View Full Version : ma la celica??
quelli della toyota son fuori..nn importano + ne celica ne mr2...
forse ne uscirà una nuova ke le unisce coupè-cabriolet..
Engelbert
23-01-2006, 16:24
Ho trovato questo da repubblica.it:
Il colosso dal prossimo anno abbandonerà l'esportazione in Europa dei
modelli sportivi nell'ottica di una grande riorganizzazione dei modelli
Toyota rivoluziona la gamma
Addio a Celica e MR2
La Toyota il prossimo anno abbandonerà l'esportazione in Europa dei modelli sportivi Celica ed MR2 nell'ottica di una grande riorganizzazione dei modelli destinati al Vecchio Continente. Ma potrebbe sostituirli con modelli sportivi ibridi. Lo riferisce Automotive News Europe.
La Toyota bloccherà inoltre l'importazione in Europa del minivan Previa a partire dal prossimo anno ed introdurrà in autunno l'ultima generazione del Suv Rav4. Cambiamento di programma invece per la nuova generazione di Land Cruiser.
Il nuovo modello, previsto per il 2006, continuerà ad essere venduto in Europa con il marchio Toyota nonostante si fosse precedentemente pensato di 'targarlo' Lexus, così come è venduto negli Stati Uniti. Secondo alcune fonti interne alla compagnia, questa riorganizzazione sarebbe orientata alla focalizzazione sui modelli prodotti direttamente in Europa.
La compagnia ha detto di voler vendere 1,2 milioni di Toyota e Lexus in Europa entro il 2010 e di voler costruire il 70% di quei veicoli negli stabilimenti del Vecchio Continente. Il modello più venduto in Europa lo scorso anno è stato la Yaris, con oltre 227.000 unità.
(1 giugno 2005)
----------------------
Chissà che novità ci attendono dalla toyota??
era quello ke sapevo anke io xè me l'han detto in concessionaria..peccato xè avrei preso la celica se c'era ancora..
quindi uscirà un clone della tigra,206,307 CC.. :muro:
ninja750
23-01-2006, 19:21
La Toyota il prossimo anno abbandonerà l'esportazione in Europa dei modelli sportivi Celica ed MR2 nell'ottica di una grande riorganizzazione dei modelli destinati al Vecchio Continente.
Esattamente come la honda con l'integra, nsx, nissan con le skyline ecc :mad:
Io per protesta non porterei più ferrari e lamborghini in giappone poi vediamo...
OvErClOck82
23-01-2006, 19:38
NNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:muro: :cry: :cry: :cry:
la celica e' una perdita da poco e sopratutto il prossimo modello di skyline sara' importato anche in italia ;)
invece 2ndo me era una bella coupè a prezzo adeguato e con buoni motori!;)
invece 2ndo me era una bella coupè a prezzo adeguato e con buoni motori!;)
concordo.. uno spettacolo di auto, la mia preferita da sempre :)
Engelbert
24-01-2006, 10:41
concordo.. uno spettacolo di auto, la mia preferita da sempre :)
Quoto anche io, un'auto incredibile con linee uniche.
Quoto anche io, un'auto incredibile con linee uniche.
una linea attuale anche a distanza di 7 anni!! la celica è del 99 infatti.. comprai la yaris e la vidi esposta... me ne innamorai.. e quindi dopo 3 anni ho fatto il salto!
x altro nn hanno fatto nessuna offerta x vendere le ultime..io amnco lo sapevo ke nn le importavano +... :muro:
-kurgan-
24-01-2006, 11:04
mah.. aspettiamo e vediamo il modello che sostituirà celica e mr2 prima di giudicare, magari vien fuori una bomba ;)
mah.. aspettiamo e vediamo il modello che sostituirà celica e mr2 prima di giudicare, magari vien fuori una bomba ;)
si ma quando??
nn ho capito xè han tolto un auto prima di fare il modello nuovo...
scusate..ho eltto ek ora subaru è di toyota..è vero??
se si..beh..si capisce xè nn fanno + sportive con la T.. :rolleyes:
a parte l'estetica che puo' piacere o meno, ma che senso ha una macchina con 200cv anteriore? io piuttosto prendo una macchina da meno cv posteriore con un bel autobloccante...
_Grave_Digger_
24-01-2006, 23:33
scusate..ho eltto ek ora subaru è di toyota..è vero??
A quanto mi risulta no, la subatu fa parte del gruppo general motors, almeno se non ha camnbiato partner dal 2005!!!!
Jaguar64bit
25-01-2006, 01:12
A me piace troppo la Celica modello vecchio , quella con linee più tonde.
