View Full Version : Problema di grafica con Q4
jackal21
23-01-2006, 17:10
Ciao,ho provato a giocare sol mio portatile con quake 4,ma si vedono dei quadratini neri al posto delle teture del gioco,nn so cosa sia,nn ho overcloccato nulla,i driver della scheda video sono aggiornati,le Dx pure,inoltre questo difetto me lo fa solo con Q4 e nn con altri giochi tipo nfsmw o mohpa....qualcuno sa aiutarmi?
il pc monta un celeron m 1.5ghz e scheda video ati x200M con 128 mb ddr2.
ciao
narnonet
23-01-2006, 18:03
non so risponderti....
ma a che risoluzione ci giochi???
a 320x240??
Ciao
jackal21
23-01-2006, 18:08
non so risponderti....
ma a che risoluzione ci giochi???
a 320x240??
Ciao
Per ora nn ciho ancora giocato visto che si vedono quei quadrati esco senza nemmeno iniziare a giocare,cmq la grafica e' impostata su 1024x768....gli altri giochi li uso tranquillamente a 1024 o 800x600.
narnonet
23-01-2006, 18:13
Hai già provato ad aggiornare i driver della scheda video??
Ciao
jackal21
23-01-2006, 18:21
gia fatto,ho anche provato a installare le Dx 9c,ma erano gia installate.....il fatto e' che questo difetto lo fa solo con questo gioco....oltretutto il pc fisso nn lo fa,si vede bene......nn e' che forse e' perche' gioco caricandolo dal fisso tramite la rete locale,e quindi il gioco ha in memoria che ho una geforce 6800 al posto di una ati x200m??
non l'hai installato??? mi pare di capire che hai semplicemente copiato lacartella... se hai fatto così installalo dalcd/dvd!!!
jackal21
23-01-2006, 19:34
no,nn ho copiato la cartella,io ho il portatile collegato tramite rete domestica al fisso dove e' installato Q4,ieri ho messo la patch 1.004 che permette di nn inserire il dvd per giocare,quindi dal portatile sono entrato tramite la rete locale nel hard disk del fisso dove e' installato Q4 e ho cliccato sull'EXE di q4 e il programma e' partito sul portatile piuttosto che sul fisso....cmq provero' a installarlo per vedere se si risolve il prob.
ciao
Io dubito che una ATI x200 di un chipset integrato sia supportata dal gioco, poi fai un po' te
shambler1
23-01-2006, 20:40
Meglio rispolverare il buon vecchio quake 2
heavymetalforever
25-01-2006, 10:05
Allora prima di tutto un gioco lo devi installare.... molto spesso durante l'installazione vengono create delle chiavi di registro necessarie al gioco, quindi installalo dal DVD originale.
Punto secondo: abbassa tutti i dettagli, a 1024 ci giocavo io con la X800XT overcloccata e dubito seriamente che una x200 riesca a gestire quel gioco come lo gestivo io, tra l'altro con un procio da 2.400 mhz amd.
Fai queste prove, facci sapere.
Ciauz!
jackal21
25-01-2006, 11:10
Allora prima di tutto un gioco lo devi installare.... molto spesso durante l'installazione vengono create delle chiavi di registro necessarie al gioco, quindi installalo dal DVD originale.
Punto secondo: abbassa tutti i dettagli, a 1024 ci giocavo io con la X800XT overcloccata e dubito seriamente che una x200 riesca a gestire quel gioco come lo gestivo io, tra l'altro con un procio da 2.400 mhz amd.
Fai queste prove, facci sapere.
Ciauz!
si,si...la risoluzione e i dettagli sono impostati per la 6800 gt che ho sul fisso,nn ci giocavo a quella risoluzione....a quella risoluzione tiene nfsmw,nfsu 2 con i dettagli al minimo e basta.
Appena ho tempo lo installo.
ciao
no,nn ho copiato la cartella,io ho il portatile collegato tramite rete domestica al fisso dove e' installato Q4,ieri ho messo la patch 1.004 che permette di nn inserire il dvd per giocare,quindi dal portatile sono entrato tramite la rete locale nel hard disk del fisso dove e' installato Q4 e ho cliccato sull'EXE di q4 e il programma e' partito sul portatile piuttosto che sul fisso....cmq provero' a installarlo per vedere se si risolve il prob.
ciao
non hai copiato la cartella ma è come se lo avessi fatto... anzi peggio perchè devi mettere anche il tempo di risposta della cartella in rete...
il gioco lo devi installare per fargli "capire" com'è il tuo computer e salvare le tue impostazioni... non m i meraviglio che vada male...
installalo e vedrai che si risolve tutto!!!
Ciauz!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.