View Full Version : Arrivato Dell I6000
le impressioni a colpo d'occhio sono ottimissime, mi ci devo abituare allo schermo 1680 x 1050 sul desk 17 ero a 1024 x 768
come materiali direi ottimissimi, volevo chiedere ai possessori dei dell come regolano la luminosità visto che mi sembra un po scuro, per altro vi rimando piu avanti :D
ho parlato troppo presto :cry: anche nel mio notebook aprendo pagine chiare noto se ci faccio particolarmente caso zone nei bordi dove la luminosità non è uniforme ovvero sembrano aloni disuniformi, domani chiamo :muro:
x chi ha avuto problemi con Dell entro la prima settimana, mandano il tecnico o ritirano loro il pc e viene riparato in sede ? :muro:
chiamato e il tecnico mi ha detto che euna cosa normale negli lcd :mbe: ma ai lati sotto noto come una scia color fumo il colore non e uniforme, cosa faccio :confused:
ga444b666ma777r999in333i
24-01-2006, 09:35
x chi ha avuto problemi con Dell entro la prima settimana, mandano il tecnico o ritirano loro il pc e viene riparato in sede ? :muro:
ma non hai la onsite?
Para Noir
24-01-2006, 09:59
Nei primi tot giorni mi pare ti mandano direttamente a casa un nb nuovo. Dipende.
Se il difetto è effettivo, fagli una foto in cui si veda, te la prepari e quando parli col tecnico gli dici che gliela mandi sull'email così si rende conto.
E' chiaro che cerchino di minimizzare perchè chissa quante volte la gente vorrebbe farsi cambiare l'lcd per un minimo di alone, che è comunque normale in tutti quanti.
ga444b666ma777r999in333i
24-01-2006, 10:07
chiamato e il tecnico mi ha detto che euna cosa normale negli lcd :mbe: ma ai lati sotto noto come una scia color fumo il colore non e uniforme, cosa faccio :confused:
si comunque entro 7 gg ti sostituiscono tutto, però se hai la onsite vengono sicuramente a casa, se non la hai comunque ci sono ottime probabilità che vengano a casa a sostituirtelo. Il termine normale è soggettivo e non è possibile stabilire una normalità... Vero è che su alcuni si nota a fatica e solo quando si guarda il monitor di profilo o di lato, su altri è + evidente.
ho richiamato ho fatto delle prove, mi ha fatto smontare il note, staccando e riattaccando il connettore dello monitor lcd sulla scheda madre ma il problema persisteva, poi mi ha fatto proiettare l'immagine su un monitor esterno e la nessun difetto/alone , quando gli ho fatto la descrizione del problema mi ha detto accidenti che perfezione :D alla fine viene il tecnico a casa mia tra due giorni e lo cambia :cool:
ga444b666ma777r999in333i
24-01-2006, 10:51
ho richiamato ho fatto delle prove, mi ha fatto smontare il note, staccando e riattaccando il connettore dello monitor lcd sulla scheda madre ma il problema persisteva, poi mi ha fatto proiettare l'immagine su un monitor esterno e la nessun difetto/alone , quando gli ho fatto la descrizione del problema mi ha detto accidenti che perfezione :D alla fine viene il tecnico a casa mia tra due giorni e lo cambia :cool:
ggggooooooooooooooddddddddddddddddddddddddddd ;)
Zimmemme
24-01-2006, 11:00
Facci sapere.
Comunque l'assistenza Dell va proprio bene.
ggggooooooooooooooddddddddddddddddddddddddddd ;)
come vedo sei fedelissimo a dell tu :D
posso chiedervi qualche consiglio trucco per aumentare la durata della batteria visto che ho la 80 W e mi dura solo diciamo epr dire 4 ore :D
Para Noir
24-01-2006, 17:25
Quando lo usi a rete stacca la batteria e mettila da parte che sennò si consuma. Non lasciarla mai a zero zero, caricala o usala almeno ogni qualche settimana, cerca di non fargli fare mini ricariche. Tutto qua :)
pazuzu970
24-01-2006, 17:42
Mucho bien! - insomma, hai capito!
la bateria 9 celle mi dura circa 3 ore e normale ? :rolleyes:
il difetto del monitor puo richiedere maggior alimentazione ?
ga444b666ma777r999in333i
26-01-2006, 07:55
la bateria 9 celle mi dura circa 3 ore e normale ? :rolleyes:
il difetto del monitor puo richiedere maggior alimentazione ?
Cmq ci vuole calma e tranquillità, la batteria ci mette 2 o 3 ricariche per raggiugnere il top dell'efficienza.....
La durata poi dipende da luminosità, prestazioni processore, utilizzo disco e scheda video.... Sono molti fattori perché preoccuparsi... ;)
Facci sapere.
Comunque l'assistenza Dell va proprio bene.
il tecnico è appena andato via, mi ha sostituito il monitor Philips difettoso e ha messo un bellissimo samsung :D è puro spettacolo :cool:
Para Noir
26-01-2006, 13:33
il tecnico è appena andato via, mi ha sostituito il monitor Philips difettoso e ha messo un bellissimo samsung :D è puro spettacolo :cool:
Il samsung è quello che ho anche io sul mio 8600c, è favoloso :)
Cmq ci vuole calma e tranquillità, la batteria ci mette 2 o 3 ricariche per raggiugnere il top dell'efficienza.....
La durata poi dipende da luminosità, prestazioni processore, utilizzo disco e scheda video.... Sono molti fattori perché preoccuparsi... ;)
faccio il test ora con schermo nuovo e quindi minore luminosita ;)
pazuzu970
26-01-2006, 14:27
Io mi chiedo: ma Dell non farebbe prima a mettere dei pannelli ok sui suoi portatili anziché poi venirli a sostituire? O non sarà pura demagogia, sicché non tutti si rimanga impressionati da tanta efficienza???
Complimenti a kruki comunque! Goditi il note!
Zimmemme
26-01-2006, 14:30
Philips... :doh:
Molto meglio Samsung (il che è tutto dire).
ga444b666ma777r999in333i
26-01-2006, 14:54
faccio il test ora con schermo nuovo e quindi minore luminosita ;)
daje sotto e goditi il nuovo note con l'incredibile monitor......... SAMSUNG ;)
Philips... :doh:
Molto meglio Samsung (il che è tutto dire).
Philips ora LG-Philips produce pannelli estremamente validi ....... poi è ovvio che può capitare il pannello difettoso o non perfetto ma questo vale anche per Samsung e lo dico per esperienza personale visto che ho avuto a che fare con un paio di pannelli Samsung con luminosità per niente uniforme!
Gio&Gio
Para Noir
26-01-2006, 16:23
Io mi chiedo: ma Dell non farebbe prima a mettere dei pannelli ok sui suoi portatili anziché poi venirli a sostituire? O non sarà pura demagogia, sicché non tutti si rimanga impressionati da tanta efficienza???
Complimenti a kruki comunque! Goditi il note!
Beh i Dell vendono parecchio e sono molto diffusi qui sul forum, normale che si senta dire di tanti problemi. Come per Acer. Con la differenza che sappiamo :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.