JENA PLISSKEN
25-01-2006, 01:14
sempre belle notizie :D
Jaguar64bit
25-01-2006, 01:20
invece 2ndo me era una bella coupè a prezzo adeguato e con buoni motori!;)
Si non costava nemmeno troppo per una macchina così bella.
a parte l'estetica che puo' piacere o meno, ma che senso ha una macchina con 200cv anteriore? io piuttosto prendo una macchina da meno cv posteriore con un bel autobloccante...
e xè dovrebbe essere x forza posteriore? :confused:
allora le varie clio,corolla TS,civic type R,astra OPC ecc ecc
son tutte da buttare?
e cmq c'era anke il 140 cv ke era un ottimo compromesso se nn si voleva spendere tanto e avere un coupè decente... ;)
A quanto mi risulta no, la subatu fa parte del gruppo general motors, almeno se non ha camnbiato partner dal 2005!!!!
GM ha venduto xè ci ha smenato un sacco..la Toyota ha comprato il 9% di subaru,ma nn si capisce se punterà su quel markio x vetture sportive o se magari finalmente subaru avrà moroti diesel..
GM ha venduto xè ci ha smenato un sacco..la Toyota ha comprato il 9% di subaru,ma nn si capisce se punterà su quel markio x vetture sportive o se magari finalmente subaru avrà moroti diesel..
cmq la celica nn la vendono piu ma qui in europa.. in giappone è ancora prodotta!
cmq la celica nn la vendono piu ma qui in europa.. in giappone è ancora prodotta!
infatti nel primo post ho detto ek nn la importano +..e nn capisco il xè..
tdi150cv
25-01-2006, 09:58
be diciamole chiaramente ...
La celica qui da noi ha fatto un flop non indifferente ...
Quindi e' da capire la scelta toyota ...
Ovviamente non fa piacere neppure a me ma non ci si puo' fare niente.
p.s. comunque sia la si puo' avere di importazione con un ricarico lieve.
be diciamole chiaramente ...
La celica qui da noi ha fatto un flop non indifferente ...
Quindi e' da capire la scelta toyota ...
Ovviamente non fa piacere neppure a me ma non ci si puo' fare niente.
p.s. comunque sia la si puo' avere di importazione con un ricarico lieve.
flop?? ma guarda che la celica è una macchina che la toyota aveva a listino per completare la gamma... è pur sempre un coupè, quanto credi dovesse vendere ??
in italia mi pare di aver letto ce ne sono piu di 5000,
parliamo sempre di una macchina da almeno 23000 euro, un coupè destinato ad un pubblico di nicchia, flop mi pare esagerato..
è un coupè vero poi mica come la hyunday o come si scrive.. allora quello è stato un successo?
Engelbert
25-01-2006, 11:46
flop?? ma guarda che la celica è una macchina che la toyota aveva a listino per completare la gamma... è pur sempre un coupè, quanto credi dovesse vendere ??
in italia mi pare di aver letto ce ne sono piu di 5000,
parliamo sempre di una macchina da almeno 23000 euro, un coupè destinato ad un pubblico di nicchia, flop mi pare esagerato..
è un coupè vero poi mica come la hyunday o come si scrive.. allora quello è stato un successo?
Quoto,
è una macchina per pochi.
I 2 posti dietro è come non averli e poi non tutti vogliono guidare una macchina da 192 cavalli...
Quoto,
è una macchina per pochi.
I 2 posti dietro è come non averli e poi non tutti vogliono guidare una macchina da 192 cavalli...
mamma nn sai che rottura di palle quando gli amici vogliono salirci e si lamentano.. ma che palle .. i due posti dietro sono veramente piccoli a fronte di un bagagliaio molto grande! ma tanto io devo guidarla.. chissene :)
mamma nn sai che rottura di palle quando gli amici vogliono salirci e si lamentano.. ma che palle .. i due posti dietro sono veramente piccoli a fronte di un bagagliaio molto grande! ma tanto io devo guidarla.. chissene :)
io l'avrei presa anke x quello..x nn portare nessuno tranne la morosa.. :p
e' ovvio che e' stato un flop, in pochi spendono 25k euro per una macchina anteriore poco utile per chi vuole divertirsi a guidare... chi lo ha fatto, l'ha comprata solo per moda e mi sa che sono in pochi...
e' ovvio che e' stato un flop, in pochi spendono 25k euro per una macchina anteriore poco utile per chi vuole divertirsi a guidare... chi lo ha fatto, l'ha comprata solo per moda e mi sa che sono in pochi...
ancora co sto FLOP ? allora anche l'aston martin vanquish è un flop? quante ne vendono l'anno??
fammi capire...
secondo tuo astruso ragionamento avrei comprato la celica solo per moda...
