagliato la filiale di arrivo.
Per es. faccio un BARI-TORINO j+3, se dopo lo smistamento all'hub di competenza mi arriva in filiale a MILANO invece che a TORINO, naturalmente è stato uno sbaglio nell'hub, e allora la sera vedrò la scritta "PARTITA" dalla filiale SDA di MILANO, allora in questo caso appare la dicitura "PARTITA";
Mentre per i j+1 appare al 100% la dicitura "PARTITA" (dalla filiale di partenza si intende).
Infine ti dico, che se vedi la dicitura di smistamento, al 99% dei casi il giorno dopo è in consegna presso la tua filiale di competenza.
Se cosi non dovesse essere, richiedi immediato rimborso delle s.s.

cristianxc
03-12-2008, 22:10
potrei già chiederlo? se faccio il calcolo dei giorni stando a quello che di solito dico è che se non spedisci prima di mezzogiorno parte il giorno dopo...e sempre stando a ciò, oggi sarebbe il primo giorno e domani il secondo no? speriamo bene comunque

GAE81
03-12-2008, 22:18
potrei già chiederlo? se faccio il calcolo dei giorni stando a quello che di solito dico è che se non spedisci prima di mezzogiorno parte il giorno dopo...e sempre stando a ciò, oggi sarebbe il primo giorno e domani il secondo no? speriamo bene comunque

Se ti arriva domani sei in orario poichè è partito ieri, ed oggi in smistamento quindi è puntuale.... se ti arriva venerdi, chiedi immediato rimborso...

cristianxc
03-12-2008, 22:22
dovrei farlo chiedere al mittente ovviamente, anche se essendo un acquisto su ebay lui mi può benissimo dire che essendo al corrente della spedizione dopo mezzogiorno mi dovrei accontentare! dai non fasciamoci la testa...vediamo domani se arriva e se non arriva se appare altro quanto meno!

GAE81
03-12-2008, 22:36
dovrei farlo chiedere al mittente ovviamente, anche se essendo un acquisto su ebay lui mi può benissimo dire che essendo al corrente della spedizione dopo mezzogiorno mi dovrei accontentare! dai non fasciamoci la testa...vediamo domani se arriva e se non arriva se appare altro quanto meno!

infatti, cmq il rimborso lo puoi chiedere anche tu, poi chiaramente il mittente dovrà delegare te per il ritiro.... oppure fare fare tutto a lui, quando lo riceve ti rimborsa.
Be facci sapere come va. :)

shawn89
03-12-2008, 22:46
Anche a me stessa cosa (cmq non preoccuparti, ormai il tracking sul sito è impazzito, non fidarti) secondo me ti arriva domani, max dopodomani

Oh un barlume di speranza: dopo 3 giorni di silenzio è comparso un "Smistato all'HUB di Roma". Spero che arrivi domani :stordita:

GAE81
03-12-2008, 22:53
Oh un barlume di speranza: dopo 3 giorni di silenzio è comparso un "Smistato all'HUB di Roma". Spero che arrivi domani :stordita:

Immediato rimborso chiaramente.

shawn89
04-12-2008, 08:49
Ecco a proposito: io non l'ho mai fatto questa cosa del rimborso (anche se avrei potuto tante di quelle volte:rolleyes: ). E' una cosa semplice con risultati in tempi brevi? Perchè se per 9€ devo aspettare il 2010 lascio stare...

GAE81
04-12-2008, 09:38
Ecco a proposito: io non l'ho mai fatto questa cosa del rimborso (anche se avrei potuto tante di quelle volte:rolleyes: ). E' una cosa semplice con risultati in tempi brevi? Perchè se per 9€ devo aspettare il 2010 lascio stare...

Anche se devi aspettare tanto, alla fine sei sicuro che lo avrai.
Cmq di norma per gli ordinari sono 2-2 mesi e mezz...
Per gli assicurati anche un anno...

cristianxc
04-12-2008, 14:26
infatti, cmq il rimborso lo puoi chiedere anche tu, poi chiaramente il mittente dovrà delegare te per il ritiro.... oppure fare fare tutto a lui, quando lo riceve ti rimborsa.
Be facci sapere come va. :)

allora, aggiornamento...

04-12-2008 IN CONSEGNA Milano 1
04-12-2008 IN CONSEGNA Milano 1
03-12-2008 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Roma Interporto Hub

ho pure chiamato 2 volte e entrambe le volte mi hanno detto che era in consegna oggi...io non ho visto niente ancora... o che sono passati prima delle dieci e mezza, ma dubito perchè arrivano sempre a mezzogiorno...bah!!

shawn89
04-12-2008, 14:40
Idem, "IN CONSEGNA" (scritto tre volte tra l'altro) da stamattina ma ancora non ho visto niente e a casa mia hanno sempre consegnato tra le 10-11, mha...

cristianxc
04-12-2008, 14:46
Idem, "IN CONSEGNA" (scritto tre volte tra l'altro) da stamattina ma ancora non ho visto niente e a casa mia hanno sempre consegnato tra le 10-11, mha...

zona?

GAE81
04-12-2008, 15:00
Altro accorgimento che mi sono dimenticato di dire: i furbi di PT, fanno risultare in consegna dal terminale, ma in filiale ancora non è arrivata, sarà in smistamento nella tua regione.
Però nei terminali SDA della LOMBARDIA risulta la spedizione, e te la segnano in consegna, cosa non vera, per poi segnare stasera "Destinatario Assente" o qualche altra balla.
A me è capitato 3 volte questo scherzo, però non è detto che magari la consegnino oggi per carità, era solo un accorgimento, tutto qua, poi siamo sotto NATALE, i pacchi sono tanti, quindi faranno il giro fino a sera, sopratutto se è MILANO città.
Fateci sapere.

cristianxc
04-12-2008, 15:05
Altro accorgimento che mi sono dimenticato di dire: i furbi di PT, fanno risultare in consegna dal terminale, ma in filiale ancora non è arrivata, sarà in smistamento nella tua regione.
Però nei terminali SDA della LOMBARDIA risulta la spedizione, e te la segnano in consegna, cosa non vera, per poi segnare stasera "Destinatario Assente" o qualche altra balla.
A me è capitato 3 volte questo scherzo, però non è detto che magari la consegnino oggi per carità, era solo un accorgimento, tutto qua, poi siamo sotto NATALE, i pacchi sono tanti, quindi faranno il giro fino a sera, sopratutto se è MILANO città.
Fateci sapere.

effettivamente anche a me è successo una volta! e per fortuna che avevo segnato la mail sulla tracciabilità del sito! se no col cavolo che mi avvisavano e infatti il giorno dopo me lo hanno cosnsegnato, anche perchè la scusella del destinatario assente non la posso bere perchè dove arriva il pacco è una cascina..e con 4 famiglie in allerta sui furgoni in arrivo è impossibile che non ci sia il destinatario...l'unica allora è sperare che mi arrivi la mail di destinatario assente...cmq sono in periferia

shawn89
04-12-2008, 15:05
zona?
Varese.
Strano perchè quando leggo "In consegna" ho sempre ricevuto in mattinata. A questo punto sarà come dici tu, chiamerò il deposito SDA prima di sera...

cristianxc
04-12-2008, 16:42
Fateci sapere.

ho chiamato la filiale SDA di Milano, ahah rido perchè è ridicolo..mi ha fatto lasciare tutti i dati dicendo che ora parlava con l'autista, e l'autista ha detto che è passato oggi tra mezzogiorno e le 2 ma non ha trovato nessuno!! spettacolo, ma il bello è che ha detto che li in quella cascina lo conoscono tutti, addirittura ha detto la locazione geografica nella campagna e ci ha azzeccato!!! che storia..comunque c'erano 3 famiglie qua ad aspettarlo e nessuno ha visto niente...il camion trasparente! mi ha assicurato che domani ripassa (e quindi il pacco ce l'hanno li in deposito a Carpiano)

shawn89
04-12-2008, 16:54
A me fa: "si, è arrivata stamattina da noi ma per "motivi interni" non è partita" :rolleyes: Ergo aveva ragione GAE81.
Ad ogni modo ha fatto anche a me il terzo grado, e me l'ha messa come "urgente" domani verso le 12:30...

cristianxc
04-12-2008, 17:17
si ma preferisco che dicano che c'è stato un problema piuttosto che dire siamo passati! facendo passare noi per deficienti...

intanto come aspettato, hanno segnato "destinatario assente" sul sito delle poste

GAE81
04-12-2008, 17:46
Come previsto.... :D

fanaticgames
04-12-2008, 22:11
A me mi hanno assicurato che il pacco j+3 è in consegna x domani (è partito lunedi), speriamo bn

GAE81
05-12-2008, 00:26
A me mi hanno assicurato che il pacco j+3 è in consegna x domani (è partito lunedi), speriamo bn

Dipende, cmq doveva essere gia in consegna, se è partito Lunedi.
Ma in che data è stato smistato?
Puoi chiedere cmq rimborso.

shawn89
05-12-2008, 12:39
Bella lì, arrivato stamattina! Ora torno a giocare alla wii:cool:

fanaticgames
05-12-2008, 13:27
Dipende, cmq doveva essere gia in consegna, se è partito Lunedi.
Ma in che data è stato smistato?
Puoi chiedere cmq rimborso.

