PDA

View Full Version : aiuto,problema da novizio

jraffy83
23-01-2006, 16:48
salve a tutti.E' da un po che volevo assemblarmi un pc per la prima volta da 0 e sono andato in fiera dell'elettronica e ho comprato: amd sempron 3000 mhz skt 754,scheda madre skt754 con la possibilita in un futuro con un scheda aggiuntiva di passare al skt 939.Alimentatore qtec 400w....tutta questa roba NUOVA E SIGILLATA
Poi ho aggiunto 512mb di Ram pc3200 dal mio pc e sk video geforce2 mx 32mb che avevo in piu...insomma tanto per farlo partire....
montato il il tutto all'accensione parte tutto ma non si accende il monitor....me la sono quasi fatta nelle mutande...
poi provo con la scheda video funzionante del mio pc....niente
smonto le ram per vedere se da un segnale acustico....niente
il monitor non ne vuole sapere di accendersi...
Ho controllato e mi sembra di aver montato tutto....spero non sia il processore....è nuovo e ho annusato non si sente nessuno odore di bruciato
Cosa puo essere????
Resettando il bios cambierebbe qls?(x altro mai fatto)
Puo essere la pila del bios difettosa che puo non far attivare il bios all'accensione?
Anche se mi dimenticassi di attaccare non so il floppy o hd o il let cd o alcuni contatti del case sulla scheda madre come hd led si dovrebbe comunque accendere il monitor....credo...
Penso di avere fatto una co....nata da novizio,posso aver sbagliato qls di rimediabile?CHi mi puo aiutare???? :doh: :doh: :doh:

alecomputer
23-01-2006, 21:00
hai provato con una scheda video agp 8x o 4x ?????
altre schede potrebbero dare problemi .

jraffy83
24-01-2006, 10:14
è una geforce 2 mx 32 mb credo che sia agp 4x

naso
24-01-2006, 11:26
hai controllato che nn ci sia il reset del bios in funzione?
spesso le sk mamme x amd lo hanno di default attivato...

alecomputer
24-01-2006, 16:47
controlla nel manuale della scheda madre se la scheda accetta schede video agp 4x come la tua , altrimenti prova con una scheda agp 8x .

Poi non so se e il tuo caso ma utilizzando monitor vecchi tipo monitor 14 - 15 pollici crt un po datati a volte il monitor non si accende .
Anche in questo caso l' aggiornamento del moniotor risolve il problema .

naso
24-01-2006, 16:58
Poi non so se e il tuo caso ma utilizzando monitor vecchi tipo monitor 14 - 15 pollici crt un po datati a volte il monitor non si accende .
Anche in questo caso l' aggiornamento del moniotor risolve il problema .
sì.. questo nn lo consideravo.. ma potrebbe essere proprio il tuo caso.. ;)