queste sono chiacchiere basate su nulla.. ti dico io UNA verità, la mia,
comprai la yaris e la vidi esposta.. me ne innamorai... linea bellissima,
quando dopo 3 anni ne ho avuto l'opportunità l'ho presa, perchè è un coupe che ha un gran motore (io ho la 143cv) che ha ottime dotazioni di sicurezza (parlo dell'ultimo restyling) e perchè mi piace la sua linea.. stai sicuro che quando spendi 25 mila euro nn stai appresso alla moda.
e poi per inciso io nn ci sto manco per un paio di jeans appresso alla moda.
ancora co sto FLOP ? allora anche l'aston martin vanquish è un flop? quante ne vendono l'anno??
fammi capire...
secondo tuo astruso ragionamento avrei comprato la celica solo per moda...
queste sono chiacchiere basate su nulla.. ti dico io UNA verità, la mia,
comprai la yaris e la vidi esposta.. me ne innamorai... linea bellissima,
quando dopo 3 anni ne ho avuto l'opportunità l'ho presa, perchè è un coupe che ha un gran motore (io ho la 143cv) che ha ottime dotazioni di sicurezza (parlo dell'ultimo restyling) e perchè mi piace la sua linea.. stai sicuro che quando spendi 25 mila euro nn stai appresso alla moda.
e poi per inciso io nn ci sto manco per un paio di jeans appresso alla moda.
io invece proprio nn capisco che senso ha spendere 25k euro per un anteriore da 140cv quando protresti comprare di MOLTO meglio sotto ogni punto di vista.
io invece proprio nn capisco che senso ha spendere 25k euro per un anteriore da 140cv quando protresti comprare di MOLTO meglio sotto ogni punto di vista.
a parte che si scivola sul soggettivo e quindi ogni discorso diventa "inutile"..
trovami un coupè migliore della celica a max 25000, anzi 23500 euro per l'esattezza (io a 25 ci sono arrivato con gli interni in pelle).
dai fammi qualche nome e ne discutiamo.. :)
a parte che si scivola sul soggettivo e quindi ogni discorso diventa "inutile"..
trovami un coupè migliore della celica a max 25000, anzi 23500 euro per l'esattezza (io a 25 ci sono arrivato con gli interni in pelle).
dai fammi qualche nome e ne discutiamo.. :)
infatti..e parliamo di nuovo..costa quanto una 147 e meno di una golf..xò è sicuramewnte + personale essendo un coupè..agli stessi prezzi c'è la hyundai e basta..ke xò nn mi piace x nulla..nn capisco xè ostinarsi con sta storia della traz.post.
mika guido in pista o faccio le curve di traverso...
io rimango sulla mia idea ke è un ottimo coupè con ottimo motore e ottimo prezzo..
infatti..e parliamo di nuovo..costa quanto una 147 e meno di una golf..xò è sicuramewnte + personale essendo un coupè..agli stessi prezzi c'è la hyundai e basta..ke xò nn mi piace x nulla..nn capisco xè ostinarsi con sta storia della traz.post.
mika guido in pista o faccio le curve di traverso...
io rimango sulla mia idea ke è un ottimo coupè con ottimo motore e ottimo prezzo..
concordo... è personalissima ed ha un sacco di chicche e finiture che solo le toyota hanno (ed io venendo dalla yaris lo so bene).. ha l'abitacolo tutto particolare.. la plancia tipo aereo che nn ha nessuno. con gli interni in pelle è fantastica.. e poi è un coupè vero e proprio, senza fronzoli. e poi la linea? attuale dopo ancora 7 anni dalla prima versione.
e poi co sta trazione posteriore ancora? allora se voglio fare lo scemo a curvare e quant'altro invece di rischiare la mia celica mi prendo una bella 75 turbo america e allora mi sfizio si!
la hyiundai "coupe" lasciamola stare dai... :D
basta nn me ne parlare + così bene xè mi inkaxxo e basta con la toyota...io ho una corolla del 99 e volevo stare in casa giapponese xè mi son trovato benissimo..ma nn fanno + auto sportive... :rolleyes:
Jaguar64bit
25-01-2006, 19:15
Sarà ma a quel prezzo di auto con una linea bella come la Celica non ce ne sono molte , il motore da 192 cv ha 192cv veri poi mi pare che giri a 7800rpm...
Sarà ma a quel prezzo di auto con una linea bella come la Celica non ce ne sono molte , il motore da 192 cv ha 192cv veri poi mi pare che giri a 7800rpm...
appunto..:(
Jaguar64bit
25-01-2006, 19:21
appunto..:(
Puoi sempre cercartene una sul mercato dell'usato , magari tenuta bene con pochi km...e vai in giro con una macchina che non è la solita media che tutti hanno.