I corn*ti delle poste nn hanno consegnato nulla (la signorina di ieri del call center ha detto una balla), cmq il pacco risulta smistato all'hub di milano il 4 dicembre (però è stato spedito lunedi) quindi a questo punto penso arrivi martedi oppure mercoledi (dannazione più 7 gg per un pacco di me*da) :doh:

Cmq come si chiedi il rimborso? :D

GAE81
05-12-2008, 13:39
I corn*ti delle poste nn hanno consegnato nulla (la signorina di ieri del call center ha detto una balla), cmq il pacco risulta smistato all'hub di milano il 4 dicembre (però è stato spedito lunedi) quindi a questo punto penso arrivi martedi oppure mercoledi (dannazione più 7 gg per un pacco di me*da) :doh:

Cmq come si chiedi il rimborso? :D

E' scritto tutto a questo link (http://www.poste.it/azienda/ass_consumatori/carta_qualita_24_06_08.pdf)

cristianxc
05-12-2008, 13:40
tutto ok a me...arrivato oggi

fanaticgames
05-12-2008, 14:13
E' scritto tutto a questo link (http://www.poste.it/azienda/ass_consumatori/carta_qualita_24_06_08.pdf)

Grazie GAE, speriamo arrivi presto e non hanno messo le mani nel pacco, altrimenti sn ca**i, il valore del pacco è di 400 euro

REN88
13-12-2008, 16:54
Ciao a tutti, questa mattina mi hanno spedito un pacco celere 3 E il numero di tracking ancora non funge:rolleyes: il fatto è che il numero di tracking del mio pacco finisce per "0" (zero), ho provato a inserire nel dovequando l'ultima cifra "O" perchè avevo il dubbio e mi dice "accettato dall'ufficio postale" proprio questa mattina...visto che non è assicurato e vale abbastanza non vorrei ci fosse qualche problema nella registrazione del pacco a voi è mai capitato che venisse registrato con un codice sbagliato?

E' da tanto che no spedisco con Pacco Celere 3 in genere ora quanto ci serve per avere il tracking?

fanaticgames
13-12-2008, 21:43
Ciao a tutti, questa mattina mi hanno spedito un pacco celere 3 E il numero di tracking ancora non funge:rolleyes: il fatto è che il numero di tracking del mio pacco finisce per "0" (zero), ho provato a inserire nel dovequando l'ultima cifra "O" perchè avevo il dubbio e mi dice "accettato dall'ufficio postale" proprio questa mattina...visto che non è assicurato e vale abbastanza non vorrei ci fosse qualche problema nella registrazione del pacco a voi è mai capitato che venisse registrato con un codice sbagliato?

E' da tanto che no spedisco con Pacco Celere 3 in genere ora quanto ci serve per avere il tracking?

Mah dipende, di solito 24h dopo dovresti vedere il tracking senza problemi, difficilmente il codice viene registrato subito (anche se non impossibile). Cn il dovequando cmq tutto è possibile è impossibile darti una risposta logica :D

P.s. Il pacco mi è arrivato per fortuna :D

REN88
14-12-2008, 11:12
Mah dipende, di solito 24h dopo dovresti vedere il tracking senza problemi, difficilmente il codice viene registrato subito (anche se non impossibile). Cn il dovequando cmq tutto è possibile è impossibile darti una risposta logica :D

P.s. Il pacco mi è arrivato per fortuna :D

vedo che le cose non sono cambiate:D

Senti una cosa sai se la domenica ho qualche possibilità di avere il pacco tracciato? Il pacco è stato spedito ieri mattina e oggi ancora niente tracking...forse la domenica non vale come giorno valido per il tracking?

DvdBos
15-12-2008, 11:48
La domenica non credo proprio aggiornino il tracking.
Io dovrei ricevere un j3 mercoledì (spedito stamattina prima di mezzogiorno), e ora il tracking mi da "accettazione ufficio postale", anche se da quel che so è partito..

REN88
15-12-2008, 12:10
Io dovrei ricevere un j3 mercoledì (spedito stamattina prima di mezzogiorno), e ora il tracking mi da "accettazione ufficio postale", anche se da quel che so è partito..

mah a me ancora niente....:muro: ho provato a chiamare il numero verde ma è inutile anche loro non sanno niente.

cmq è assurdo.. mi spediscono pacchi dalla cina e il giorno stesso ho il tracking... sto pacco celere 3 è proprio na sòla :D

fanaticgames
15-12-2008, 15:21
mah a me ancora niente....:muro: ho provato a chiamare il numero verde ma è inutile anche loro non sanno niente.

cmq è assurdo.. mi spediscono pacchi dalla cina e il giorno stesso ho il tracking... sto pacco celere 3 è proprio na sòla :D

Quando nn vedi il tracking online nemmeno quelli delle poste sanno dirti nulla, figurati! Cmq porta pazienza

REN88
15-12-2008, 17:34
Quando nn vedi il tracking online nemmeno quelli delle poste sanno dirti nulla, figurati! Cmq porta pazienza

Eh ma qui mi mettono a dura prova...:rolleyes: guarda ora... il dovequando è collassato:D

http://www.picpanda.com/images/szud6rsii2xuknwgw62.jpg (http://www.picpanda.com/)

webmagic
15-12-2008, 17:51
Confermo il collasso, sperando sia momentaneo, del DoveQuando :mad: :rolleyes:

fanaticgames
15-12-2008, 19:26
Eh ma qui mi mettono a dura prova...:rolleyes: guarda ora... il dovequando è collassato:D

http://www.picpanda.com/images/szud6rsii2xuknwgw62.jpg (http://www.picpanda.com/)

Ma sai quante volte collassa? Uff non ne hai idea, vedrai che domani è ok (di solito il collasso non dura più di 1 gg)

REN88
16-12-2008, 09:12
ancora niente ca@@o......:muro: ma che agonia ste poste.....

DvdBos
16-12-2008, 12:54

Un giorno dopo, sempre la stessa cosa...

REN88
16-12-2008, 18:05

Io preparo il calendario per domani....:muro:

DvdBos
16-12-2008, 19:13

Aggiorno: SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO.

Quindi domani dovrebbe essere in consegna?

REN88
16-12-2008, 19:17
ma il tracking fino a che ora può essere aggiornato?:confused:

REN88
16-12-2008, 19:20
Aggiorno: SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO.

Quindi domani dovrebbe essere in consegna?

beh dipende... che so ....se sei di milano ed è stato smistato dall' hub impianto automatico di milano allora quasi sicuro che consegnano domani ma non penso ci sia un modo per determinare con certezza la data di consegna.

webmagic
16-12-2008, 21:18
Ho bisogno di qualche delucidazione in merito a spedizioni verso l'estero (Germania) tramite posta raccomandata.

Io attualmente sto seguendo il tracking del mio pacco attraverso il DoveQuando delle Poste, possedendo il generico: RRXXXXXXXXXIT.

Una volta che il pacco supererà il confine, è possibile continuare a tracciarlo in Germania? Se sì da quale sito? Il codice italiano verrà preservato il Germania?

Grazie. ;)

REN88
16-12-2008, 21:28
io sono 3 gg (da venerdi) k provo un tracking di un pacco celere 3 e ancora nada....sempre informazione non disponibile...

poi come è andata a finire?:confused:

GAE81
16-12-2008, 22:49
Ho bisogno di qualche delucidazione in merito a spedizioni verso l'estero (Germania) tramite posta raccomandata.

Io attualmente sto seguendo il tracking del mio pacco attraverso il DoveQuando delle Poste, possedendo il generico: RRXXXXXXXXXIT.

