View Full Version : Athlon XP 1700 su Lucky star K7VAT
Mercante di Liquori
23-01-2006, 17:34
Funzionerebbe tale combinazione??
nn mi interesserebbe di un eventuale perdita di Mhz del proc. mi intererssa solo sapere se và...
http://www.motherboard.cz/mb/luckystar/K7VAT.htm questo è tutto quello che ho trovato.
No, perchè quella scheda regge solo procio con fsb da 200. l'athlon xp+ che vorresti mettere, necessita di un chipset 333 e quello è 133 ;)
Oltretutto sul sito è scritto. Duron o Athlon (non gli xp, quelli precedenti), max 1.2 GHz.
Fai prima a cercare una scheda sul mercato dell'usato o addirittura a prendere con meno di 250€ un Sempron 2800 o 3000, su socket 939, scheda madre e ram nuovi ;)
Mercante di Liquori
23-01-2006, 17:58
eppure mi funziona....
và a 1100 Mhz anzichè 1700 ma funziona.
corro qualche pericolo a livello di sicurezza o cose del genere?
no aspetta la sua frequenza in Mhz di default se non ricordo male, dovrebbe essere sui 1.400 MHz (1700 è solo nominale)!
In ogni caso, non dovresti correre alcun rischio in fondo è downcloccato.
Posta comunque uno shots di CPU-Z (è un software free e standalone) ;)
In particoalre mi interessa sapere che core è e a quanto è il v-core!
Mercante di Liquori
23-01-2006, 18:12
no aspetta la sua frequenza in Mhz di default se non ricordo
Posta comunque uno shots di CPU-Z (è un software free e standalone) ;)
che dovrei fare con questo software?
che intendi per shots?
Lo scarichi lo decomprimi e clicchi sull'icona con scritto cpu-z, quella a forma di sensore capovolto nera.
Ti si apre il programma con la finestra principale.
selezioni tutte le scritte e fai copia incolla qui.
Lo shots, sarebbe una foto del programma e o finestra aperta in quel momento sullo schermo e poi postata qui! Per farlo usa il tato stamp della tastiera, poi apri paint (o altro editor grafico che hai) e incolli. salvi il file. jpeg e poi la inserisci qui. Alternativa: vai qui (http://www.imageshack.us/) dove dice upload, da sfoglia scegli il percorso sul tuo pc dove hai salvato il file e ci clicchi. Aspetti qualche istante e ti rimanda ad una pagina con una anteprima. Fra le altre cose in alto vedrai tre righe di codice: seleziona e copia la seconda e la inserisci per intero nella risposta qui.
PS dopo aver selezionato l'immagine, devi cliccare su host it!! :p e poi ti si apre la seconda pagina.
Mercante di Liquori
23-01-2006, 18:30
ah ma intendevi un semplice screenshots, pensavo shots fosse una funzione particolare del programma :D
ti allego un dump del programma....
fammi sapere se sono accettabili come valori grazie
Si intendevo uno screanshots ;)
Ma in quel file, manca il valore di Vcore!!
se è a 1.750, per un palomino è normale.
Invece hai già provato a metterlo a 133x11 di FSB?
Ora come ora gira downcloccato, se metti il valore su citato, girerebbe ai suoi valori di default...ma non so se regge per via della scheda!
Mercante di Liquori
23-01-2006, 18:52
ma il valore di VCore dov'è?
io non lo vedo sotto la scheda CPU.
cmq col moltiplicatore non ho fatto ancora nessun test col moltiplicatore....
sono ancora 100Mhz di FSB con un moltiplicatore di 11x
è accanto a Tecnology, la scritta che lui da è Voltage.
Per il moltiplicatore, devi agire da bios, ma per ora lascialo stare ;)
Mercante di Liquori
23-01-2006, 19:21
ah ci avevo preso allora...
cmq è 1.730v
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.