Sarà ma a quel prezzo di auto con una linea bella come la Celica non ce ne sono molte , il motore da 192 cv ha 192cv veri poi mi pare che giri a 7800rpm...
si ma quei 192cv li uso solo per fare le tirate ai semafori... perche' appena iniziano le curve finisce il divertimento.
Jaguar64bit
25-01-2006, 19:42
si ma quei 192cv li uso solo per fare le tirate ai semafori... perche' appena iniziano le curve finisce il divertimento.
Ma chi l'ha detto che la Celica tiene male ?
Ma chi l'ha detto che la Celica tiene male ?
ma avete la patente o guidate ancora lo scooter? ma come fate a paragonare una trazione anteriore a una posteriore o integrale...
Jaguar64bit
25-01-2006, 19:55
ma avete la patente o guidate ancora lo scooter? ma come fate a paragonare una trazione anteriore a una posteriore o integrale...
Ho 31 anni , la patente ce l'ho da 11 anni..ti basta ? ;) possiedo una Xsara 1.8 16v primo modello... , in una auto non conta solo la trazione..ci sono auto a trazione anteriore che hanno gran tenuta e stabilità..basta leggere riviste di auto per accorgersene... , non penso che la Toyota Celica ..sia da prendere a modello come auto che tiene poco e ha poca stabilità.
a parte che noi non paragonavamo nulla , stavamo solo dicendo che la Celica ha di sicuro una buona tenuta di strada , adatta ai suoi 192cv.
E'vero l'assetto stock della Celica ho sentito non essere il massimo della vita.
Anche a me piaceva molto come auto..ero fissato sulla TS ma non ne trovavo usate di versione restyling. Ora che ce ne sarebbero... mi piace un po' meno come linea e forse mi accontenterei pure del 143cv. Per quello che devo farci....bastano e avanzano. E poi il TS entra troppo in alto quindi poco gestibile su strade di città e pease in gen.
Luca
davidemetal
25-01-2006, 20:07
Bella macchina la Celica, quella col 1.8 VVT-L poi va che è una bomba.....
Però sono d'accordo con Zappz che la TA è di una noia mortale.... me ne sono accorto quando ho preso la TP.
-kurgan-
25-01-2006, 20:08
si ma quei 192cv li uso solo per fare le tirate ai semafori... perche' appena iniziano le curve finisce il divertimento.
ma che caspita stai dicendo? :D
la trazione posteriore serve per scaricare meglio i cavalli a terra, non c'entra una sega con la tenuta in curva!
appunto per le tirate ai semafori sarebbe più utile una trazione posteriore, visto che con la TA se non hai un piede più che delicato perdi tempo fermo con le gomme che fumano.
Jaguar64bit
25-01-2006, 20:09
E'vero l'assetto stock della Celica ho sentito non essere il massimo della vita.
Anche a me piaceva molto come auto..ero fissato sulla TS ma non ne trovavo usate di versione restyling. Ora che ce ne sarebbero... mi piace un po' meno come linea e forse mi accontenterei pure del 143cv. Per quello che devo farci....bastano e avanzano. E poi il TS entra troppo in alto quindi poco gestibile su strade di città e pease in gen.
Luca
Si ma di li a dire che come tenuta di strada fa pena ce ne passa , sopratutto paragonata ad auto medie che vanno in questo periodo , cmq come estetica e motore non mi dispiace..con cerchi a posto fa sempre la sua figura. :cool:
Si ma di li a dire che come tenuta di strada fa pena ce ne passa , sopratutto paragonata ad auto medie che vanno in questo periodo , cmq come estetica e motore non mi dispiace..con cerchi a posto fa sempre la sua figura. :cool:
cmq la strada la tiene alla grande... certo chissà cosa crede la gente poi quando uno prende un coupè.. l'assetto è rigido..
e poi l'unica cosa che cambierò saranno i cerchi.. speriamo alla fine della prossima estate quando dovrò cambiare gomme!
mah forse xè uno prende un coupè deve guidare come un deficiente..come fa qualkuno ke posta qui immagino.. :p
io guido normale..mika devo fare gare al semaforo o rotonde in controsterzo..x quello ci sono i neopatentati ek si vanno ad ammazzare con auto da 200cv...io ho 8 anni di patente e mi diverto a guidare ma nn faccio il pirla a tutti i costi..poi a traz integrale o posteriore a 23k € cosa c'è?? :rolleyes:
ma che caspita stai dicendo? :D
la trazione posteriore serve per scaricare meglio i cavalli a terra, non c'entra una sega con la tenuta in curva!