Una volta che il pacco supererà il confine, è possibile continuare a tracciarlo in Germania? Se sì da quale sito? Il codice italiano verrà preservato il Germania?

Grazie. ;)

Prova a fare una ricerca qui (http://www.deutschepost.de/dpag?xmlFile=828) e ad inserire il codice della RR

DvdBos
17-12-2008, 14:54
beh dipende... che so ....se sei di milano ed è stato smistato dall' hub impianto automatico di milano allora quasi sicuro che consegnano domani ma non penso ci sia un modo per determinare con certezza la data di consegna.

Problema inutile, è sempre a Roma... :(

REN88
17-12-2008, 14:57
Problema inutile, è sempre a Roma... :(

Beh almeno a te risulta sul dovequando... a me ancora niente... mi dice ricontrollare i dati:rolleyes: Domani dovrebbe essere il giorno della consegna almeno secondo la tempistica del j+3 (i pacchi spediti il sabato vengono effettivamente spediti il lunedì)... Domani dovrebbe quindi passare all'Hub di Roma e forse risultare sul sito prima di riceverlo.... sempre se lo ricevo:rolleyes: :muro: mah speriamo... so un sacco di soldi cazzo...

DvdBos
17-12-2008, 18:23
Beh almeno a te risulta sul dovequando... a me ancora niente... mi dice ricontrollare i dati:rolleyes: Domani dovrebbe essere il giorno della consegna almeno secondo la tempistica del j+3 (i pacchi spediti il sabato vengono effettivamente spediti il lunedì)... Domani dovrebbe quindi passare all'Hub di Roma e forse risultare sul sito prima di riceverlo.... sempre se lo ricevo:rolleyes: :muro: mah speriamo... so un sacco di soldi cazzo...

L'ultima volta che mi ha fatto così, la mia WII è andata persa....

Ti auguro di non provare la stessa cosa :muro:

REN88
17-12-2008, 18:32
L'ultima volta che mi ha fatto così, la mia WII è andata persa....

Ti auguro di non provare la stessa cosa :muro:

:muro: eh ma così mi mandi in paranoia....:muro: misà che era meglio se nn me la dicevi sta cosa:D

REN88
17-12-2008, 18:40

quasi idem... a me il pacco è stato spedito sabato... oggi è mercoledì ancora niente tracking.... speriamo che arrivi domani...:muro:

darkalex
17-12-2008, 19:48
ho lo stesso problema sabato 13 mi hanno spedito un tytn in contrassegno ma nn ho ancora ricevuto nulla! xk? il sito è rimasto aggiornato a ieri ma dice smistato a interporto hub di roma! speriamo arrivii domani!

REN88
17-12-2008, 22:15
ho lo stesso problema sabato 13 mi hanno spedito un tytn in contrassegno ma nn ho ancora ricevuto nulla! xk? il sito è rimasto aggiornato a ieri ma dice smistato a interporto hub di roma! speriamo arrivii domani!

a me è un omnia...:muro: che ho già pagato purtroppo....

GAE81
17-12-2008, 23:30
In questo periodo i corrieri vanno sempre in tilt.
Mi raccomando chiedete sempre rimborso. :)

mugen
18-12-2008, 01:59
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi perchè diavolo un pacco spedito in mattinata con paccocelere 1 plus assicurato dalla Sicilia (AG) riporta su dovequando:

mer, 17-12-2008 PARTITA Civitanova
mer, 17-12-2008 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste

??? Civitanova? Civitanova Marche?? :eek: Ma il pacco, a quanto dice il venditore ebay, è partito dalla Sicilia!!!! Non mi pare esiste qualche altra Civitanova in Sicilia... :mbe:

Quel "PARTITA" significa effettivamente che il viaggio del pacco ha avuto inizio da Civitanova? Oppure in 12 ore dall'accettazione il pacco è passato dalla Sicilia alle Marche? E il bello è che io sono in Puglia (BA)!!!! :muro:

Comincio seriamente a preoccuparmi :mc: :( :( :(

Grazie a chiunque saprà darmi qualche delucidazione.

Nemesis2
18-12-2008, 07:49
Il 99,9% delle lamentele presentate qui si trasformano in un ... tutto bene, pacco arrivato... alle volte aver pazienza? Dovete attivarvi solo dopo molti giorni dalla scadenza del termine di arrivo.

Il tracking spesso è assente perchè il pacco viene smistato manualmente e spesso i pacchi sbagliano strada finchè un sistema di controllo se ne accorge e lo ridireziona oppure fanno giri strani perchè in base ai carichi dei mezzi preferiscono mandare ad un hub anzicchè un altro.

Una volta spedito il pacco e assicurato, non state a dormire davanti al tracking non serve a nulla.

mugen
18-12-2008, 10:26
Il 99,9% delle lamentele presentate qui si trasformano in un ... tutto bene, pacco arrivato... alle volte aver pazienza? Dovete attivarvi solo dopo molti giorni dalla scadenza del termine di arrivo.

Il tracking spesso è assente perchè il pacco viene smistato manualmente e spesso i pacchi sbagliano strada finchè un sistema di controllo se ne accorge e lo ridireziona oppure fanno giri strani perchè in base ai carichi dei mezzi preferiscono mandare ad un hub anzicchè un altro.

Una volta spedito il pacco e assicurato, non state a dormire davanti al tracking non serve a nulla.

Se ho scritto quel messaggio è per altro motivo. Non temo che il pacco non mi venga consegnato (infatti il tracking dice in consegna adesso), temo invece in una truffa del venditore. Ho speso 800 euro per l'oggetto, dopo il pagamento ho cominciato ad avere alcuni sospetti... poi sul tracking leggo partito dalle Marche (ma lui è in Sicilia) e per questo chiedo a voi.

Non sto dormendo davanti al tracking, figuriamoci.

REN88
18-12-2008, 11:11

:muro: :muro:

darkalex
18-12-2008, 12:37
uffa non è arrivato nulla e il sito è rimasto alla situazione di giorno 16 che è stato smistato dall'impianto automatico di roma! cosa potrei fare?

fanaticgames
18-12-2008, 13:05
uffa non è arrivato nulla e il sito è rimasto alla situazione di giorno 16 che è stato smistato dall'impianto automatico di roma! cosa potrei fare?

Aspettare! Poi quando arriva fai il reclamo.

Se nn arriva affatto ed è assicurato vai in posta e tramite modulo fai la richiesta di rimborso del pacco

fanaticgames
18-12-2008, 13:07

E' normale per le poste un ritardo cosi in questo periodo, nn andare in paranoia

darkalex
18-12-2008, 13:16
pomeriggio telefono al 803 160 che ne pensate? vediamo che mi dicono

REN88
18-12-2008, 13:33
Eddaje! Ora il pacco è diventato tracciabile :D

darkalex
18-12-2008, 13:48
fortunato te! il mio è rimasto aggiornato a 2 gg fa

fanaticgames
18-12-2008, 15:56
pomeriggio telefono al 803 160 che ne pensate? vediamo che mi dicono

In linea generale ti dicono quello che sta scritto sul dovequando, aspetta cn ansia questo periodo è mlt incasinato, io sotto questo periodo accetto sl spedizioni cn TNT o Bartolini che arrivano a momenti anche a natale :D

darkalex
18-12-2008, 16:08
ok nn saprei ancora nn mi è arrivato il cell che ho acquistato ti faccio sapere io

webmagic
19-12-2008, 13:11
Della mia spedizione del 15/12 non ho più notizie sul tracking dal 16/12. :mbe:
Inviato dal centro postale di BARI CMP WINDOWS a ROMA FCO POSTA AEREA in data 16-DIC-2008

p.s.: doveva andare in Germania.. :(

darkalex
19-12-2008, 13:27
io non ho più notizie del mio cellulare! spedito il 13/12 e oggi siamo 19/12 non è arrivato nulla. sul sito l'ultimo aggiornamento è stato il 16/12 3 gg fa e dice che è stato smistato nell'impianto automatico di roma! adesso non so più nulla! aiutateci voi!!!!

pupgna
19-12-2008, 15:48
una domanda flash

un codice di tracking così fatto:
XA 2342 2342 1 IT

di che corriere/spedizioniere è?

ho comprato delle birrozze da ebay da regalare a natale e ieri sera mi è arrivato il tracking del venditore

in teoria doveva spedire solo con le poste e con il celere 3...però questo codice non lo riassocio nè a nessuna spedizione delle poste, ne a SDA....voi che dite?

