PDA

View Full Version : [HELP]Maxtor 160gb SATA... S.M.A.R.T. Status BAD...

HARDCANO
23-01-2006, 16:31
All'avvio del PC compare prima che possa essere avviato l'O.S. la scritta in titolo... Mi chiedevo se c'era modo di correggere l'errore, magari con una rigenereazione del'HD o se mi conveniva mandarlo in RMA...

PS: Odio i MAXTOR!!!

RIC
23-01-2006, 21:03
........se sei in garanzia te li sostituiscano,nel mio caso ne avevo due in raid bruciati nella notte , la mattina dopo sono andato in negozio e me li hanno sostituiti subito ;) :)

tzitzos
23-01-2006, 21:19
eccoci anche qui :p :p

cmq prova a scaricare l'utility della maxtor cosi lo testi bene e magari lo formati anche sempra con la stessa utility

io tempo fa avevo un problema simile ad un disko della maxtor 200gb eide che aveva un sacco di bud cluster ecc!!Dopo tramite dos con l'utility della maxtor ho formattato ecc e adesso funziona benissimo :)

ciauzz

HARDCANO
23-01-2006, 21:25
Sento che stò per svenire... sei ovunque... Ovunque mi giro c'è Tzitzos... Sei Onnipresente... Oh dio salvaci tu... ... ... ... Tzitzos... ... ... Ma niente niente tu.... :p

tzitzos
23-01-2006, 22:10
Sento che stò per svenire... sei ovunque... Ovunque mi giro c'è Tzitzos... Sei Onnipresente... Oh dio salvaci tu... ... ... ... Tzitzos... ... ... Ma niente niente tu.... :p

lolllllllololollolllllllll :) :) ;) ;)

Marco71
23-01-2006, 22:14
...devi:

1) prima possibile effetuare copia "immagine" dell'unità

2) avviare procedura di R.M.A.

Altri tentativi tramite utilità di tipo "software" possono solo condurre al massimo a ritardo nel manifestarsi dell'inevitabile guasto...allora non sarà più possibile accedere all'hard disk.
Per progetto S.M.A.R.T già nelle prime fasi di controllo da parte del B.I.O.S ti ha segnalato che una soglia di un qualche attributo definito come "vitale" è stata superata...
Nel caso di settori riallocati, l'hard disk dopo avere esaurito gli L.B.A deputati alla rimappatura, provvede alla disabilitazione della memoria cache on board in scrittura e conseguente scrittura nel log del sottosistema S.M.A.R.T di stato "critico" di funzionamento.
Grazie.

Marco71.

ceck
24-01-2006, 07:21
Sagge parole Marco71 :)

Riparare un HD con Bad Cluster o anomalie del genere tramite software mi sa tanto che è come chiudere una bottiglia con un pezzo di scottex, all'inizio tiene ma poi comincia a spandere.

Ciauz :)

HARDCANO
24-01-2006, 12:11
Siete grandi, seguirò i vostri consigli!!! si può chiudere!