appunto per le tirate ai semafori sarebbe più utile una trazione posteriore, visto che con la TA se non hai un piede più che delicato perdi tempo fermo con le gomme che fumano.
se per te la trazione posteriore serve solo a quello, allora comprati pure un anteriore...
ma io con un posteriore entro in curva come voglio e mi gestisco tutta la curva di gas divertendomi a guidare, con l'anteriore in curva nn fai un bel niente, poi se vi divertite a guidare sul dritto e' un'altro discorso...
mah forse xè uno prende un coupè deve guidare come un deficiente..come fa qualkuno ke posta qui immagino.. :p
io guido normale..mika devo fare gare al semaforo o rotonde in controsterzo..x quello ci sono i neopatentati ek si vanno ad ammazzare con auto da 200cv...io ho 8 anni di patente e mi diverto a guidare ma nn faccio il pirla a tutti i costi..poi a traz integrale o posteriore a 23k € cosa c'è?? :rolleyes:
usato trovi il mondo a quella cifra, poi se proprio vuoi pagare l'iva compri un bel mazdino mx5 nuovo, 2000cc 160cv posteriore con autobloccante e ti diverti gia' un bel po'...
usato trovi il mondo a quella cifra, poi se proprio vuoi pagare l'iva compri un bel mazdino mx5 nuovo, 2000cc 160cv posteriore con autobloccante e ti diverti gia' un bel po'...
si certo il mondo come no... e poi uno si fa il coupè perchè magari è interessato in una guida piu brillante, ma ovvio che se nn si entra derapando in curva nn c'è brillantezza vero?
ah oggi appena la prendo ci faccio una bella tirata, su un rettilineo ovviamente!
cmq sono ancora in attesa di un coupè migliore della celica a 23k euro
nuovo ovviamente. dai su ditemi pure...
si certo il mondo come no... e poi uno si fa il coupè perchè magari è interessato in una guida piu brillante, ma ovvio che se nn si entra derapando in curva nn c'è brillantezza vero?
ah oggi appena la prendo ci faccio una bella tirata, su un rettilineo ovviamente!
cmq sono ancora in attesa di un coupè migliore della celica a 23k euro
nuovo ovviamente. dai su ditemi pure...
ma lol, guarda che la mazda ha piu' coppia, tira bene anche ai bassi ed e' piu' leggera, se questo nn basta per farla piu' "brillante", oppure se proprio vuoi il coupe' con quella cifra prendi l'rx8 che ora le regalano...
Engelbert
26-01-2006, 13:29
ma lol, guarda che la mazda ha piu' coppia, tira bene anche ai bassi ed e' piu' leggera, se questo nn basta per farla piu' "brillante", oppure se proprio vuoi il coupe' con quella cifra prendi l'rx8 che ora le regalano...
Ma cosa c'entra una mx-5 con la celica?? :confused:
La rx-8 costa quasi il doppio della celica 38.000 € mi sembra...
Ma cosa c'entra una mx-5 con la celica?? :confused:
La rx-8 costa quasi il doppio della celica 38.000 € mi sembra...
infatti si mette pure a ridere ma qui bisogna ridere solo quando scrive lui misà....
sei fuori discorso.. si parla di coupè e mi spieghi cosa c'entra l'mx5?
poi si parla di macchina nuova e lui se ne esce con l'usato.
l'rx8 (e ha diversi difetti tra cui un motore vecchio di 20 anni almeno e che beve dio sa quanto, ce l'ha un mio collega e lo so bene) costa oltre 35000 nuova per tua informazione.
se foste un minimo informati sapreste che ora si trovano rx8 in quantita', km0 a 25k euro.
cosa c'entra l'mx5? semplicemente che allo stesso prezzo e' una macchina nettamente piu' divertente...
poi ovviamente parlo di puro divertimento alla guida (io le macchine le compro solo per quello), poi se invece dobbiamo parlare di girare con il coupe' tanto per fare i fiki alla moda allora...
se foste un minimo informati sapreste che ora si trovano rx8 in quantita', km0 a 25k euro.
cosa c'entra l'mx5? semplicemente che allo stesso prezzo e' una macchina nettamente piu' divertente...
azz e come ho fatto a vivere senza questa informazione fino ad oggi?? 10K euro di sconto?? capisco ora perchè se l'è fatta uno al paese che secondo me nn aveva una lira.. cmq è una macchina difettosa a sentire molti.
l'mx5 ti ripeto che nn c'entra nulla. si parlava della celica e come al solito si aspettava un qualcuno che dicesse che la compravamo solo per moda oppure ma che ve la fate meglio qui meglio la..