REN88
19-12-2008, 15:55
una domanda flash

un codice di tracking così fatto:
XA 2342 2342 1 IT

di che corriere/spedizioniere è?

ho comprato delle birrozze da ebay da regalare a natale e ieri sera mi è arrivato il tracking del venditore

in teoria doveva spedire solo con le poste e con il celere 3...però questo codice non lo riassocio nè a nessuna spedizione delle poste, ne a SDA....voi che dite?

dovrebbe essere postacelere 1 plus correggetemi se sbaglio

pupgna
19-12-2008, 15:58
dovrebbe essere postacelere 1 plus correggetemi se sbaglio

postacelere lo escludo perchè vale entro 3 kg e sicuramente passo oltre

forse il pacco celere 1 plus + assicurazione....ma non credo costerebbe 18 euro circa e ne ho pagati molti di meno (la metà)

booohhhhh

EDIT:
ho riprovato ora sul sito delle poste...eh si...è proprio un paccocelere 1 plus!pensavo che dovesse iniziare con PI
e invece il mio inizia per XA....che sia pure assicurato?

GAE81
19-12-2008, 18:09
postacelere lo escludo perchè vale entro 3 kg e sicuramente passo oltre

forse il pacco celere 1 plus + assicurazione....ma non credo costerebbe 18 euro circa e ne ho pagati molti di meno (la metà)

booohhhhh

EDIT:
ho riprovato ora sul sito delle poste...eh si...è proprio un paccocelere 1 plus!pensavo che dovesse iniziare con PI
e invece il mio inizia per XA....che sia pure assicurato?

si è assicurato.

cbr600f98
20-12-2008, 10:30
a quanto vedo non sono l'unico,....pacco spedito il 18/12 alle 09.00 di mattina.....incredibilmente dopo 4 ore alle 13.00 successive risultava così

18-12-2008 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste

ad oggi risulta ancora così ........:mc: :mc:

portiamo pazienza.....ma sembra che lo trasportino a mano:rolleyes:

fanaticgames
20-12-2008, 18:23
a quanto vedo non sono l'unico,....pacco spedito il 18/12 alle 09.00 di mattina.....incredibilmente dopo 4 ore alle 13.00 successive risultava così

18-12-2008 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste

ad oggi risulta ancora così ........:mc: :mc:

portiamo pazienza.....ma sembra che lo trasportino a mano:rolleyes:

Ahahahah e tu 1 o 2 gg che nn aggiornano il tracking ti lamenti???? Questo non è niente, sapessi cosa combinano le poste:doh:

cbr600f98
20-12-2008, 20:50
Ahahahah e tu 1 o 2 gg che nn aggiornano il tracking ti lamenti???? Questo non è niente, sapessi cosa combinano le poste:doh:

Dovrebbe rassicurami? :D :D

fanaticgames
21-12-2008, 11:31
Dovrebbe rassicurami? :D :D

Sinceramente no :D

cbr600f98
21-12-2008, 17:56
Sinceramente no :D

ah bene ....... allora siamo a cavallo :muro:

Skorpion24
22-12-2008, 17:29
Avete provato ad usare il dovequando?
Io per una raccomandata, ma non sembra andare, risulta cosi' anche a voi?

GAE81
22-12-2008, 17:36
Avete provato ad usare il dovequando?
Io per una raccomandata, ma non sembra andare, risulta cosi' anche a voi?

quoto, non funge. Errore:

HTTP Status 404 - /online/dovequando/index.jsp

type Status report

message /online/dovequando/index.jsp

description The requested resource (/online/dovequando/index.jsp) is not available.

Sun-Java-System/Application-Server

Skorpion24
22-12-2008, 17:39
Ok allora non è un problema mio :asd:

nirimorf
23-12-2008, 13:58
io e da 10 giorni che aspetto un paccocelere3 ma dal sito delle poste il tracking mi da un errore contattare il numero 803160 ho paura che il pacco non arrivi avete esperienze a riguardo>?

Delgado
23-12-2008, 14:54
anche io ho un pacco che è stato spedito sabato e che sul tracking ancora non fa la sua comparsa..

è un classico per le poste in questo periodo !!

webmagic
23-12-2008, 14:55
Il mio pacco da inviare in Germania (spedito dal mio paese il 15/12) staziona a Roma dal 20/12.. :mbe: :(

In lavorazione presso il centro postale di ROMA FCO POSTA AEREA in data 20-DIC-2008

GAE81
24-12-2008, 00:01
Ragazzi state tranquilli, in questo periodo gli enormi ritardi sono all'ordine del giorno.
Chiaramente se non rispettano i tempi, chiedete rimborso immediato.
In bocca al lupo e tanti auguri a tutti...

cbr600f98
27-12-2008, 10:09
posso capire il periodo di feste...ma dal 18/12 ad oggi un pacco partito da alessandria è ancora piantato a Bologna smistato dall'HUB Automatico........
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

secondo me li consegnano a piedi ...

:help: :help: :help: :help:

darkalex
27-12-2008, 10:56
a me il pacco è arrivato sabato scorso! ehehehehe bel cellulare e pacco perfetto!!!! sda a morte

cbr600f98
27-12-2008, 15:46
posso capire il periodo di feste...ma dal 18/12 ad oggi un pacco partito da alessandria è ancora piantato a Bologna smistato dall'HUB Automatico........
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

secondo me li consegnano a piedi ...

:help: :help: :help: :help:

la situazione non cambia....ma che sfiga ragazzi-......

Delgado
27-12-2008, 16:09
non preocupatevi.. non siamo in pochi !!

celere3 ZCUNW8E spedito il 20-12 e dal tracking ancora non risulta neppure il codice.. !!

Da codice errato od inesistente :eek: incrociamo le dita e speriamo che per l'epifania mi arrivi :muro:

p.s.: ma il tracking non dovrebbe iniziare dall'ufficio postale di accettazione dal momento in cui passano sul lettore il codice a barre del cedolino?! Mha.. misteri by poste italiane

spero che quantomeno lunedi o martedi inizi a comparire qualcosa !!

webmagic
27-12-2008, 18:05
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/20081227190305_sped.jpg

:fagiano: :fagiano: :muro: :muro:

p.s.: il codice della raccomandata l'ho oscurato io.. :Prrr:

cbr600f98
27-12-2008, 19:10

celere3 ZCUNW8E spedito il 20-12 e dal tracking ancora non risulta neppure il codice.. !!

Da codice errato od inesistente :eek: incrociamo le dita e speriamo che per l'epifania mi arrivi :muro:

p.s.: ma il tracking non dovrebbe iniziare dall'ufficio postale di accettazione dal momento in cui passano sul lettore il codice a barre del cedolino?! Mha.. misteri by poste italiane

speriamo che questi ritardi siano solo colpa delle festività.

il tracking dovrebbe partire proprio dall'ufficio che accetta il pacco ma da come leggo su questo thread, qualcuno ha ricevuto il pacco senza che fosse visibile sul sito

Lov3r
27-12-2008, 19:45
Stessa situazione. pacco celere 1 spedito il 23-12-2008, ancora oggi risulta hub milano in transito 23-12-2008.
Da quel giorno non si hanno piu' notizie...
Spero sia normale.

GAE81
27-12-2008, 22:12

Non sempre appare quella dicitura, leggiti un po questa discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1248992&page=91

cbr600f98
28-12-2008, 11:37
Stessa situazione. pacco celere 1 spedito il 23-12-2008, ancora oggi risulta hub milano in transito 23-12-2008.
Da quel giorno non si hanno piu' notizie...
Spero sia normale.

ormai ci toccherà aspettare sperando che lunedì si muova qualcosa...:(

Delgado
29-12-2008, 12:57
finalmente risulta accettato :eek:

Spedito il 20 acettato il 29 :doh: fenomeni azz !! Sarà che l'ufficio da cui spedisco io qui a L'Aquila è molto efficiente.. ma non ho mai avuto ritardi, furti o altro.. ma penso che in alcuni uffiici lavorino davvero male :rolleyes:

Bhè da oggi son senza pc fisso e finchè sto celere3 non mi arriva ci rimango !! :mad:

cbr600f98
29-12-2008, 13:19
finalmente risulta accettato :eek:

Spedito il 20 acettato il 29 :doh: fenomeni azz !! Sarà che l'ufficio da cui spedisco io qui a L'Aquila è molto efficiente.. ma non ho mai avuto ritardi, furti o altro.. ma penso che in alcuni uffiici lavorino davvero male :rolleyes:

Bhè da oggi son senza pc fisso e finchè sto celere3 non mi arriva ci rimango !! :mad:

il mio invece è ancora piantato dal 22/12 al HUB di bologna.....inizio quasi a perderci la speranza:(

webmagic
29-12-2008, 15:51
Situazione congelata anche per il mio :rolleyes:
In lavorazione presso il centro postale di ROMA FCO POSTA AEREA in data 20-DIC-2008

webmagic
29-12-2008, 16:05
e rimarrà per molto...mi pare si fosse già scritto che la raccomandata internazionale è tracciabile su dovequando fino all'uscita dall'italia, poi passa la palla al sito delle poste del paese di destinazione fornire la tracciatura (con lo stesso codice).