vabbè sono gusti alla fine
-kurgan-
26-01-2006, 14:29
se per te la trazione posteriore serve solo a quello, allora comprati pure un anteriore...
ma io con un posteriore entro in curva come voglio e mi gestisco tutta la curva di gas divertendomi a guidare, con l'anteriore in curva nn fai un bel niente, poi se vi divertite a guidare sul dritto e' un'altro discorso...
non cambiare discorso.. la trazione posteriore non aumenta affatto la tenuta in curva, se poi ti diverti di più è un altro discorso e lo so bene pure io.
non cambiare discorso.. la trazione posteriore non aumenta affatto la tenuta in curva, se poi ti diverti di più è un altro discorso e lo so bene pure io.
mah.. infatti per quel poco che ne so (ho cominciato ad appassionarmi alle auto sportive e al mondo collegato da quando ho preso la celica) le differenti trazioni hanno pro e contro.....
non è detto che con la posteriore ti diverti di piu'.. e poi sto discorso delle curve.. ma perchè con la trazione posteriore le curve le fai da dio mentre con la anteriore no??? ma dove sta scritto ? il culo della macchina può partire in entrambi i casi giusto ? sottosterzo o sovrasterzo che sia..
right?
OMG! bastano gli ultimi 2 relpy a capire tutto... tempo perso spiegarvi come si guida una macchina.
OMG! bastano gli ultimi 2 relpy a capire tutto... tempo perso spiegarvi come si guida una macchina.
x fortuna ke c'è gente come te ke sa guidare :p
cmq nn capisco xè nn tu riesca a concepire come uno vorrebbe comprarsi una makkina nuova sui 23k € con 143 cv traz anteriore...e cmq ripeto..di posteriori ce ne sono pokissime piccole e a prezzi "bassi"..ci sarà un perkè?
tu nn concepisci ek uno si prende una makkina solo xè gli piace? :confused:
-kurgan-
26-01-2006, 18:45
OMG! bastano gli ultimi 2 relpy a capire tutto... tempo perso spiegarvi come si guida una macchina.
fammi capire, dovresti insegnarmi tu? :asd:
-kurgan-
26-01-2006, 18:46
x fortuna ke c'è gente come te ke sa guidare :p
cmq nn capisco xè nn tu riesca a concepire come uno vorrebbe comprarsi una makkina nuova sui 23k € con 143 cv traz anteriore...e cmq ripeto..di posteriori ce ne sono pokissime piccole e a prezzi "bassi"..ci sarà un perkè?
tu nn concepisci ek uno si prende una makkina solo xè gli piace? :confused:
no, concepisce che le TA non stanno in strada.. eh, son tutti coglioni gli ingegneri che fanno le TA, solo lui ne sa.
-kurgan-
26-01-2006, 19:00
aggiungo un intervento chiarificatore che ho trovato altrove su cui concordo in toto, almeno chiarisce le idee evitando polemiche da bambini in stile "io guido meglio di te pappappero".
Qualunque vettura in frenata porta peso sull'anteriore (alleggerendo il posteriore). In accelerazione tutte le auto alleggeriscono il muso e appesantiscono il posteriore. Quindi giocando con i pedali su tutte le vetture si può spostare il peso davanti o dietro. Con lo sterzo invece si sposta il peso sul lato destro o sinistro: quando curvi a destra, ad esempio, la vettura si corica sul lato sinistro.Le trazioni posteriori sono avvantaggiate quando bisogna scaricare a terra molta potenza (Ferrari,Lamborghini,monoposto di F1, F3, ecc.). Infatti poichè in accelerazione il peso viene trasferito sulle ruote posteriori, queste ultime acquistano una maggiore aderenza (sono premute al suolo da un carico maggiore). Nelle trazioni anteriori diventa difficile scaricare a terra molta potenza poichè il muso si allegerisce.Chi segue in TV le gare di SuperTurismo avrà notato come le BMW 320 in partenza siano sempre più efficaci delle Alfa 156 a trazione anteriore.Le differenze di comportamento tra una trazione anteriore e una posteriore riguardano però solamente le situazioni di guida in cui è coinvolta la TRAZIONE, cioè la motricità.Oltre alla partenza da fermo, quindi l'unica situazione in cui le traz.anteriori (in seguito indicate con T.A.) e le trazioni posteriori (T.P) mostrano un comportamento differente è la sbandata di potenza. La sbandata di potenza può verificarsi esclusivamente IN USCITA DA UNA CURVA LENTA PERCORSA CON UNA MARCIA BASSA INSERITA SU FONDO STRADALE A SCARSA ADERENZA (a meno di guidare una F1 da 800 CV).In tal caso una T.P. tenderà al sovrasterzo di potenza, una T.A. al sottosterzo di potenza.Tutte le auto vanno in sovrasterzo frenando in curva, sottosterzano se si entra troppo forte in curva o se si accellera progressivamente con l'auto in appoggio in un curvone percorso molto allegramente. In questi casi la trazione anteriore o posteriore che sia non c'entra nulla; eventuali differenze tra vetture sono dovute ad altre caratteristiche (passo,carreggiate,posizione del baricentro,pneumatici,molle,barre antirollio, ammortizzatori, convergenza, camber, ...).La trazione anteriore offre vantaggi su fondi a scarsissima aderenza, quali neve o sterrati.Infatti su tali fondi si possono scaricare a terra solo limitate potenze, dunque il trasferimento di carico sul posteriore è molto limitato. Si avvantaggiano quindi le trazioni anteriori, sulle quali il peso del motore (che è quasi sempre anteriore) da carico e quindi aderenza alle ruote motrici. A meno di guidare una Porsche 911 con trazione e motore al posteriore.
http://www.scuoladiguidasicura.com/oldforum/2000/205.html
troppo lungo! :sofico:
cmq tutti concordano ek è + divertente guidare una TP,ma anke + impegnativo..il problema è il fatto ek qualkuno nn capisce ke ci sono persone ke vanno sulla strada x guidare e nn solo x divertirti..nn ke io stia sempre nei limiti o nn faccia qualke rotonda sgommando..ma certo nn ogni curva..e a me prima di tutto una makkina deve paicere esteriormente..e nn per questo dovete dirmi ek nn ne capisco nulla..
OMG! bastano gli ultimi 2 relpy a capire tutto... tempo perso spiegarvi come si guida una macchina.
meno male che ci sei tu..
la metto in vendita ragazzi, a meno che qualcuno non mi dedichi tempo per spiegarmi come si guida
per me guidare vuol dire questo:
http://video.google.com/videoplay?docid=614698589017773954&q=rx7
ovvio questo e' un gran manico, ma e' solo per farti capire cosa nn potrai mai fare con un anteriore... poi se compri la macchina solo per l'estetica o per divertirti sul dritto niente da dire.
Engelbert
27-01-2006, 08:35
per me guidare vuol dire questo:
http://video.google.com/videoplay?docid=614698589017773954&q=rx7
ovvio questo e' un gran manico, ma e' solo per farti capire cosa nn potrai mai fare con un anteriore... poi se compri la macchina solo per l'estetica o per divertirti sul dritto niente da dire.
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :O
-kurgan-
27-01-2006, 09:54
per me guidare vuol dire questo:
http://video.google.com/videoplay?docid=614698589017773954&q=rx7
ovvio questo e' un gran manico, ma e' solo per farti capire cosa nn potrai mai fare con un anteriore... poi se compri la macchina solo per l'estetica o per divertirti sul dritto niente da dire.
si ok, ma invece di postare banfate almeno ammetti di esserti sbagliato e fine.. o entra nel merito di quello che ho postato e contestalo.
si ok, ma invece di postare banfate almeno ammetti di esserti sbagliato e fine.. o entra nel merito di quello che ho postato e contestalo.
quello che hai quotato e' sbagliato per quello che riguarda le curve, nn posso raccontare che l'unica differenza fra anteriore e posteriore e' in uscita di curva, sono veramente degli incompetenti... gia' in entrata di curva la differenza e' notevole, con un posteriore (o anche integrale seria) gia' in frenata e sopratutto nella cambiata posso gestire la macchina come voglio, se voglio prendo la curva normalmente o inizio a driftare e per tutta la durata della curva gestisco la derapata di gas come meglio credo, il filmano che ho postato ne e' un esempio chiarissimo... anche un anteriore si puo' far scodare in curva, ma l'unico modo e' sfruttare lo sbilanciamento di peso spendolando in entrata o mollando di gas a meta' curva, ma e' un metodo grezzo e poco controllabile...
per questo continuo a ribadire che nn potete paragonare il divertimento di guida che offre una trazione posteriore rispetto ad un anteriore... percio' per 25k euro preferisco di gran lunga prendere una macchina con meno cv ma con una trazione posteriore e magari con un buon autobloccante...
Solocelica
02-02-2008, 14:26
e' ovvio che e' stato un flop, in pochi spendono 25k euro per una macchina anteriore poco utile per chi vuole divertirsi a guidare... chi lo ha fatto, l'ha comprata solo per moda e mi sa che sono in pochi...
scusami ma tu prima di parlare ci sei mai salito??hai mai sentito il calcio in faccia di una ts superati i 6500 giri???
io credo proprio di no!!