Uhm non proprio.. mi aspettavo prima la dicitura:
Inviato all'estero (DE) dal centro postale di ROMA FCO POSTA AEREA in data XX/XX/XXXX

che non arriva ancora.. :mbe:
Poi sì il tuo discorso è giusto, ma ho l'impressione che non si sia ancora mossa dall'Italia.

Khry
02-01-2009, 00:45
Ragazzi, io ho spedito un pacco celere 1 il 23 dicembre.. oggi + il 2 gennaio e non è nemmeno disponibile online ancora... mi devo preoccupare vero?:stordita: o ci sono cosi grossi ritardi alle poste?:stordita: :help:

GAE81
02-01-2009, 01:29
Ragazzi, io ho spedito un pacco celere 1 il 23 dicembre.. oggi + il 2 gennaio e non è nemmeno disponibile online ancora... mi devo preoccupare vero?:stordita: o ci sono cosi grossi ritardi alle poste?:stordita: :help:

In questo periodo è normale...
Chiedi rimborso....

Delgado
02-01-2009, 09:59
il mio finalmente è in consegna.. spedito il 20 (cosi mi ha detto il venditore) in consegna oggi !!

Verifico sulla bolla la data di accettazione e se corrispondo al 20.. RECLAMO

pupgna
02-01-2009, 10:34
il mio finalmente è in consegna.. spedito il 20 (cosi mi ha detto il venditore) in consegna oggi !!

Verifico sulla bolla la data di accettazione e se corrispondo al 20.. RECLAMO

il reclamo però lo può fare solo il mittente a meno che nel 2009 abbian cambiato le regole...

webmagic
02-01-2009, 11:23
Da:

A:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090102122244_Senzanome.jpg

Grandi progressi, incredibile amici :rolleyes: :rolleyes:

pupgna
02-01-2009, 11:26
Da:

A:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090102122244_Senzanome.jpg

Grandi progressi, incredibile amici :rolleyes: :rolleyes:

ma è quasi normale dai...le raccomandate estere (a meno di magagne doganali) rimangono in dogana mediamente 8-12 giorni nei periodi normali non natalazi

GAE81
02-01-2009, 14:43
il reclamo però lo può fare solo il mittente a meno che nel 2009 abbian cambiato le regole...

No no con sia con la vecchia che con la nuova carta postale, il reclamo lo può presentare, il mittente, destinatario o un suo delegato...

pupgna
02-01-2009, 14:52
No no con sia con la vecchia che con la nuova carta postale, il reclamo lo può presentare, il mittente, destinatario o un suo delegato...

si ok....però tu fai il reclamo per il rimborso
e cmq devi passar dal mittente per aver tu, destinatario, il rimborso

"nel caso in cui fosse il destinatario a intoltrare il reclamo alle poste per una richiesta di rimborso deve essere necessariamente delegato dal mittente."

perchè appunto io sapevo che le poste rimborsano solo il mittente o un suo delegato che lo rappresenta

e non appunto te come destinatario, ma piuttosto come delegato del mittente

pupgna
02-01-2009, 14:55
aggiungo:

carta della qualità (poste)
http://www.comunicazioni.it/binary/min_comunicazioni/postale_reclami/cartaqualita.pdf

a pagina 34,

CHI PUO' PRESENTARE UN RECLAMO?
IL MITTENTE o UN SUO DELEGATO

è sempre stato così

GAE81
04-01-2009, 00:04
aggiungo:

carta della qualità (poste)
http://www.comunicazioni.it/binary/min_comunicazioni/postale_reclami/cartaqualita.pdf

a pagina 34,

CHI PUO' PRESENTARE UN RECLAMO?
IL MITTENTE o UN SUO DELEGATO

è sempre stato così

Reclamo Poste Italiane aggiornato secondo la carta della qualità

Cliccate QUA (http://www.poste.it/azienda/ass_consumatori/carta_qualita_24_06_08.pdf) (pagina 15)

farina1
04-01-2009, 12:15
[QUOTE=GAE81;25687357][SIZE="4"]

Capita proprio a fagiolo come si suol dire dopo questa attuale e scottante esperienza

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1890666&page=2

Mi sono aggiornato, ed ho effettuato i due reclami on line sia per il pacco celere 3 che quello 1.
Procedura semplice, completa e in relazione alla suddetta carta della qualità, non obbliga il richiedente ad acquisire la delega con la copia del documento di riconoscimento come letto precedentemente in rete.
E' previsto nel modulo, se chi effettua il reclamo è persona differente, come campo obbligatorio l'inserimento o del telefono cellulare oppure del telefono di casa o in ultimo l'indirizzo email sicuramente per un loro giusto riscontro dati tra l'altro rilevabili sul modulo di spedizione.
Grazie GAE81 ed un grazie anche a giaccaz e cbr600f98 per la disponibilità manifestata sin dal primo momento. Vi terrò informati su come si concluderà

Il link delle Poste per il reclamo dove al termine viene assegnato un codice per il reclamo e oltre alla stampa immediata consiglio anche il salvataggio del file

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25668098

pupgna
04-01-2009, 13:35

Cliccate QUA (http://www.poste.it/azienda/ass_consumatori/carta_qualita_24_06_08.pdf) (pagina 15)

abbello....senza usare il grassetto o caratteri più grandi...che non c'è bisogno....leggi a pag 62

riguardo al reclamo del pacco celere...che dice?
"In caso di acclarato disservizio Poste Italiane corrisponde, nei modi e
termini sopra esplicitati l’indennizzo ad un unico cliente: al mittente o al
destinatario, previa rinuncia del mittente"

QUINDI?
te puoi anche presentar il reclamo come destinatario...ma se il mittente non ti delega....il rimborso (unico obbiettivo del tuo reclamo) va a lui

come è poi regolamentato dalla normativa UPU
(Convenzione Postale Universale e Regolamento di Posta Lettere): a meno che non vi sia delega, il diritto all’indennizzo è riconosciuto al
mittente

GAE81
04-01-2009, 14:57
abbello....senza usare il grassetto o caratteri più grandi...che non c'è bisogno....leggi a pag 62

riguardo al reclamo del pacco celere...che dice?
"In caso di acclarato disservizio Poste Italiane corrisponde, nei modi e
termini sopra esplicitati l’indennizzo ad un unico cliente: al mittente o al
destinatario, previa rinuncia del mittente"

QUINDI?
te puoi anche presentar il reclamo come destinatario...ma se il mittente non ti delega....il rimborso (unico obbiettivo del tuo reclamo) va a lui

come è poi regolamentato dalla normativa UPU
(Convenzione Postale Universale e Regolamento di Posta Lettere): a meno che non vi sia delega, il diritto all’indennizzo è riconosciuto al
mittente

A bellissimo qui parliamo di PRESENTAZIONE DEL RECLAMO e NON DEL RITIRO DEL RIMBORSO, sono due cose differenti....

pupgna
04-01-2009, 17:23
A bellissimo qui parliamo di PRESENTAZIONE DEL RECLAMO e NON DEL RITIRO DEL RIMBORSO, sono due cose differenti....

si...informatissimo...leggi un pò...ma dove è nata la discussione??

dal post di DELGADO che io ho quotato
che ha ricevuto un pacco in ritardo da parte di un venditore (e quindi immagino non sia un conoscente) e che immagino voglia far il reclamo per FARSI rimborsare per il ritardo e non per far rimborsare le poste il venditore/mittente.