è ke sia a causa di persone che la pensano come te ke l'europa ha perso un pezzo di storia dell'automobilismo...io ho avuto due celica fino ad ora...una t165 con 265000 km...mai visto in vita mia un motore con tuti quei km andare come un orologio svizzero!!
adesso ho una t185 turbo 4wd...un VERO turbo...non un naftone ke muore dopo 4000 giri:rolleyes:
cmq penso proprio ke toyota voglia unificare supra e celica come è stato fatto in passato...e quello ke verrà fuori sarà un mostro stile 350z!!!:eek:
85kimeruccio
02-02-2008, 14:50
qua qualcuno ha visto troppi F&F... oppure non ha mai guidato una TA con differenziale autobloccante serio...
se volete parlare di differenze tra TP & TA almeno parlate di potenze superiori ai 200cv...
DragonSoul
02-02-2008, 16:30
qnt risate
belin un altra discussione riesumata dopo 2 anni... va di moda il vintage ?:p :p :p
qua qualcuno ha visto troppi F&F... oppure non ha mai guidato una TA con differenziale autobloccante serio...
se volete parlare di differenze tra TP & TA almeno parlate di potenze superiori ai 200cv...
*
(anche se, effettivamente, come divertimento (e non prestazioni) la TP mi piace di più.)
l'ultima celica sin dalla nascità è stata una macchina + da expò che vera sportinva... ciò nn toglie che nn sia divertente da guidare o poco sicura... certo le vecchie celica erano tutt'altra cosa...
85kimeruccio
03-02-2008, 02:26
*
(anche se, effettivamente, come divertimento (e non prestazioni) la TP mi piace di più.)
senza dubbio il divertimento di una TP è innegabile..
:D :D :D :D :D :D :D
Troppe pippe davanti alla Play?
come al solito la maggior parte della gente qua dentro correrà nel prox campionato F1(o rally visto che vi piace la guida sporca), giusto? :asd:
come al solito la maggior parte della gente qua dentro correrà nel prox campionato F1(o rally visto che vi piace la guida sporca), giusto? :asd:
dipende uno cosa fa x divertirsi cn un'auto...
dato che io nn ho un aereoporto dove lanciare una TA a tutta velocità e nemmeno una pista dove portare al limite telaio e assetto preferisco una TP da mandare di traverso in un parcheggio o in qualsiasi luogo nn trafficato
per me guidare vuol dire questo:
http://video.google.com/videoplay?docid=614698589017773954&q=rx7
ovvio questo e' un gran manico, ma e' solo per farti capire cosa nn potrai mai fare con un anteriore... poi se compri la macchina solo per l'estetica o per divertirti sul dritto niente da dire.
:asd: guidare o infrangere tutto il codice della strada in 40 secondi? :asd:
piuttosto la celica che fine ha fatto?
viene ancora sviluppata?
cosa prenderà il suo posto in italia?
Solocelica
08-02-2008, 23:06
:asd: guidare o infrangere tutto il codice della strada in 40 secondi? :asd:
piuttosto la celica che fine ha fatto?
viene ancora sviluppata?
cosa prenderà il suo posto in italia?
Hanno smesso di importare la celica l'anno scorso per motivi di "scarse vendite".
cazzata COLOSSALE perchè per essere una coupe anzi ha stravenduto...tantè che ci hanno ripensato e si vocifera di una nuova celica motorizzata con un nuovo motore turbo sviluppato con subaru,e sopratutto il ritorno del 4wd!!!
Hanno smesso di importare la celica l'anno scorso per motivi di "scarse vendite".
cazzata COLOSSALE perchè per essere una coupe anzi ha stravenduto...tantè che ci hanno ripensato e si vocifera di una nuova celica motorizzata con un nuovo motore turbo sviluppato con subaru,e sopratutto il ritorno del 4wd!!!
Se hanno smesso è perchè non ne vendevano davvero, se vendono guadagnano altrimenti no, non credo che se guadagnavano smettevano di produrla:
Per informazione:
http://webpress.unraeservizi.com/sintesi2006/pag31.pdf
Solocelica
10-02-2008, 01:11
Se hanno smesso è perchè non ne vendevano davvero, se vendono guadagnano altrimenti no, non credo che se guadagnavano smettevano di produrla:
Per informazione:
http://webpress.unraeservizi.com/sintesi2006/pag31.pdf
prima di tutto non hanno smesso di produrla...ma di importarla...
secondo poi il motivo della cessata importazione è dovuto al fatto che in italia ormai vanno solo utilitarie e medie diesel(CHE SCHIFO:muro: )...:rolleyes:
e ovvio che in toyota non sono scemi ed hanno deciso di potenziare questo tipo di mercato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.