se lui fa il reclamo come consigliato da te...i soldi se li ciuccia il venditore/mittente... ;)

lascia pur che è natale, ma io non mi sbatterei per regalar a un negoziante/venditore che manco conosco i soldi della spedizione

anche perchè una delega deve esser fatta minimo con un fax,o cmq una dichiarazione scannerizzata..bla bla bla e trovalo un venditore/mittente (sconosciuto) che si prene la briga di farti sta delega....piuttosto ti manda a cagher e se ne ha voglia lo fa lui il reclamo

farina1
04-01-2009, 20:06
Ragazzi la "guerra" la dobbiamo fare a chi non rispetta gli impegni presi con le modalità previste e cioè alle Poste. Nel mio caso, pur contestando alle Poste devo dire che la responsabilità è tutta del corriere SDA poco professionale a dir poco, ecc.. ecc.. Qui tutti abbiamo la stessa passione, cerchiamo di non colpirci tra noi, l'obiettivo è un altro. Di solito quando si acquista qualcosa tra noi nasce anche una conoscenza, poi la stima e a volte amicizia. Io sono sicuro al 101% che se il rimborso dovesse essere fatto a giaccaz o cbr600f98, non ho nessun dubbio che i soldi mi saranno restituiti proprio perchè non ci si ferma al solo scambio ma c'è anche un dialogo, poi la conoscenza, la stima e il rispetto della persona. Purtroppo è anche vero che tra noi c'è qualcuno che ci commercia professionalmente pur apparendo come utente, quindi ha ragione pupgna quando dice che non penerebbe per regalare i soldi della spedizione a un venditore che neanche conosce come è anche vero che tutti i venditori, non siano poi disposti a farti una delega se gliela richiedi.
Ciao

3vi
09-01-2009, 13:24
mi è stato spedito un pacco mercoledì mattina e non è ancora tracciabile :stordita: se chiamo direttamente sda mi sapranno dire qualcosa in più? :stordita:

Delgado
09-01-2009, 13:37
wow raga per quel mio semplice messaggio si è scatenato questo putiferio ?! :eek: :D

aflexxx1980
09-01-2009, 16:22
mi è stato spedito un pacco mercoledì mattina e non è ancora tracciabile :stordita: se chiamo direttamente sda mi sapranno dire qualcosa in più? :stordita:

No ...e nemmeno se chiami il call center delle Poste... :mbe:
L'unica cosa che fanno è guardare la pagina del Dove&Quando che guardi anche tu...ne + ne - :rolleyes:

Cmq tentar non nuoce...magari in sede SDA trovi quel rarissimo impiegato competente che sa dirti qualcosa...ma di solito non è cosi...

webmagic
17-01-2009, 10:41
La mia trafila s'è conclusa.. la raccomandata internazionale è arrivata in Germania (era una scheda tv difettosa mandata in RMA a Pinnacle).

Me l'hanno sostituita con un prodotto nuovo e l'hanno inviata tramite corriere UPS.. inutile dire che in 4 giorni è arrivata a casa!

Vinnie Costante
06-03-2009, 16:49
Volevo aprire un nuovo post ma per ora metto qui, se necessario ne apro un altro.
Ho ordinato un oggetto tramite un venditore ebay e ho pagato con postepay, questo lunedi il mittente dice di avermi spedito il pacco con posta celere 3 assicurato per 100 euro.
Oggi è il quarto giorno e la spedizione non è arrivata ma la cosa che mi turba è che il codice di tracciamento che mi è stato dato per posta dal mittente non viene assolutamente rilevato dal servizio "dove quando?" delle poste ne telefonando al numero verde.
Ho mandato un email al mittente chiedendogli di conservare le ricevute della spedizione.
Come dovrei comportarmi nei confronti di ebay, mittente e poste?

1)Per ebay quanto tempo posso aspettare prima di dover far qualcosa? (mi tengo come riserva di rovinare il feedback 100% positivo del venditore che potrebbe anche non avermi inviato nulla)

2)Quali armi ho per tutelarmi da un eventuale frode del mittente?

3)Per quanto riguarda la posta quanto devo aspettare, e poi cosa devo fare per riavere un eventuale rimborso delle spese e dell'assicurazione considerando che io non ho nessun dato oltre il codice di tracciamento che NON funziona?

Comunque da lunedi in poi ho intenzione di accettare il pacco con riserva (qualcuno mi delucida bene su come fare) per evitare di dover tenere un ipotetico contenuto distrutto dal viaggio e di chiedere il rimborso delle spese di spedizione (non me ne frega niente che lo avrà il mittente, loro devono pagare il disservizio).
Grazie.

Inlogitech
06-03-2009, 17:50
guarda io ho mandato un pacco in j+3 giorno 3 c.m. ed ancora non vi è tracciatura sul sito delle poste, pure io mi sono preoccupato ed ho chiamato il numero verde che mi rassicurato e poi oggi sono andato nell' ufficio postale da dove ho spedito, mi hanno detto che il non avranno registrato (forse, per dimenticanza) il pacco in partenza ma che al 100% il pacco è partito e che arriverà a destinazione.........certo che uno che paga un servizio vorrebbe che questo fosse perfetto, ma siamo in Italia :rolleyes: Per quel che mi riguarda confido nella persona alla quale ho venduto affinchè mi avverta appena arriva il pacco, anche se quelli delle poste mi hanno detto che probabilmente appena gli arriva sarà segnalato sul sito la consegna. :rolleyes:

Inlogitech
06-03-2009, 18:02
Ok dopo 3 giorni adesso ho rivisto il sito e cercato nuovamente il pacco tramite tracciatura e mi è comparso : SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Roma Interporto Hub...... speriamo che arrivi presto a Milano

Alpinet
07-03-2009, 13:49
Allora...per esperienza personale..i celere tre vengono tracciati per modo di dire..latracciatuta reale compare solo il giorno della consegna:mad:

kikko9006
07-03-2009, 21:02
9 giorni che attendo una raccomandata e il traking è bloccato da piu di una settimana:

Spedizione 136258992891 con data 27/02/2009:
Accettato dal centro postale di PIEDIMONTE MATESE 1 in data 27-FEB-2009
Inviato dal centro postale di NAPOLI CMP WINDOWS a ROMA CMP WINDOWS in data 28-FEB-2009
Bha mia madre lavora alle poste e non sa rispondermi :O

cbr600f98
08-03-2009, 10:34
postacelere 1 plus......le poste affermano che in media l'80% delle consegne avviene entro le ore 12.00 del giorno successivo alla spedizione...il restante 20% entro la giornata....

sarà anche vero ma se andavo a prendermelo a piedi forse facevo prima

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090308113431_celere.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090308113431_celere.JPG)

cbr600f98
09-03-2009, 15:22
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090308113431_celere.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090308113431_celere.JPG)

ad oggi è ancora tutto invariato.....

scandaloso

Metal2001
17-03-2009, 16:53
anche a me giorno 7 hanno spedito un paccocelere3 e ancora oggi niente

Dexther
03-04-2009, 10:32
ho contattato il centralino e dicono in questi giorni di avere grossi problemi con le tracciature ... (al che avrei voluto rispondere che in passato le cose non è che andassero molto meglio , ma me la son tenuta)

intanto un pacco spedito lunedì non solo non è arrivato ma ancora non risulta tracciabile, e siamo a Venerdì.... io davvero non ho parole :boh:

~FullSyst3m~
04-04-2009, 09:45
ho contattato il centralino e dicono in questi giorni di avere grossi problemi con le tracciature ... (al che avrei voluto rispondere che in passato le cose non è che andassero molto meglio , ma me la son tenuta)

intanto un pacco spedito lunedì non solo non è arrivato ma ancora non risulta tracciabile, e siamo a Venerdì.... io davvero non ho parole :boh:

A me invece hanno mandato un j+3 martedi e ancora oggi non è arrivato nulla. E sul sito dicono solo che è in smistamento giorno 2 aprile. E' una vergogna. Spero almeno che mi arrivi.

Dexther
04-04-2009, 09:47
a me alla fine ieri è arrivato : per inciso il tracking ancora non funziona :asd:

~FullSyst3m~
04-04-2009, 09:49
a me alla fine ieri è arrivato : per inciso il tracking ancora non funziona :asd:

A me invece l'hanno mandato giorno 31/3 e ancora oggi non è arrivato. Aspetto un altro pò, speriamo.

paolo.guidx
04-04-2009, 18:28
Mah, a me è andato tutto bene, mi hanno spedito una postacelere1 ieri e stamani era regolarmente arrivato al fermo deposito.

~FullSyst3m~
04-04-2009, 18:37
Mah, a me è andato tutto bene, mi hanno spedito una postacelere1 ieri e stamani era regolarmente arrivato al fermo deposito.

A me ancora oggi il pacco non è arrivato. Vediamo lunedi.

~FullSyst3m~
04-04-2009, 18:43
Ma il sabato i pacco celere 3 vengono consegnati?

~FullSyst3m~
04-04-2009, 20:18
E' incredibile il tracking è fermo da due giorni. Inizio a credere che non riceverò mai il pacco.

paolo.guidx
04-04-2009, 22:02
A me ancora oggi il pacco non è arrivato. Vediamo lunedi.
Il sabato non consegnano nulla, ma puoi passare a ritirarlo in un deposito SDA.

~FullSyst3m~
04-04-2009, 22:37

E' lontano da casa mia il deposito più vicino. Aspetto lunedi ormai, nella speranza che consegnino. Non vorrei si fosse "perso".

krizalid
06-04-2009, 09:16

falso,consegnano anche di sabato....l'unico corriere che di sabato non lavora è Bartolini...

~FullSyst3m~
06-04-2009, 09:26
falso,consegnano anche di sabato....l'unico corriere che di sabato non lavora è Bartolini...

Pacco spedito martedi 31, tracking on-line fermo al 2/4 e traccia del pacco ancora non ne vedo. Mi sa che me lo sono giocato stavolta.

~FullSyst3m~
06-04-2009, 09:37
Appena controllato sul sito il tracking e dice che è in consegna per oggi. Speriamo bene.

fanaticgames
14-04-2009, 10:47
E' normale raga non temete, con sda e posteitaliane è sempre la stessa storia

evilrikkuz
24-04-2009, 14:13
Error 404--Not Found
From RFC 2068 Hypertext Transfer Protocol -- HTTP/1.1:
10.4.5 404 Not Found

The server has not found anything matching the Request-URI. No indication is given of whether the condition is temporary or permanent.

If the server does not wish to make this information available to the client, the status code 403 (Forbidden) can be used instead. The 410 (Gone) status code SHOULD be used if the server knows, through some internally configurable mechanism, that an old resource is permanently unavailable and has no forwarding address.

a me da questo erore che può essere?

_Aenea_
25-09-2009, 10:13
Ragazzi, ieri mi ho spedito un pacco tramite Pacco Celere Internazionale: destinazione Germania (Stoccarda).

Se inserisco il numero di tracking mi viene fuori questo avviso:

"Informazione non ancora disponibile. Controlla l'esattezza dei dati e prova a ripetere la ricerca più tardi oppure contatta l'ufficio postale di accettazione o il numero verde 803.160."

Ho chiamato subito il call center, ma anche da lì ricevevano errore. Cosa devo fare? Era un pacco da 20 kg con indumenti invernali, piumino, un cuscino, alcuni libri (mi devo traferire a Stoocarda x 6 mesi).

Ma porc***********

Leggende un po' di post, la cosa sembra "normale":stordita: , ma è davvero coì, o mi devo preoccupare?

_Aenea_
26-09-2009, 19:20
Niente... neppure oggi.

Starà vagando sulle Alpi? :mc:

malaka85
28-09-2009, 18:02
Inizio con dirvi che ho acquistato qui in data 22/09/09 un iphone 3g dall'utente maxo_, bravissima persona, tutto pagato, spedisce il pacco lo stesso giorno (il 22 mattina). Giorno 23/09/09 sul sito della posta mettendo il codice per controllare lo stato della spedizione mi dice "23-09-2009 - SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO - Hub Pacchi Milano". Dico ottimo veloci. Dal 23/09 ad oggi 28/09 è rimasto tutto invariato. Inizio a pensar male.
Pacco assicurato ma scontrino dentro lo scatolo può essere un problema? Posso presentargli un qualsiasi altro scontrino?

franklar
05-10-2009, 20:45
Pacco spedito da Taranto l'1 ottobre, destinazione Bari, nessuna notizia dal tracking fino a poco fa.
Adesso scopro che il pacco che avrebbe dovuto percorrere 70km (neanche un'ora di macchina) adesso si trova a.........................MILANO! :eek:

Che incompetenti. :muro:

User111
19-10-2009, 13:13
:muro: @#@£$!! che palle non lo trovo più neanche io, ho spedito un pacco (un case quindi bello grosso e scritto con caratteri cubitali il mittente e destinatario) il 15/10 e oggi 19/10 non funziona più il tracking...:mc: :muro: :mad:

User111
19-10-2009, 14:10
:muro: :mad: ecco qui, il numero da chiamare è solo per i servizi postemobile per altri servizi è da chiamare 199100160 che è a pagamento :mad: :mad: :nera: :nera:

tonycalbas
19-10-2009, 17:14
:muro: @#@£$!! che palle non lo trovo più neanche io, ho spedito un pacco (un case quindi bello grosso e scritto con caratteri cubitali il mittente e destinatario) il 15/10 e oggi 19/10 non funziona più il tracking...:mc: :muro: :mad:

Funziona ad intermittenza... dopo 4 tentativi sono riuscito a tracciare il mio (per modo di dire... è fermo all'accettazione..)

User111
19-10-2009, 17:15
Funziona ad intermittenza... dopo 4 tentativi sono riuscito a tracciare il mio (per modo di dire... è fermo all'accettazione..)

domani mi reco dove ho spedito e vedo di risolvere sta m@rd@ di problema :doh:

User111
20-10-2009, 07:49
tutto ok, è tornato funzionante, la consegna è stata effettuata :)

tonycalbas
20-10-2009, 18:38
tutto ok, è tornato funzionante, la consegna è stata effettuata :)

Uhmm dal 15 al 19.. direi che son stati puntuali come J+3.. considerata che la mia è stata sedita il 17 e che oggi la da in smistamento presso hub di Roma (da dove è partita..).. posso sperare in domani 21... prima consegna che perderò regolarmente... poi 22 seconda consegna persa... dicimao che il 23 potrei ritirarlo di persona...???

Avete consigli su cosa guardare prima di accettare il pacco, oltre ad evidenti segni di manomissione dello stesso? E come comportarsi in caso di dubbi sull'integrità del pacco? Esiste un accettazione con riserva? Solitamente affido le mie spedizioni a corrieri blasonati come DHL (mio preferito) e ultimamente anche FedEx e UPS..

Thks,
Tony

tonycalbas
21-10-2009, 17:48
Appunto.. prima consegna mancata per destinatario assente.. :doh:

tonycalbas
22-10-2009, 23:00
Cercando di rintracciare il pacco celere 3 che aspetto, compare quancosa del genere:

http://img202.imageshack.us/img202/3235/clipboard01vq.jpg

Posso chiamare io il call center (e tremare...) o è necessario che chiami il mittente?

Paura... :( :mc:

User111
23-10-2009, 07:40
Cercando di rintracciare il pacco celere 3 che aspetto, compare quancosa del genere:

http://img202.imageshack.us/img202/3235/clipboard01vq.jpg

Posso chiamare io il call center (e tremare...) o è necessario che chiami il mittente?

Paura... :( :mc:

che numero fai?:mbe:

tonycalbas
23-10-2009, 09:02
che numero fai?:mbe:

Numero verde 803.160 poi slezione 1-1-4

Ma non mi sanno dire ancora nulla oggi... pazzesco..

ramsesvi
26-10-2009, 08:54
Salve
vi risulta che da alcuni mesi siano in circolazione nuovi moduli per la spedizione di Pacco celere 3 con il codice a 13 cifre che comincia con due caratteri poi una serie di numeri e poi la IT finale????

tonycalbas
26-10-2009, 13:26
Salve
vi risulta che da alcuni mesi siano in circolazione nuovi moduli per la spedizione di Pacco celere 3 con il codice a 13 cifre che comincia con due caratteri poi una serie di numeri e poi la IT finale????

Assolutamente vero...

luix93
19-11-2009, 16:06
che spettacolo questo servizio ragazzi...per non parlare del paccocelere 3...spedito lunedì mattina, stando ai conti la consegna sarebbe dovuta avvenire oggi..niente, l'unico aggiornamento del tracking è ieri, spedito da brindisi, "SMISTAMENTO HUB IMPIANTO AUTOMATICO BOLOGNA"...quando arriverà?sicuramente settimana prossima...e noi paghiamo per consegna in 3 giorni..che schifo

GAE81
19-11-2009, 22:09
che spettacolo questo servizio ragazzi...per non parlare del paccocelere 3...spedito lunedì mattina, stando ai conti la consegna sarebbe dovuta avvenire oggi..niente, l'unico aggiornamento del tracking è ieri, spedito da brindisi, "SMISTAMENTO HUB IMPIANTO AUTOMATICO BOLOGNA"...quando arriverà?sicuramente settimana prossima...e noi paghiamo per consegna in 3 giorni..che schifo

Richiesta di rimborso immediato delle spese di spedizione.
L'ho fatto decine di volte ed è sempre funzionato.

V.V.
19-11-2009, 23:08
Richiesta di rimborso immediato delle spese di spedizione.
L'ho fatto decine di volte ed è sempre funzionato.

E come effettui la richiesta... come funziona, spiega un po' :D...

GAE81
20-11-2009, 15:21
E come effettui la richiesta... come funziona, spiega un po' :D...

Lettera di reclamo.

tycoon
23-11-2009, 14:09
ciao
settimana scorsa ho spedito un paccocelere3 ordinario, il codice sulla ricevuta però ha un formato diverso da quello valido per la tracciatura online.
E' tutto normale ?

Perchè i paccocelere 3 non sono più tracciabili ?

il codice è del tipo

AA 000000000 IT

SWITCH2006
23-11-2009, 17:52
ciao
settimana scorsa ho spedito un paccocelere3 ordinario, il codice sulla ricevuta però ha un formato diverso da quello valido per la tracciatura online.
E' tutto normale ?

Perchè i paccocelere 3 non sono più tracciabili ?

il codice è del tipo

AA 000000000 IT

Ciao è normale, il nuovo tipo di tracciatura dei j+3, non so perchè ma li traccia dopo qualche giorno. :confused:

trecca
24-11-2009, 13:07
edit, risolto

emanuelinho
14-12-2009, 18:39
Ciao mi hanno spedito un pacco celere 3 mercoledi sera(18 circa),quindi credo sia partito giovedi...
ad oggi non risulta tracciabile ,perdo le speranze vero?:mad:

-Frensis-
17-12-2009, 13:21
Ciao è normale, il nuovo tipo di tracciatura dei j+3, non so perchè ma li traccia dopo qualche giorno. :confused:

Ma nel tempo in cui non sono tracciabili viaggiano oppure stanno fermi?
Il disservizio delle poste è sempre più grande, per un postacelere 1 ci sta mettendo quasi una settimana, e i pacchi celere 3 non risultano nemmeno in accettazione. Possibile? Avessi un corriere privato qui vicino non ci penserei due volte a cambiare metodo di spedizione.
Capisco che le feste sono vicine, ma almeno segnarmi che il pacco è stato accettato dall'ufficio non penso sia cosi faticoso.

Obelix-it
17-12-2009, 13:27
Capisco che le feste sono vicine, ma almeno segnarmi che il pacco è stato accettato dall'ufficio non penso sia cosi faticoso.

Mah... KZ003102440IT portato in posta stamattina, ruisulta accettato gia' adesso...

I 4 che ho spedito fra ieri ed oggi risultano tutti in carico corretto.... pooi, non so quando arriveranno, ma come ogni Natale, ho fatto scorta di moduli di rimborso ;)

Imrahil
17-12-2009, 14:28
Crossposto, scusate...

Ciao a tutti, il 15 mi è stato spedito un pacco da Trieste, che risulta ancora in "accettazione ufficio postale". Che devo pensare? Io spero solo che sia il tracking non aggiornato... :( Ovviamente ora l'803.160 non fornisce più informazioni sui tracking, ma rimanda ad un numero a pagamento dai cellulari :mad:

Imrahil
17-12-2009, 17:29
Come non detto, oggi risulta smistato a Bologna :rolleyes: Sperando che arrivi per domani...

3vi
17-12-2009, 17:37
Come non detto, oggi risulta smistato a Bologna :rolleyes: Sperando che arrivi per domani...

io ne ho spedito uno lunedì 14, e ci sta ancora scritto accettazione :(

Imrahil
17-12-2009, 17:57
Posso fare una domanda leggermente OT?
Tempo fa, aspettavo un j+1 che ovviamente è arrivato in ritardo. Telefono e presento reclamo, e, pur dicendo N volte che ero il destinatario, mi viene detto "ok, la richiameremo". Dopo poco mi chiama una tipa di Poste e mi dice che, essendo io il destinatario, avrei dovuto fornire anche una delega del mittente (che ho qui). Tutto tramite ufficio postale. Sul momento mi sono scordato di chiederglielo, ma... con che modulo? Quante chances ho che un impiegato sappia esattamente cosa fare? Io ho un numero pratica, che mi hanno assegnato per telefono.
Se domani non arriva questo farò reclamo di nuovo, è ora di finirla.

Obelix-it
17-12-2009, 18:14
Sul momento mi sono scordato di chiederglielo, ma... con che modulo?

C''e un modulo on-line, da quel che so, oppure puoi recartiin un ufficio postale e chiederne uno cartaceo. Io personalmente propendo peril secondo.
Quante chances ho che un impiegato sappia esattamente cosa fare? Io ho un numero pratica, che mi hanno assegnato per telefono.

Lo sportellista non deve fare niente, solo ricevere il modulo, vidiamrlo, rendertene una copia e passare avanti l'altro.

Se domani non arriva questo farò reclamo di nuovo, è ora di finirla.
Fai reclamo per ogni mancato arrivo: ricevi i tuoi $$$$ indietro, anche se ci vuole del tempo, e a ungo andare i rimborsi diventerannoun costo per le PPTT tale da fargli migliorare il servizio...

Obelix-it
17-12-2009, 18:15
Crossposto, scusate...

Ciao a tutti, il 15 mi è stato spedito un pacco da Trieste, che risulta ancora in "accettazione ufficio postale". Che devo pensare?
Anche niente: l'aggiornamento del sito delle PPTT e' tutto tranne una scienza esatta...

Imrahil
17-12-2009, 18:42
Sì per fortuna la situazione si è mossa. Il punto è che ormai ho ricevuto il pacco da più di un mese, ma la tipa mi ha detto che sarei stato in tempo anche dopo così tanto, in pratica la presentazione di quei documenti non era un nuovo reclamo, ma un qualcosa in più... io credo che dovrei dire in posta il numero di pratica, boh... Comunque speriamo che stanotte venga da Bologna ad Alessandria, quel dannato pacco... :asd:

Obelix-it
17-12-2009, 22:22
Sì per fortuna la situazione si è mossa. Il punto è che ormai ho ricevuto il pacco da più di un mese, ma la tipa mi ha detto che sarei stato in tempo anche dopo così tanto,
Okkio, che al Call center ti ciulano cosi': si, si, c'e' tempo, poi fai il reclamo e ti rispondono "eeeh, mi spiace, fuori dai tempi".....

latinoheat89
18-12-2009, 10:10
Salve. Ho acquistato dal mercatino domenica scorsa. Il venditore lascia alle poste il pacco nel pomeriggio di martedì 15 da consegnare con Paccocelere 3. Il giorno dopo mercoledì 16 sul sito per il tracciamento lo porta effettivamente smistato all'HUB di Roma (città da dove parte il pacco). Il giorno dopo sul sito lo porta in consegna alla filiale di Cosenza... Adesso è normale che per consegnarmi questo pacco in provincia di Caserta, facciano questo giro assurdo e lunghissimo,arrivando addirittura a Cosenza, per poi risalire in Campania???

Mi stavo chiedendo se può essere che ci siano stati dei problemi con l'indirizzo del destinatario... :confused:

Saluti.

Imrahil
18-12-2009, 11:29
Okkio, che al Call center ti ciulano cosi': si, si, c'e' tempo, poi fai il reclamo e ti rispondono "eeeh, mi spiace, fuori dai tempi".....

Boh, mi sembrava così gentile... :asd: E tra l'altro mi ha anche spiegato che ormai io il reclamo l'avevo fatto in tempo, quindi...

mrwinch
19-12-2009, 11:25
Giusto per raccontarvi la mia: pacco celere 3 in teoria spedito il 09/12 ed ad oggi non ancora tracciabile. Secondo voi sbaglio ad arrabbiarmi con il venditore (di questo forum) che dice di aver spedito, ma il codice di tracciamento me lo indica solo dopo varie richieste. Dice che si informerà all'ufficio, ma se non chiedo io non mi dice cosa gli hanno detto (gli hanno raccontato una palese balla, come confermatomi al call center). Dice che mi manda la scansione della ricevuta, ma non arriva nulla ed anche se la inviasse, voi credereste sia vera e non fotoritoccata? Fortuna che era un disco rigido da una 40na di euro con spedizione...